E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 62606 documents.

Affiche les paramètres
La scuola cattolica
0 0 0

La scuola cattolica / Benedetta Porcaroli ... [et al.] / un film di Stefano Mordini ; soggetto e sceneggiatura di Massimo Gaudioso, Luca Infascelli, Stefano Mordini

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 07/10/2023

Résumé: Tratto dal libro omonimo di Edoardo Albinati, il film racconta una storia vera di omicidio e violenza ai danni di Rosaria Lopez e Donatella Colasanti, un crimine che sconvolse l’Italia. In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.

Red
0 0 0

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Red / Disney Pixar

Disney DVD, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/11/2023

Résumé: Il film narra la storia di Mei Lee, una tredicenne canadese di origini cinesi che vive a Toronto e che ha qualche difficoltà a gestire gli impulsi dell'adolescenza, che si manifestano con la trasformazione della ragazza in un grosso panda rosso.

E noi come stronzi rimanemmo a guardare
0 0 0

E noi come stronzi rimanemmo a guardare / Fabio De Luigi, Ilenia Pastorelli, Pif / [un film di Pierfrancesco Diliberto]

CG Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/11/2023

Résumé: Arturo è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l'algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda, perdendo così il posto. Si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale. L'unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app, ma dopo la prima settimana di prova gratuita, non può permettersi di rinnovare l'abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l'amore e la libertà.

Spider-Man. No way home
0 0 0

Marvel Studios

Spider-Man. No way home / Marvel Studios

Eagle pictures, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 8
  • Empruntable depuis: 01/06/2023

Résumé: Per la prima volta nella storia cinematografica viene rivelata l’identità dell’Uomo Ragno, portando le sue responsabilità di Super Eroe in conflitto con la sua vita normale e mettendo a rischio le persone a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo squarcia un buco nel loro mondo, liberando i cattivi più potenti che l’Uomo Ragno abbia mai dovuto combattere in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo altererà per sempre il suo futuro, ma anche il futuro del Multiverso.

House of Gucci
0 0 0

House of Gucci : un nome per cui vale la pena morire : ispirato a una storia vera / un film di Ridley Scott ; Lady Gaga ... [et al.]

Eagle Pictures, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 7
  • Empruntable depuis: 01/06/2023

Résumé: House of Gucci è un film ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia. Anni '70. Patrizia Reggiani conosce a una festa Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci, una tra le piu` celebri nel mondo della moda. Nasce una storia d'amore, dapprima osteggiata dal patriarca della famiglia, Rodolfo Gucci, ma poi arriva il matrimonio e la prole. La sfrenata ambizione della donna, che vorrebbe indirizzare le politiche aziendali del marchio Gucci, la porterà a tessere spericolate strategie, come quelle con lo zio del marito, Aldo Gucci, che incrineranno i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette. Fino a un tragico epilogo che è cronaca nera, e vera, del nostro paese.

Eternals
0 0 0

Marvel Studios

Eternals / Marvel Studios

Marvel Studios, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 01/09/2023

Résumé: Una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall'ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell'umanità, i Devianti.

Qui rido io
0 0 0

Qui rido io / Toni Servillo ; un film di Mario Martone

Eagle Pictures : 01 Distribution, [2022]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 06/07/2023

Résumé: Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta è il re del botteghino. Il successo lo ha reso un uomo ricchissimo: di umili origini si è affermato grazie alle sue commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Il teatro è la sua vita e attorno al teatro gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Al culmine del successo Scarpetta si concede quello che si rivelerà un pericoloso azzardo. Decide di realizzare la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D’Annunzio. La sera del debutto in teatro si scatena un putiferio: la commedia viene interrotta tra urla, fischi e improperi sollevati dai poeti e drammaturghi della nuova generazione che gridano allo scandalo e Scarpetta finisce con l’essere denunciato per plagio dallo stesso D’Annunzio. Inizia, così, la prima storica causa sul diritto d’autore in Italia. Gli anni del processo saranno logoranti per lui e per tutta la famiglia tanto che il delicato equilibrio che la teneva insieme pare sul punto di dissolversi. Tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino che lo voleva perduto e vincerà la sua ultima partita.

Tre piani
0 0 0

Tre piani / Margherita Buy ... [et al.] ; un film di Nanni Moretti

01 Distribution : Eagle Pictures, [2022]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 11
  • Empruntable depuis: 13/07/2023

Résumé: Roma. Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno le fanno da babysitter. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile... Al secondo piano vivono Monica e Giorgio, lei alle prese con la prima esperienza di maternità, lui sempre lontano per lavoro. Quando Giorgio realizza che il matrimonio così non può funzionare, forse è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio e insieme al figlio Andrea, abitano all’ultimo piano della palazzina. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere ma Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. Dora sarà messa davanti alla scelta di dover scegliere tra il marito e il figlio.

Il lupo e il leone
0 0 0

Il lupo e il leone / dal regista di Mia e il leone bianco

Eagle Pictures : Leone Film Group, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/11/2023

Résumé: Alma, giovane ventenne e talentuosa pianista originaria del Canada, torna a vivere tra i boschi dell’isola in cui ha trascorso l’infanzia. Sulla sua strada incontra casualmente due piccole creature: un cucciolo di lupo e un cucciolo di leone, ribattezzati da Alma con i nomi “Mozart” e “Dreamer”, un trio dal legame indissolubile che neanche il destino riuscirà a separare: gli animali vengono scoperti, il leone viene catturato e mandato in un circo itinerante, il lupo in un centro di ricerca sugli animali. È l’inizio di una straordinaria avventura con protagonisti due cuccioli alla ricerca della loro amata sorellina.

The King's man. Le origini
0 0 0

The King's man. Le origini / un film di Matthew Vaughn

20th Century Fox Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/08/2023

Résumé: Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, The King's Man racconta la strabiliante vicenda delle origini della Kingsman, la prima agenzia spionistica indipendente del mondo. Mentre i peggiori tiranni e geni criminali della storia si alleano per pianificare una guerra e sterminare milioni di persone, un uomo deve lottare contro il tempo per fermarli.

7 donne e un mistero
0 0 0

7 donne e un mistero / Margherita Buy ... [et al.] ; un film di Alessandro Genovesi

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/10/2023

Résumé: In un'antica casa nobiliare isolata in campagna vive una famiglia borghese costituita da sette donne, compresa la domestica. Un giorno il padrone di casa, Marcello, viene ritrovato morto, pugnalato alla schiena. Iniziano le indagini per capire chi possa essere l'assassino. Tra le persone sospettate ci sono la moglie, la suocera in sedia a rotelle, l'amante, la cognata, la cameriera e le due figlie. Le reciproche accuse tra le donne fanno emergere particolari inquietanti e svelano alcuni segreti.

Il matrimonio di Rosa
0 0 0

Il matrimonio di Rosa / Candela Peña ... [et al.] ; un film di Icíar Bollaín

Officine UBU : CG, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 09/09/2023

Résumé: Troppo abituata a mettere sempre i bisogni degli altri prima dei suoi, Rosa sta per compiere 45 anni e la sua vita non solo è fuori controllo, ma è molto lontana dall'essere qualcosa che può definirsi "sua". Decide così di dare uno scossone alla propria vita. Quello che vuole veramente è realizzare il sogno di riaprire la vecchia sartoria della madre, ma, prima di farlo, Rosa vuole organizzare un matrimonio molto speciale: un matrimonio con sé stessa.

Assassinio sul Nilo
0 0 0

Assassinio sul Nilo / Tom Bateman ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 9
  • Empruntable depuis: 01/06/2023

Résumé: L'investigatore Hercule Poirot viene invitato dall'amico Bouc a partecipare alla crociera lungo il Nilo organizzata da una coppia di neosposi, l'ereditiera Linnet Ridgeway e il suo sposo Simon Doyle, conosciuto a Londra poco tempo prima e soffiato alla migliore amica Jacqueline de Bellefort. Al viaggio partecipano anche la zia di Linnet e la sua infermiera; il cugino della donna e gestore delle sue finanze; la cameriera francese; una cantante blues e la nipote manager; la madre di Bouc e la stessa Jacqueline, che perseguita i due sposini e medita vendetta. Quando Linnet viene trovata uccisa, sul battello si apre l'indagine di Poirot: chi ha ucciso la bellissima ereditiera, dal momento che tutti sembravano avere un movente per farlo?

Freaks Out
0 0 0

Freaks Out / Claudio Santamaria ... [et al.] ; dal regista di Lo chiamavano Jeeg Robot ; un film di Gabriele Mainetti

Eagle Pictures, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 5
  • Empruntable depuis: 17/08/2023

Résumé: Roma, 1943, piena Seconda Guerra Mondiale. Nel circo di Israel (Giorgio Tirabassi) vivono quattro ragazzi fuori dal comune: Matilde (Aurora Giovinazzo) governa l’elettricità, Cencio (Pietro Castellitto) gli insetti, Fulvio(Claudio Santamaria) la forza bruta e Mario (Giancarlo Martini) il magnetismo. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro "fenomeni da baraccone" restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini... e il corso della Storia.

I fratelli De Filippo
0 0 0

I fratelli De Filippo / un film di Sergio Rubini ; [Mario Autore ... et al.]

Eagle Pictures, [2022]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 5
  • Empruntable depuis: 01/10/2023

Résumé: E' l'inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c'è, o meglio si nasconde nei panni dello zio Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino non spetta nulla. Ai tre giovani, però, zio Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna. Il riscatto dalla dolorosa storia familiare passa per la formazione del trio De Filippo, sogno accarezzato per anni da Eduardo e dai suoi fratelli e finalmente realizzato, superando difficoltà e conflitti. Quella dei De Filippo è la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte. E di tre giovani, che, unendo le forze, danno vita a un modo del tutto nuovo di raccontare la realtà con uno sguardo che arriva fino al futuro.

Diabolik
0 0 0

Diabolik / un film dei Manetti Bros.

Eagle Pictures, [2022]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 01/10/2023

Résumé: Clerville, anni 60. Diabolik, ladro privo di scrupoli e di cui nessuno conosce la vera identità, ha portato a segno un altro colpo, sfuggendo anche questa volta con i suoi abili trucchi agli agguati della polizia. Intanto in città c'è grande attesa per l'arrivo di Lady Kant, affascinante ereditiera che porta con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello, dal valore inestimabile, non sfugge allattenzione di Diabolik che, nel tentativo di impadronirsene, rimane però ammaliato dal fascino irresistibile della donna. Ora è la vita stessa del Re del Terrore a essere in pericolo: l'ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di stanarlo e questa volta Diabolik non potrà salvarsi da solo.

Una famiglia vincente
4 0 0

Una famiglia vincente : King Richard / [Will Smith]

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 08/10/2023

Résumé: Armato di una visione chiara e di un piano sfrontato di 78 pagine, il determinato padre e allenatore Richard Williams ispira le sue due figlie, Venus e Serena, a diventare le migliori tenniste del mondo.

Ghostbusters legacy
0 0 0

Kenan, Gil <1976->

Ghostbusters legacy

Eagle Pictures, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 01/06/2023

Résumé: Nella cittadina di Summerville, di notte un uomo in fuga si rifugia nella sua fatiscente fattoria inseguito da una misteriosa entità; dopo aver cercato inutilmente di attivare una qualche apparecchiatura per difendersi, si rifugia in casa, dove riesce a nascondere una trappola per fantasmi in uno scomparto segreto sotto al pavimento e estrae il rilevatore modificato come arma e riesce a ferire l'inseguitore e metterlo in fuga, non prima di venire ucciso In seguito la figlia dell'uomo, Callie Spengler, e i due figli, la dodicenne Phoebe e il quindicenne Trevor, sono costretti a trasferirsi nella fattoria, essendo stati sfrattati dalla loro abitazione. Trevor incontra una ragazza del posto, Lucky, e finisce per trovare lavoro al ristorante locale mentre Phoebe viene iscritta a un corso scolastico estivo, dove fa la conoscenza del professore, nonché sismologo e scienziato, Gary Grooberson e di Podcast, un suo coetaneo appassionato di misteri e soprannaturale, dai quali scoprirà dei continui e inspiegabili terremoti in città, della miniera abbandonata con strane rovine, che suo nonno si guadagnò il soprannome di "Zappaterra" (dato che fece diversi scavi intorno alla fattoria, ma non piantò mai nulla) e del sospetto che non sia morto di infarto come si crede. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l'entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson. L'uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni '80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia, ma una trappola originale dei famosi Ghostbusters, e il nonno di Phoebe si scopre esser il dottor Egon Spengler.

Madres paralelas
4 0 0

Madres paralelas / un film di Pedro Almodóvar ; Penélope Cruz, Milena Smit ; Israel Elejalde ... [et al.]

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 6
  • Empruntable depuis: 11/08/2023

Résumé: Il film segue in parallelo la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani.

Matrix resurrections
0 0 0

Matrix resurrections

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 01/06/2023