Trovati 11674 documenti.

Mostra parametri
Omicidio al liceo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santi, Tommaso <1974->

Omicidio al liceo / Tommaso Santi

Il Battello a vapore, 2024

Abstract: La notte bianca del liceo Carducci doveva essere una festa, ma si interrompe tragicamente con la morte di Walter, caduto dal secondo piano di un'ala in ristrutturazione dell'edificio. Teresa, sua compagna di classe, aiuterà nelle indagini la madre Greta, commissario di Polizia con problemi di memoria dovuti a un recente incidente. Ogni giorno Teresa riassume alla madre gli indizi raccolti e l'aiuta a scoprire una verità che potrebbe rivelarsi molto scomoda. E forse la soluzione del caso è da ricercare proprio dentro i confini della scuola...

La montagna segreta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kajfež, Kaja <1992->

La montagna segreta / scritto e illustrato da Kaja Kajfež

Emme, 2024

Abstract: La montagna è un ambiente selvaggio e meraviglioso, popolato da creature spettacolari che sanno vivere in perfetto equilibrio con la natura e ne conoscono i segreti... Un viaggio straordinario alla scoperta di uno dei luoghi più magici della terra.

Contare sulle dita!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dé, Claire <1968->

Contare sulle dita! / [Claire Dé]

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Un libro fotografico dai colori vivaci per contare e sommare con le mani, enumerando sulle dita piccoli tesori della natura. Un pollice porta un bellissimo sassolino, due eleganti insetti usano l'indice e il medio come una pista di decollo, tre petali rotondi e setosi si preparano per una passeggiata in equilibrio sulla punta delle dita. Mentre il bambino si diverte a fare le prime addizioni e a giocare con le quantità, scopre allo stesso tempo piccoli e magnifici tesori della natura che, presentati da mani di tutte le età, creano una splendida collezione di forme e colori.

Se non muoio domani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trincia, Pablo <1977->

Se non muoio domani : viaggio di tre ragazzi migranti / Pablo Trincia

DeAgostini, 2024

Abstract: Ci sono storie che sono come pugni nello stomaco. Sono storie difficili da ascoltare e ancora più difficili da raccontare, ma una volta iniziate, è impossibile tornare indietro. Come succede in questo libro, dove si resta agganciati alle parole di Pablo Trincia, uno dei più abili storyteller di oggi, che qui apre scorci su vite distanti dalle nostre, ma solo per un caso fortuito. Ragazze e ragazzi di nazionalità, culture e fedi diverse, accomunati però da un unico e universale desiderio: poter vivere liberi e al sicuro. Questo motore che spinge oltre i confini noti – spezzando i legami, gettando tra le braccia del pericolo – Trincia l’ha visto in azione con i suoi occhi durante i viaggi a caccia di verità in giro per il mondo, nelle peripezie di centinaia di persone in movimento. Come quelle di Fatima, cresciuta in un piccolo villaggio dell’Afghanistan, dove le opportunità di studiare ed emanciparsi sono pari a zero se si ha la sfortuna di nascere, donna, sotto un regime di uomini che si fanno chiamare taleban. O Omar, in fuga dalla povertà che imperversa nel sottile lembo d’Africa a cui appartiene. O ancora, quelle di Sasha, la cui esistenza è stata congelata una mattina di febbraio 2022, al grido lacerante di una sirena antiaerea ucraina. Fatima, Omar e Sasha sono tre ragazzi diventati, loro malgrado, dei migranti. Le loro storie – odissee fatte di dolore e speranza – ci riconnettono alla grande comunità umana, ricordandoci allo stesso tempo chi siamo come individui. E proprio perché difficili da raccontare, meritano di essere ascoltate, e ancora di più meritano di essere condivise, come ha fatto PabloTrincia in questo toccante, potente volume.

L'incredibile avventura della supposta che voleva sfuggire al suo destino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vizorek, Alex <1981-> - Allan, Caroline

L'incredibile avventura della supposta che voleva sfuggire al suo destino / Alex Vizorek, Caroline Allan ; illustrazioni di Karo Pauwels

Ape junior, 2024

Abstract: Poldo la supposta sognava da sempre di lasciare la sua scatola per scoprire il profumo delle rose. Arriverà il suo momento, ne è sicuro! Un giorno, quando una ragazzina costipata incrocia il suo destino, Poldo comprende l'oscura realtà che lo attende. Terrorizzato, non ha altra scelta che darsi alla fuga e lanciarsi in un'incredibile avventura. Riuscirà a sfuggire al suo destino?

Animali selvaggi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nigelli, Benedetta <illustratrice>

Animali selvaggi / [illustrazioni Benedetta Nigelli]

Edizioni del borgo, 2024

Cronache dell'Ade
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corrente, Mattia <1987->

Cronache dell'Ade / Mattia Corrente ; illustrazioni di Chiara Di Vivona

Salani, 2024

Abstract: Un'avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità. Che faresti se un giorno qualcuno ti invitasse a scendere nell'Ade? Sì, proprio quell'Ade, quello dell'ora di epica, con gli dèi greci, i gironi dei dannati, fuoco fiamme e tutto il resto. E se ti dicessero che in più devi portarti dietro delle scarpe da tennis, un CD di Elton John e una lacca per capelli ecologica? Penseresti che è uno scherzo. Invece per Michele è tutto vero, e anche l'ultima speranza per salvare l'anima del padre, ingiustamente condannato a un'eternità infernale per un brutto incidente accaduto anni prima sullo Stromboli. Questo aldilà, però, è molto diverso da come Michele lo immaginava: la tecnologia ha ormai preso il sopravvento, navi di legno e divinità si scontrano con computer di ultima generazione e hater che spadroneggiano sui social… Qui Michele, armandosi di tutto il coraggio che non sapeva di avere e con l'aiuto di un gabbiano più che speciale, attraverserà lo Stige insieme al contrabbandiere Caronte, prenderà lezioni di strategia militare da un certo Umberto Eco e scoprirà che per essere eroi non servono muscoli, ma la fortuna di volere bene a qualcuno. Mattia Corrente esordisce nella letteratura per ragazzi con un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità.

Le cose che non si vedono
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Pizza, Andy J. <illustratore> - Miller, Sophie

Le cose che non si vedono / Andy J. Pizza & Sophie Miller ; traduzione di Federico Taibi

Gallucci, 2024

Abstract: Pensaci un attimo: quante cose sono importanti anche se non si vedono? Per esempio, che aspetto ha il desiderio di un gioco? L'odore delle lenzuola pulite di che colore è? E l'amicizia ha una forma? Non li hai mai visti, vero? Eppure esistono. Grazie a questo libro potrai vedere l'invisibile e giocare a dare un nome a tutti quei sentimenti, emozioni, atmosfere, valori, sensazioni che rendono tanto ricca e sorprendente la vita di ogni giorno. È tutto reale, appena oltre il tuo sguardo!

Il popolo invisibile. Eric e il vento felice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giampaglia, Corinne <illustratrice>

Il popolo invisibile. Eric e il vento felice / Corinne Giampaglia

Giunti, 2024

Abstract: Un magico vento soffia caldo tra i boschi. L’estate è vicina, ma il piccolo Eric è preoccupato. Una domanda lo tormenta e non lo lascia stare: come si fa a capire chi siamo? Sospinto dal vento, guidato dalle creature del bosco, Eric si ritroverà a percorrere un sentiero incantato nel magico mondo del popolo invisibile. Sono molte le sorprese che lo attendono, prima fra tutte quell’ombra misteriosa che sembra seguire ogni suo passo.

Ti voglio bene, fratello!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carle, Eric <1929-2021>

Ti voglio bene, fratello! / Eric Carle

Mondadori, 2024

Il destino della sposa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il destino della sposa / Tea Stilton ; [illustrazioni della storia di Silvia Bigolin e Christian Aliprandi]

Piemme, 2024

La buffa vita degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campbell, James <autore per bambini> - Jones, Rob <illustratore>

La buffa vita degli animali / James Campbell, Rob Jones

Giunti, 2024

Abstract: Dedicato a chi ama gli animali, chi ne vorrebbe uno, chi li detesta o chi, semplicemente, vuole ridere a crepapelle! Un libro che risponde a tutte le grandi domande: perché i gatti sono terrorizzati dai cetrioli? Perché i criceti fanno la cacca senza senza sosta? Perché "chihuahua" è il nome di cane più difficile da scrivere? E molte altre cose che non c'entrano, ma sono comunque divertenti. Dai cani salsiccia e dalle teorie di cospirazione dei criceti alle tavole identificative della cacca e molto, molto altro, per scoprire il lato più esilarante dei nostri animali domestici.

Wonka
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pounder, Sibéal

Wonka : ispirato a Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato / scritto da Sibéal Pounder ; dallo screenplay di Simon Farnaby & Paul King ; storia di Paul King ; traduzione di Benedetta Gallo

Salani, 2024

Abstract: Fin da quando era bambino, Willy Wonka sapeva di voler creare meraviglie con il cioccolato. Ogni anno, per il suo compleanno, sua madre creava apposta per lui il regalo più bello che si potesse immaginare: una deliziosa tavoletta di cioccolato. E Willy era certo che un giorno avrebbe condiviso quel dono speciale con il resto del mondo. Per Willy Wonka il cioccolato è la cura, è un atto di fede religioso con il potere di cambiare le persone. Passano gli anni, e dopo aver solcato i sette mari, per perlustrare terre oscure alla ricerca di rare prelibatezze, Willy si ritrova finalmente davanti alla famosa Galleria Gourmet, sede delle botteghe dei tre più rinomati cioccolatieri della città, ed è pronto a realizzare il suo sogno. Ben presto, però, scopre che il trio non è l’amichevole compagnia che sperava di trovare… Willy avrà bisogno di tutto il potere dell’immaginazione e di un sorprendente gruppo di amici per portare al mondo le sue straordinarie creazioni. Prima di Charlie, prima della Fabbrica di Cioccolato, c’è una storia piena di ingegno e fantasia... Ispirato alla folle magia di Roald Dahl, il meraviglioso racconto di come Willy Wonka sia diventato il più grande inventore, mago e cioccolatiere del mondo. Scritto da Sibéal Pounder, basato sull’attesissimo film della Warner, creato da Paul King e scritto per il cinema da Simon Farnaby e Paul King. Un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione raccontato con un cuore e un umorismo senza pari: WONKA presenta ai lettori un giovane Willy Wonka, ripieno di idee come un cioccolatino e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si ha la fortuna di incontrare Willy tutto diventa possibile.

Nella tua pelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971->

Nella tua pelle / Chiara Carminati

Bompiani, 2024

Abstract: Giovanna, Caterina e Vittorio si conoscono e crescono insieme nell’Istituto per i figli della guerra di Portogruaro: sono bambini orfani ma non orfani, separati dalle madri, ignorati dai padri naturali e respinti da quelli putativi, accolti da un pugno di religiosi illuminati che cercano di dar loro una famiglia. Poi le loro strade si dividono: Giovanna viene adottata da una ricca coppia di Padova che la vuole signorina perbene e le cambia il nome; Vittorio l’avventuroso non esita a fuggire ma desidera ardentemente farsi catturare da qualcuno che gli voglia bene per quello che è; Caterina non lo sa ma può contare sulla forza di un legame che la tiene e la guida, un filo teso, una nuova possibilità. Ancora una volta Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell’Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo.

Wonder White Bird
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palacio, R. J. <1963->

Wonder White Bird / R. J. Palacio ; Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Giunti, 2024

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un grande film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume.

Unicornia. In gita tra le nuvole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Punset, Ana <1981->

Unicornia. In gita tra le nuvole / Ana Punset ; illustrazioni di Diana Vicedo ; traduzione di Sara Di Rosa

Mondadori, 2024

Sospetti ad alta quota
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Sospetti ad alta quota / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Giuseppe Facciotto

DeAgostini, 2024

Abstract: Aeroporto di Francoforte. Larry sta per volare a Macao, dove Io attende una missione, quando una telefonata della Eye International gli intima di annullare ogni piano. Proprio a Francoforte sta per atterrare Inkblot, il più pericoloso hacker del pianeta! Toccherà al detective in erba, con Agatha e Mr Kent, scovarlo e impedire che consegni uno stock di dati super scottanti a un misterioso compratore...

La signora del male
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valentino, Serena <1970->

La signora del male : Malefica, la vera storia / [testo originale Serena Valentino]

Giunti, 2024

Abstract: "La Signora del male. Malefica. La vera storia" riporta alla luce i retroscena di Malefica, la fata oscura capace di condannare al sonno eterno una fanciulla innocente. Abbandonata ancora in fasce in un nido di corvi, allevata dalle fate, ma diversa da loro, porta sulla sua pelle verdastra i segni dell'odio e del tradimento. E così, insieme ai suoi straordinari poteri, è cresciuta una rabbia bruciante e mortale... capace di fare di lei la Signora del Male

Il safari
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wade, Sarah <illustratrice>

Il safari / [illustrazioni Sarah Wade]

AbraCadabra, 2024

Abstract: Sei pronto per un safari? Esplora la savana e incontra gli animali selvaggi che la popolano!

L'inverno in primavera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrier, Florian - Ferrier, Katherine <illustratrice e fumettista>

L'inverno in primavera / testi Florian e Katherine Ferrier ; illustrazioni Katherine Ferrier

Giunti, 2024

Abstract: Tutti sanno che gli abitanti dello Strano Hotel in inverno vanno in letargo, e l'hotel riapre solo a primavera. Allora cosa ci fanno tutti questi nuovi clienti in fila davanti alla porta? Il loro arrivo catapulterà i nostri piccoli eroi in avventure tanto impreviste quanto esilaranti.