In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 66546 documenti.

Mostra parametri
Cane Puzzone milionario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gutman, Colas <1972->

Cane Puzzone milionario / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Incredibile ma vero, la fortuna gira anche per Cane Puzzone! I celebri banditi Gianni Rapina, Gianni Rapato e Gianni Rapa nascondono nel bidone del nostro eroe una valigia piena di banconote. Come si comporterà Cane Puzzone, ora che è diventato ricco? Sarà generoso con i piccioni e i topi del quartiere o spenderà tutto in crocchette solo per sé? La sua nuova vita da VIP sembra mettere a rischio persino l'amicizia con il fedele Spiaccigatto!

Miniromanzo della vita sulla terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bagini, Biagio <1963->

Miniromanzo della vita sulla terra / Biagio Bagini ; illustrazioni dell'autore

Sonda, 2020

Abstract: Subito BIG BANG! Il grande botto. E dopo qualche miliardo di anni, ecco la VITA. È lei stessa a raccontare le sue trasformazioni, ogni volta in un personaggio diverso. All’inizio è solo un minuscolo batterio, poi diventa un’alga marina, e poi un pesce. Si trasforma in un anfi bio, un rettile, un uccello e poi ancora in un dinosauro, e in una scimmia. Finché, dopo più di quattro miliardi di anni, diventa uomo e donna. Allora sì che iniziano i guai...

Alla ricerca della stella degli abissi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Flouw, Benjamin <1984->

Alla ricerca della stella degli abissi / Benjamin Flouw ; traduzione dal francese di Federico Appel

Sinnos, 2020

Abstract: Nessuno ha mai visto davvero la stella degli abissi, anche perché cresce nelle più profonde profondità marine. Ma dicono che sia bellissima e che brilli al buio. Un'avventura sottomarina, ma anche un libro per conoscere meglio (e difendere) il mare, con le sue mille meraviglie nascoste.

Mildred, una strega imbranata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Murphy, Jill <1949->

Mildred, una strega imbranata / Jill Murphy ; traduzione di Maria Cristina Virgilio

LNF junior, 2020

Abstract: Mildred Hubble inizia a frequentare il primo anno dell'Accademia per Streghe gestita dalla severissima Miss Cackle e ne è emozionata e felice, peccato però che gliene capitino di tutti i colori... Sempre un po' distratta e pasticciona, non riesce a volare con la scopa, continua a far confusione con gli incantesimi e, nonostante l'appoggio della sua migliore amica, ben presto la saputella beniamina delle insegnanti diventerà la sua peggior nemica... Eppure quando Mildred pensa che ormai sia tutto finito e la sua carriera da strega non possa neppure incominciare, riuscirà addirittura a salvare l'Accademia da un complotto ordito da streghe rivali per impadronirsene.

La bambina giurassica e l'amico misterioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vinci, Vanna <1964->

La bambina giurassica e l'amico misterioso / testo e illustrazioni di Vanna Vinci

Mondadori, 2020

Abstract: Vannina adora i dinosauri e, insieme al suo inseparabile pupazzo Dino, ama vivere avventure giurassiche. Un giorno Dino e Vannina trovano uno strano uovo, da cui esce un animaletto verde, bizzarro e affamato. Le vacanze insieme saranno piene di sorprese: se fosse un vero dinosauro?

Io non sono sola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Venturini, Mila

Io non sono sola / Mila Venturini ; illustrazioni di Naida Mazzenga

Biancoenero, 2020

Abstract: «Giulia, sei contenta della nascita della tua sorellina? Ora non sei più sola!» Era un incubo. Spuntava sempre qualcuno a perseguitarmi con questa storia! Ma io non mi ero mai sentita sola!

Lega anti bulli. Dorothy superfashion
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Amicis, Igor <1976-> - Luciani, Paola <1980->

Lega anti bulli. Dorothy superfashion / Igor De Amicis e Paola Luciani

Lapis, 2020

Abstract: Dorothy McNife è la ragazza più alla moda della scuola, ma è anche l'incubo di tutte le studentesse, perché non perde occasione per prenderle in giro sul suo blog. Ormai il panico si è diffuso, la Lega Antibulli deve intervenire. Arnold e i suoi amici però hanno un problema. Come sconfiggerla? La loro unica possibilità si chiama Alison. Tra spettacolari colpi di scena, si prepara l'incontro del secolo!

Lega anti bulli. Il lottatore mascherato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Amicis, Igor <1976-> - Luciani, Paola <1980->

Lega anti bulli. Il lottatore mascherato / Igor De Amicis e Paola Luciani

Lapis, 2020

Abstract: Arnold è l'ultimo arrivato nella sua scuola media e le cose non potrebbero andare peggio: è stato preso di mira dal bullo dei bulli, il famigerato Calzino Joe. Tra un agguato e l'altro, qualcuno gli dà appuntamento in una palestra abbandonata. Che sia uno scherzo? No: è la base della Lega Anti Bulli, una società segreta che mira a sconfiggere i bulli del pianeta. Una cosa è chiara: Calzino Joe... ha i giorni contati!

L'impavida Aurora
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sylvander, Matthieu <1969-> - Barrier, Perceval <1983->

L'impavida Aurora : e la sfida delle principesse / Matthieu Sylvander ; illustrazioni di Perceval Barrier ; traduzione di Eleonora Armaroli

Terre di mezzo, 2020

Abstract: In sella alla sua cavalla Veronica, si destreggia tra missioni impossibili: salvare il principe intrappolato nella torre del castello da un potente sortilegio (in realtà un ragazzino dipendente dei videogiochi, sempre attaccato alla console regalatagli dalla sua fata madrina), o liberare un nugolo di bambini pestiferi catturati dal diavolo Gianvito.

Il pianeta lo salvo (sempre) io!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wines, Jacquie

Il pianeta lo salvo (sempre) io! : in 101 mosse / [testo di Jacquie Wines ; rivisto e aggiornato da Clive Gifford ; illustrazioni di Sarah Horne]

Giralangolo, 2020

Abstract: Il mondo si è svegliato. Svegliati anche tu! Non perdere l'occasione di fare la tua parte per la salvaguardia del pianeta. Passa all'azione: con piccoli cambiamenti quotidiani in famiglia e nel tempo libero puoi davvero fare la differenza. Mettendo in pratica le 101 mosse che abbiamo pensato per te, proteggere il mondo in cui vivi non è mai stato così facile e divertente.

Avventure per l'estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Avventure per l'estate / Sir Steve Stevenson ; [illustrazioni Stefano Turconi]

DeAgostini, 2020

Abstract: Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all'imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. Due avvincenti storie di Agatha Mistery raccolte in un unico volume, con una speciale sezione dedicata a giochi e attività, da risolvere in compagnia degli amici o da soli e per mettere alla prova il tuo ingegno. Preparati a trascorrere un'estate all'insegna del mistero e dell'avventura insieme all'aspirante scrittrice di gialli più in gamba del Regno Unito.

Insalata di Punti
0 0 0
Kit per lo studio

Insalata di Punti / Molly Johnson, Robert Melvin, Shawn Stankewich

Devir, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Insalata di Punti è un rapidissimo gioco di carte basato su una meccanica di draft. Ogni partita, così come la strategia impiegata volta per volta, è completamente diversa dalle altre, dato che il gioco permette di fare punti in oltre 100 modi differenti!

La sinfonia degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brown, Dan <1964->

La sinfonia degli animali / Dan Brown ; illustrazioni di Susan Batori ; traduzione di Laura Pelaschiar

Rizzoli, 2020

Abstract: Dan Brown, da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, è stato ispirato dai classici per l'infanzia come Pierino e il lupo e dai suoi libri di bambino. Ne La Sinfonia degli animali combina musica e scrittura per una nuova generazione di lettori, usando le tecnologie più avanzate per coinvolgerli nella lettura. Il libro sarà infatti accompagnato dalla prima opera musicale dell'autore, composta appositamente per l'occasione: un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Un libro senza tempo che grandi e piccini potranno sia leggere in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre leggono le pagine, ascoltando le composizioni musicali – una per ciascun animale – con un'app interattiva per smartphone che sarà disponibile per il download gratuito via web oppure con un QR code stampato su La Sinfonia degli animali al momento della pubblicazione.

Testa Cucita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bass, Guy

Testa Cucita : un mostro per amico / Guy Bass ; illustrazioni di Pete Williamson ; traduzione di Giordano Aterini

BUR, 2020

Abstract: Da anni Erasmus, lo scienziato pazzo più pazzo del mondo, dà vita a creature mostruosamente malvagie e malvagiamente mostruose. Se il professore può dormire incubi tranquilli è solo grazie a TestaCucita, Frankenstein in miniatura che al calare delle tenebre trasforma le invenzioni di Erasmus in creature mostruosamente pacifiche (ma pacificamente mostruose). Come il protagonista del classico dell'orrore, però, TestaCucita soffre di malinconia: sono lontani i giorni in cui Erasmus passava tutti i pomeriggi con lui, e lo scienziato si è ormai dimenticato del suo amico d'infanzia nonché prima creazione. Un giorno in città arriva lo sgangherato circo di mostri di Fulbert e tutto cambia: per l'impresario, Erasmus è una miniera di possibili attrazioni e TestaCucita uno strumento che, se manipolato a dovere, gli permetterà di entrare nel laboratorio dello scienziato

Festa alla scuola dei vampiri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sillani, Febe <illustratrice>

Festa alla scuola dei vampiri / testo e illustrazioni di Febe Sillani

Emme, 2020

Abstract: Alla scuola dei vampiri si prepara la festa annuale in onore degli alunni appartenenti ad altre scuole: quella delle streghette, quella dei lupi mannari... Sarà una festa davvero mostruosa!

E' così che sono nate le stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mistry, Poonam <illustratrice>

E' così che sono nate le stelle / Poonam Mistry ; traduzione di Federico Taibi

Gallucci, 2020

Abstract: Ti sei mai chiesto come sono nate le stelle? Ogni mese, quando la Luna scompariva dal cielo per alcune notti, la figlia del Pescatore si preoccupava per il padre, solo e al buio in alto mare. Come avrebbe potuto tornare a casa sano e salvo? Per fortuna il Sole, commosso dal suo pianto, le offrì un dono prezioso affinché ci fosse luce anche nell'oscurità...

I tre gatti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hachimi Alaoui, Amina - Fidāwī, Māyā <illustratrice>

I tre gatti / Amina Hachimi Alaoui ; disegni di Maya Fidawi ; traduzione dall'arabo di Giacomo Longhi

Gallucci, 2020

Abstract: La pancia di Maryam cresce giorno dopo giorno... Cosa le starà succedendo. I tre gatti di casa Minush, Amir e Pascià sono molto preoccupati. Sentono che è in arrivo una novità. Cambierà anche la loro vita?

Il signor Balena ha il raffreddore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vertemara, Manuel <1984->

Il signor Balena ha il raffreddore / Manuel Vertemara

Storie cucite, 2020

Abstract: La tranquillità di un'isola abitata da una colonia di pinguini viene bruscamente interrotta da un vicino di casa troppo ingombrante e per di più con un terribile raffreddore. I protagonisti della storia, esasperati dai suoi starnuti, metteranno in atto assurdi piani per risolvere il problema. Riusciranno nel loro intento?

Gesti gentili per proteggere il pianeta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Gesti gentili per proteggere il pianeta / Giuditta Campello ; illustrazioni di Roberta Tedeschi

Emme, 2020

Abstract: La Terra è la nostra casa e adesso ha bisogno di noi. Dobbiamo proteggerla! Non servono superpoteri, bastano un po’ di attenzione e di gentilezza. Basta ricordarsi di spegnere la luce, risparmiare l’acqua, fare la raccolta differenziata, coltivare una piantina… Piccoli gesti gentili per una Terra più bella, per un futuro sereno.

Maschiaccio e femminuccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pillin, Silvia <1982->

Maschiaccio e femminuccia / Silvia Pillin

EL, 2020

Abstract: Caterina non ha amiche perché è un maschiaccio; ama il calcio e creare dei supereroi che stampa in 3D. Riccardo è un bullo, ma ha paura che qualcuno scopra la sua passione per i braccialetti e lo consideri una femminuccia. Quando la scuola organizza un mercatino, i due fanno un patto: Caterina venderà i braccialetti realizzati da Riccardo, e lui venderà i supereroi fatti da lei. Ma proprio durante il mercatino entrambi si tradiscono e la verità viene a galla...