Centro di documentazione specializzato nel patrimonio per bambini e ragazzi

In questa pagina trovi i documenti de La Vetrinacentro di documentazione della Provincia di Brescia dedicato alla raccolta e allo studio delle pubblicazioni per bambini e ragazzi.

Se vuoi cercare solo materiale per bambini e ragazzi, puoi usare questo catalogo anzichè l'Opac generale.

La Vetrina ti offre inoltre le Segnalazioni di libri per bambini e ragazziindicazioni di libri ritenuti significativi e degni di particolare attenzione presenti nel catalogo delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese.

Trovati 58203 documenti.

Mostra parametri
Il formidabile Stecca e le invasioni barbariche
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro <1975->

Il formidabile Stecca e le invasioni barbariche / Alessandro Gatti ; [illustrazioni Giulia Bracesco]

DeAgostini, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella scuola media Ernesto Granciporri non ci si diverte mai. I professori sono severi e intransigenti e pensano solo a spiegare, interrogare e insegnare! Per fortuna c'è il Formidabile Stecca: con lui in classe le lezioni si trasformano sempre in avventure incredibili. Come quando si mette a raccontare del terribile barbaro Frakassurdur o come quando narra le incredibili gesta dei Pongobardi. Ma che cosa succede quando in casa di Stecca si sentono rumori brutali provenire dall'appartamento di sopra? Che siano davvero arrivati i barbari?

Il formidabile Stecca e la vecchia mummia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro <1975->

Il formidabile Stecca e la vecchia mummia / Alessandro Gatti ; [illustrazioni Giulia Bracesco]

DeAgostini, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: All'Istituto Ernesto Granciporri ci sono i professori più terrificanti e severi di tutta la città. In classe nessuno fiata, nessuno ride, nessuno osa scherzare. Nessuno tranne il Formidabile Stecca, l'alunno più fantasioso e impreparato del mondo. Quando la prof Grinfiotti lo chiama alla lavagna, lui racconta le mirabolanti imprese della regina Cleopazza, dell'imperatore Gran-sète, e di altri Egizi inventati lì per lì. Ma che cosa succede quando all'ingresso del palazzo in cui vive, Stecca vede comparire... una vera mummia?

Toy story 4
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Toy story 4 / Disney, Pixar

GIunti, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando Andy è partito per il college, lo sceriffo Woody, Buzz Lightyear e gli altri giocattoli vivono tranquilli e felici a casa della piccola Bonnie. Ma un giorno la bimba, trasformando una forchettina usa e getta, dà vita a Forky, personaggio dal carattere difficile che fatica ad accettare di essere un giocattolo. Inizia così per tutti gli amici una nuova, esilarante avventura "on the road"...

In trappola... dentro casa mia!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

In trappola... dentro casa mia! / Geronimo Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Com’è possibile?! Squiiit! In mia assenza il professor Volt ha installato uno speciale sistema di sicurezza e ora sono bloccato proprio dentro casa mia. Vuoi aiutarmi a uscire? Abbiamo a disposizione una mappa e tanti indizi da seguire… sarà un’avventura da far frullare i baffi!

Mortina e la vacanza al Lago Mistero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cantini, Barbara <1977->

Mortina e la vacanza al Lago Mistero / testo e illustrazioni Barbara Cantini

Mondadori, 2019

Abstract: Finalmente è tempo di vacanze! Mortina e la sua famiglia non ne facevano da... secoli! Destinazione: Villa Fronzola da zia Megera e il cugino Dilbert. Il relax però dura poco: Mortina scopre che un grigio burocrate vuole mettere all'asta la villa, che sembra disabitata. Riusciranno a trovare un modo per salvarla prima che sia troppo tardi?

Il principe e la sarta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wang, Jen <1984->

Il principe e la sarta / Jen Wang

Bao, 2019

Abstract: Il giovane principe del Belgio è un cross dresser, e assume una giovane sarta perché gli cucia i bellissimi vestiti femminili che lui stesso disegna. La sera girano i locali di Parigi, e nessuno sa che sotto la parrucca di Lady Crystallia c’è una futura testa coronata. Cosa può andare storto, giusto? Una storia di amicizia, comprensione di sé, moda, pregiudizi, primi batticuori e la necessità di scriversi da soli il proprio destino.

Ti avrei dato tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paolizzi, Nicolas <1999->

Ti avrei dato tutto : io e te a 313 km dalla felicità / Nicolas Paolizzi

Rizzoli, 2019

Abstract: Nicole ha 15 anni e gli occhi quasi neri, è ormai assuefatta alla solitudine e vive in Abruzzo con una madre che a stento si ricorda di lei. Marco di anni ne ha 17, gli occhi azzurri come il mare e un sorriso timido, vive a Roma e i genitori la loro presenza la fanno sentire eccome, limitandogli al massimo libertà e spostamenti. Si sfiorano in spiaggia per caso in un giorno d'estate solo con uno sguardo fugace, si ritrovano su Facebook e da quel "Ciao, posso disturbarti?" scritto da Nicole la loro vita cambia per sempre. Cominciano a sentirsi ogni giorno, a sognare insieme, si innamorano fino a non poter più fare a meno l'uno dell'altra neppure per un minuto. E cosa può esserci di più vero e più sconvolgente di un amore a distanza? Cosa può restituire la stessa gioia e lo stesso dolore di veder partire e tornare ogni volta la persona che desideriamo? Nel caso di Nicole e Marco, non c'è nemico più grande dei 313 chilometri che li separano, e lo combattono mettendo in gioco tutto ciò che hanno. Oppure forse un nemico più grande c'è ed è la paura che improvvisamente prende Nicole: la paura di non essere abbastanza per Marco, la paura che lui voglia accanto una persona diversa, più bella. Iniziano così le scuse, le bugie, le incomprensioni e i silenzi. Qualcosa dentro Nicole si spezza e Marco si troverà a un bivio: perderla per sempre oppure riportarla a casa, rendendo il loro amore finalmente perfetto.

La lepre e il riccio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scheffler, Axel <1957->

La lepre e il riccio / Alex Scheffler

Emme, 2019

Abstract: Il riccio è velocissimo a parole... un po' meno nella corsa! Come farà a battere la lepre che ha sfidato?

Ho 2 anni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Joyce, Melanie - Scudamore, Angelika <illustratrice>

Ho 2 anni / [testi di Melanie Joyce ; illustrazioni di Angelika Scudamore]

Emme, 2019

Roar! Roar! Dinosauri!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lodge, Jo <illustratrice>

Roar! Roar! Dinosauri! / Jo Lodge

Gallucci, 2019

Abstract: Aziona i meccanismi per dar vita ai giganti della preistoria! Scopri quali suoni facevano e come si muovevano i dinosauri

Magisterium. La torre d'oro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Black, Holly <1971-> - Clare, Cassandra <1973->

Magisterium. La torre d'oro / Holly Black, Cassandra Clare ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Mondadori, 2019

Abstract: È passata una generazione da quando Constantine Madden, il Nemico della Morte, è arrivato vicinissimo a fare ciò che mai nessun mago aveva saputo: riportare i morti alla vita. Non ci è riuscito ma ha trovato un modo per continuare a vivere, nel corpo di un bambino, il piccolo Callum Hunt. Costretto ad affrontare ciò che è, Callum ha combattuto contro il male per tutti i quattro anni del suo addestramento magico al Magisterium, sconfiggendo finalmente le forze del Caos in una battaglia epica. Ora, trionfatore con il cuore spezzato, il ragazzo si prepara a finire la scuola. Ma il male, quel male, non si è ancora arreso...

Che bel giardino, Cappuccina!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bouquet, Audrey - Öckto Lambert, Fabien <1985->

Che bel giardino, Cappuccina! / testo di Audrey Bouquet ; illustrazioni di Fabien Öckto Lambert

EL, 2019

Abstract: I vicini di casa della strega Cappuccina sono stufi! Come mai il suo orto è il più bello di tutto il quartiere? Di sicuro imbroglia con la magia! Ma Cappuccina è più decisa che mai a provare il contrario... e senza trucchi, parola di strega!

Super furetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vix, Elisa

Super furetto / Elisa Vix ; illustrazioni di Chiara Dattola

Biancoenero, 2019

Abstract: Spillo è un furetto, e come tutti i furetti non ha un buon odore, ma capisce tutto quello che gli viene detto. È proprio grazie a lui che Noemi risolverà il caso degli strani furti che stanno avvenendo nella sua classe...

L'abito del mistero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

L'abito del mistero / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: A una settimana dal matrimonio, l'abito da sposa di Irina, la sorella della nostra amica Tanja... scompare nel nulla da una stanza chiusa a chiave! Ma chi può averlo preso? E perché? Dobbiamo riuscire a scoprirlo in tempo per le nozze!

Piccoli segreti tra amiche
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Piccoli segreti tra amiche / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Siamo alle prese con un blog anonimo che racconta segreti e pettegolezzi sugli studenti di Topford e rischia di farci litigare! Aiutateci con le indagini per svelare questo mistero e... salvare l'amicizia!

Private
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brian, Kate <1974->

Private / Kate Brian

Newton Compton, 2019

Abstract: Reed Brennan ha quindici anni e le idee chiare. Ha appena vinto una borsa di studio per la Easton Academy e intende sfruttare questa grande occasione per lasciarsi alle spalle una madre impasticcata e una vita mediocre in periferia. Ma non appena mette piede nello splendido campus di Easton, si rende conto che tutti sono più sofisticati, più eleganti e decisamente più ricchi di quanto avrebbe potuto immaginare. E che anche se è stata accettata a Easton, Easton non la accetterà mai. Reed si sente come se osservasse quel mondo luccicante dall’esterno… finché non incontra le Billings Girls. Sono le ragazze più belle, intelligenti e sicure di sé dell’intero campus. E lo sanno bene. In un ambiente in cui il potere è tutto, per quanto effimero, loro ce l’hanno. E Reed è disposta a fare qualunque cosa per diventare una di loro. Così impegna ogni fibra del suo essere per farsi notare. Ma scoprirà presto che nonostante i vestiti firmati, i loro armadi sono pieni di scheletri. Tradizione, onore, eccellenza, e invisibili segreti oscuri.

Il nostro giorno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levithan, David <1972->

Il nostro giorno / David Levithan ; traduzione di Chiara Codecà

Rizzoli, 2019

Abstract: Ogni giorno un corpo diverso. Ogni giorno una vita diversa. Ogni giorno una scelta difficile. Da sempre, la vita di A è stata svegliarsi ogni giorno in un corpo diverso, costretto a vivere per quel giorno la vita di quella persona, cercando di farlo al meglio ma anche cercando in qualche modo di vivere la propria, di vita. Convinto di essere l'unico al mondo, ha sempre sentito di essere profondamente e irrimediabilmente solo. Ma si sbagliava. Ci sono altri come lui. Con Rhiannon, A ha conosciuto l'amore e l'amore ha portato una ancora più dolorosa e profonda consapevolezza della solitudine: la loro storia è finita per l'impossibilità di essere vissuta e nel momento in cui A lo ha capito, ha deciso di allontanarsi per sempre da lei. Ma ora non riesce a smettere di pensarla, al punto da essere così distratto da cominciare a lasciare traccia del suo passaggio nelle vite che prende in prestito. Anche Rhiannon lo sta cercando, perché ha creduto di poter amare un altro, ma non è così, e perché non vuole rassegnarsi a una vita in cui A non esista.

La circonferenza di una nuvola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Capria, Carolina <1980->

La circonferenza di una nuvola / Carolina Capria

HarperCollins, 2019

Abstract: Lisa ha sedici anni, guarda il mondo come se non ne facesse parte e ogni tanto pensa cose cattive di cui non si vergogna. Ha smesso di mangiare perché le sembra un buon modo per poter finalmente sparire. Dopo inutili tentativi di cure, viene portata dai genitori in un istituto, Villa Erica. Qui conosce tre ragazze che soffrono di disturbi alimentari come lei. Susi, che di anni ne ha quindici, e non ricorda né un giorno nel quale qualcuno non l'abbia chiamata Cicciona, né uno nel quale mangiare fino a sentirsi male non sia stato l'unico modo per sedare l'infelicità. Reda, dodici anni e i passi leggeri, ha iniziato a rifiutare il cibo per compiacere l’insegnante di danza classica e ha continuato fino a quasi scomparire in un maglione troppo grande per lei. Mat ha deciso che voleva essere una ragazza spavalda, sicura e sempre pronta a mettere in difficoltà gli altri, e lo è diventata, nascondendo in un ricordo ciò che era veramente. I giorni passano sempre uguali, tra piccoli screzi e l’odiata ora del pasto, finché Lisa, per sbaglio, urta e fa cadere uno dei quadri appesi nel corridoio della casa di cura. Dietro la cornice è nascosto un messaggio firmato da un’anonima misteriosa. Il messaggio però non è l’unico, ce ne sono altri e tutti raccontano la storia di una ragazza che voleva disperatamente essere normale, tanto da inventare una vita diversa e custodirla dietro a quelle cornici. Lisa comincia così una specie di caccia al tesoro dentro e fuori Villa Erica, da cui fugge insieme alle tre nuove amiche per scoprire la verità sull'autrice e, forse, trovare con le sue compagne un nuovo motivo per combattere.

Volevo scriverti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nicolosi, Erica <2004->

Volevo scriverti / Erica Nicolosi

Mondadori, 2019

Abstract: Linda ha quindici anni quando deve lasciare la sua amata Agrigento per trasferirsi a Milano. È costretta a separarsi dai nonni, dalle compagne di nuoto, ma soprattutto da Matteo, il suo migliore amico, l'unico che la capisce davvero, la persona con cui ha condiviso i momenti più importanti della sua vita. L'amarezza del distacco è talmente forte e il loro rapporto talmente speciale che durante il viaggio Linda strappa una pagina dal suo quaderno azzurro per scrivergli una lettera. Con questo gesto fuori dal tempo inizia un lungo dialogo epistolare, che li terrà vicini pur nella distanza. Nel liceo classico milanese Linda incontra nuovi compagni e nuovi turbamenti. Tra cui il misterioso e affascinante Leonardo, studente dell'ultimo anno, con qualche bocciatura alle spalle e moltissime ammiratrici. Linda ne resta folgorata, ma dovrà fare i conti con la propria timidezza, con gelosie e rivalità che metteranno subito alla prova le nuove amicizie: chi è sincero? Di chi si può fidare? È destinata a rimanere sola? Come se non bastasse, dopo pochi mesi inizia a traballare anche l'amicizia con Matteo, unica colonna portante rimasta in piedi. Ma se la ragione della crisi non fosse la lontananza? Erica Nicolosi mette nero su bianco le inquietudini e le gioie della sua età, gli amori e i tradimenti, le delusioni e le speranze, ricostruendo con sapienza e poesia l'altalena di entusiasmi e malinconie che travolge ogni adolescente.

French kissing
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Shrum, Brianna R.

French kissing / Brianna R. Shrum ; traduzione dall'inglese di Aurelia Martinelli

Giralangolo, 2019

Abstract: Nel futuro di Carter Lane c'è un desiderio impossibile, come lei lo definisce, e nessun 'piano B': vuole essere ammessa al prestigioso Istituto di Arti Culinarie di Savannah e diventare una chef. L'unico modo per farcela è sbaragliare un gruppo di giovani fuoriclasse dei fornelli e vincere l'annuale borsa di studio messa in palio dalla scuola. E così, con tutta l'incoscienza e la grinta dei suoi diciassette anni, Carter decide di partire per una estate di fuoco in Georgia, dove, tra i prati e i ruscelli di un college da cartolina, affronterà una serie di sfide in stile MasterChef, con tutti gli imprevisti e le difficoltà del caso. Tempi impossibili, piatti mai sentiti, ricette-trabocchetto e padelle roventi: Carter è pronta a tutto, ma l'unico ingrediente davvero indigesto che deve affrontare è lui, Reid Yamada. Sorriso sfrontato, ciuffo ribelle, e una gran voglia di vincere, anche a costo di infrangere le regole. In un'escalation di dispetti e vendette i due si ritrovano impegnati in una guerra senza quartiere, fino a scoprire che l'antagonismo ossessivo che li separa nasconde forse un altro sentimento, e Carter dovrà decidere se sia meglio chiudere la bocca al suo più temibile rivale con un pugno, o con un bacio.