Dislessia
0 0 0
Livres modernes

Dislessia

Résumé: Ci sono libri da sfogliare, studiare, consultare. Questo h un libro �da fare a pezzi�. Abbiamo pensato, nel progettarlo, agli intralci che la dislessia crea nel quotidiano e che la chiusura del ciclo scolastico non pone tra parentesi. Leggere un orologio, orientarsi in una mappa, ricordare come si scrive �accelerare� o quanto fa 7 per 9, memorizzare informazioni in sequenza, dominare la complessit` lessicale di un testo sono competenze la cui acquisizione h resa difficoltosa da un disturbo dislessico ma che non possono precludere l�accesso al sapere. Da qui la proposta di un�antologia di strumenti compensativi. Strumenti cartacei, singole pagine da ritagliare, plastificare e che, fascicolate, riposte in tasca o nell�astuccio, possano costituire una sorta di promemria tascabile, un �help� di immediato accesso che compensi, appunto, quelle defalliances cognitive tipiche della dislessia.


Titre et contributions: Dislessia : strumenti compensativi / Marilena Meloni ... [et al.] ; presentazione di Giacomo Stella ; a cura della Associazione italiana dislessia

2. ed

Publication: Firenze : Libri liberi, 2004

Description physique: X, 125 p. : ill. ; 24 cm

ISBN: 8884150434

EAN: 9788884150431

Date:2004

Langue: Italian (Langue du texte, du film, etc.)

Pays: Italy

Noms: (Éditeur commercial )

Sujets:

Classes: 371.91443 Educazione speciale. Studenti con disturbi nella lettura. Metodi didattici (22)

Images: Immagine 1 di
Annexes:

4 exemplaires présents, dont 1 en prêt

Bibliothèque Cote Inventaire Situation Possibilité d'emprunt Date de retour
ARICI (SCOLASTICA)
  • Nota relativa all'esemplare: 4. rist., 2009
. 371.91 DIS
PJ-4493 Sur l'étagère Seule consultation
PARATICO Leggere Opportunità 371.91 DIS
(Ristampa: 4. rist., 2009)
OM-19127 En prêt 19/04/2024
CORTE FRANCA S 371.91 DIS OD-22043 Sur l'étagère Empruntable
SALO' S 371.91 DIS
(Ristampa: rist. 4. rist., 2009)
QE-35722 En prêt
Tout voir

Dernières critiques insérées

Aucune critique

Intégrer le code

Copiez et collez le code HTML ci-dessous sur votre site.