In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Trovati 22177 documenti.

Mostra parametri
Una nuotata sott'acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hayashi, Emiri <illustratrice>

Una nuotata sott'acqua / [disegni di Emiri Hayashi]

Gallucci, 2021

Abstract: Una nuotata poetica in punta di dita.

Dai papà!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maudet, Matthieu <1987->

Dai papà! / Matthieu Maudet

Babalibri, 2021

Abstract: Cosa succede a un papà quando il suo piccolo, di prima mattina, lo sveglia saltando felice sul letto? Succede che deve correre al parco alla velocità di un aeroplano, giocare a pallone, comperare la merenda, andare sullo scivolo e poi sull'altalena e, mentre tornano a casa, ascoltare i mille progetti per il giorno dopo del suo piccolo mentre lui lo tiene per mano e gli dice che è il papà più bravo del mondo. Ma finalmente, una volta a casa, lo aspetta una bella poltrona e una coperta morbida, giusto il tempo di rilassarsi, chiudere gli occhi e...

Ti amiamo Signor Panda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antony, Steve

Ti amiamo Signor Panda / Steve Antony

Zoolibri, 2021

Abstract: Ecco il Signor Panda! è pronto a regalare abbracci a tutti, ma i suoi amici non sembrano interessati... sono troppo occupati ad abbracciarsi tra loro! Povero Signor Panda, nessuno vuole i suoi abbracci? Se solo sapesse cosa hanno n serbo per lui! Un altro colpo a segno per il Signor Panda, un libro per tutti quelli che non si fanno scappare un’occasione per coccolarsi le persone a cui vogliono bene!

Dov'è Otto?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dunbar, Polly <illustratrice>

Dov'è Otto? / Polly Dunbar

Lapis, 2021

Abstract: L'elefantino Otto è goffo, giocherellone e di buon carattere. Vuole giocare a nascondino ma lo fa in modo buffo e ingenuo, restando sempre perfettamente visibile, suscitando l’ilarità di Tilly e i suoi amici. Mentre loro ridono a crepapelle, Otto sparisce. Inizia allora la ricerca con sempre maggiore preoccupazione: dov’è finito Otto? Che se ne sia andato? Forse l’elefantino ha imparato a nascondersi davvero!

Animali diVersi in campagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971-> - Abbatiello, Antonella <1959->

Animali diVersi in campagna / Chiara Carminati, Antonella Abbatiello

Lapis, 2021

Abstract: Cra cra! La rana canta nello stagno. Bzzz... L'ape vola di fiore in fiore. Squit! Squit! Il topolino fiuta il formaggio. ...e la cicala cosa fa? In poche righe, piccole storie compiute, da interpretare nelle primissime letture ad alta voce per bambini. Parole di accompagnamento che i piccoli vorranno riascoltare più e più volte

Max e il fratellino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oud, Pauline <1963->

Max e il fratellino / Pauline Oud

Clavis : Il Castello, 2021

Abstract: Max ha trovato dei minuscoli vestiti, sono del gatto? Noo! Della paperella? Neppure. Ma, allora, di chi sono? Un libro per bambini in attesa di diventare dei fratelli maggiori!

Ma gli insetti... sono tutti uguali?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Venturi, Nicolò <illustratore>

Ma gli insetti... sono tutti uguali? / Nicolò Venturi

La Coccinella, 2021

Abstract: Quale insetto ha la proboscide? E quale ha le corna? Forme, parole nuove e animali bizzarri: un piccolo mondo da scoprire (anche con le dita!).

Un bravo cuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonomi, Maurizio <cuoco> - Baroncelli, Silvia <1980->

Un bravo cuoco / Maurizio Bonomi, Silvia Baroncelli

Il Castoro, 2021 (stampa 2020)

Abstract: Essere bravo cuoco non è una cosa da tutti. Servono curiosità, fantasia e anche tanta pazienza. Ci sono molti strumenti da usare bene e con attenzione. E poi devi conoscere tanti ingredienti, sapere dove trovarli e ovviamente... come cucinarli! Hai voglia di provare anche tu?

Il giro del Mondo col signor Acqua
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Traini, Agostino <1961->

Il giro del Mondo col signor Acqua / Agostino Traini

Nuova ed.

Piemme, 2021

Abstract: Ago e Pino sono perplessi: il signor Acqua può vivere dappertutto? Anche al caldo o in cima alle montagne? Per scoprirlo partono per un viaggio di esplorazione tra deserto e foresta, giungla e Polo Nord.

È l'ora del bagno, mostriciattoli!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moüy, Iris de <1975->

È l'ora del bagno, mostriciattoli! / Iris de Moüy ; traduzione di Camilla Diez

Fatatrac, 2021

Abstract: Due piccoli scalmanati dovrebbero fare il bagnetto della sera prima di andare a letto, ma non ne vogliono proprio sentir parlare. Al grido di "LUNGA VITA ALLO SPORCO!" si chiudono in cameretta per saltare sui letti e fare amicizia con tutti i mostriciattoli disposti a fare festa insieme a loro. A nulla servono le richieste dei genitori, fino a quando non cominciano anche loro a trasformarsi in mostriciattoli dai peli lunghi e dalle orecchie mostruose… allora si che decidono finalmente di tuffarsi nella vasca e poi nell'abbraccio tranquillizzante dei loro genitori. Un libro perfetto per convincere anche i più ostinati a lavarsi... almeno ogni tanto!

I cestini dei tesori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I cestini dei tesori

Il Castoro, 2021

Abstract: Cosa che tocchi, suono che ascolti, nome che impari. I cestini dei tesori sono un’esperienza di scoperta ed esplorazione utile al bambino per conoscere e imparare a nominare il mondo. Con il cestino della casa, il cestino degli elementi naturali e il cestino dei colori il bambino compie un grande gioco di conoscenza attraverso i cinque sensi, e acquisisce le prime parole della quotidianità.

I cestini delle stagioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I cestini delle stagioni

Il Castoro, 2021

Abstract: Cosa che tocchi, suono che ascolti, nome che impari. I cestini delle stagioni sono un’esperienza di scoperta ed esplorazione utile al bambino per conoscere e imparare a nominare il mondo. Con il cestino dell’inverno, della primavera, dell’estate e dell’autunno il bambino ripercorre le esperienze vissute tutto l’anno e acquisisce le prime parole legate alle stagioni, alla natura, al tempo.

Arrivo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Petit, Aurore <1981->

Arrivo! / Aurore Petit

Topipittori, 2021

Abstract: Aurore Petit racconta l’arrivo del secondo figlio in modo intimo e, allo stesso tempo, universale: ascoltare per la prima volta il battito del suo cuore, annunciare la sua nascita al fratellino, imparare i nuovi ruoli all’interno della famiglia. Nel racconto, la voce narrante è quella della bambina che deve nascere che, dall’interno della pancia della mamma, scopre un mondo fatto di suoni, rumori, sensazioni. Testo e illustrazioni offrono un doppio livello di lettura: le parole descrivono ciò che sente la bambina nel ventre materno, mentre il lettore assiste a ciò che succede nella casa e nella famiglia che attende il suo arrivo. La fine del libro coincide con l’inizio di una nuova vita.

Che cos'è?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hoban, Tana <1917-2006>

Che cos'è? / Tana Hoban

Camelozampa, 2021

Abstract: In questo albo in bianco e nero, che rispecchia la modalità di percezione infantile nei primi mesi di vita, Tana Hoban rappresenta oggetti che fanno parte del vivere dei piccoli, come il ciuccio, la sedia, il tavolo, il passeggino, la paperella. Oggetti che fanno parte del quotidiano dei bambini, e quindi riconoscibili, con una rappresentazione realistica, senza stilizzazioni.

Nel tuo letto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jadoul, Émile <1963->

Nel tuo letto! / Émile Jadoul

Babalibri, 2021

Abstract: È l'ora di andare a dormire ma Leone non ha per niente sonno...

Primi numeri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Nicoletta <1953->

Primi numeri : che numero è? / Nicoletta Costa

Lisciani, [2021]

Abstract: Un grande numeriere con i numeri animati, disegnati da Nicoletta Costa, che avvicina i bambini al primo apprendimento dei numeri e delle quantità attraverso semplici associazioni di immagini e segni grafici!

Sotto cerca, sopra trova
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dedieu, Thierry <1955->

Sotto cerca, sopra trova / Dedieu

L'Ippocampo, 2021

Abstract: Il leone lo conosci. Lo struzzo anche. Ma hai mai visto il dromerilla, il goronte e lo struki? Saprai trovare le 36 specie presenti in questo safari strampalato? Ma soprattutto… riuscirai a pronunciare i loro nomi senza impappinarti? Per sapere se ce l’hai fatta, ci vediamo alla fine del libro. Un esilarante album-gioco per piccini di Thierry Dedieu.

Cerchiamo Bastoncino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Cerchiamo Bastoncino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

Emme, 2021

Abstract: Bastoncino non si trova! Dove sarà finito? Solleva le alette e cerchiamolo insieme...

Gli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rohrbach, Sophie <illustratrice>

Gli animali / [illustrazioni Sophie Rohrbach]

Gribaudo : Auzou, 2021

A letto paurosi!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonameau, Isabelle <1967->

A letto paurosi! / Isabelle Bonameau

Clichy, 2021

Abstract: Come si fa ad andare a letto tranquilli quando si ha paura dei mostri?! "La tua gattina Sufi veglia su di te", ha detto la mamma a Zélie. Va bene... allora in viaggio verso il bosco dove si nascondono i mostri! Con un letto magico e una gattina come guardia del corpo tutto è possibile... nel loro cammino Zélie e Sufi incontrano a turno la strega, l'orco e il lupo cattivo. E ogni volta Sufi diventa grande grande e ruggisce come una leonessa. Roaaaar!!! È meglio che i paurosi se ne restino a casa loro! Forza, tutti in fila, mettetevi il pigiama e a letto!