EVENTI VIRTUALI

Incontro con don Raffaele Maiolini

Quand
25 February 2021
Horaire
20:30 — 22:30
Catégories
Conferenza/Dibattito
Info
Link

Nell'ambito della rassegna "La parte giusta" promossa dal Sistema Bibliotecario Brescia est in collaborazione con l'Azienda Speciale Consortile Garda Sociale, il Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano, il progetto Legami Leali e la Rete Bibliotecaria Bresciana proponiamo l'incontro on line con il teologo e saggista Don Raffaele Maiolini.

Nato a Brescia il 1 aprile 1972. Originario di Ome, dal 1986 ha frequentato il Liceo classico e la Teologia presso l'Istituto Teologico del Seminario Diocesano “Maria Immacolata” di Brescia, diventando presbitero diocesano il 14 giugno 1997. Nel 2003 ha conseguito la Licenza in Teologia Fondamentale presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale di Milano, con una tesi diretta da Pierangelo Sequeri. Nel 2005 ha conseguito il Dottorato in Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, con una tesi diretta da Elmar Salmann. Dal 2005 è docente di teologia presso l'Istituto Teologico, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose e l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Da sempre accompagna l’attività di studio e di insegnamento con incarichi pastorali.

L'incontro inizierà alle ore 20.30 e potrà essere seguito sulla piattaforma Zoom. Per ricevere l'indirizzo al quale collegarsi è necessario iscriversi al seguente link http://bit.ly/3pztbdQ