In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trovati 8835 documenti.

Mostra parametri
Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 44
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 44

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Zeno ha sigillato gli altri tre draghi nella coppa del sangue. Dopo aver rivelato che il suo desiderio è porre fine alla propria vita e far tornare in cielo i quattro draghi, dice addio a Yona e Hak…

Hunger games. L'alba sulla mietitura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Collins, Suzanne <1962->

Hunger games. L'alba sulla mietitura / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli e Alessandra Roccato

Mondadori, 2025

Abstract: All’alba dei cinquantesimi Hunger Games, i distretti di Panem sono in preda al panico. Quest’anno, infatti, per l’Edizione della Memoria, verrà sottratto alle famiglie un numero doppio di tributi rispetto al solito. Intanto, nel Distretto 12, Haymitch Abernathy cerca di non pensarci troppo, l’unica cosa che gli interessa è arrivare vivo a fine giornata e stare con la ragazza che ama. Quando viene chiamato il suo nome, però, il ragazzo vede infrangersi tutti i suoi sogni. Strappato alla sua famiglia e ai suoi affetti, viene portato a Capitol City con gli altri tre tributi del Distretto 12: una ragazza che per lui è quasi una sorella, un esperto in scommesse e la ragazza più presuntuosa della città. Non appena gli Hunger Games hanno inizio, Haymitch comprende che tutto è stato predisposto per farlo fallire. Eppure qualcosa in lui preme per combattere... e far sì che la lotta si estenda ben oltre l’arena

La rivoluzione della cura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Viola, Antonella <1969-> - Aiuti, Alessandro <1966->

La rivoluzione della cura : un viaggio nella scienza che sta cambiando la medicina / Antonella Viola, Alessandro Aiuti

Einaudi, 2025

Abstract: Antonella Viola e Alessandro Aiuti ci accompagnano in un viaggio entusiasmante per aiutarci a comprendere la portata di questa rivoluzione. Negli ultimi anni gli scienziati sono riusciti a scoprire e sperimentare terapie estremamente efficaci per malattie da sempre ritenute incurabili. Dall’intervento sul materiale genetico per le malattie ereditarie all’immunoterapia del cancro, la medicina sta cambiando a una velocità impressionante grazie agli incredibili progressi della ricerca. Tecnologie estremamente sofisticate puntano a risolvere il problema alla radice e in molti casi sono già veri e propri farmaci come quelli basati su virus ingegnerizzati che trasportano geni terapeutici, cellule capaci di distruggere tumori o piccole “forbici” molecolari per tagliare il Dna. Alcuni di questi farmaci possono essere somministrati una sola volta nella vita: farmaci che curano, farmaci che guariscono. Tuttavia la scienza medica corre così veloce che i non addetti ai lavori rischiano di essere esclusi dalle nuove scoperte. Ciò rende difficile la realizzazione di un obiettivo importante del sapere medico e cioè la medicina partecipativa. In assenza di basi minime di conoscenza il cittadino non potrà mai trasformarsi da “oggetto” a “soggetto” della cura e partecipare attivamente alle scelte che riguardano la sua salute.

Le nostre vite sottosopra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nelson, Jandy <1965->

Le nostre vite sottosopra / Jandy Nelson ; traduzione di Lia Celi e Emma Celi Grassilli

Rizzoli, 2025

Abstract: I fratelli Fall vivono nella California settentrionale, dove il sole splende caldo e i venti diabolici soffiano così forte da strappare ogni pensiero logico. Dizzy Fall, dodici anni, prepara torte, vede gli spiriti e desidera essere l’eroina di un romanzo rosa. Miles Fall, diciassette anni, cervellone, atleta e sussurratore di cani, è alla disperata ricerca del ragazzo dei suoi sogni. Mentre Wynton Fall, diciannove anni, che alza la temperatura di ogni stanza in cui entra, è un virtuoso violinista in corsa verso la fama… o l’autodistruzione. Quando nel quartiere arriva un’enigmatica ragazza dai capelli arcobaleno, il mondo dei fratelli Fall viene completamente ribaltato. Potrebbe essere un angelo, oppure una ragazza normalissima che, in qualche modo, assume un’importanza vitale per ognuno di loro. Ma prima che possano capirlo, accade qualcosa di terribile, che lascia i fratelli Fall più distrutti di prima. Decidono quindi di intraprendere un viaggio, fatto di rivalità, maledizioni famigliari, storie d’amore, dolori e gioie tramandati da una generazione all’altra, in un racconto intricato e luminoso sul complicato passato e presente di una famiglia.

Our infinite fates
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Steven, Laura <1992->

Our infinite fates / Laura Steven

Rizzoli, 2025

Abstract: Si sono amati in migliaia di vite. Si sono uccisi in ognuna di esse. «Probabilmente alla fine, l'amore non è altro che una continua sfida al destino.» Evelyn si ricorda di tutte le sue vite passate. E ricorda anche che in ognuna di esse è stata uccisa prima del suo diciottesimo compleanno, sempre dalla stessa persona: Arden. Evelyn è però molto affezionata alla vita in cui si trova adesso e, cosa più importante, la sua sorellina malata ha bisogno di lei per sopravvivere: solo una volta compiuti diciotto anni, potrà donarle il midollo osseo che le serve. Evelyn è disposta a tutto pur di sopravvivere ancora qualche giorno e salvare sua sorella. Deve solo seguire tre semplici regole: 1. Trovare Arden, il nemico secolare che le dà la caccia in ogni vita; 2. Capire esattamente perché le dà la caccia; 3. Fare di tutto per non innamorarsi di lui… Ancora.

Host Club : amore in affitto / [storia e disegni Bisco Hatori]. 3 di 9
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Host Club : amore in affitto / [storia e disegni Bisco Hatori]. 3 di 9

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Continuano le folli giornate di Haruhi all’Host Club, fra sentimenti non corrisposti, ritorni di fiamma, scenate di gelosia e le macchinazioni del genio del male Kyoya. Ma come sono riusciti gli studenti a ricostruire Venezia in una palestra della scuola?!

Il cielo era nostro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kessler, Liz <1966->

Il cielo era nostro / Liz Kessler ; traduzione di Giacomo Rabbi

Giunti, 2025

Abstract: Vienna, anni '30. Tre amici, Leo, Elsa e Max, passano insieme una giornata perfetta, ignari che attorno a loro l'Europa sta sprofondando nell'oscurità e che presto saranno crudelmente strappati dalle braccia delle persone che amano. Le loro vite li porteranno in diversi angoli dell'Europa - Germania, Inghilterra, Praga e Polonia. Riusciranno a ritrovarsi? E, soprattutto, vorranno ancora rincontrarsi? Ispirato a una storia vera, Il cielo era nostro è un romanzo straordinario, tanto potente quanto commovente, che mostra come i legami di amore, amicizia, famiglia concedano a piccole scintille di speranza di fiorire, anche nei tempi più bui.

Quicksilver
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hart, Callie <1983->

Quicksilver / Callie Hart ; traduzione di Cristina Proto

Rizzoli, 2025

Abstract: Saeris Fane, ventiquattro anni, è bravissima a mantenere segreti. Nessuno sa dei suoi strani poteri, né del fatto che ha passato la vita a rubare dalle cisterne della Regina Immortale. Ma in una terra dominata da un deserto spietato, non c’è nulla che non si farebbe per un bicchiere d’acqua. Prima o poi, però, ogni segreto viene alla luce. Quando Saeris si trova faccia a faccia con la morte in persona, riapre involontariamente un passaggio tra i regni e viene trasportata in una terra di ghiaccio e neve. I Fae sono sempre stati considerati creature mitiche, leggende, incubi… ma lì Saeris scoprirà che sono reali, e si ritroverà nel mezzo di un conflitto secolare che potrebbe costarle la vita. Prima umana a calcare le montagne ghiacciate di Yvelia in oltre mille anni, Saeris stringe un patto con Kingfisher, un affascinante guerriero Fae disposto a tutto pur di proteggere il suo popolo, perfino usare la magia alchemica della ragazza, e contro la sua stessa volontà.

La ragazza da odiare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kkoch-nim, Lee

La ragazza da odiare / Lee Kkoch-nim ; traduzione dal coreano di Sara Bochicchio

La nuova frontiera, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Figlia del destino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rijckeghem, Jean-Claude van <1963->

Figlia del destino / Jean-Claude van Rijckeghem ; traduzione di Olga Amagliani

Camelozampa, 2025

Abstract: Danimarca, 870 d.C. Yrsa, figlia di Toke il Timoniere e nipote della guerriera Gudrun, è diversa da tutti: perché non è remissiva come si conviene a una ragazza e per il suo strano dono di vedere il futuro. Un giorno, dopo un’incursione, suo padre le affida una prigioniera di alto rango: Job, una giovanissima suora. Le due ragazze non potrebbero essere più differenti, eppure tra loro nasce una profonda amicizia. E quando gli eventi prendono una piega drammatica, Yrsa e Job dovranno sfidare non solo l’ira del clan di Yrsa e degli dèi, ma anche un destino che sembra già segnato

A fire in the flesh
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Armentrout, Jennifer L. <1980->

A fire in the flesh = Un fuoco nella carne : Flesh and fire 3 / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Sara A. Benatti

Midnight, 2025 (stampa 2024)

Abstract: Ora che Sera e Nyktos sono nelle mani di Kolis, c’è solo un modo per liberare l’affascinante Primordiale, ed evitare che l’esercito delle Terre d’Ombra invada Dalos innescando una guerra feroce tra Vita e Morte. Convincere il falso Re degli Dei, però, non sarà affatto facile, nemmeno per una come Seraphena che è stata addestrata a fingere di essere chi non è. Per giunta, la natura imprevedibile e il contorto senso dell’onore di Kolis la lasciano scossa nel profondo: nulla avrebbe mai potuto prepararla alla crudeltà della sua Corte o alle terribili verità che le rivela, verità che ribaltano ciò che ha capito sul proprio dovere e sulla creazione stessa dei regni. Ma sopravvivere a Kolis è solo uno dei problemi che Sera deve affrontare: l'Ascensione è ormai vicina, e anche se Nyktos è disposto a fare qualunque cosa per salvarla e darle la vita che merita, persino a rischiare la totale distruzione dei regni, non c’è più tempo. Il destino, ormai, sembra segnato per entrambi… A meno che non si verifichi qualcosa di assolutamente inaspettato e imprevedibile. Qualcosa che nessuno sa, e che nessuna profezia ha mai annunciato. Qualcosa che nemmeno i Fati sono in grado di controllare

Il ragazzo che amo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hussey, William

Il ragazzo che amo / William Hussey

Giunti, 2025

Abstract: Nella Francia del 1916 Stephen Wraxall, già veterano di molte battaglie a soli diciannove anni, torna nelle trincee per l'ennesima volta; i compagni lo considerano un eroe, ma lui si sente solo disilluso e ferito. Al fronte c'è anche Danny Earnshaw, una nuova recluta piena di ideali e di entusiasmo il cui cammino incrocia presto quello di Stephen. Sarà l'incontro che cambierà la vita di entrambi. Il sentimento che nascerà tra Stephen e Danny, proibito dalla legge e dalla morale comune, darà loro qualcosa per cui lottare, se riusciranno a non lasciarsi travolgere dagli orrori della Prima guerra mondiale

Buster
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fontana, Andrea <1981-> - Palleschi, Ilaria <1989->

Buster / Andrea Fontana, Ilaria Palleschi

Tunué, 2025

Abstract: Buster Keaton, genio e figura cardine del cinema muto, è diventato un’icona di sperimentazione visiva grazie alle sue magistrali performance fisiche. Questa biografia ci guida attraverso la sua straordinaria vita: dall’infanzia nel Vaudeville al successo nel cinema, dall’alcolismo alla riabilitazione, fino al meritato riconoscimento di Hollywood e al riavvicinamento con i figli. Una vita in bilico tra felicità estrema e malinconia dilaniante, la sua storia è un inno alla resilienza e all’arte immensa che ha saputo regalare al mondo.

Suicide notes
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ford, Michael Thomas <1968->

Suicide notes / Michael Thomas Ford ; traduzione di Loredana Baldinucci

Rizzoli, 2025

Abstract: Jeff ha quindici anni, una sorella normale, genitori normali, amicizie normali. Niente sembra spiegare perché abbia cercato di togliersi la vita. Quando si risveglia in un ospedale psichiatrico, il suo primo pensiero è uscirne al più presto. Quello non è un posto per lui, non è mica svitato come gli altri quattro ragazzi ospitati nello stesso reparto. Il suo è stato solo un inciampo di percorso e non ha nessuna intenzione di parlarne con il dottor Tantropus, o meglio Tanto Pus. Del resto, è convinto di cavarsela con battute e bugie, senza fare i conti con se stesso. E senza parlare di Allie. Tra quei muri, per quarantacinque giorni, sono gli altri che lo spingono a cambiare. Sadie, così tosta; Martha, inseparabile dal suo peluche; Rankin, i cui modi brutali lo costringono a fare i conti con la propria sessualità. Jeff scopre se stesso e le sue ferite. Lo fa con sguardo arguto e un'ironia sfacciata, rendendo questo romanzo una straordinaria storia di crescita che scava nel fondo buio dell'anima con inaspettata leggerezza.

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 8
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 8

Abstract: I nostri eroi si dirigononel villaggio di Gipple per ottenere il potere dell'ultimo dei Sovrani della natura. Ha inizio la battaglia finale

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 7
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 7

Abstract: Dopo aver ricevuto la tavola delle profezie, Nike e compagni arrivano su un'isola dalla quale devono fuggire a nuoto

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 6
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 6

Abstract: Nuove bizzarre avventure attendono Nike e Kuturi mentre cercano di ottenere il potere del Sovrano della terra

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 5
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guru guru : il girotondo della magia / Hiroyuki Eto. 5

Abstract: Alla ricerca di un nuovo demone custode, Nike e Kuturi si dirigono verso la regione dei demoni dove sentono parlare di antiche rovine dove sarebbe sepolto un tesoro dai poteri straordinari. Danno così inizio alle ricerche

Spiral
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Khabra, Bal

Spiral / Bal Khabra ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Rizzoli, 2025

Abstract: Elias Westbrook è appena entrato a far parte dei Toronto Thunder, una delle squadre di Hockey migliori del paese. Con una fan base sempre più grande e tante, troppe aspettative sulle spalle, è costretto ad affrontare le sfide che derivano dalla notorietà, il tutto mentre cerca disperatamente di raggiungere il suo primo obiettivo in carriera. E mentre i tabloid riportano ogni sua mossa, inclusa ogni singola ragazza con cui viene visto, l'unica cosa che vorrebbe fare è sparire. Sage Beaumont è un'aspirante ballerina che sogna di unirsi all'Aurora Ballet Theatre, ma è difficile assicurarsi un ruolo, vista la sua scarsa popolarità sui social. Per questo motivo, quando ha l'opportunità di realizzare i suoi sogni fingendo di frequentare Elias, non se la lascia sfuggire. Ben presto, le fragili regole sulla falsa relazione che Elias e Sage hanno stabilito vacillano di fronte all'irresistibile attrazione che provano l'uno per l'altra. Dovranno scegliere se fidarsi della testa o del loro cuore, prima di perdere totalmente il controllo

La ballerina di Auschwitz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Eger, Edith Eva <1927->

La ballerina di Auschwitz : la mia storia / Edith Eva Eger ; con Esmé Schwall ; traduzione di Olivia Crosio

Corbaccio, 2025

Abstract: Edith ha sedici anni, è una ballerina di talento e una bravissima ginnasta che aspira alle Olimpiadi. E, fra allenamenti massacranti e la quotidiana battaglia per trovare il suo posto in una famiglia dove è considerata la figlia «dotata di cervello ma non di bellezza», è troppo presa per soffermarsi a riflettere su quel che succede nel mondo e nel suo Paese. Ma l'Ungheria del 1943 incomincia a diventare pericolosa per una ragazza ebrea. Appena Edith si innamora per la prima volta, si trova rinchiusa, insieme alla sua famiglia, nel vagone di un treno diretto ad Auschwitz. Persino in questi momenti bui, Eric, il ragazzo di Edith, mantiene viva la speranza: «Non dimenticherò mai i tuoi occhi» le dice attraverso le assi del carro bestiame. La realtà di Auschwitz supera ogni peggiore incubo, eppure Edith, nonostante la fame che patisce e gli orrori che vive, è sostenuta dal pensiero di Eric. Sopravvive, insieme con la sorella Magda, e torna a casa, piena di dolore e sensi di colpa: la vita le appare più un peso che un dono... almeno fino a quando non capisce di poter scegliere. Non può cambiare il passato, ma può scegliere come vivere il presente e persino amare di nuovo.