Ecco una selezione delle ultime novità disponibili al prestito in biblioteca... 

Prenota subito la tua copia

Trouvés 6100 documents.

Zuppa di zucca
0 0 0
Livres modernes

Cooper, Helen <1963- ; autrice per ragazzi>

Zuppa di zucca / Helen Cooper

[Milano] : Fabbri, 1998

Résumé: Una storia di animali corredata da bellissimi disegni. Una papera, un gatto e uno scoiattolo alle prese con una zuppa di zucca... e ne succedono di tutti i colori! Età: dai 4 anni.

Campione del Garda
0 0 0
Livres modernes

Gaioni Scolaro, Carlo <1945->

Campione del Garda : c'era una volta un cotonificio / Carlo Gaioni Scolari

Susil, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: "È per avverare un sogno che sorse per incanto il grandioso stabilimento sui ruderi delle antiche fucine. Migliaia di macchine in una teoria infinita, si ascoltò così il canto di un paese nuovo, sorto dal nulla, dal folto degli uliveti, sorto dalle profondità del Benaco e tra la flora di queste rupi". La storia del cotonificio Vittorio Olcese di Campione del Garda nelle testimonianze e nei ricordi di chi, negli anni, vi ha lavorato o ha avuto familiari impiegati nello stabilimento.

Quello che non ci siamo detti
0 0 0
Livres modernes

Levy, Marc <1961->

Quello che non ci siamo detti / Marc Levy ; traduzione di Valeria Pazzi

Rizzoli, 2009

Résumé: In una New York primaverile piena di sole e di promesse, Julia Walsh si prepara a sposare il ricco e rassicurante Adam, l'uomo con il quale è placidamente fidanzata da anni. La sua unica preoccupazione è riuscire a entrare nel magnifico abito taglia 40 che Stanley, il suo migliore amico e consulente d'immagine, ha scelto per la cerimonia. Ma a pochi giorni dalla data fatidica, una telefonata dell'assistente di turno la informa che Anthony Walsh - per tutti brillante e invidiato uomo d'affari, per lei solo un padre distante e distratto - non potrà accompagnarla all'altare. Per una volta, bisogna ammetterlo, ha un'ottima scusa: è morto. Ma quando Anthony le compare inspiegabilmente davanti all'indomani del suo funerale, Julia si trova di colpo travolta da un'avventura sconcertante e meravigliosa: un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che la costringe a incontrare davvero, per la prima volta, suo padre. A raccontargli verità fino a quel momento taciute perfino a se stessa, ad affrontare i nodi irrisolti della sua infanzia e a riscoprire la forza di un primo amore mai davvero dimenticato.

Proverbi di Brescia
0 0 0
Livres modernes

Proverbi di Brescia / [a cura di] Monica Del Soldato, Margherita Sciarretta

2. ed.

Demetra, 2000

Résumé: Riscoprire qualche antico proverbio bresciano, frutto di un'autentica saggezza popolare, può aiutare a rinsaldare il legame affettivo con il proprio territorio. Può far ritrovare un inaspettato patrimonio culturale da conservare e trasmettere. Potrà insegnare un pò del paziente buonsenso dei nostri nonni.

Confessioni di un revisionista
0 0 0
Livres modernes

Romano, Sergio <1929- ; storico e giornalista>

Confessioni di un revisionista : uno sguardo sul secolo dopo la morte delle ideologie / Sergio Romano

Milano : Ponte alle Grazie, copyr. 1998

Atlante di anatomia
0 0 0
Livres modernes

Rigutti, Adriana <naturalista e biologa>

Atlante di anatomia / [progetto editoriale e testi Adriana Rigutti]

Giunti, copyr. 2000

Résumé: Un viaggio affascinante nel mondo sconosciuto e nascosto del corpo umano attraverso pagine ricche di informazioni funzionali e strutturali per conoscere come siamo fatti e trovare una risposta alle nostre domande. Alle pagine introduttive di carattere storico e generale, seguono schede anatomiche modulari dedicate agli elementi strutturali del nostro corpo. Delle oltre 600 immagini a colori, 380 sono tavole che riassumono le principali caratteristiche anatomiche e funzionali di ciascun organo e sistema fisiologico. Nei box di approfondimento, alcuni dei quali a carattere medico, vengono descritti il funzionamento dell'organo o dell'apparato anatomico a cui la scheda si riferisce, o vengono date informazioni generali su problemi medici o sulle domande più frequenti. Il glossario e l'indice analitico consentono sia di chiarire velocemente eventuali problemi legati alla terminologia disciplinare, sia di reperire facilmente qualsiasi argomento voluto.

La strada nella roccia
0 0 0
Livres modernes

Cavallini, Giancarlo <1961->

La strada nella roccia : uomini e vicende nella storia della viabilità del Garda occidentale / Giancarlo Cavallini

Brescia : Negri, 2005

Résumé: Storia della viabilita' della riviera bresciana del Garda

Abarat
0 0 0
Livres modernes

Barker, Clive <1952->

Abarat : romanzo / Clive Barker ; traduzione dall'inglese di Beatrice Masini

Fanucci, 2024

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Candy Quackenbush, ragazzina irrequieta, vive a Chickentown, una cittadina noiosa del Minnesota. Dopo un violento scontro con un'insegnante, fugge da scuola e vaga fino al limitare del bosco, dove le case lasciano il posto alla prateria. E qui ecco la prima di moltissime sorprese: un molo in rovina e un vecchio faro abbandonato. Sotto i suoi piedi scricchiola la sabbia. Il mare nel Minnesota? Possibile? Ma certo. È il Mar d'Izabella, che viene a prenderla e la porta via sulle sue onde, verso Abarat: un arcipelago di ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno, più la venticinquesima Ora, un Tempo Fuor dal Tempo. Un mondo popolato da bizzarre creature, pieno di meraviglie e pericoli, teatro di una lotta tra forze oscure.

Amori
0 0 0
Livres modernes

Biagi, Enzo <1920-2007>

Amori / Enzo Biagi

Rizzoli, 1988

Résumé: Ma quanti amori esistono? Si ama per passione, per gioco, per abitudine, per ripicca, per sesso, per amore dell'amore... Si ama con allegria, con sincerità, con tristezza, con entusiasmo, con ipocrisia... E poi ci sono gli amori che fioriscono, si rincorrono, si inseguono. Biagi ce ne racconta qualcuno: quello di Arthur Miller e Marilyn Monroe, Svetlana Stalin e Aleksej Kapler, Mussolini e la Petacci, e tanti altri ancora...

Spegnila!
0 0 0
Livres modernes

Barus, Donatella - Boffi, Roberto <1961->

Spegnila! / Donatella Barus & Roberto Boffi

[Milano] : Rizzoli, 2008

Résumé: Ognuno di noi è unico, così come assolutamente unici sono i tipi di dipendenza che portano a fumare o le motivazioni che spingono a smettere. È puntando alla singolarità di ognuno che questo manuale propone un metodo antifumo su misura, dove chiunque può scoprire il proprio senza doversi adattare a sistemi preconfezionati, allo stesso tempo utili per tutti e per nessuno. Per questo nella prima parte del libro vengono narrate dieci storie di fumatori-tipo (la pensionata di 65 anni, il tassista, l'adolescente, un manager rampante...) e di ogni protagonista viene tracciata una carta d'identità del fumatore. Da quest'analisi si traccia un diagramma che lo posiziona secondo i valori di motivazione a smettere e dipendenza dal fumo. La seconda parte è una raccolta di test scientificamente riconosciuti che permettono al lettore di posizionarsi a sua volta nel diagramma, per poi scoprire quale percorso seguire.

Harry Potter e la camera dei segreti
0 0 0
Livres modernes

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la camera dei segreti / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Marina Astrologo

Nuova ed.

Salani, 2018

Résumé: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

Uno diviso due
0 0 0
Livres modernes

Recalcati, Massimo <1959->

Uno diviso due : fratelli e sorelle / Massimo Recalcati

Feltrinelli, 2025

Résumé: Questo libro indaga innanzitutto i conflitti e i tormenti che caratterizzano il rapporto tra fratelli e sorelle. Il primo moto che orienta questo rapporto non è, infatti, quello della fratellanza o della sorellanza ma quello dell’odio e dell’inimicizia. Con la nascita di un fratello o di una sorella la nostra vita si trova esposta al regime plurale del Due, all’impossibilità di essere un Uno indiviso. E la prima tendenza pulsionale dell’umano non è quella di accogliere il Due, ma quella di respingerlo, di negarne l’esistenza. Non può allora essere la Natura – la sostanza del sangue – a fondare un legame di fratellanza o di sorellanza. I fratelli e le sorelle rischiano sempre il conflitto aperto, la lotta senza esclusione di colpi, l’aggressività inesausta di una rivalità invidiosa e gelosa che sembra non conoscere alcuna pacificazione possibile. Come si può allora divenire fratelli e sorelle al di là del mito della consanguineità? Come si realizza una fratellanza e una sorellanza che non siano preda dell’odio, dell’invidia o della rivendicazione aggressiva? È possibile realizzare un legame solidale discreto senza la pretesa che tutto sia condiviso, senza annullare l’esistenza separata dell’Altro, senza voler a tutti i costi costringere il reale del Due dentro il recinto chiuso dell’Uno? Il sangue non è la sostanza della fratellanza.

Il pappagallo muto
0 0 0
Livres modernes

De Giovanni, Maurizio <1958->

Il pappagallo muto : una storia di Sara / Maurizio de Giovanni

Rizzoli, 2025

Résumé: Al parco, seduti su una panchina vicino ai bambini che giocano, potrebbero sembrare due innocui vecchietti, Sara Morozzi e Andrea Catapano. Nessuno indovinerebbe che sono stati per anni i migliori agenti sulla piazza. A sorpresa, ora, i Servizi hanno di nuovo bisogno della donna invisibile e del cieco dalle straordinarie doti investigative. Si tratta di un'operazione in cui non possono usare mezzi tecnologici, solo l'intercettazione personale alla vecchia maniera, che i due maneggiano come nessun altro. Decidono di accettare: se hai fatto quel lavoro, ti resta nel sangue, non riesci a tirarti indietro nemmeno dopo anni. Ma Sara e Andrea capiscono presto di aver sbagliato a rimettersi in attività. L'incarico potrebbe portarli a rischiare grosso, stretti in un ingranaggio troppo più grande di loro. Per fortuna non è sola, Mora: Teresa è sul piede di guerra, e ci sono i fidatissimi Pardo e Viola, oltre al Bovaro del Bernese Boris, a vegliare sul suo destino incerto e su quello di Andrea, in un'indagine che rivelerà, una svolta dopo l'altra, un intricato groviglio di interessi segreti

America
0 0 0
Livres modernes

Biagi, Enzo <1920-2007>

America / Enzo Biagi ; disegni di John Alcorn

Rizzoli, 1973

Amazzonia
0 0 0
Livres modernes

Sting <1951-> - Dutilleux, Jean-Pierre

Amazzonia : lotta per la vita / di Sting e di Jean-Pierre Dutilleux ; traduzione di Luigi Spagnol ; foto di Jean-Pierre Dutilleux

Longanesi, copyr. 1989

Ama e non pensare
0 0 0
Livres modernes

Morelli, Raffaele <1948->

Ama e non pensare / Raffaele Morelli

Mondadori, 2007

Résumé: Il peggior nemico dell'amore è il pensiero. Le persone insistono a imbrigliarlo, giudicarlo, dargli una ragione, volerlo spiegare, ma l'amore è una forza potente e benefica, che chiede solo di essere lasciata libera per invadere. Quando l'amore chiama bisogna arrendersi alla sua energia e lasciarlo sfogare. In questo libro Morelli affronta da tutti i punti di vista il più nobile e controverso dei sentimenti, e lo fa col suo solito approccio chiaro. Dall'amore dei e per i bambini alla vita di coppia, fino all'aspetto più erotico dell'amore, l'atto sessuale.

Altri colori
0 0 0
Livres modernes

Pamuk, Orhan <1952->

Altri colori : vita, arte, libri e città / Orhan Pamuk ; traduzione di Giampiero Bellingeri e Semsa Gezgin

Einaudi, copyr. 2008

Résumé: Con più di 70 prose e una storia, Pamuk mette in scena nelle pagine di questo libro un singolare autoritratto intellettuale costruito con sequenze di frammenti autobiografici, pensieri e momenti d'essere. Al centro mette la sua città e la sua attività preferita (oltre a quella quasi compulsiva di leggere e scrivere): guardare fuori dalla finestra, perché le finestre di Istanbul contengono tutte le storie della città, un gesto che dà il titolo al racconto che chiude il volume. Lo scrittore turco riunisce in un continuum narrativo situazioni, idee e immagini che quasi inspiegabilmente non sono mai confluite nei suoi romanzi.

Grande panda e piccolo drago
4 0 0
Livres modernes

Norbury, James <1976->

Grande panda e piccolo drago / James Norbury ; traduzione di Chiara Carminati

Rizzoli, 2022

Résumé: Grande Panda e Piccolo Drago osservano il risveglio della natura in primavera, ascoltano il rumore della pioggia che rinfresca i pomeriggi d'estate, danzano insieme alle foglie che cadono dagli alberi in autunno, si addormentano sotto il freddo e scintillante cielo dell'inverno. E mentre accendono una candela e bevono una tazza di tè, un nuovo sole sorge e un'altra magnifica avventura li attende. Il viaggio attraverso le stagioni di due amici inseparabili, per imparare che il nostro cammino non è segnato su nessuna mappa, e che per scoprirlo non dobbiamo arrenderci davanti agli errori o alle insicurezze, ma respirare, ascoltare ed esistere

La popolazione del pianeta
0 0 0
Livres modernes

Golini, Antonio <1937-2025>

La popolazione del pianeta / Antonio Golini

2. ed. aggiornata

Bologna : Il mulino, 2003

Résumé: Dal XVIII secolo la popolazione mondiale comincia ad aumentare intensamente, raggiungendo 1 miliardo e 260 milioni nel 1850, 2 miliardi e mezzo nel 1950, più di 6 miliardi oggi. Il panorama che ne risulta è una crescita prossima allo zero nei ricchi paesi del Nord, tassi di incremento impetuosi in molti paesi dell'Africa e dell'Asia, un continente europeo molto invecchiato, disparità economiche, sociali e territoriali, flussi migratori, deterioramento dell'ambiente. Il fattore demografico rimane un problema globale. Il libro, rivisto e aggiornato, illustra gli interrogativi centrali, le politiche, gli sforzi della comunità internazionali, l'impatto sociale e psicologico di una struttura demografica profondamente modificata.

Il procione lava tutto!
0 0 0
Livres modernes

Straßer, Susanne <1976->

Il procione lava tutto! / Susanne Strasser

Terre di mezzo, 2024

Résumé: Le calze della rana sono sporche di fango, i pantaloni del gorilla sono impolverati, la gonna della tigre è macchiata d'erba, il berretto del granchio è pieno di sabbia… Ma niente paura: il procione lava tutto!. Giù nell'acqua, splish splash, e via ad asciugare al sole. Il problema sarà restituire a ciascuno l'indumento giusto… Per non parlare dall'acquazzone improvviso!