BIBLIOTECA DI BEDIZZOLE

Senza parole: immagini per infinite storie

Quando
03 April - 17 April 2019
Orario
Non specificato
Categorie
Cinema, Libri, Mostra

Arriva nella Biblioteca comunale di Bedizzole la mostra bibliografica itinerante

“Senza parole : immagini per infinite storie nei libri per ragazzi e nei corti d’animazione”.

Il progetto nasce da un'idea del Gruppo “Un sorriso un libro per Silvia”, quale commosso ricordo delle qualità umane e professionali della collega Silvia Agnelli, bibliotecaria a San Zeno Naviglio.

Intorno all'idea iniziale - che trae ispirazione dai valori dell'IBBY (International Board on Books for Young People), ed in particolare guarda al progetto di cooperazione internazionale promosso da IBBY-Italia : “Libri senza parole. Dal mondo a Lampedusa e ritorno”- il “Gruppo” incontra da subito l’attenzione dei colleghi bibliotecari e di soggetti istituzionali - quali il Sistema bibliotecario Brescia Est, il Comune di San Zeno Naviglio, la Provincia di Brescia, la Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, AVISCO - che a diverso titolo sostengono e collaborano alla realizzazione del progetto.

La mostra è un'occasione per conoscere e ... lasciarsi sorprendere da una ricca selezione libri illustrati provenienti da diversi Paesi, non tutti di facile reperibilità. Li affianca una significativa proposta di cortometraggi d'animazione a cura dell'AVISCO. Tutti, libri e video esposti, sono accomunati dal fatto che la narrazione è affidata esclusivamente alle immagini. Proprio per questa loro particolarità si prestano a livelli diversi di lettura e, come ricorda il titolo della mostra, alla costruzione di “infinite storie”.

La mostra potrà essere visitata dal 3 al 17 APRILE.

Orari di apertura:

Mar.: 9.30-12 / 14.30-18.30

Mer., Gio. e Ven.: 14.30-18.30

Sab.: 9.30-12 / 14.30-17.30