In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Trovati 22457 documenti.

Mostra parametri
Grazie maestra, grazie maestro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carle, Eric <1929-2021>

Grazie maestra, grazie maestro : dal piccolo Bruco Maisazio / Eric Carle

Mondadori, 2022

Abstract: Grazie perché mi aiutate ad aprire le ali e a volare... Il libro perfetto per dire un coloratissimo grazie alle maestre e ai maestri migliori di sempre!

Anna e la parolina magica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amant, Kathleen <1969->

Anna e la parolina magica / Kathleen Amant

Clavis : Il Castello, 2022

Abstract: Oggi a scuola Anna ha imparato a dire grazie: è una parolina magica che può rendere felici le persone...

Piccola pantera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raineri, Chiara <illustratrice>

Piccola pantera / Chiara Raineri

Camelozampa, 2022

Abstract: È morbida, è dolce, ha un buon odore… Una piccola pantera esplora con tutti i sensi la realtà che la circonda e ci invita a scoprire a cosa assomiglia, in questo tenerissimo gioco di sorprese da condividere. Come un bambino che scopre il mondo esterno, la piccola pantera mette a confronto ciò che la circonda con quello che conosce meglio, la sua mamma. Le felci sono morbide, la frutta è dolce, la notte è silenziosa… come la mamma!

Posso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Posso / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2022

Abstract: Che bello essere autonomo e muovermi come voglio! Posso saltare, gattonare, sedermi, correre, scivolare e… guardarti a testa in giù. Il mondo dei piccolissimi è pieno di nuove sensazioni e questo adorabile bambino le esplora tutte, una dopo l’altra.

Morsi di Zazà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dunbar, Polly <illustratrice>

Morsi di Zazà / Polly Dunbar

Lapis, 2022

Abstract: La coccodrilla Zazà si è svegliata con una fame incontenibile. Divora la colazione, tritura la posta, addenta il divano e morde perfino il sedere di Otto. L'elefantino, arrabbiato, per tutta risposta le pesta la coda. Tilly li ammonisce ed entrambi scoppiano a piangere. Anche il maialino Pablo scoppia a piangere. «Calma, calma, ci sono qui IO!». Arriva Frufrù, con un gigantesco cerotto per il sedere di Otto. Mentre Tilly mette una benda alla coda di Zazà, Frufrù distribuisce bacini a tutti. I due contendenti si chiedono scusa a vicenda e fanno pace. È tornata l'armonia! Ma attenzione: Zazà ha ancora fame, sembra sul punto di mordere di nuovo qualcosa.

Cuscini e canguri e altre storie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ruzzier, Sergio <1966->

Cuscini e canguri e altre storie / Sergio Ruzzier

Topipittori, 2022

Abstract: Fox e Chick vivono insieme tante avventure. Fox e Chick si divertono. Fox e Chick non vanno sempre d'accordo. Fox e Chick sono amici.

Heppu e la casa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanninen, Oili <1933->

Heppu e la casa / Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

Lupoguido, 2022

Abstract: Il cane Heppu ha bisogno di una nuova casa, la sua è davvero troppo piccola e non riesce a coprirlo tutto. Per fortuna sul suo cammino incontra Briciola, una cane piccolo la cui casa è invece troppo grande e dispersiva. Così, in un continuo scambio di gentilezze e di divertenti confronti tra grande e piccolo i due amici arriveranno alla soluzione migliore.

Hippu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanninen, Oili <1933->

Hippu / testo e illustrazioni di Oili Tanninen ; traduzione di Irene Sorrentino

Lupoguido, 2022

Abstract: Una storia semplice e immediata che racconta di un topo chiamato Hippu che invita un cane senza casa di nome Heppu a condividere con lui le piccole gioie della vita quotidiana. Insieme vanno a spasso, fanno la spesa, giocano, mangiano, guardano un film e vanno a dormire. Rappresentato attraverso colori netti e definiti e forme bidimensionali realizzate con la tecnica del collage, Hippu è perfetto per chi si approccia ai libri sin dai primissimi anni di vita.

Vedo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Vedo / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2022

Abstract: Che bello scoprire il mondo! La farfalla che vola, la rana che salta, l’aereo nel cielo, la bellezza di un fiore, un amico in cui rispecchiarsi, la luna immersa nel buio della notte. Il mondo dei piccolissimi è pieno di nuove sensazioni e questo adorabile bambino le esplora tutte, una dopo l’altra, iniziando a prendere consapevolezza dei propri movimenti e delle proprie emozioni.

Tocco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Tocco / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2022

Abstract: Com'è ruvida la barba! Com'è morbido il pelo del gatto! Com'è scivoloso e molle il verme! Toccando conosco il mondo. Il piccolo protagonista attraverso il tatto esplora il mondo e vive nuove sensazioni che provocano in lui stupore, curiosità, gioia, tenerezza. Un albo prezioso da condividere con l'adulto per parlare e scoprire assieme la realtà circostante. Helen Oxenbury nei suoi albi segue l'evoluzione della vita del bambino dai primissimi mesi di vita alle nuove esperienze nel mondo circostante. In questa nuova serie, il suo protagonista bambino, sempre tratteggiato in modo tridimensionale e molto espressivo, vive e interagisce con l'ambiente attraverso molteplici stimoli sensoriali. Ascolta, osserva, tocca e inizia a prendere consapevolezza dei propri movimenti e delle proprie emozioni.

Posso guardare nel tuo vasino?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Genechten, Guido van <1957->

Posso guardare nel tuo vasino? / Guido van Genechten

Clavis : Il Castello, 2022

Abstract: Topotto è cresciuto! E adesso accompagna i bambini all'uso del water. Topotto è molto curioso. Curiosa in tutti i buchi che incontra... E persino dentro i vasini dei suoi amici..

Sento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oxenbury, Helen <1938->

Sento / Helen Oxenbury

Camelozampa, 2022

Abstract: Quanti suoni, quanti rumori sono intorno a me! Un uccellino che cinguetta, la pioggia che picchietta sull’ombrello, un cane che abbaia, il telefono che squilla e… una sorellina che strilla.

Gli animali della fattoria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Delebecque, François <1955->

Gli animali della fattoria / François Delebecque

L'Ippocampo, 2022

Abstract: Nella vecchia fattoria... In questo libro tocca al bambino giocare a indovinare chi sono gli animali nascosti. Puledro, maiale, tacchino, asino e mucca... dietro a ogni finestrella illustrata da una silhouette a ombre cinesi si nasconde un simpatico animale.

Meraviglioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wegerif, Gay <1957->

Meraviglioso / Gay Wegerif

Lapis, 2022

Abstract: Un gioioso, facilissimo e innovativo cerca-trova pensato per i più piccoli, ideale come libro ponte tra i board-book e gli albi illustrati. Un cavallo, un pesciolino, un coniglietto, un uccellino e una farfalla si nascondono tra le pagine di questo meraviglioso albo illustrato, tra elementi simili per forma e colore. Il gioco consiste nell’individuarli, ma non si esaurisce qui. Può continuare all’infinito. Chi sono? Come si chiamano? Di che colore sono gli animali? E cosa stanno facendo?

Il mio mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Raffaella <1962->

Il mio mondo / illustrazioni di Raffaella Castagna

Lapis, 2022

Abstract: Osserva per riconoscere, scorri per scoprire, impara a nominare. Qui c'è un piedino, qui c'è una manina, qui c'è un bavaglino e qui un biberon. Dal corpo alla pappa, dai giochi alla nanna, ogni pagina presenta elementi familiari ai più piccini. Fai scorrere la carta e scopri quale immagine nasconde! Figure in bianco e nero con l'aggiunta di un colore primario ad alto contrasto per sviluppare la capacità visiva. Un meccanismo di scorrimento delle pagine che permette anche alle manine più piccole e inesperte di divertirsi a togliere la card dalla cornice per scoprire l'immagine sottostante, trasformando il libro in un oggetto da esplorare.

Ti voglio bene, Blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barroux <1965->

Ti voglio bene, Blu / Barroux

Babalibri, 2022

Abstract: Jonas, il guardiano del faro, viene salvato da Blu, una balena gentile, durante una tempesta. I due diventano amici e, quando la balena si trova in pericolo, Jonas corre in suo aiuto: Blu ha inghiottito, scambiandoli per meduse, sacchetti e oggetti di plastica di ogni tipo che erano stati dispersi in mare. Jonas ripulisce la pancia della balena e la mette in guardia verso questo pericolo insidioso di cui gli uomini sono responsabili.

Quante forme!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Raffaella <1962->

Quante forme! / illustrazioni di Raffaella Castagna

Lapis, 2022

Abstract: Che forma ha il gomitolo? E il pesciolino? Il pacco regalo è quadrato, il gomitolo è tondo, l’aquilone ha la forma di un rombo… Sfila la carta e scopri le forme degli oggetti che ti circondano! Osserva per riconoscere, scorri per scoprire, impara a nominare.

Benvenuto al mondo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tapper, Lucy <illustratrice> - Wilson, Steve <1974->

Benvenuto al mondo! / Lucy Tapper & Steve Wilson

Gribaudo, 2022

Abstract: Il piccolo elefante protagonista di quest'albo illustrato ci ricorda che il giorno in cui un bambino viene al mondo tutto cambia, e un meraviglioso viaggio ha inizio. Un volume tenero e gioioso per dargli il benvenuto e augurargli una vita piena di colori, risate, amore, felicità, meraviglia... e ricordargli che, per la sua famiglia, il mondo è lui.

The wood
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaule, Matteo <1969->

The wood / [Matteo Gaule]

Sassi, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ecco i piccoli animali della foresta. Leggi le loro avventure, premi i pulsanti e impara a riconoscere i loro richiami. Tira e spingi la maniglia: una dolce melodia accompagnerà la tua lettura. Un libro sonoro per imparare ad associare le immagini ai suoni e stimolare l'apprendimento.

What I want
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trevisan, Irena <1987-> - Zanella, Susy <1978->

What I want / Irena Trevisan, Susy Zanella

Sassi, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il piccolo leopardo è molto capriccioso: vuole giocare fino a tardi, buttare tutto per aria, gridare a più non posso e starsene per conto suo. Insomma: vuole fare quello che gli va esattamente quando gli va! Un’unica cosa riesce ad ammorbidirlo: l’amore infinito della sua famiglia. Una dolce storia che insegna con delicatezza come gestire i capricci delle tipiche fasi di ribellione che accompagnano la crescita e la ricerca della propria indipendenza.