BIBLIOTECA DI CREMA "Clara Gallini"

BIBLIOTECA DI CREMA "Clara Gallini"

Dolci emozioni in cucina

Quando
16 April 2015
Orario
21:00

Giovedì 16 Aprile 2015 ore 21

BIBLIOTECA COMUNALE DI CREMA

Via Civerchi 9

 

presenta

Dolci Emozioni in Cucina di Andreini Annalisa

 

 

Parteciperanno alla serata

Renato Cantoni Chef del Catering e Banqueting Gustoemozioni

Osvaldo Murri   Enogastronomo - Tania Baroni  Dietista

Sereno Magri  produttore del Moscato di Scanzo di Scanzorosciate


……La cucina è un’arte meravigliosa quando riesce ad unire con magistrale sapienza tradizione ed innovazione…                                     Annalisa Andreini

 

Le emozioni in tavola rivelano con dolcezza tante piccole attenzioni: l'armonia, la naturalezza, l'equilibrio, la cura nella scelta degli ingredienti unita alla passione e alla fantasia tra le righe delle mie poesie.

Un libro diverso perché ruota intorno alla sinfonia delle emozioni, emozioni per gli edonisti della cucina…..emozioni…..di fronte alle meraviglie del nostro territorio…..emozioni per l'entusiasmo della creatività e dell' arte in tutte le sue espressioni nello stupore di una parola, nella spontaneità di un'immagine, di uno scatto, di una pennellata….. emozioni per i ricordi e i sentimenti che ci pervadono…..emozioni nel legame profondo ed armonico tra cibo, relazioni e storia personale.

Perché scrivere un libro di cucina vi domanderete….. negli scaffali delle librerie ce ne sono già tantissimi ma questo non é solo un libro di cucina, è un libro di emozioni, di curiosità, di scoperte una "sfida" per avvicinarsi all'arte culinaria attraverso una storia simpatica e nello stesso tempo evocativa, una storia di colori, sapori, gesti, curiosità, piacevoli scoperte, una storia di magiche luci.

Il mio modo di pensare le ricette é collegato strettamente all'attenzione nella scelta degli ingredienti e alla natura.

Conoscere la natura significa coglierla nella sua essenza, ricercarne i segreti per comprenderla e rispettarla.

Cucinare diventa così un percorso quasi metafisico che riesce a trasformare le materie prime in una tavolozza infinita di note cromatiche.

INVITO