Trovati 82721 documenti.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).
Trovati 82721 documenti.
Bea Wolf / testi Zach Weinersmith ; disegni Boulet
Bao, 2025
Abstract: In un’anonima periferia sorge Treeheart, un santuario costruito dai bambini, dove generazioni di instancabili ragazzini hanno trascorso la loro giovinezza tra risate, bibite gassate e la lotta per respingere l’ombra dell’età adulta. Un giorno, questi coraggiosi guerrieri vedono il loro divertimento interrotto dal perfido vicino Grindle, che non può più sopportare i suoni della felicità che disturbano la sua vita priva di gioia. Mentre il guardiano del grigiore assedia Treeheart, decine di bambini vengono improvvisamente trasformati in adolescenti pieni di brufoli e adulti imbronciati! I sopravvissuti al massacro invocano l’unica bambina in grado di salvarli: Bea Wolf, una guerriera dalla volontà incrollabile e con una passione sterminata per il caos e il divertimento. Una banda di ragazzini combinaguai che deve difendere la propria casa sull’albero da un adulto che odia il divertimento e ha il potere di trasformare istantaneamente i bambini in adulti. In un angolo dimenticato della città sorge Treeheart, un rifugio segreto costruito da bambini per bambini. Una casa sull’albero diventata il cuore pulsante di mille avventure, risate incontenibili, bevande gassate e battaglie contro l’avanzata inesorabile dell’età adulta. Ma quel paradiso è ora in pericolo: Grindle, un vicino cupo e rancoroso, non sopporta la gioia che emana Treeheart. E con un potere oscuro, comincia a trasformare i piccoli guerrieri in adolescenti brufolosi e adulti grigi e arrabbiati. La loro unica speranza? Bea Wolf, una bambina coraggiosa, determinata e amante del caos come solo i veri eroi sanno essere. Con la sua banda di amici disordinati e indomabili, darà battaglia per salvare Treeheart e tutto ciò che rappresenta. Un racconto visivo ad alto impatto, che unisce azione, umorismo e riflessioni sottili sull’infanzia, la crescita e il valore della fantasia. Perfetto per giovani lettori e amanti delle storie fuori dagli schemi, il libro “Bea Wolf” è un inno al gioco, alla ribellione e alla forza di restare bambini, anche quando il mondo vuole farti crescere troppo in fretta.
La storia del dizionario / Oliver Jeffers, Sam Winston
Zoolibri, 2025
Abstract: Il dizionario è pieno di tutte le parole possibili, ma vuoto di storie. E se le sue parole prendessero vita?
Il tram numero fiore / Guia Risari, Federico Delicado
Kalandraka, 2025
Abstract: Fin da piccoli dobbiamo fare i conti con i luoghi della memoria, con il paradiso perduto dell'infanzia, con quella patria dei poeti che sentiamo svanire con gli anni. Omar sta diventando grande, e non vorrebbe dimenticare i ricordi del passato. Per fortuna le coinvolgenti storie della sua cara amica lo trascinano in un viaggio meraviglioso fino al profondo del suo cuore. D'ora in poi Omar saprà richiamare i suoi ricordi con l'immaginazione.
Una luce in soffitta / Shel Silverstein ; nella voce di Damiano Abeni
Orecchio acerbo, 2025
Abstract: Nella soffitta di Shel Silverstein potete incontrare Dario Alcontrario, Anna Imbronciata, l’Iochi con il Giustocosa, Donato Sordo, l’Uomo girevole e avvolgibile e, se vi viene fame, troverete un ottimo brasato di faccia, ma… aprite con cautela il frigorifero di Shel! Potreste svegliare un orso polare infreddolito e moooolto stanco! Irriverente, esilarante e sempre dalla parte dei bambini, ecco Shel Silverstein. Un gigante.
Il Castoro, 2024
Abstract: Una bambina si rivolge a un rifugio per animali perché desidera un cane. Ma ecco che il proprietario le propone tutta una serie di animali insoliti e stravaganti… Un formichiere? Un babbuino? Una rana? Un pitone? E se l’amico perfetto non fosse quello che la bambina si aspettava?
La scimmietta nuda / Desmod Morris ; illustrazioni di Sergio Ruzzier
Bompiani, 2025
Abstract: Dentro ogni sapiente c'è uno spirito animale: dentro di noi abita una scimmietta che ci ricorda da dove veniamo e che cosa eravamo.
Gli esploratori della sera / Anne Brouillard ; traduzione di Paolo Cesari
Orecchio acerbo, 2025
Abstract: Nella foresta selvaggia, Martino, il suo peluche Dudù e la gatta Mimì hanno costruito una capanna. Poi decidono di andare alla scoperta del mondo… Tutto il talento di Anne Brouillard è qui: il mondo, per i nostri tre amici, si ferma alla fine del giardino. A pochi metri dalla loro giungla, c’è la rassicurante presenza della casa e dei genitori. L’artista, super premio Andersen 2024 con “Viaggio d’inverno”, eccelle in questo repentino mutamento tra l’immaginario, che appartiene all’infanzia, e la realtà. In questo albo troviamo le tematiche ricorrenti della sua opera: l’incanto della natura, la tenera complicità tra umani e animali, il tempo che scorre, la luce, il crepuscolo che cede il passo alla notte, il blu che a poco a poco invade le pagine.
T-Rex fa i pasticcini / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Febe Sillani]
Emme, 2025
Abstract: “Sapete perché T-Rex era sempre così nervoso? Era per via delle sue zampette anteriori…”
Avventura di un merlo a Parigi / Paolo Ventura
Topipittori, 2025
Abstract: Un giovane merlo sofisticato e amante dell'arte decide di lasciare il nido di famiglia per cercare la propria casa. Con queste premesse, quale meta migliore di Parigi? Il viaggio che compie è pieno di ostacoli, come tutte le avventure degne di questo nome, e dovrà passare verso e attraverso tetti, camini, statue, musei, opere d'arte, per evitare di finire infilzato, arrostito, depredato, annegato. Stanco e deluso, sta per decidere di tornare da dove era venuto, quando si accorge che nel corso della sua peregrinazione qualcuno lo stava seguendo... Paolo Ventura ci fa volare su Parigi con la guida del suo talentuosissimo occhio in grado di trasformare fotografie in sorprendenti illustrazioni.
Azur del mare / [L. M. Kalamian ; illustrazioni di Silvio Boselli]
40GB, 2025
Abstract: Il mare è un confine, ma è anche una porta da aprire verso ciò che non si conosce, verso un mondo che viene da lontano. Basta lasciarsi trasformare dalle onde che - come i bambini - creano sempre un po' di scompiglio. La signora Nicoletta tutti i giorni guarda il mare, torna in spiaggia alla stessa ora e si accomoda sulla sua sedia. La signora Nicoletta non sa che proprio il mare le porterà qualcosa che la cambierà per sempre.
Tunuè, 2025
Abstract: In groppa alla sua fida capretta Barbanera e al fianco degli amici di sempre, la piccola Molly scopre il segreto della fondazione del suo villaggio.
Il ladro di sole / Alice Hemming, Nicola Slater
Emme, 2025
Abstract: Scoiattolo è perplesso! Lui adora le giornate estive, così lunghe e luminose. Ma… sta succedendo qualcosa di strano! Sera dopo sera, il sole scompare sempre più presto. Scoiattolo non ha dubbi: dev’esserci un ladro di sole!
Lupoguido, 2025
Abstract: Quando la bambina protagonista di questo delizioso albo illustrato non riesce ad addormentarsi, pensa di aver saltato uno dei suoi rituali della buonanotte (lavarsi i denti, indossare il pigiama, dare la buonanotte al papà), quindi ripete tutto daccapo. Niente da fare, la bambina non riesce proprio a prendere sonno! Così si avventura fuori casa, dove incontra un orso molto assonnato con il suo stesso problema. Per aiutarlo, la bambina gli legge una storia della buonanotte e l'orso inizia a russare in un batter d'occhio. È allora che si ricorda cosa aveva dimenticato di fare: leggere la sua storia della buonanotte...
Quello che (non) so sull’amore / Luca Tortolini, Marco Somà
Terre di mezzo, 2025
Abstract: “Amore” è una parola che si incontra dappertutto: c’è chi la scrive sui muri o sulla sabbia, c’è chi la dice per gioco o per noia, c’è chi non ha il coraggio di pronunciarla e la tiene in fondo al cuore. Ma cos’è davvero l’amore? Quante forme può avere? È per tutti o solo per pochi fortunati? Bisogna coltivarlo pian piano come un giardino o assomiglia a una folata di vento che arriva all’improvviso?
Nuinui Kids, 2025
Abstract: Oltre il 90% delle specie che vivono sulla terraferma sono insetti e rappresentano il gruppo di animali più abbondante, vario e stupefacente del nostro pianeta. Il volume racconta la loro vita attraverso i comportamenti più diversi, dalle tecniche di caccia ai sorprendenti stratagemmi per difendersi o trovare un partner. Gli insetti hanno escogitato un po' di tutto: trappole, veleni, inganni di ogni tipo... Le loro sono società complesse, in grado di fare la guerra ma anche di costruire grandi opere e di praticare l'agricoltura. Il libro prende in considerazione anche i loro parenti stretti: ragni, scorpioni, millepiedi, centopiedi e crostacei terrestri con stili di vita curiosi. Più di 250 disegni, corredati da testi di facile lettura e ricchi d'informazioni, illustrano le specie più importanti, raffigurate anche all'interno del loro habitat naturale in oltre 20 illustrazioni di grande formato: grazie a queste accurate ricostruzioni dei vari ambienti, si svela tutta l'incredibile bellezza della natura. I video selezionati su YouTube, accessibili anche tramite QR Code, guidano i bambini in un'avventura indimenticabile.
Altrove. Le scompigliate origini / scritto da Michele Cappetta ; illustrazioni di Gianluca Garofalo
Piuma, 2025
Abstract: Altrove è un delizioso quanto bizzarro borgo immaginario dove eventi strani e imprevedibili scandiscono la narrazione suddivisa in racconti slegati tra loro, ma tutti incorniciati dalla magica voce di Narrazio, il contastorie di Altrove. Altrove non è un borgo come tanti: creature portentose si aggirano nei luoghi meravigliosi che lo circondano a Valle Remota, ma ciò che lo rende davvero unico è la sua squinternata famiglia di abitanti, come il sindaco Ciancia o nonna Teglia, per non parlare della signora Barcollo. Ma da dove provengono gli altroviani? Chi ha fondato il borgo e quali sono le sue origini? Dopo anni di ricerche Narrazio ha ricostruito la storia dei progenitori del suo popolo. E se le vicende di Altrove – Il borgo Incantato parevano tanto magiche quanto misteriose, quelle degli antenati Cura, Miscuglio, Deduzia e molti altri si rivelano incredibili come… Avventurose come… Leggendarie come… No, non c’è nessuna storia come Altrove – Le scompigliate origini.
Luise / Nikolaus Heidelbach ; traduzione di Valentina Vignoli
#Logosedizioni, 2025
Abstract: Non troppo in fondo il mare, sono nati da poco 55 polpi. Luise è la più sveglia e la più curiosa di tutti, perciò si avvicina a un ragazzino di nome Louis che se ne sta seduto nell’acqua bassa perché non ha ancora imparato a nuotare. I due fanno amicizia e Luise passa la notte nella casa dove Louis trascorre le vacanze, in un secchio d’acqua vicino al suo letto. Al mattino il ragazzo trova un messaggio scritto a inchiostro sul lenzuolo: Vorrei venire con te. Così, d’accordo con la mamma, quando viene il momento di tornare in città, Louis porta con sé la nuova amica. Insieme si divertono un mondo: giocano nella vasca da bagno, fanno un picnic vicino a un laghetto e Luise difende il suo amico spruzzando inchiostro in faccia a un gruppo di bulletti. Ma mamma polpo non ha certo dimenticato la piccola fuggitiva e intraprende un viaggio rocambolesco per ritrovarla…
Editoriale scienza, 2025
Abstract: Gli animali hanno sviluppato incredibili strategie per sfuggire ai predatori e sopravvivere. In questo libro scoprirai come l’opossum si finge morto, come il polpo mimetico può imitare altre specie per confondere i nemici, e come il pesce palla si gonfia per sembrare più grande e minaccioso. Ogni capitolo esplora le straordinarie tattiche che diverse specie usano per difendersi, basate su milioni di anni di evoluzione. Un viaggio affascinante e reale nel mondo animale, pensato per giovani esploratori curiosi!
Babalibri, 2025
Abstract: Pezzettino è in cerca della propria identità. È talmente piccolino, infatti, confronto ai suoi amici - tutti grandi e grossi, capaci di volare, nuotare, arrampicarsi - che si convince di essere un pezzetto di qualcun'altro. Così comincia una ricerca che, alla fine, lo porterà a esclamare al colmo dello stupore e della felicità: Io sono me stesso!.
Niente di straordinario / Fabrizio Silei
Il Castoro, 2025
Abstract: Tigri affamate, feroci coccodrilli, voli in mongolfiera e inseguimenti mozzafiato... chi è il curioso personaggio che compie imprese eccezionali, nascosto dietro maschera, sciarpa e cappello?