In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 60990 documenti.

Mostra parametri
Il capitano e la sua nave
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

Il capitano e la sua nave : diario di bordo di una quarta elementare / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Federico Maggioni

Einaudi ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scherzi micidiali e passeggiate in campagna; singhiozzi, curiose lezioni di storia e pallate di neve; partite in palestra e partite a scacchi; punture d'insetti, risate e litigate; ingiustizie, rospi, plancton e api. Federico racconta nel suo diario tutto ciò che vale la pena di ricordare alla fine di una memorabile quarta elementare.

Il primo slop
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Willis, Jeanne <1959->

Il primo slop / Jeanne Willis, Jenni Desmond

Lapis, 2018

Abstract: C'era una volta Slop. La prima unica Slop dell'universo. Tutto era suo…e se invece si sbagliasse e non fosse stata sola?

Il fiordo delle sirene
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il fiordo delle sirene / Tea Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Una misteriosa sostanza oscura sta contaminando le acque di Incanto, minacciando la sopravvivenza della natura stessa. Per salvarla, le Cinque Guardiane dovranno cercare l'aiuto delle mitiche Sirene del Fiordo...

La porta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lee, Ji Hyeon <1981->

La porta / Ji Hyeon Lee

Orecchio acerbo, 2018

Abstract: Una porta. Grigia. Come le ragnatele che la ricoprono, come il catenaccio e il lucchetto che la serrano. Come il mondo che racchiude. Unica virgola colorata, un moscerino. È lui a indicare al bambino -grigio anche lui- la chiave per aprire quella porta. Al di là c’è un mondo fantastico, pieno di colori e di buffi abitanti, tutti diversi. Una bambina lo prende per mano, lo invita a un picnic sull’erba con la famiglia, poi gli fa da guida in quel mondo incantato. Tutto pieno di porte, porte dai mille colori. Da ognuna entra un pezzo di vita, con le stagioni, quelle della natura e quelle degli umani. Sarà stata l’aria oppure la bella atmosfera, sta di fatto che anche il bambino piano piano ha preso colore ed è diventato parte di quel mondo meraviglioso. E così quando si schiudono i battenti delle ultime porte ed entrano in scena una coppia di sposi e la folla degli invitati, tra i commensali del banchetto di nozze lui è tra i protagonisti. Al termine della festa tutti devono tornare a casa, e lui deve di nuovo varcare la soglia della porta grigia. Nessuna esitazione, nessun timore. In mano, ben salda, tiene la chiave che quella porta potrà aprire quando vorrà.

TempeStina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena <1939->

TempeStina / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

Lupoguido, 2018

Abstract: Stina è una bambina curiosa e intraprendente. Di più, Stina è la curiosità fatta persona: è una "cercacose", va sempre a caccia di oggetti sospinti a riva dal mare e la sua voglia di scoprire come è fatto il mondo è talmente irrefrenabile da indurla ad uscire di casa, di notte, da sola, per guardare in faccia una tempesta. Il nonno, che di burrasche ne ha viste tante, sa però una cosa meglio di lei: per non essere colti alla sprovvista, "quando c'è la tempesta è meglio essere in due e bisogna essere ben coperti". Spontaneità, entusiasmo, ingegno, curiosità, piedi nudi, capelli talmente biondi da sembrare bianchi, paesaggi nordici su splendide tavole ad acquerello: tutto questo è TempeStina!

La mucca Carlotta non riesce a dormire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Steffensmeier, Alexander <1977->

La mucca Carlotta non riesce a dormire / Alexander Steffensmeier

Gribaudo, 2018

Abstract: Perché Carlotta non è una mucca come le altre? Primo, è una mucca postina. Secondo, è una mucca postina che combina un sacco di guai. Terzo, è la mucca postina combinaguai più amata del mondo. Ogni sera la contadina legge agli animali della fattoria una storia della buonanotte. Ma quando Carlotta si accovaccia sulla paglia, non riesce a dormire. Si sente sola! Esce quindi dalla stalla a cercare compagnia…

Libero zoo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek <1957->

Libero zoo / Gek Tessaro

Lapis, 2018

Abstract: Intorno a noi il mondo selvatico si muove, canta ed incanta. Il mondo delle bestie celebra la vita e la meraviglia delle differenze. Quando vogliamo trattenerlo, quando lo facciamo prigioniero, si trasforma, muta, si zittisce. Nessuno rimane se stesso quando è prigioniero. Ci può essere però una maniera per trattenerlo con rispetto, ed è tra le pagine di un libro.

Una scatola gialla
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaudesaboos, Pieter <1979->

Una scatola gialla / Peter Gaudesaboos ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Uovonero, 2018

Abstract: Tutti quanti sono alle prese con una misteriosa e gigantesca scatola gialla, che viene trasportata su aerei, navi, treni, autobus, biciclette, e nel suo viaggio attraversa mari, parchi, città. Ma cosa c'è nella scatola gialla? sorpresa!

La diga del Vajont
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977->

La diga del Vajont / Daniele Aristarco ; [illustrazioni di Cristiano Lissoni]

EL, 2018

Abstract: Il 9 ottobre 1963 alle 22.39 un'enorme frana si staccò dal monte Toc, dietro la diga del Vajont. Interi paesi vennero abbattuti, molte vite stroncate. Un disastro evitabile, provocato dall'uomo

Apollo 13
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hill, Christian <1967->

Apollo 13 / Christian Hill ; [illustrazioni di Giovanni Pota]

EL, 2018

Abstract: 1970: è la terza volta che la Nasa invia i suoi astronauti sulla Luna. Tutti si aspettano una missione spaziale di facile riuscita, ma un grave incidente la trasforma in una lotta per la sopravvivenza...

Il piccolo ippopotamo blu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Elschner, Géraldine <1954-> - Klauss, Anja <illustratrice>

Il piccolo ippopotamo blu / Géraldine Elshner, Anja Klauss

Jaca Book, 2018

Abstract: C'era una volta il tempo lontano e felice degli ippopotami blu che vivevano nelle paludi piene di pori dell'antico Egitto. Un giorno, il Piccolo Ippopotamo Blu si addormentò per molto, molto tempo. Al suo risveglio tutto era cambiato! Così, il piccolo ippopotamo si mise in cammino per ritrovare parenti e amici. Attraversò deserti, foreste e paesi, finché un bel giorno...

Mal di paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ingrao, Chiara <1949-> - Pintus, Giulia <illustratrice>

Mal di paura / testi di Chiara Ingrao ; illustrazioni di Giulia Pintus

Edizioni corsare, 2018

Abstract: Nel mondo reale quali paure fanno più male? Quali stravolgono le menti e le facce, e spargono ansie, e oscure minacce, per farci obbedire ai loro comandi? La fifa dei piccoli, o le paure dei grandi?

OPS! Abbiamo un problema
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grant, Jacob <1984->

OPS! Abbiamo un problema / Jacob Grant

Lapis, 2018

Abstract: Orso è un tipo pulito e ordinato, vuole tenere tutto sotto controllo e ama prendersi cura della sua amica di peluche, Orsetta. Un giorno scopre un ragno nella sua libreria: ma dove c’è un ragno ci sono ragnatele e dove ci sono ragnatele… c’è disordine! Peccato che per dargli la caccia, Orso metterà a soqquadro tutta la casa! E se dietro a quel piccolo ospite inatteso si nascondesse un grande amico?

Inseparabili
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pavón, Mar <1968-> - Girón, Maria <1983->

Inseparabili / Mar Pavón, Maria Girón

Fatatrac, 2018

Abstract: Narrata in prima persona e con una scarpa come protagonista, questa storia ci rende partecipi di un viaggio tanto incerto quanto emozionante, che si conclude nel modo più inaspettato. Un racconto intenso che porta i nostri figli in un'altra realtà: quella in cui i "supereroi" non solo esistono, ma ottengono che i bambini, nonostante tutto, tornino a sorridere.

Katitzi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taïkon, Katarina <1932-1995>

Katitzi / Katarine Taikon ; traduzione di Laura Cangemi e Samanta K. Milton Knowles ; illustrazioni di Joanna Hellgren

Iperborea, 2018

Abstract: Allegra, avventurosa e piena di curiosità per il mondo, Katitzi è una bambina rom di otto anni. Con il suo spirito libero, è l'eroina dell'istituto in cui vive, sempre pronta a sfidare la severa direttrice. Tutto cambia il giorno in cui, all'improvviso, arriva suo padre a prenderla. Katitzi scopre di avere una grande famiglia, che abita in un carrozzone, indossa vestiti da fiaba, suona il violino e la batteria e gestisce un vero luna park! Comincia così la sua nuova vita ricca di meravigliose sorprese, ma anche di tante difficoltà per lei difficili da capire. Insieme alle sorelle Rosa e Lena, Katitzi deve lavorare ogni giorno e prendersi cura dei fratelli minori, nati dal secondo matrimonio del padre con una donna svedese che sa solo lamentarsi e dare ordini. Ma perché non possono vivere in una casa vera? O fermarsi in un posto senza essere sempre cacciati? O andare a scuola come tutti gli altri bambini? si ostina a chiedersi Katitzi, che non è certo il tipo da arrendersi alle ingiustizie e rinunciare ai suoi sogni

Una lettera coi codini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Antonini, Christian

Una lettera coi codini / Christian Antonini

Giunti, 2018

Abstract: 1914: Johanna, figlia di un ingegnere ferroviario a Città del Messico, deve raggiungere la madre in Texas. Per metterla al sicuro dai pericoli, il padre decide di... affrancarla e spedirla con un vagone postale. Il viaggio è lungo, ma ricco di incontri speciali. A metà strada, ecco l'imprevisto: a bordo del treno salgono dei guerriglieri capeggiati da un omone con grandi baffi, Pancho Villa. Tra assalti al treno e buffi travestimenti, Johanna vive una grande avventura.

Il muro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Macrì, Giancarlo <musicista> - Zanotti, Carolina <giornalista>

Il muro / di Giancarlo Macrì, Carolina Zanotti ; illustrazioni di Sacco e Vallarino

Nuinui, 2018

Abstract: Nel corso dei secoli, e anche oggi, muri, barriere, confini sono stati eretti con la volontà di separare ed escludere popoli, gruppi etnici, culture e fedi religiose. Eppure la storia della civiltà ci ha insegnato che il progresso è avvenuto solo quando le comunità si sono incontrate, hanno scambiato idee, conoscenze e modi di vivere. Nel libro "Il Muro" si racconta la storia di un Re che, sceso dal trono, si accorge che il suo regno, un tempo popolato dalle facce Blu, è ormai abitato da volti di ogni colore. Decide allora di tornare al passato e di separare il suo popolo dagli "stranieri", allontanandoli e ordinando la costruzione di un muro. Ben presto, però, si rende conto che ogni suo desiderio può essere realizzato solo con l'aiuto delle facce colorate che aveva scacciato. Il Re ordina quindi l'abbattimento del muro e, riconoscendo il valore dell'integrazione tra i popoli, riesce a ricreare un regno che vive in armonia.

Sorpresa nel bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zanotti, Cosetta <1964-> - Scuderi, Lucia <1962->

Sorpresa nel bosco / Cosetta Zanotti, Lucia Scuderi

Fatatrac : Una Vita rara, 2018

Abstract: Il cucciolo che Mamma orsa e Papà orso attendevano finalmente è arrivato. Ma c’è una sorpresa! è l’inizio di una storia tenera come un abbraccio, che racconta come ogni vita sia unica e speciale e come l’amore e l’amicizia possano davvero cambiare il mondo e renderlo un posto per tutti.

Non leccare questo libro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ben-Barak, Idan - Frost, Julian <illustratore>

Non leccare questo libro : è pieno di microbi / Idan Ben-Barak e Julian Frost ; immagini al microscopio di Linnea Rundgren

Fabbri, 2018

Abstract: Scoprirai che il mondo visto attraverso una lente di ingrandimento è davvero strano! Min è un microbo. È piccola. Piccolissima. È così piccola che per vederla devi usare un microscopio. Vive in questo libro, e se hai voglia di appoggiare un dito sulla pagina potrai accompagnarla in una fantastica avventura alla scoperta di posti incredibili, come le vette bianche dei tuoi denti o la fitta giungla di una maglietta.

Dalla testa ai piedi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Andrea <1968-> - Tessaro, Gek <1957->

Dalla testa ai piedi : sopra sotto dentro fuori il corpo umano / Andrea Valente, Gek Tessaro

Editoriale scienza, 2018

Abstract: Con il suo stile fresco e leggero Andrea Valente racconta il corpo umano, affiancando a una parte narrativamente più scientifica, una sezione di curiosità, approfondimenti, giochi di parole... Scopriremo allora che il bacino è la parte più bassa del tronco, dove termina la colonna vertebrale e iniziano le gambe, ma che in geografia il bacino è un lago o persino un mare, nell'industria è un giacimento esteso, in casa è un grosso recipiente e che tra fidanzati un bacino è un piccolo SMACK! Leggendo del fegato, scopriremo che è la ghiandola più grande del nostro corpo e un organo molto fragile, ma anche che nell'antica Grecia si riteneva che il coraggio, l'ira e la passione avessero sede proprio nel fegato, per questo delle persone coraggiose si dice che hanno fegato; con buona pace del cuore, da cui la parola coraggio deriva.