In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 67329 documenti.

Mostra parametri
Voglio fare l'innamorata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zannoner, Paola <1958->

Voglio fare l'innamorata / Paola Zannoner

Nuova ed.

DeA, 2020

Abstract: Mia è cresciuta, adesso ha quindici anni ed è pronta per scrivere il suo primo romanzo d'amore! Ospite per le vacanze nella casa di campagna di Claudia, un'amica di sua mamma, Mia fa un incontro molto particolare nella biblioteca... niente meno che il fantasma di Jane Austen, che decide di fornirle tutto l'aiuto possibile per la stesura del libro. La fantasia di Mia, però, è piuttosto sfrenata, e - per quanto armata di buone intenzioni nel seguire i consigli della sua maestra - la ragazza si trova quasi subito a dover fare i conti con la personalità moderna dei suoi personaggi che pretendono di interferire nelle loro vicende. E, come se non bastasse, a complicare le cose ci pensano Claudia, con la sua infatuazione per un vecchio amico d'infanzia, e Sean, il ragazzo di Mia, lontanissimo e difficile da contattare. Età di lettrua: da 12 anni.

Babbo Natale fa gli straordinari
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Ignazio, Michele <1984->

Babbo Natale fa gli straordinari / Michele D'Ignazio ; illustrazioni di Sergio Olivotti

Rizzoli, 2020

Abstract: Babbo Natale è davvero soddisfatto della sua nuova vita: il lavoro di netturbino gli piace, la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana per produrre regali riciclando rifiuti funziona, Bice va a trovarlo tutti i giorni e le sue api producono tanto miele buonissimo. Potrebbe essere più felice? Forse sì. E a farglielo capire sarà Neve, una bambina che ha espresso un desiderio molto speciale.

La slitta rossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Restano, Jolanda <1967->

La slitta rossa / Jolanda Restano ; illustrazioni di Angelo Ruta

Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: "La slitta rossa" è la storia di Graziella, una bambina allegra, vivace e curiosa, che si trova a vivere in un periodo difficile: quello della Seconda guerra mondiale. Guerra che cerca di entrare a forza nel suo quotidiano, ma che non riesce comunque a privarla degli amici, della speranza, della fantasia e della sua amata slitta rossa, che è, insieme, un giocattolo, un simbolo e anche di più. Una storia vera, raccontata per mantenere vivo il ricordo degli anni di guerra, per evitare che tragici errori possano ripetersi.

La signora Lana e il mistero degli ombrellini cinesi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Richter, Jutta <1955->

La signora Lana e il mistero degli ombrellini cinesi / Jutta Richter ; illustrazioni di Günter Mattei ; traduzione di Bice Rinaldi

Beisler, 2020

Abstract: Circolano storie paurose e terrificanti su Nuvolana Wolkenstein, la strana donna che da due mesi fa da dama di compagnia a Merle e Moritz. Sarà stata lei a rapire il loro compagno di scuola Sebastian? E perché prepara ogni sera tazze di cioccolata fredda che sembra stregata? Forse c'è il suo zampino anche dietro la scomparsa del libro "La Signora Lana e il gran teatro del mondo... " È arrivato il momento di scoprirlo! Merle e Moritz sono pronti a tornare a Fanciullopoli, a spingersi al di là del tempo e a sconfiggere le forze oscure alla ricerca della verità.

Sorella di neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lunde, Maja <1975->

Sorella di neve : canto di Natale / Maja Lunde ; illustrazioni di Lisa Aisato ; traduzione di Eva Valvo

Giunti, 2020

Abstract: La vigilia di Natale è alle porte e Christian sta per compiere 11 anni. Di solito è un giorno magico, il più bello dell'anno, accompagnato dal suono del fuoco che scoppietta nel camino, dalle luci dell'albero di Natale e delle candele tremolanti. Ma quest'anno tutto è diverso, Christian e la sua famiglia stanno affrontando un terribile lutto e l'atmosfera del Natale è del tutto scomparsa. Poi, un giorno, Christian incontra Edvige, una ragazza allegra e grande amante del Natale, e comincia a credere che forse non tutto è perduto. Ma qualcosa di strano accade nella casa di Edvige: chi è il vecchio che si aggira per la sua casa? E perché Edvige è sempre così riservata?

Il giardino segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973->

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett ; raccontato da Elisa Mazzoli ; illustrato da Sara Benecino

Pane e sale, 2020

Abstract: La protagonista, Mary, è una bambina indiana di dieci anni che alla morte dei genitori, incapaci di qualunque tipo di affetto nei suoi confronti, viene affidata a uno zio vedovo e triste, che vive in un castello sperduto nella campagna inglese. Qui stringerà amicizia con due bambini e, tra un'avventura e una scoperta, i tre insieme riusciranno a migliorare se stessi e a riportare la gioia nelle loro vite e in quelle dei loro cari.

Filastrocca del Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rodari, Gianni <1920-1980>

Filastrocca del Natale / Gianni Rodari ; illustrazioni Valeria Petrone

Emme, 2020

Abstract: Cosa c'è nel sacco di Babbo Natale? Dolciumi, bambole e orsacchiotti. E poi giocattoli nuovissimi e ultime invenzioni! Per celebrare con i bambini la tradizionale festa dell'amore... ma anche la scienza e il progresso, che sono un vero miracolo, quando ci aiutano a vivere meglio e a costruire un futuro di pace.

Moby Dick
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973->

Moby Dick / Herman Melville ; raccontato da Elisa Mazzoli ; illustrato da Roberto Vetrano

Pane e sale, 2020

Abstract: È Moby Dick di Melville ad avvicinare i piccoli lettori alla grande letteratura, con un viaggio tra bellezza e terrore. Il misterioso ed enigmatico capodoglio che riempie di sgomento balenieri e lettori abituati a ogni orrore è una grande metafora dell'eterna battaglia dell'uomo che lotta contro il male. La grande capacità evocativa di questo testo lo rende un classico fra i classici

Alfabetiere delle fiabe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Negrin, Fabian <1963->

Alfabetiere delle fiabe / rime e illustrazioni Fabian Negrin

Giunti, 2020

Abstract: Le storie più amate di sempre in 26 tavole d'autore. Un viaggio attraverso le storie che non ci stanchiamo mai di raccontare, che affondano le loro radici nel profondo dell'infanzia e ancora non smettono di farci sognare. Fiabe e favole da tutte le tradizioni raccontate in rima e illustrate con immagini poetiche, sorprendenti, magnetiche. Una raccolta che riunisce, dalla A alla Z, un personalissimo alfabeto dell'immaginario che l'autore seleziona per noi, per restituircelo in tutta la sua forza, modernità e grazia.

Piccole donne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973->

Piccole donne / Louisa May Alcott ; raccontato da Elisa Mazzoli ; illustrato da Elena Della Rocca

Pane e sale, 2020

Abstract: Meg, Jo, Beth e Amy March sono quattro giovani sorelle, di età compresa tra gli undici e i diciassette anni, caratterialmente diverse l'una dall'altra. Una madre molto attenta e prodiga di buoni consigli si prende cura di loro, in attesa del ritorno del padre partito, con grande spirito patriottico, per la Guerra di Secessione, in qualità di cappellano. Le vicende che si susseguono, alcune dolci e piacevoli, altre tristi e dolorose, sono tutte affrontate dalle piccole protagoniste con coraggio e dignità, e magistralmente descritte dalla penna di Louisa May Alcott. La famiglia March, pagina dopo pagina, svelerà al lettore l'immenso valore nascosto delle piccole cose, mostrando in ogni occasione grande umiltà e civiltà morale.

L'autoritratto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974-> - Sgardoli, Guido <1965->

L'autoritratto / P. D. Baccalario, Guido Sgardoli

Piemme, 2020

Abstract: Parigi, 1856. Claude (Monet), ribelle scapestrato, Pierre (Renoir), senza il becco di un quattrino, e Berthe (Morisot), aspirante pittrice in un mondo di artisti maschi, sono assetati di vita e ancora alla ricerca del loro stile quando si incontrano per la prima volta davanti all'atelier del maestro Maurice Arnaud. Ma, al di là della porta, l'insegnante giace a terra tra i suoi pennelli, morto in circostanze misteriose mentre lavorava alla sua ultima opera, un autoritratto. Da quel momento i tre ragazzi, che da adulti diventeranno monumenti dell'Impressionismo, si trovano coinvolti nell'avventura più incredibile di sempre, che segnerà la nascita di un'amicizia indissolubile.

La sirenetta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

La sirenetta : [la storia illustrata e a fumetti]

Giunti, 2020

Grandi misteri per detective del brivido
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hulick, Kathryn

Grandi misteri per detective del brivido / scritto da Kathryn Hulick ; illustrato da Gordy Wright

DeAgostini, 2020

Abstract: Un viaggio tra gli enigmi più intriganti che da sempre spaventano e affascinano l'umanità intera! Dai primi avvistamenti UFO in America alle prove dell'esistenza di Madide, dai campi magnetici del triangolo delle Bermuda ai segreti delle Piramidi! Attraverso le testimonianze di veri esperti, il rigoroso metodo scientifico e avvincenti fatti storici, questo libro prova a spiegare l'inspiegabile. Avvia le tue indagini e raccogli le prove! Sei pronto a risolvere l'arcano?

Azzurro e la sfida di Babbo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Souillé, Laurent <1974-> - Fleury, Jérémie <1987-> - Souillé, Olivier <1974->

Azzurro e la sfida di Babbo Natale / testo di Laurent e Olivier Souillé ; illustrazioni di Jérémie Fleury

Auzou : Gribaudo, 2020

Abstract: Mentre il draghetto Azzurro sta addobbando l’albero, un misterioso folletto suona alla porta: ha un messaggio di Babbo Natale per lui! La renna Panna quest’anno non potrà trainare la slitta per consegnare i regali e Babbo Natale sta cercando un sostituto. Azzurro è al settimo cielo! Per ottenere il posto, però, deve superare alcune prove e competere con Vermiglio, un draghetto furbo e prepotente. Chi vincerà la sfida di Natale?

La giungla di Tommy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Angelo, Carolina <1976-> - Sorrentino, Flavia <illustratrice>

La giungla di Tommy / Carolina D'Angelo, Flavia Sorrentino

Camelozampa, 2020

Abstract: Quando il papà entra nella sua cameretta, Tommy è impegnato a dare la caccia al leone. Giocattoli, calzini e mutande sono sparsi ovunque: non si vede nemmeno il pavimento! Il papà si arrabbia e chiede a Tommy di rimettere in ordine. Ma a Tommy la sua cameretta piace così: è la sua giungla segreta, l'unico posto in cui può saltare sulla testa dell'elefante, scivolare tra le zampe della giraffa e fare merenda con tutti gli animali della giungla... Dopo un po' però Tommy si stanca dei suoi giochi e vorrebbe stare con il papà. Basterà chiamare a raccolta tutti i suoi amici e metterli a fare la nanna...

È scomparso Rosicchio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bernstein, Ariel

È scomparso Rosicchio! / Ariel Bernstein ; illustrazioni di Mike Malbrough

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Il piccolo Warren è proprio fortunato: può portare a casa per il weekend Rosicchio, il criceto della classe. Peccato che il suo amico Drago lo consideri un appetitoso spuntino... E il fatto che nessuno veda Drago al di fuori di Warren non lo rende meno pericoloso. Infatti a un certo punto Rosicchio scompare!

Il meraviglioso mago di Oz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazzoli, Elisa <1973->

Il meraviglioso mago di Oz / Lyman Frank Baum ; raccontato da Elisa Mazzoli ; illustrato da Patrizia Manfroi

Pane e sale, 2020

Abstract: Il Mago di Oz contiene tutti gli elementi utili per affascinare sia i bambini che gli adulti: avvincente per lo spirito di avventura, tenero per il sentimento di amicizia che lega i personaggi e divertente per le prove che essi devono affrontare per raggiungere lo scopo. Lo "scopo" è il denominatore comune che unisce i protagonisti della storia: la piccola Dorothy, insieme allo Spaventapasseri, al Taglialegna e al Leone, si ritrova nel meraviglioso Paese di Oz alla ricerca di "qualcosa" che possa renderla felice. Ma, come spesso accade, quello che si cerca insistentemente spesso lo si ha sotto gli occhi senza vederlo...

Amore di mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wechterowicz, Przemyslaw <1975-> - Dziubak, Emilia <1982->

Amore di mamma / di Przemyslaw Wechterowicz ; ill. di Emilia Dziubak

Sinnos, 2020

Abstract: Orsetto e Papà Orso, si sa, sono gentili, gentilissimi: hanno già abbracciato tutti gli animali del bosco. Manca da abbracciare solo Mamma Orsa... ma dove sarà andata a finire?

Le più belle storie dei Re Magi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lepera, Stefania <scrittrice per ragazzi e traduttrice>

Le più belle storie dei Re Magi / Stefania Lepera ; illustrazioni di Giulia Rossi

Gribaudo, 2020

Abstract: Una notte di duemila anni fa, apparve in cielo una luce. Tre distinti signori riconobbero il segnale che tanto avevano atteso: il più grande re di tutti i tempi stava per venire al mondo. Quindi partirono e ciascuno di loro portò con sé un dono da offrire al re neonato. Il viaggio fu lungo e avventuroso: i tre Magi attraversarono paesi, conobbero persone e impararono lezioni importanti... La luce li guidò fino a Betlemme, in un'umile dimora, dove si era appena compiuto il più grande dei miracoli.

Gigantitan
0 0 0
Materiale linguistico moderno

ZAG Heroez <casa di produzione>

Gigantitan / ZAG Heroez

DeAgostini, 2020

Abstract: Le amiche di Marinette sono impegnate in una missione top secret: organizzarle un appuntamento con Adrien. Ma quel magico momento dovrò aspettare... Papillon ha in mente uno dei suoi terribili piani. Il suo akuma ha trasformato un bebè nel super cattivo Gigantitan, pronto a distruggere Parigi in cerca di un lecca-lecca. Per Ladybug e Chat Noir è arrivato il momento di entrare in azione!