In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 33002 documenti.

Mostra parametri
La mia città trasloca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Laestadius, Ann-Helèn <1971->

La mia città trasloca / Ann-Helén Laestadius ; traduzione dallo svedese di Deborah Rabitti

Giralangolo, 2020

Abstract: «Sopra la montagna della miniera, la nuvola di fumo si alza verso il cielo filtrando gli ultimi raggi del sole. È tardi. Ma ormai siamo nella stagione della luce e non diventa mai buio del tutto. Il sole scende appena sotto l'orizzonte e poco dopo torna a sorgere. Il mio cellulare ha suonato almeno sette volte. Forse Julia? Forse la mamma? Ma non mi interessa. Ora sono con Albin». Kiruna è una cittadina nel nord della Svezia che non può restare dov'è: verrà smontata un pezzo alla volta e spostata in una nuova area. Nella "nuova" Kiruna, Maja e la sua famiglia vivranno in un appartamento bello e spazioso; ma a lei non interessa tutto questo, teme di perdere quello che ha. Così prende il cellulare, e filma...

Faccio il giornalista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

Faccio il giornalista / Luigi Garlando

BUR, 2020

Abstract: Che cosa sogni di fare da grande? Luigi all'inizio sognava di fare il calciatore, poi però ha scoperto i giornali e la scrittura e non li ha lasciati più. E quando è diventato un giornalista sportivo, è riuscito a unire le sue grandi passioni, il calcio e il giornalismo. Non è stato facile, Luigi ha capito presto che non bastava la passione, che doveva studiare, leggere molti libri, cogliere le occasioni che gli si presentavano, senza aspettare. In questo libro, di undici capitoli come i giocatori di una squadra di calcio, Luigi Garlando ci racconta come ha fatto a diventare il grande giornalista sportivo che è, a partire da quando appallottolava i quotidiani per giocarci a calcio fino alle partite della Nazionale di cui scrive oggi, passando per il primo articolo, l'assunzione alla «Gazzetta dello Sport», gli incontri con i grandi campioni. E tra i tanti e rocamboleschi aneddoti, fanno capolino alcuni preziosi trucchi del mestiere. Sapete quanto conta dare il titolo giusto a un articolo? Quale domanda fare per prima nell'intervista perfetta? Luigi ce lo racconta aprendoci il suo personale baule di insegnamenti e consigli: dalla bellezza del gioco di squadra all'importanza di capire in cosa si è davvero più bravi. Perché non tutti devono essere campioni, ma tutti possono trovare la propria strada e il proprio mestiere dei sogni.

La voce del branco. Le origini
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guasti, Gaia <1974->

La voce del branco. Le origini / Gaia Guasti ; traduzione di Gaia Guasti

Camelozampa, 2020

Abstract: "Sono passati due anni dalla prima trasformazione in lupi di Mila, Ludo e Tristan. Dopo lo choc della loro nuova condizione e l'ebbrezza della potenza che li invade, sanno che il tempo stringe e dovranno cercare le prossime vittime a cui trasferire la loro maledizione, per non restare per sempre prigionieri della bestialità.Sotto la Sorgente, nelle grotte sotterranee scavate dall'acqua, delle pitture rupestri testimoniano l'antichità della loro maledizione.E se la soluzione si trovasse proprio lì? Il capitolo conclusivo dell'appassionante trilogia.

Teen Titans. Raven
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garcia, Kami <1972-> - Picolo, Gabriel <1994->

Teen Titans. Raven / scritto da Kami Garcia ; illustrato da Gabriel Picolo ; con l'aiuto di Jon Sommariva ed Emma Kubert ; colori di David Calderon ; il personaggio di Raven è stato creato da Marv Wolfman e George Pérez

Il Castoro, 2020

Abstract: Dopo la morte della madre e la perdita della memoria a causa di un incidente, Raven deve ricominciare da zero, in una nuova scuola, con una nuova famiglia. Ma quando eventi inspiegabili iniziano ad accadere intorno a lei, Raven è sconvolta dai dubbi. Chi è davvero? Di chi può fidarsi? E cos'è quell'oscurità che sente crescere dentro?

Libro 6: L'artiglio della pantera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johnson, Varian <1977->

Libro 6: L'artiglio della pantera / Varian Johnson ; traduzione di Simona Brogli

Abstract: Conor, Abeke, Meilin e Rollan hanno salvato il mondo da innumerevoli minacce. Ma ormai per tutti sono dei traditori in fuga, accusati di un crimine che non hanno commesso. Mentre cercano di riabilitare il loro nome, i giovani eroi devono svelare i misteri di alcuni potenti oggetti legati a un antico segreto. Insieme, si dirigono verso la città di Trunswick, in cerca di una spada leggendaria. Ma il luogo che troveranno sarà molto diverso da come lo ricordavano: il castello raso al suolo dalle fiamme e gli abitanti della città disperati e in miseria. Con una generosa ricompensa offerta per la loro cattura, di chi potranno fidarsi i giovani eroi?

Qui nel mondo reale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennypacker, Sara <1951->

Qui nel mondo reale / Sara Pennypacker ; traduzione di Paolo Maria Bonora ; illustrazioni di Jon Klassen

Rizzoli, 2020

Abstract: Ware non vede l'ora di trascorrere l'estate perso nel suo mondo, a sognare di cavalieri medievali e, in generale, per i fatti suoi. Ma i genitori lo iscrivono all'odiato centro estivo, dove dovrà sopportare "interazioni sociali significative" e tutte le attività previste per i cosiddetti ragazzi normali. Quando scopre una chiesa in rovina poco distante, l'estate prende una piega decisamente più avvincente. In mezzo alle macerie incontra una ragazzina che coltiva papaye. Si chiama Jolene e non lo accoglie di certo a braccia aperte; prima cerca di cacciarlo, poi non smette di prenderlo in giro e dirgli che lui non vive nel mondo reale. Per quanto siano diversi, i due hanno però una cosa in comune: per loro quel posto diventa un rifugio. Un rifugio minacciato, purtroppo, che Ware è deciso a salvare seguendo le regole del codice cavalleresco. Ma com'è un eroe nella vita vera? E cosa possono fare due ragazzini da soli?

La famiglia X
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grimaldi, Matteo <1981->

La famiglia X / Matteo Grimaldi

Nuova ed. ad alta leggibilità

Camelozampa, 2020

Abstract: Michael ha 13 anni e ama la matematica, perché ha delle regole chiare. Di chiaro c'è ben poco nella sua vita, in cui, dopo l'arresto dei suoi genitori, irrompono assistenti sociali, un'anziana signora, l'affascinante e ribelle figlia del sindaco e infine i suoi genitori affidatari, una coppia di papà. Un romanzo sui tesori nascosti intorno a noi, nelle persone che incontriamo per caso e che diventeranno la nostra vita.

Lo scudo di Talos
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Manfredi, Valerio Massimo <1943->

Lo scudo di Talos / Valerio Massimo Manfredi

Ed. speciale

Mondadori libri, 2020

Abstract: Storpio, e per questo abbandonato dalla famiglia, lo spartano Talos sembra condannato a una vita da pastore e a non diventare mai un valoroso guerriero come l'intrepido fratello Brithos. Ma il destino è tortuoso e avvicina i due fratelli, che si troveranno fianco a fianco nella lotta contro gli invasori persiani.

Mistero sul set
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattia, Luisa <1953-> - Carioli, Janna <1944->

Mistero sul set / Luisa Mattia, Janna Carioli

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Roma, anni Cinquanta. Quando la zia Dora le propone di lavorare con lei come truccatrice a Cinecittà, a Flora sembra di sognare. E il primo set è addirittura quello di Vacanze romane: palazzi sontuosi, abiti da favola, gioielli scintillanti... Peccato che qualcuno rubi una spilla preziosissima da un costume di Audrey Hepburn, e che a essere sospettata sia proprio la zia Dora. Flora deve trovare il vero colpevole, ma potrà fidarsi dell'elegante Louis o del borgataro Vittorio, così pronti a offrirle il loro aiuto?

Malamander
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taylor, Thomas <1973->

Malamander / Thomas Taylor ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Il Castoro, 2020

Abstract: Herbert Lemon lavora come Ritrovatore di Oggetti Smarriti del Grand Nautilus Hotel, a Marina Infesta, e sa che restituire cose perse ai legittimi proprietari non è facile. Soprattutto quando la cosa persa non è affatto una cosa, ma una ragazza. Nessuno sa quel che è successo ai genitori di Violet dodici anni prima, ma quando coinvolge Herbert per aiutarla a ritrovarli, i due scoprono che la loro scomparsa potrebbe avere qualcosa a che fare con il leggendario mostro marino Malamander. Marina Infesta è un luogo misterioso, zeppo di strane storie e inspiegabili sparizioni. E Herbert e Violet non sono gli unici a caccia della verità...

Pelle d'asino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maria, Alessandra <1989-> - Roumiguière, Cécile

Pelle d'asino / illustrazioni di Alessandra Maria ; racconto di Cécile Roumiguière ; basato sulle versioni e gli adattamenti di Charles Perrault, dei fratelli Grimm e di Jacques Demy

Rizzoli, 2020

Abstract: Un re, distrutto dalla perdita dell'amata moglie, vuole sposare la sua stessa figlia. Ma il sacrificio di un asino magico e l'aiuto di un'astuta madrina condurranno la tenace principessa verso la libertà... e verso l'amore.

Aspettando Anya
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael <1943->

Aspettando Anya / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo

Piemme, 2020

Abstract: Lescun è un paesino francese arroccato sui Pirenei. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Jo, un ragazzino che ha preso il posto del padre alla guida del gregge, conosce Benjamin, un uomo strano che vive in clandestinità. Presto Jo scoprirà che l'uomo nasconde decine di bambini ebrei per poterli condurre in salvo oltre confine e nel frattempo aspetta di ricongiungersi con Anya, la figlia di cui ha perso le tracce. L'arrivo dell'occupazione tedesca minaccia la vita di tutti, grandi e piccoli, ma grazie all'aiuto di Jo, della sua famiglia e di tutti gli abitanti del villaggio, un ultimo gruppo di bambini spera di fuggire in Spagna.

Diario di una schiappa. Disastro totale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Disastro totale / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2020

Abstract: Grazie a un’eredità inaspettata la famiglia Heffley ha l’occasione per fare grandi cambiamenti a casa! Ma una volta buttati giù i muri, sorgono un sacco di problemi: legno marcio, muffa tossica, creature indesiderate e qualcosa di ancora più sinistro… I lavori di ristrutturazione sono un vero disastro! C’è una sola cosa da fare: trasferirsi. Ma sarà la scelta giusta? E Greg sarà contento di vivere in un nuovo quartiere, lontano dalla sua scuola e da Rowley?

Le straordinarie disavventure di Carlotta. Vacanze con l'alce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pantermüller, Alice <1968->

Le straordinarie disavventure di Carlotta. Vacanze con l'alce / Alice Pantermüller ; illustrazioni di Daniela Kohl ; testi tradotti da Alessandra Petrelli

Sassi, 2020

Abstract: Carlotta non sta più nella pelle: sta per partire per una vacanza in Svezia... Dormirà con l'amica Sharon in una tenda nella natura selvaggia, e la Svezia pullula di orsi, lupi e troll. Scommettiamo che quei due fifoni dei suoi fratelli se la stanno già facendo addosso? Ben gli sta. Chi dormirà in camper non potrà vedere gli alci...

Il ragazzo strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ostertag, Molly Knox <1991->

Il ragazzo strega / Molly Knox Ostertag

Il Castoro, 2020

Abstract: Nella famiglia di Astor, una cosa è certa: tutte le ragazze sono destinate a diventare streghe, e i ragazzi saranno dei mutaforma. Non sono ammesse eccezioni. Peccato che Astor sia affascinato dalla stregoneria, anche se sa che gli è proibita. Quando un'oscura minaccia incombe, Astor sa che può aiutare... ma come strega. Se vuole salvare tutti, dovrà trovare trovare il coraggio di essere davvero se stesso e di opporsi alle regole.

Borgosatollo nel nome delle donne: ricerca su figure femminili rilevanti a cui intitolare le vie del paese
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Borgosatollo nel nome delle donne: ricerca su figure femminili rilevanti a cui intitolare le vie del paese / Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Borgosatollo

Comune di Borgosatollo

Fratelli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moeyaert, Bart <1964->

Fratelli / Bart Moeyaert ; traduzione di Laura Pignatti

BUR, 2020

Abstract: Non è facile essere il più piccolo. Tutti ne sanno più di te, ci sono sempre cose che un giorno imparerai, e se c'è qualcuno da prendere in giro, nove volte su dieci sei tu. Se poi sei il più piccolo di sette fratelli... Ma non si moltiplicano solo i guai, perché visto da quattordici occhi il mondo non è più ciò che sembra: una pietra diventa il primo gradino della scala di un castello, molle e assi si trasformano in una macchina che sfreccia in camera da letto, la caldaia non è più una caldaia, ma una bestia con un occhio solo, rossissimo, che sputa fiamme nel buio della cantina. In quarantanove brevi racconti autobiografici Bart Moeyaert ricorda le disavventure della sua infanzia, passata in compagnia di sei fratelli maggiori, con uno sguardo che incanta, commuove e fa sorridere insieme. Moltiplicato per sette.

Anche per giocare servono le regole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colombo, Gherardo <1946->

Anche per giocare servono le regole : [come diventare cittadini] / Gherardo Colombo

Chiarelettere, 2020

Abstract: La grande avventura della Costituzione nel racconto dell'ex magistrato, protagonista della stagione di Mani pulite, che da anni si dedica alla formazione nelle scuole e con i ragazzi. Siamo convinti che le regole siano state inventate per limitare la nostra libertà, ma anche per giocare servono le regole. In queste pagine Colombo racconta la grande avventura della Costituzione: il contesto storico in cui è nata; le resistenze e le abitudini alla sopraffazione e alla diseguaglianza che ha dovuto abbattere; il principio che la anima (la dignità di ogni persona), segnando una svolta storica epocale; come funziona e perché è stata scritta; chi sono gli uomini e le donne che sono riusciti nell'impresa dopo un lungo lavoro di mediazione, affinché gli scempi della storia non si ripetessero più. Un libro che parla di noi, chiaro, semplice, animato da un'idea di cultura che è esperienza diretta e viva, nelle istituzioni e anche fra i ragazzi. Con una sezione finale (Per saperne di più) che presenta approfondimenti su personaggi ed eventi storici, istituzioni, documenti e trattati, organismi internazionali, come sono nati e come funzionano.

Sentirai parlare di me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rattaro, Sara <1975->

Sentirai parlare di me : vita e avventure della prima reporter della storia / Sara Rattaro ; illustrazioni di Anna Pirolli

Mondadori libri, 2020

Abstract: Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la “Settimana dei mestieri”, i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales… Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento che Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa.

I racconti della Resistenza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

I racconti della Resistenza / Roberto Denti ... [et al.]

Il Battello a vapore, 2020

Abstract: Sullo sfondo buio della guerra brillano le eccezionali imprese che anche bambini e ragazzi si possono ritrovare a fronteggiare. Come gli amici di Ancora un giorno , che nella Milano del coprifuoco e dei razionamenti fanno i messaggeri per la Resistenza. Come Riccardo, che in Io ci sarò percorre avventurosamente mezza Italia per ritrovare la sua famiglia, perseguitata in quanto ebrea, e si unisce ai partigiani. E come Lapo, che nella storia vera Il Rogo di Stazzema è uno dei pochi sopravvissuti e può raccontare di come i nazisti hanno braccato sui monti e sterminato centinaia di persone inermi, sfollate nella "zona bianca" vicino a Lucca.