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  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 32789 documenti.

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La febbre zombie
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Materiale linguistico moderno

Ohlsson, Kristina <1979->

La febbre zombie : romanzo / Kristina Ohlsson ; traduzione di Monica Corbetta

Salani, 2020

Abstract: Herbert vive a Eldsala, un minuscolo paese dove non succede mai niente, ma quest'estate è molto diversa dal solito. Per prima cosa il caldo anomalo, e con quello le vespe. Sono arrivate in massa e sono tante, tremendamente aggressive. Poi c'è un inquietante sconosciuto che fa cose sospettissime. Infine una strana febbre colpisce sempre più persone, rendendole violente, stranite e molto pericolose. Per essere un posto dove non accade nulla, stanno succedendo veramente troppe cose...

Warrior cats. L'avventura di Strisciagrigia
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Materiale linguistico moderno

Jolley, Dan <fumettista> - Barry, James L. <fumettista>

Warrior cats. L'avventura di Strisciagrigia / Erin Hunter ; creato da Erin Hunter ; scritto da Dan Jolley ; disegni e colorazione di James L. Barry

Sonda, 2020

Abstract: StrisciaGrigia è stato rapito dai Bipedi. Insieme alla coraggiosa micia domestica Milly, vivrà un'avventura adrenalinica, per ritornare nel Clan del Tuono e alla libertà. I lettori potranno conoscere il destino di StrisciaGrigia, il personaggio più amato della saga, che Erin Hunter non ha mai svelato nei romanzi!

Se la notte ha cuore
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Materiale linguistico moderno

Corradini, Matteo <1975->

Se la notte ha cuore / Matteo Corradini

Bompiani, 2020

Abstract: Codini Donna è il curioso nome con cui si presenta al mondo il protagonista di questo romanzo: vestito da chierichetto, fugge dal camposcuola estivo durante una grande festa a cui non vuole prendere parte. Sua complice e compagna è Andra, che non parla e porta un costume da majorette. La notte è lunga e popolata di bizzarri incontri: tra balli notturni e inseguimenti nel buio i due andranno alla ricerca di una serie di messia, le persone che sanno mostrare la bontà del domani tanto da far venir voglia di cambiare l’oggi. Le persone che possono salvarci. Ma nella notte non è facile distinguere l’amico dal nemico: Rodento, Mazurka, l’inquietante Barbara Zagaglia, il cane Asmodeo, la delicata Ortenzia... chi sono? Da che parte stanno? È tutto un incubo, un delirio, forse. Ma il risultato è grandioso se alla fine Andra riesce ad affrontare ciò che le ha tolto la voce e i sogni, e Codini a parlare con suo padre. E l’indomani il mondo non sarà per forza migliore, ma diverso sì.

Vai all'inferno, Dante!
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Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

Vai all'inferno, Dante! / Luigi Garlando

Rizzoli, 2020

Abstract: A Firenze c’è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell’impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. “Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti” chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata.

Roam
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Giochi e oggetti per il divertimento

Roam / Ryan Laukat

dV Giochi, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Roam è il nuovo gioco dell’acclamato game designer Ryan Laukat. Creature smarrite vagano per le terre Arziane, in preda al delirio; i giocatori dovranno guidare gli avventurieri alla loro ricerca. A ogni turno i giocatori dovranno utilizzare le abilità dei loro personaggi per conquistare i territori più ricchi e per assoldare nuovi avventurieri. Grazie alle monete raccolte lungo il percorso, gli avventurieri potranno anche acquistare potenti artefatti e ottenere punti vittoria. Le terre Arziane sono il mondo fantastico in cui sono ambientati anche altri giochi tra cui, per esempio, Above and Below e Near and Far. Il gioco include alcuni dei personaggi preferiti del mondo fantastico creato dall’autore.

11: Il mistero del castello
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Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid <1897-1968>

11: Il mistero del castello

Abstract: I Fantastici Cinque sono in procinto di trascorrere un piacevole periodo di svago in campeggio. Ma, a quanto pare, fin dall'inizio le cose non vanno per il verso giusto e i nostri amici sono costretti a fare i conti con l'ostilità dei bizzarri artisti di una fiera ambulante.

Insalata di Punti
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Kit per lo studio

Insalata di Punti / Molly Johnson, Robert Melvin, Shawn Stankewich

Devir, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Insalata di Punti è un rapidissimo gioco di carte basato su una meccanica di draft. Ogni partita, così come la strategia impiegata volta per volta, è completamente diversa dalle altre, dato che il gioco permette di fare punti in oltre 100 modi differenti!

Skull
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Giochi e oggetti per il divertimento

Skull / Hervé Marly

Asmodee Italia, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il gioco dei teschi. Un incredibile mix di bluff e strategia nel quale si dice che: “chiunque disturbi il riposo degli antenati rivelando i loro teschi perderà immediatamente una delle sue vite...”. 4 dischetti per ogni giocatore: 3 fiori e un teschio. A turno ogni giocatore sceglie un dischetto e lo posiziona a faccia in giù davanti a sé, finché qualcuno non decide di lanciare una sfida. La sfida consiste nel tentare di girare tanti dischetti quanto annunciato, senza rivelare alcun teschio. “Lancio la sfida! 3 dischetti.” “Rilancio con 5 dischetti!” (si può rilanciare!) “Passo” “Passo” 5 dischetti saranno dunque rivelati dallo sfidante. - Un teschio è stato girato? Lo sfidante perde una vita (un dischetto) su 4. oppure - Non è stato rivelato alcun teschio? Quel giocatore ha vinto una sfida. A due sfide terminate con successo, la partita è vinta!

Tu non mi conosci, ma...
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Materiale linguistico moderno

Sloan, Holly Goldberg <1958-> - Wolitzer, Meg <1959->

Tu non mi conosci, ma... : lettere di Piccolo Squalo a Piccolo Gufo / Holly Goldberg Sloan, Meg Wolitzer ; traduzione di Loredana Baldinucci ; illustrazioni di Alessandra De Cristofaro

Mondadori, 2020

Abstract: Nessuno può dirti cosa sia o non sia una famiglia. Cioè, possono dirtelo, ma tu non sei obbligato ad ascoltarli e non devi ascoltarli. Quello di cui hai bisogno è ascoltare solo il tuo cuore. Bett è grintosa come uno squalo, mentre Avery è saggia come un gufo. Le due non hanno niente in comune, se non essere "l'amore della vita" dei rispettivi padri. Questo fino a quando i due genitori si conoscono e iniziano una relazione molto seria. Sperando di poter diventare una famiglia allargata, i padri spediscono le figlie a un campo estivo per nerd creativi: Bett e Avery però non hanno nessuna intenzione di fare amicizia, e non vogliono nemmeno incontrarsi. Ecco perché comunicano solo via mail. L'avventura al campo però prende presto una piega inaspettata e le due non possono più pensare di vivere l'una senza l'altra. Devono diventare sorelle e per raggiungere questo obiettivo andranno oltre ogni ostacolo. Una storia commovente e divertente insieme che celebra la forza dell'amore e l'importanza della famiglia, in tutte le sue forme possibili.

Le avventure di un amico fantastico
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Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff <1971->

Le avventure di un amico fantastico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2020

Abstract: È un giorno come tutti gli altri quando la vita tranquilla di Roland e del suo migliore amico “Garg Il Barbaro” viene sconvolta da una tremenda notizia. La mamma di Roland è stata rapita! Non ci sono dubbi: il temibile Stregone Bianco, che abita dall’altro capo del Regno, ha lanciato una maledizione su di lei e la tiene prigioniera. I due amici partono per salvarla, inconsapevoli che lungo il cammino si imbatteranno in ogni sorta di strane creature e in mille, rocambolesche peripezie. Riusciranno i nostri intrepidi eroi a portare a casa la pelle? Con la consulenza di Greg, tutto è possibile. Una nuova puntata delle avventure di Greg e Rowley alla prese con un inedito scenario fantasy!

Proteggiamo l'acqua
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Materiale linguistico moderno

Water Family <associazione> - Trève, Nicolas <illustratore>

Proteggiamo l'acqua : manuale del giovane ecologista / testi Water Family ; illustrazioni Nicolas Trève ; prefazione di Carlo Petrini

Slow Food, 2020

Abstract: Che cos'è l'acqua? A cosa serve e a chi? Qual è il suo ruolo nell'equilibrio della natura? Sono alcune delle domande a cui risponde quest'utile compendio dedicato ai bambini. Attraverso testi semplici, illustrazioni e attività pratiche, i giovani lettori potranno comprendere l'importanza dell’acqua, i rischi che sta correndo, e soprattutto, le soluzioni da da mettere in atto per proteggerla: piccole azioni quotidiane per diventare cittadini ecoresponsabili. Perché senz’acqua non c’è vita! E per continuare domani a beneficiare di questo tesoro è oggi che bisogna agire, tutti insieme.

Il segreto di Nefertiti
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Materiale linguistico moderno

Colombo, Paolo <1961-> - Simioni, Anna <1963->

Il segreto di Nefertiti / Paolo Colombo, Anna Simioni ; illustrazioni di Lilia Miceli

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Un mistero avvolge il Museo Egizio del Cairo: antichi papiri spariscono nel nulla, inquietanti presenze si aggirano per i corridoi e quando un famoso archeologo viene trovato morto, la situazione precipita. Aziz, un ragazzino di origini egiziane, e Patrick, il suo migliore amico, cominciano a indagare.

Norby, il robot scombinato
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Materiale linguistico moderno

Asimov, Janet <1926-> - Asimov, Isaac <1920-1992>

Norby, il robot scombinato / Janet e Isaac Asimov ; traduzione e prefazione di Davide Morosinotto

Mondadori, 2020

Abstract: Norby è un robottino davvero unico. E non solo perché ha l'aspetto di un barilotto. I meccanismi che lo compongono provengono da una misteriosa astronave aliena e questo dettaglio gli permette di sottrarsi alle tre leggi della robotica. Può quindi rifiutarsi di obbedire agli ordini; essere un fifone sempre preoccupato di farsi male; e addirittura lottare contro i cattivi. Questo lo rende imprevedibile, buffo e... incredibilmente umano. Insieme al suo amico e proprietario, il cadetto spaziale Jeff Wells, dovrà affrontare l'odioso Ing l'Ingrato, deciso a diventare Imperatore della Terra. Il primo libro di fantascienza per ragazzi scritto da Isaac Asimov e dalla moglie Janet.

Te lo dico in rap
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Materiale linguistico moderno

Kento <Francesco Carlo>

Te lo dico in rap / Francesco "Kento" Carlo ; illustrazioni di Albhey Longo

Il Castoro, 2020

Abstract: Rabbia, gioia, coraggio, delusione, ribellione, speranza: hai mille emozioni dentro di te, mille cose da dire, ma non sai come tirarle fuori? Il rap è quello che fa per te. Mettiti alla prova: scopri il mondo dell'hip-hop, inventa le tue rime. E impara a rappare come un vero professionista, con i consigli di Kento, le basi e le canzoni che troverai in questo libro. Coraggio, entra nel cerchio. Buttati e... dillo in rap!

Harry Potter e il calice di fuoco
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Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il calice di fuoco / J. K. Rowling ; edizione a cura di Stefano Bartezzaghi ; traduzione di Beatrice Masini

Nuova ed.

Salani, 2020

Abstract: È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale.

Cuori di latta
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Materiale linguistico moderno

Kenny, Pádraig

Cuori di latta / Pádraig Kenny ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2020

Abstract: Dopo essere rimasto orfano, Christopher ha iniziato a lavorare per Gregory Absalom, un ingegnere specializzato nella costruzione di androidi. Gli androidi di Absalom sono eccentrici, leali e possiedono delle proprie individualità. In una parola: sono speciali. Christopher è felice di essere l'unico bambino "vero" in quel gruppo di bizzarri ragazzini metallici fatti di bulloni e viti, che sono però i suoi migliori amici. Ma un incidente fa venire alla luce uno sconvolgente segreto, e il suo mondo è destinato a cambiare per sempre. Inizia così un'avventura incredibile, come gli amici che Christopher troverà lungo la strada, che porterà a scoprire chi è davvero e cosa significa essere umani

La bambina che salvò il Principe
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Materiale linguistico moderno

Gregg, Stacy <1968->

La bambina che salvò il Principe : ispirato alla storia vera dei cavalli rubati da Hitler / Stacy Gregg ; traduzione di Maria Bastanzetti

Piemme, 2020

Abstract: Quando Mira, giovane profuga sirana, si imbatte in uno splendido cavallo nel bel mezzo della foresta di Berlino, non può immaginare che questo fatto, già di per sé straordinario, stia per trasformarsi in un viaggio incredibile. Insieme saliranno sul podio del Grand Prix e insieme torneranno indietro nello spazio e nel tempo, fino alla Polonia della Seconda Guerra Mondiale, quando un'altra bambina coraggiosa rischiò il tutto per tutto pur di salvare il proprio adorato cavallo.

Le parole nel vento
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Materiale linguistico moderno

Antonini, Christian <1971->

Le parole nel vento / Christian Antonini

Giunti, 2020

Abstract: Nel 1935 il governo americano lancia il progetto delle Bibliotecarie a cavallo: donne in sella che portano libri e riviste alle comunità più remote e isolate. In quegli stessi mesi, nella contea di Salleville, Kentucky, la quattordicenne Lucy May Walton sogna di diventare una maestra, anche se la povertà della sua famiglia minaccia il suo futuro e la vita della sua amata cavalla Brezza di luna. Ma Lucy May non è disposta a rinunciare ai propri sogni di libertà. Così, in sella alla sua puledra, decide di fuggire da un destino segnato. Durante la fuga incontra un ragazzo ferito, un criminale in fuga dalla sua banda, che lo sta cercando perché ha deciso di restituire il bottino...

Il primo disastroso libro di Matt
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Materiale linguistico moderno

Muzzopappa, Francesco <1976->

Il primo disastroso libro di Matt / Francesco Muzzopappa

DeA, 2020

Abstract: Matt ha dodici anni, un ciuffo nero ostinatamente in disordine, e una spiccata tendenza per i guai. Stavolta però l'ha combinata davvero grossa... Ma d'altra parte, cosa poteva saperne che i razzetti, se innescati e posizionati vicino ai cespugli, sono in grado di incendiarli? Cosa poteva saperne? Cosa? I suoi genitori decidono di metterlo in punizione. Per fortuna Matt, avendo vissuto gli ultimi undici anni e mezzo in punizione, è diventato un esperto mondiale e sa sopravvivere a qualunque situazione. Divieto di usare il cellulare? Basta passare al tablet. Sequestro dei videogiochi? Si va da Rebby, l'amica appassionata di videogame. Niente TV? Vabbè ma ormai solo i morti guardano la TV: c'è Internet. Peccato che questa volta mamma e papà sorprendano Matt con una condanna inaspettata e devastante: per un mese dovrà fare volontariato in un centro anziani. Cioè, un centro pieno di anziani. Matt è disperato: non vuole assolutamente bruciare i mesi migliori della sua gioventù tra i vecchietti. Senza aggiungere che un'attività del genere minerebbe la sua già precaria reputazione a scuola. Matt non sa che cosa fare, ma una cosa è certa: stavolta i suoi piani dovranno cambiare. E di brutto.

Il viaggio di Mirya
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Materiale linguistico moderno

Cocchella, Giulia <1981->

Il viaggio di Mirya / Giulia Cocchella ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Notes, 2020

Abstract: Chi è Mirya e perché si mette in viaggio da sola? Dov'è diretta? Per quale ragione può capire e parlare la lingua dei gabbiani e degli animali? Da dove viene Cucù, permaloso uccellino di legno che abita una strana quercia che ha il numero civico 7? Perché cerca di proteggere Mirya da Madame Blanche, la Strega di Lanhelin, padrona della Locanda delle Maree? Esiste veramente il fantasma del Capitano, che si dice compaia di notte nel faro? Quali segreti nascondono le scogliere? Porte nascoste? Su tutto aleggiano le parole, il loro potere. Possono davvero cambiare la realtà? Una storia d'incontri e maree, di nuvole e gabbiani, di alberi che non sono quello che sembrano, di scogliere e incantesimi, di emozioni e paure, di natura e parole, di bambini, di amicizie, di famiglie, di affetti.