In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 63068 documenti.

Mostra parametri
Facciamo finta che ero...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Owen, Karen <1970-> - Barroux <1965->

Facciamo finta che ero... / scritto da Karen Owen ; illustrato da Barroux

Clichy, 2019

Abstract: Chi vuoi diventare oggi? Un astronauta che si avventura nello spazio, una scimmietta felice o addirittura un acrobata del circo? Accendi la tua fantasia e trasformati in mille fantastici personaggi! Unisciti anche tu ai nostri due protagonisti, un bambino e una bambina, in tante avventure elettrizzanti, mentre si immaginano come astronauti che viaggiano nello spazio, draghi feroci, scimmie che vivono nella giungla e altro ancora. La linea sottile tra finzione per bambini e mondi fantastici evocata da queste meravigliose avventure è sapientemente ritratta attraverso i paesaggi luminosi di Barroux.

Buongiorno, sig. Dinosauro!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boughton, Sam <illustratrice>

Buongiorno, sig. Dinosauro! / Sam Boughton

Editoriale scienza, 2019

Abstract: Un tenero libro con alette presenta ai più piccoli il mondo dei dinosauri. Guide d'eccezione sono sei bambini che pagina dopo pagina fanno la conoscenza di un diplodoco, un velociraptor, una famiglia di triceratopi, un Tirannosauro rex, un parasaurolofo, uno stegosauro, un plesiosauro, un cronosauro, un anchilosauro e uno pteranodonte.

Apprendisti coder
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McManus, Sean <1973-> - Magar, Rosan <illustratore>

Apprendisti coder / scritto da Sean McManus ; illustrazioni di Rosan Magar

Editoriale scienza, 2019

Abstract: Ti piacerebbe scrivere programmi per controllare i robot, guidare auto senza pilota e spedire razzi a esplorare lo spazio? Se la risposta è sì, iscriviti al nostro Corso per Coder e fai i primi passi per nel mondo dell'informatica. Impara come creare giochi, siti web, musiche e animazioni. Scopri come pensano i computer, come dar loro istruzioni, come usare Scratch, scrivere HTML e molto altro. Che cosa aspetti? Apri il libro, accendi il computer e inizia a programmare!

Color collera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trédez, Emmanuel <1968->

Color collera / Emmanuel Trédez, disegni di Amandine Piu ; traduzione di Emanuelle Caillat

Gallucci, 2019

Abstract: La piccola protagonista di questo libro detesta le verdure e l’idea di mangiarle la fa proprio arrabbiare. Le sue pupille mandano lampi, il viso le diventa rosso come un gambero, la collera infine esplode senza che la bimba riesca a tenerla a freno. Poi, quando si calma, la ragazzina chiede scusa ai genitori e si convince a mangiare almeno un pochino di verdura. In casa torna la pace, ma… cosa succederà la prossima volta?

Delfina e il mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perotti, Simone <1965->

Delfina e il mare : storia di una bambina e di un grande amore / Simone Perotti ; illustrazioni di Sofia Paravicini

Salani, 2019

Abstract: Navighiamo e viviamo immersi nel mare da oltre dieci millenni, probabilmente anche da prima. Ogni nostro antenato ha avuto a che fare col mare. Era l’unica via di trasporto, di commercio, e fu il destino dei nostri emigrati. Era vita, morte, speranza. Eppure, ce ne siamo dimenticati. Per questo ho scritto la storia di Delfina, una bambina coraggiosa e piena di curiosità. Incantata fin da piccola dal padre marinaio e dal suo mondo di navi, porti e rotte, Delfina è attratta in modo irresistibile da tutto ciò che riguarda il mare. Una notte decide di fuggire dalla sua stanza per andare a vedere il mare in burrasca, per cogliere da vicino la sua potenza e assaporare il suo mistero. La bambina, in compagnia del suo cane Timmy, si troverà immersa in un’avventura nautica straordinaria, capace, in una notte, di farla crescere come mai sarebbe stato possibile sulla terraferma. Conoscere il mare, provarne asprezze e meraviglia, le farà comprendere meglio l’amore dei genitori, l’importanza dell’umiltà, il valore della responsabilità. Mi piacerebbe che adulti e ragazzi leggessero questo romanzo per capire che una vita più a contatto con la natura, nel rispetto del mare, è l’unica vita possibile. Il mare è ancora la nostra vera, autentica storia. Questo libro nasce dal mio grande amore per lui, e per non dimenticare.

Alla ricerca di Lola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide <1972-> - Badel, Ronan <1972->

Alla ricerca di Lola / Davide Cali, Ronan Badel

Jaca Book, 2019

Abstract: Mi chiamo Robert, ma potete chiamarmi Bob. Per fare un piacere a un mio amico detective, mi sono ritrovato proprio in un bell'affare: scoprire il vero nome di una certa Lola Pearl. Ho solo cinque giorni e qualche indirizzo in tasca. Più procedo e più mi sento in trappola... Un giallo in 12 quadri di Hopper

Questa è bella! La storia di Rospella
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sarfatti, Anna <1950->

Questa è bella! La storia di Rospella / Anna Sarfatti ; illustrazioni di Eleonora Marton

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Una divertente filastrocca che mette in scena la storia di una bambina «da rifare», che subisce le amorevoli torture delle riparazioni fino al giorno in cui… decide che è arrivata l’ora di ribellarsi. Guardando con occhi nuovi i suoi difetti, scopre che li può accettare e addirittura valorizzare, insegnando agli amici il segreto della felicità.

La strategia di Napoleone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

La strategia di Napoleone / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2019

Abstract: Smaltita la delusione per non essere riusciti a chiudere con una vittoria la stagione trascorsa quasi sempre in testa alla classifica, Simone e compagni si trovano alla vigilia del nuovo campionato senza un allenatore e con la necessità di rimpiazzare alcuni compagni, passati alle squadre avversarie. Ma, a sorpresa, scende in campo uno strano personaggio, che porta un cappello come Napoleone e dice di aver giocato con Maradona.

Un'estate dalla nonna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Benji <1980->

Un'estate dalla nonna / Benji Davies

Giralangolo, 2019

Abstract: Nico non è affatto entusiasta di trascorrere l'estate a casa della nonna. Sull'isolotto in cui vive non c'è molto da fare, il vento soffia così forte che l'erba cresce di traverso e la nonna cucina una zuppa d'alghe per nulla invitante. Almeno questo è quello che pensa Nico, prima di essere coinvolto in uno spettacolare salvataggio che segnerà l'inizio di una toccante amicizia… I protagonisti de La balena della tempesta tornano per una nuova, emozionante avventura dai sentimenti delicati e dalle illustrazioni magiche.

L'angelo del nonno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bauer, Jutta <1955->

L'angelo del nonno / Jutta Bauer

Emme, 2019

Abstract: Quante storie ha da raccontare il nonno! Nel corso della sua lunga vita, anche nei momenti più difficili qualcuno ha sempre vegliato su di lui...

Il lupo e i sette terribili capretti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Il lupo e i sette terribili capretti / Giuditta Campello ; illustrazioni di Manuela Berti

Piemme, 2019

Abstract: La signora Capra è una capra moderna: fa yoga, zumba e legge riviste di moda; non ha tempo per stare a casa tutto il giorno con i suoi capretti! Così mette un annuncio sul giornale per trovare una babysitter. Quale migliore occasione, per il lupo, per farsi un ghiotto pasto? Basta travestirsi da tata perfetta e il gioco è fatto. Ancora non sa, però, che nei guai finirà proprio lui!

Io e te, tu e io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanco, Miguel <1972->

Io e te, tu e io / Miguel Tanco

Emme, 2019

Abstract: Padre e figlio camminano assieme, chiacchierano in mezzo al traffico della città, giocano e soprattutto crescono fianco a fianco. È il bambino che parla al padre, facendogli le domande più difficili, insegnandogli a prestare attenzione alle piccole cose, a giocare, a fare cose che aveva dimenticato, a scegliere le parole con cura, a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Insegnandogli insomma a essere di nuovo bambino.

Anna Frank
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thomas, Isabel <1979->

Anna Frank / Isabel Thomas ; disegni di Paola Escobar

Gallucci, 2019

Abstract: Perché Anna Frank è una scrittrice di fama mondiale? Le sue parole e il suo acume non solo hanno fatto conoscere a milioni di persone l’orrore della guerra e la malvagità della persecuzione razziale, ma ci mostrano anche come bontà e speranza possano prevalere persino nei momenti più cupi. Scopri la storia eccezionale di Anna e del diario che ha aperto gli occhi al mondo.

Vita da ape
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hall, Kirsten <1974-> - Arsenault, Isabelle <1978->

Vita da ape / Kirsten Hall, Isabelle Arsenault

Terre di mezzo, 2019

Abstract: D'estate sfrecciano, danzano, raccolgono polline e nettare. D'inverno si stringono intorno alla regina e la tengono al caldo fino a primavera. Lavorano senza sosta per il bene di tutto l'alveare. Sono piccole, ma sono una forza della natura! Un libro pieno di poesia, per scoprire la bellezza e l'intelligenza di queste straordinarie creature, tanto preziose per il nostro pianeta. Le api sono a rischio di estinzione! Vuoi aiutarle? Per saperne di più, guarda in fondo al libro. Seguire un’ape fuori dal nido, svolazzare con lei fra i prati alla ricerca del fiore giusto, guardarla mentre raccoglie nettare e polline per poi ripartire verso l’alveare, dove con una danza speciale rivela alle compagne la strada che porta ai fiori. Le api lavorano senza sosta per il bene di tutto l’alveare. Sono piccole, ma sono una forza della natura! Un libro pieno di ritmo e poesia, che ci accompagna a conoscere le api da vicino e a scoprire tutta la bellezza e l’intelligenza di queste straordinarie creature, tanto preziose per il nostro pianeta.

La grotta delle stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

La grotta delle stelle / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Tutte a bordo, si parte per la Nuova Zelanda! Seguiteci alla scoperta di antiche leggende, misteriose grotte e... preziosi fossili da portare in salvo!

Moriarty e il mistero del dodo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rhei, Sofía <1978->

Moriarty e il mistero del dodo / Sofía Rhei ; illustrazioni di Alfonso Rodriguez Barrera ; traduzione di Elisabetta Tramacere e Riccardo Zanini

Rizzoli, 2019

Abstract: Può darsi che il nome James Moriarty vi sia familiare. Ebbene sì, è proprio lui, l’arcinemico giurato dell’investigatore più famoso del mondo, Sherlock Holmes. Ma com’era da piccolo James? Un bambino sveglio e intelligentissimo, forse non esattamente affettuoso né tantomeno socievole, ma dopotutto, come dargli torto? Non dev’essere stato facile crescere con una sorella indisponente e perfettina come Arabella. James e Arabella sono in eterna competizione. Arabella fa sfoggio di femminilità, gentilezza leziosa e un’irritante ruffianeria, mentre James, con l’aiuto del suo migliore amico John Watson – eh sì, proprio lui, elementare! – cerca di primeggiare con astuzia e malizia, anche a costo di finire sempre nei guai. L’arrivo dello zio Theodosius sarà il detonatore dell’ennesima sfida. Di ritorno da uno dei suoi viaggi porta con sé un uccello dodo, l’ultimo esemplare di una specie che si pensava estinta. Ma qualcosa va storto e durante la cena di benvenuto il pennuto scompare… Un giallo umoristico con un’ambientazione vittoriana che riporta ai classici del mystery inglese.

Imperfetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dorfman, Andrea <1968->

Imperfetta / Andrea Dorfman ; traduzione di Michela Piumini

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Con questa graphic novel profondamente personale, tratta dal film "Flawed", candidato a un Emmy Award, Andrea ci racconta come ha preso coscienza della propria immagine, dai giorni spensierati dell'infanzia all'angoscia per il corpo sgraziato da adolescente, fino all'età adulta. Un viaggio alla scoperta di sé che la porta davanti a un bivio: riuscirà Andrea ad accettarsi per quella che è, difetti compresi? Oppure continuerà a incolpare il mondo per l'imbarazzo che prova per il proprio aspetto fisico?

Questo libro non sarà divertente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dunlap, Cirocco <1985->

Questo libro non sarà divertente / Cirocco Dunlap ; illustrato da Olivier Tallec

Clichy, 2019

Abstract: Un libro non è un luogo adatto alle buffonate e il nostro topo occhialuto ci assicura che il suo non farà eccezione. Per favore, ignorate la balena volante e... oh, no, le luci si sono spente. Aspetta, cos’è quello?! Nulla da temere. È tutto sotto controllo. I lettori si diletteranno mentre il nostro protagonista, divertente ma inflessibile, viene sfidato e circondato da creature meravigliosamente fantasiose che non assomigliano a nulla che abbiate mai visto. Il nostro topolino cederà all’attrattiva della loro travolgente esuberanza?!

Silenzio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Claire, Céline <1973-> - Le Huche, Magali <1979->

Silenzio! / Céline Claire, Magali Le Huche

Clichy, 2019

Abstract: Il signor Martin ama la tranquillità. I suoi vicini lo sanno, ma spesso se lo dimenticano. Esasperato da tutto quel rumore, il signor Martin decide di prendere dei seri provvedimenti...

Il cuore di luce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il cuore di luce / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Il malvagio Egor ha imprigionato la luce del Sole, consegnando Incanto alle tenebre. Per salvare il regno, le Cinque Guardiane tenteranno l'impossibile: attraversare la terribile Palude dei Sogni e recuperare il Cuore di Luce...