In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 38006 documenti.

Mostra parametri
Le terre di Wichita Falls
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tanda, Alessandro <1982->

Le terre di Wichita Falls ; Cacciatori di banditi / Alessandro Tanda

Mannarino, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Texas, periodo post guerra di secessione. Nelle terre del Wichita due vaqueros trovano in un cespuglio di rovi il corpo senza vita di Benjamin, il fratello del loro datore di lavoro Elijah Gorman. I due ranger Harrison Cooper e John Price verranno incaricati per scoprire chi sia l'autore di tale delitto.

Il fiume al contrario
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mourlevat, Jean-Claude <1952->

Il fiume al contrario / Jean-Claude Mourlevat ; traduzione di Bérénice Capatti

BUR, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Conosci il fiume Qjar? Quello che scorre al contrario, le cui acque rendono immortali chi ne beve anche solo una goccia? Quando Hannah, una ragazza di dodici anni, entra nella bottega di Tomek alla ricerca di quell’acqua magica, il giovane droghiere resta senza parole. Lui, orgoglioso di offrire nel suo negozio tutto ciò che al mondo c’è di più utile, non ne ha mai sentito parlare. Incuriosito e affascinato, Tomek decide di lasciare il suo piccolo villaggio e di mettersi sulle tracce di Hannah, partita alla ricerca del fiume al contrario. Un viaggio incredibile, che condurrà i due ragazzi ai confini della Terra, attraverso mondi fantastici popolati da creature insolite e meravigliose: il villaggio dei Piccoli Profumieri, la Foresta dell’Oblio, Ban Baitan, l’Isola Inesistente… Riusciranno Hannah e Tomek a trovare il fiume Qjar? O qualcos’altro, di ancora più grande, li aspetta? Un racconto sospeso tra fiaba e filosofia, una scrittura che ammalia il lettore trascinandolo in un’avventura emozionante.

Laggiù
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca <1983->

Laggiù : dietro a 1000 porte chiuse / Luca Azzolini

Einaudi ragazzi, 2024

Abstract: Laggiù è dove nascondiamo sogni, ricordi e memorie di una vita intera. Laggiù è un luogo mirabolante dove capitano le avventure più strane. Laggiù è una terra magica, pericolosa, piena di misteri... Una storia ricca di magia, ricordi sepolti e segreti da scoprire. Un romanzo poetico, onirico e suggestivo.

[1]: Il risveglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sattin, Samuel <fumettista> - Gurihiru <collettivo di illustratori>

[1]: Il risveglio

In piedi sui pedali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

In piedi sui pedali / Luigi Garlando ; illustrazioni di Pasquale Garibaldi

Il Battello a vapore, 2024

Abstract: Valerioe Uccio sono due fratelli che hanno un'unica passione: il ciclismo. Anni dopo Uccio, ciclista professionista, viene coinvolto in uno scandalo e fermato per doping all'ultima tappa del Tour de France. I due fratelli si inconteranno solo dopo due anni al Giro d'Italia.

La notte dei biplani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide <1980->

La notte dei biplani / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Claudio Prati

Il Castoro, 2024

Abstract: Dicembre 1915. Gli eserciti dell'Intesa e degli Imperi Centrali si combattono nella prima guerra mondiale. La storia però è diversa da come la conosciamo: l'informatica ha precorso i tempi, portando allo sviluppo di una primitiva rete internet. Aerei, sottomarini e carri armati vengono guidati attraverso complessi computatori elettronici chiamati bot, che si interfacciano direttamente con il cervello del pilota. Mentre le truppe si affrontano nel fango delle trincee, gli aviatori bot vengono decimati da una misteriosa malattia. Per provare a debellare l'epidemia, i governi iniziano ad arruolare ragazzi sempre più giovani, che dimostrano una maggiore resistenza al virus. Sullo sfondo del terribile conflitto globale si intrecciano le storie di tre amici molto diversi fra loro: Arthur Maddox, rampollo di una ricca famiglia, Mary Tucker, cameriera dei Maddox, che sogna di diventare pilota, e infine John, che lavora con il padre nelle miniere di stagno ed è convinto dei propri ideali di pace. Le loro vite scorrono tranquille tra le campagne della Cornovaglia, finché un giorno Sir Richard, lo zio di Arthur, scompare nel nulla lasciandosi alle spalle un enigmatico Congegno. È l'inizio di una grande avventura, che porterà i tre ragazzi ad andare incontro al proprio destino.

L'incantesimo dell'ago e del filo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nicol, James

L'incantesimo dell'ago e del filo / James Nicol ; traduzione di Silvia Cavenaghi

Garzanti, 2024

Abstract: Per cucire un incantesimo bastano un pezzo di stoffa, un ago in mano e la speranza negli occhi. Hen è l’ultimo apprendista di un’arte speciale, un dono che viene trasmesso di generazione in generazione. Nella sartoria della sua famiglia si confezionano eleganti e lussuosi abiti incantati, creati su misura per qualunque occasione o necessità. La nonna gli ha insegnato come infilare un ago e sussurrare le formule che attivano la magia di cui ogni cliente ha bisogno. Ma gli ha dato anche due regole: non salire in soffitta e cucire con il cuore. Hen le ha sempre rispettate senza discutere, fino al giorno in cui la nonna ha iniziato a perdere la memoria e un mercante di nome Tiberius Pepper si è messo a rovinare i loro affari con le sue fabbriche di incantesimi. Dopo aver visto la sartoria svuotarsi, il ragazzino decide, con l’aiuto della cugina Connie, di salire in soffitta alla ricerca di qualcosa che possa aiutarli a risolvere la situazione. Trovano una magia che permette loro di ricamare un ricordo sugli indumenti. Hen non è certo che sia la cosa giusta, ma sa che deve provare a fare del suo meglio per salvare la nonna e i clienti dalle fabbriche di Pepper. Perché c’è un altro insegnamento di famiglia che Hen si sente ripetere ogni giorno: solo le dita di chi sa cosa significa amare possono riuscire a cacciare via la tristezza.

I ragazzi della mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gemeinhart, Dan <1978->

I ragazzi della mezzanotte / Dan Gemeinhart ; traduzione di Marco Astolfi

Giunti, 2024

Abstract: Un camion arriva a Slaughterville nel cuore della notte. Ne scendono sette misteriosi ragazzi carichi di valigie, che si dirigono verso una casa abbandonata in una strada senza uscita, guardandosi alle spalle per assicurarsi di non essere visti. Ma Ravani Foster, dalla finestra di camera sua, assiste di nascosto al loro arrivo. Ma Ravani Foster, dalla finestra di camera sua, assiste di nascosto al loro arrivo. Ravani è ansioso di scoprire chi sono i suoi nuovi vicini: cosa nascondono? E dove sono gli adulti? Presto Ravani trova nel gruppo un'amica inaspettata, Virgina. E quando Ravani viene a conoscenza di una minaccia che potrebbe colpire i suoi nuovi amici, è costretto a lottare con tutte le forze per tenerli al sicuro...

I fratelli difendieroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Basso, Alice <1979->

I fratelli difendieroi / Alice Basso ; [illustrazioni dell'autrice]

Garzanti, 2024

Abstract: «I grandi classici per ragazzi che ci fanno leggere a scuola non mi piacciono!» Non proprio la frase giusta da pronunciare in una biblioteca. Ma a Tommy, undici anni, dispiace per i protagonisti che in libri come Piccole donne, Mary Poppins, Oliver Twist, Heidi e così via sono costretti a vivere mille tragedie. Sua sorella Lisa, tredici anni di buonsenso, prova a difendere gli scrittori, ma alla fine si convince anche lei. Ed è allora che la signora Borbotti, la bibliotecaria, non può più far finta di niente. Deve per forza trasformarsi. In cosa? Nella dea protettrice di tutti i libri che siano stati mai scritti sulla faccia della Terra e di altri diciannove pianeti, ovvio. Peccato che questa dea abbia le sembianze di un dragopiovra alto tre metri. Tommy e Lisa non credono ai loro occhi e poco dopo nemmeno alle loro orecchie. La bibliotecaria ha una missione per loro: entrare nelle storie che hanno criticato e, visto che ci tengono tanto, provare a salvare ogni protagonista dalla peggior disgrazia che gli capita nel libro. Una missione? Loro due insieme? Non è che vadano proprio d’accordo. Ma non c’è altro da fare, devono diventare “i fratelli difendieroi”. Si parte con Il Piccolo Principe, proseguendo con Piccole donne, Pinocchio, Peter Pan e Le avventure di Huckleberry Finn... Non è mica facile, però: i personaggi non sempre collaborano e Tommy e Lisa devono inventarsi ogni volta qualcosa di nuovo. Non immaginavano potesse essere così esilarante vivere tante avventure. Ma incontrando Beth, Jo, Peter Pan, Campanellino, Pinocchio, la Fata Turchina e gli altri, Tommy e Lisa imparano molto anche su loro stessi. Imparano a essere più sinceri tra fratelli e, soprattutto, capiscono che i momenti difficili nella vita non capitano mai per caso... e che la soluzione perfetta per una storia a volte si trova nientemeno che in un’altra storia. Una grande autrice firma il suo primo libro per ragazzi. Ci sono delle storie da salvare, salite a bordo.

Ahoy
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ahoy : un gioco di avventure & battaglie nei mari / Greg Loring-Albright ; sviluppato da Nick Brachmann ; illustrato da Kyle Ferrin

MS Edizioni, 2024

Abstract: In AHOY sarete contrabbandieri e soldati, esploratori dei Mari e pirati alla ricerca di gloria e ricchezza! Ogni round tirerai i dadi e li posizionerai nella tua plancia fazione per svolgere azioni uniche. Vinci la partita ottenendo Fama attraverso il controllo delle regioni e la consegna di merci. Rinforza la Ciurma Otterrai fantastici poteri reclutando nuovi membri per la tua Ciurma. Le fazioni sono illustrate dalla visionaria matita di Kyle Ferrin, il pluripremiato artista di Root. Esplora le vastità dei Mari Crea un’unica mappa piena di tesori, correnti impetuose e pericolosi relitti unendo le prestigiose tessere a due livelli. Muovi, esplora e dai battaglia.

harmonies
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Harmonies / Johan Benvenuto ; illustrazioni di Maëva da Silva

Asmodee Italia, 2024

Abstract: Le migliori tattiche si trovano in natura, quale sarà la vostra? Scoprite HARMONIES! Come un’ode alla natura, all’equilibrio della fauna selvatica, scoprite la necessità di dare armonia a tutti gli elementi che comporranno il vostro ecosistema. In Harmonies costruite Paesaggi collocando dischi colorati che rappresentano fiumi, montagne etc e create l’Habitat più appetibile per i vostri Animali. Per ottenere il maggior numero di punti e vincere la partita, dovete introdurre con saggezza gli Habitat nei vostri Paesaggi e fare in modo che vi si stabilisca il maggior numero di Animali possibile. Al vostro turno sarete sempre costretti a collocare dischi sulla vostra plancia, nel modo che preferite ma seguendo le regole di collocazione, e sarete poi liberi di reclamare eventualmente un animale sulla cui carta è riportata la disposizione di dischi che avete sulla plancia, così da guadagnare punti. Un gioco di strategia semplice e scorrevole, con una grafica che è un piacere per gli occhi. HARMONIES è più di un gioco: è un invito a costruire, esplorare e sognare.

Bello il bosco ma... non ci vivrei!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mozzillo, Angelo <1988-> - Panizza, Davide <1992->

Bello il bosco ma... non ci vivrei! : l'impresa formidabile di due escursionisti improbabili / Angelo Mozzillo, Davide Panizza

Il Battello a vapore, 2024

Abstract: Ho calcolato il percorso. Faremo un massimo di 25 chilometri al giorno. - Mi sembrano comunque tanti. - Per te sarebbero tanti anche 25 metri. - Senti, Panizza, ma se questa Via delle Divinità... - Via degli Dei. - Sì, quella. Se la facessimo in taxi? Ne uscirebbe un reportage insolito. - Non si può. Si fa a piedi o in bicicletta. - Ah... se è così andiamoci a piedi. - Allora è deciso! Non vedo l'ora che cominci questa avventura. - Io non vedo l'ora che sia finita." Un viaggio assurdo iniziato per colpa di Davide Morosinotto.

I fantasmi di Villa Simmons-Pierce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Warner, Shawn M.

I fantasmi di Villa Simmons-Pierce : romanzo / Shawn M. Warner ; traduzione di Benedetta Gallo

Salani, 2024

Abstract: A sedici anni la vita di Leigh è già fin troppo complicata, anche se all'apparenza non si direbbe: in fondo, si è appena trasferita in una villa gigantesca, antica dimora di ricchi cugini che nemmeno sapeva di avere. Ma ha dovuto farlo dopo aver perso entrambi i genitori in circostanze inspiegabili, e da quando è successo non riesce a darsi pace. È sconvolta dal dolore e tutti questi cambiamenti l'hanno come congelata, rendendola incapace di andare avanti. Quando anche la polizia sembra voler rinunciare a risolvere il mistero dell'assassinio dei suoi genitori, Leigh capisce che l'unico modo per ritrovare la serenità è scoprire lei stessa la verità. Soprattutto perché anche a Villa Simmons-Pierce iniziano ad accadere cose strane, e non tutte sono opera dei fantasmi che, si dice, da secoli infestano il castello.

Blue
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blue : 50 storie della durata di un reel : commoventi, emozionanti, coinvolgenti, toccanti, struggenti / [a cura di Gisella Laterza]

Einaudi ragazzi, 2024

Abstract: Blu come il mare di una vacanza indimenticabile, come un cielo che ispira nostalgia, come una lacrima strappata da un ricordo. Blu, per chi ama emozionarsi.

L'universo di Margherita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cerrato, Simona - Hack, Margherita <1922-2013>

L'universo di Margherita : Margherita Hack si racconta / S. Cerrato, M. Hack ; illustrato da Grazia Nidasio

Editoriale scienza, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia della più nota astrofisica italiana raccontata ai giovani con la spontaneità, la passione e l'impegno che hanno caratterizzato tutte le sue scelte. L'educazione aperta e tollerante ricevuta dai genitori, i successi sportivi, gli affetti, le prime ricerche, l'affermazione internazionale, l'impegno civile e politico: ricordi belli, dolorosi e divertenti. La biografia, gli approfondimenti su l'astrofisica, il testo teatrale, e alla fine l'intervista di Sylvie Coyaud a Margherita, per un colloquio quasi diretto ed immediato coi giovani lettori. Età di lettura: da 10 anni.biografia, gli approfondimenti su l'astrofisica, il testo teatrale, e alla fine l'intervista di Sylvie Coyaud a Margherita, per un colloquio quasi diretto ed immediato coi giovani lettori. Età di lettura: da 10 anni.

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo. Il furore della dea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick <1964->

Percy Jackson e gli dei dell'olimpo. Il furore della dea / Rick Riordan ; traduzioni di Laura Grassi e Laura Melosi

Mondadori, 2024

Abstract: Non c'è mai pace per un semidio: Percy Jackson dovrà vedersela con i capricci degli dei perfino per ottenere l'ammissione all'università! Per procurarsi le lettere di presentazione da parte di tre divinità diverse, deve affrontare altrettante imprese. Ecate, dea della magia, gli propone una nuova sfida: tutto ciò che deve fare è badare ai suoi teneri animaletti durante la settimana di Halloween, mentre lei girerà il mondo collezionando dolcetti. Che sarà mai occuparsi del segugio infernale Ecuba, della puzzola Gale e di un manipolo di murene bugiarde senza toccare assolutamente nulla nella sua dimora? Ma Grover non resiste e assaggia una pozione­-gelato alla fragola che lo trasforma in una gigante capra impazzita... Il trio si ritrova con una villa distrutta e gli animali di Ecate (terrificanti e potenzialmente mortali) a piede libero a New York. Riusciranno a rimettere tutto in ordine prima che Ecate torni e incenerisca Percy per sempre?

La luce in ogni cosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Balen, Katya <1989->

La luce in ogni cosa / Katya Balen ; traduzione di Lucia Feoli

Einaudi ragazzi, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tom, il cui padre è scomparso da quasi due anni, è un ragazzino tranquillo e molto timido. Zofia è l’opposto: dentro di lei c’è una tempesta impetuosa che le fa desiderare di combattere il mondo intero per ottenere ciò che vuole. E ciò che desidera di più è che il fifone Tom esca dalla sua vita. Anche Tom odia Zofia, rumorosa e imprevedibile, ma è costretto a trasferirsi a casa sua perché sua madre e il padre di Zofia si amano e stanno per avere un bambino… Una storia che tocca le corde più profonde del cuore umano e ci ricorda che anche nelle tempeste più oscure possiamo trovare la forza per emergere, infondendo una sensazione di speranza e consapevolezza.

Il mio gatto ha visto l'assassino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide <1980->

Il mio gatto ha visto l'assassino / Davide Morosinotto

Mondadori, 2024

Abstract: Quando Carla torna a casa il suo gatto sonnecchia sul divano. Come sempre, a casa degli zii (Carla vive con loro da quando... a questo preferisce non pensare) non c'è nessuno, a parte il gatto. Ma oggi Cucco è strano. Ha le zampe bagnate. E lascia delle impronte. Rosse. Di sangue? All'improvviso in casa fanno irruzione due agenti, in divisa e senza distintivo: sarà perché sono in missione speciale? Carla non sa se fidarsi, ma non c'è tempo: la fanno salire in macchina e portano via anche il gatto. Si ritrova così al centro di un'indagine per omicidio: per scovare il colpevole la polizia ha bisogno del suo aiuto, o meglio, dell'aiuto di Cucco, l'unico ad avere visto l'assassino. Ma a poco a poco, dai suoi ricordi emerge un'altra verità, ancora più spaventosa...

Stringimi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio <1957->

Stringimi / Antonio Ferrara

Giunti, 2024

Abstract: Rita ha una bizzarra abitudine: ogni volta che incontra qualcuno un po’ triste, lo abbraccia. La sua famiglia è preoccupata, suo fratello non la capisce, e quando i suoi compagni la vedono abbracciare un senzatetto, si sparge la voce che abbia una relazione intima con lui. Tra i destinatari dei suoi abbracci c’è anche Nico, un compagno di scuola che tutti chiamano Malinco-Nico, perché spesso silenzioso e chiuso in se stesso. Nico ha trovato rifugio nell’umorismo, ed è con quello che, quando le cose nella vita di Rita si faranno più difficili, riuscirà starle vicino.

Storia di Boy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Murdock, Catherine Gilbert

Storia di Boy / C. Gilbert Murdock

Giunti, 2024

Abstract: Una storia di coraggio, audacia, amicizia, identità, diversità e pregiudizio, in un'avventura attraverso il mondo medievale, con le sue credenze, superstizioni e fascino. Siamo nel 1350, l'anno dopo la peste nera, e Ragazzo è un orfano che lavora come guardiano di capre nella tenuta di Sir Jacques. Da sempre relegato in un piccolo villaggio, ha un passato misterioso, la capacità di parlare con gli animali e una grande gobba sulla schiena, spesso causa di esclusione e maltrattamenti da parte degli altri ragazzi del paese. Proprio in quei campi, Ragazzo incontra Secundus, un ombroso pellegrino che lo trascina con sé in un viaggio attraverso l'Europa medievale, alla ricerca delle sette reliquie di San Pietro. Il tragitto è lungo e ben presto Ragazzo si rende conto che nasconde delle insidie, ma è determinato a non rinunciare, nella speranza che una volta trovate le reliquie San Pietro possa far scomparire la sua gobba.