Ecco una selezione delle nuove acquisizioni della biblioteca arrivate negli ultimi 30 giorni

Trovati 14 documenti.

Murderabilia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ortiz, Álvaro <1983->

Murderabilia / Álvaro Ortiz

Bao, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un giovane scrittore sfaccendato, due gatti neri ereditati da uno zio e un misterioso sconosciuto che si offre di comprarli in cambio di una bella somma di denaro, senza dare troppe spiegazioni. La stella del fumetto spagnolo Álvaro Ortiz scrive e disegna una storia sorprendente, ricca di umorismo nero e colpi di scena. Malmö Rodríguez è un ragazzo senza arte né parte che vive con i genitori. Un giorno lo zio muore, solo, in casa propria, e Malmö prende con sé i gatti del parente. Il fatto che poi decida di venderli a un collezionista di memorabilia legate a morti violente o misteriose è l'inizio di una storia che lo stesso Malmö, aspirante scrittore, non avrebbe mai saputo immaginare o prevedere. Un libro ironicamente in bilico tra quotidianità e assurdo, con colpi di scena sorprendenti e uno stile narrativo davvero unico in Europa, che ha fatto di Ortiz uno dei massimi esponenti del fumetto spagnolo moderno.

In mare non esistono taxi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Saviano, Roberto <1979->

In mare non esistono taxi / Roberto Saviano ; con fotografie di Martina Bacigalupo ... [et al.]

Contrasto, 2019

Abstract: Questo libro è testimonianza. Questo libro porta le prove di quanto è accaduto e accade nel Mediterraneo. Questo libro smonta la propaganda e le bugie sull'immigrazione attraverso le parole e le immagini di chi ha visto, documentato, fotografato, aiutato.

Tutto il tempo con te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Purpura, Sara <1981->

Tutto il tempo con te / Sara Purpura

Mondadori, 2019

Abstract: È passato del tempo dal giorno dell'incidente, dal momento terribile che ha segnato la fine della storia d'amore tra Desmond e Anais. Da allora lui ha fatto di tutto per evitare la ragazza, anche adesso che frequentano la stessa università. Insieme al loro amore, ha messo in un angolo anche l'entusiasmo per il futuro: ha imparato a sopravvivere, tra serate con i compagni di squadra, feste ad alto tasso alcolico e nottate passate tra le braccia di ragazze prive di importanza. Come se bastassero a fargli dimenticare quanto incompleto si sente dal giorno in cui ha lasciato andare la metà della sua anima. Anche Anais fatica ad andare avanti con la sua vita. Ora vive nel campus universitario insieme alle amiche di sempre, ma perdendo Des sa di aver perso la parte migliore di sé. E, per quanto si sforzi, il suo ricordo è ancora così forte da rubarle il sorriso. Dopotutto insieme erano veleno. Si sono fatti del male e ne hanno fatto agli altri. Non può esserci un lieto fine per loro. Eppure una sera accade l'inevitabile. All'ennesima festa universitaria, Des e Ana si rivedono. E il loro cuore, troppo a lungo costretto al silenzio, esplode. Ritrovarsi, sfiorarsi anche solo per pochi istanti, è per loro come liberarsi dalle sabbie mobili in cui sono sprofondati. E per quanto la loro mente urli che il loro è un legame sbagliato, non riescono a tenere a bada un cuore che è tornato a vivere. Ma la strada per ricominciare non è affatto semplice. Forse lo sarebbe, se a rincorrerli non ci fossero i ricordi degli errori commessi e i sensi di colpa. Forse lo sarebbe, se i fantasmi del passato non tornassero a minacciarli…

Imperfezione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pievani, Telmo <1970->

Imperfezione : una storia naturale / Telmo Pievani

Raffaello Cortina, 2019

Abstract: Noi siamo il risultato di una serie di imperfezioni che hanno avuto successo. Il nostro cervello e il nostro genoma, due tra i sistemi più complessi che la natura abbia prodotto, sono pieni di imperfezioni. Sono le strutture imperfette a farci capire come funziona l’evoluzione, che non è un ingegnere che ottimizza le sue invenzioni ma un artigiano che fa quel che può e trasforma con fantasia il materiale a disposizione, arrangiandosi e rimaneggiando. Anche la storia naturale che ci ha condotto fin qui è un catalogo di imperfezioni che hanno funzionato, a partire da quella infinitesima deviazione nel vuoto quantistico primordiale da cui nacque l’universo. Il filosofo della scienza ed evoluzionista Telmo Pievani, tra gli scrittori di scienza italiani più affermati, ritorna con un saggio sorprendente in cui Lucrezio e la scienza del XXI secolo vanno a braccetto. Ripercorrere la storia dell’imperfezione è importante perché oggi una potentissima specie imperfetta domina il pianeta: dunque, comprereste un’auto usata da Homo sapiens?

Kids with guns 2. Tribe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Capitan Artiglio <1993->

Kids with guns 2. Tribe / Capitan Artiglio

Bao, 2019

Abstract: Trilogia western su un pianeta dove al posto dei cavalli ci sono i sauri. Da un lato è un’avventura, con velati risvolti soprannaturali, che lambisce molti generi narrativi senza abusarne e senza incappare nei loro cliché. Dall’altro è una riflessione sulla lealtà, sulla società dei media e sul potere di suggestione che essa esercita su ciascuno di noi. Tre fratelli, figli di un leggendario fuorilegge. Tre teschi dai poteri mistici, i cui effetti collaterali imprevisti scatenano gli eventi di questa storia. Un cast variopinto che delimita i confini di una trama che terrà i lettori sull’orlo della sedia fino all’ultima pagina.

Andalusia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andalusia

Il Viaggiatore, 2019

Abstract: La Costa del Sol, Siviglia e Cordoba, Granada e Cadice, Malaga... la parola d'ordine qui è ospitalità. Sia che visitiate l'Alcázar o l'Alhambra, che gustiate un ottimo gazpacho o che assistiate a uno spettacolo di flamenco, non farete fatica ad innamorarvi di questa splendida terra.

C'è un faraone nel mio bagno!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Strong, Jeremy <1949->

C'è un faraone nel mio bagno! / Jeremy Strong ; traduzione di Marina Rotondo ; illustrazioni di Nick Sharratt

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Può sembrare divertente trovarsi in casa un faraone dell'antico Egitto, a meno che non inizi a chiamarvi "piccoli vermi" e a trattarvi come se foste degli schiavi. Ma nonostante tutto la famiglia Furetto si farà in quattro per salvare questo vecchissimo scocciatore dai perfidi ladri di tombe che lo inseguono alla ricerca di un tesoro!

Hello neighbor. Incubo a occhi aperti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

West, Carly Anne

Hello neighbor. Incubo a occhi aperti / di Carly Anne West ; illustrazioni di Tim Heitz e Artful Doodlers Ltd.

Il Castoro, 2019

Abstract: Sono passati quattro mesi dall'ultima volta in cui Nicky Roth ha visto il suo migliore amico e vicino di casa, Aaron Peterson. Il padre ha detto a tutti che Aaron e sua sorella, Mya, sono andati a vivere con un lontano parente, ma Nicky non sembra accettarlo. Afflitto da terrificanti incubi con manichini robotici, parchi a tema in decomposizione e un seminterrato buio, Nicky vuole scoprire cosa è successo ad Aaron e Mya. Ma la verità sembra essere più inquietante di quanto avrebbe potuto immaginare. Cosa sono le urla provenienti dalla casa del vicono? Dove sono finiti i suoi amici? E cosa può fare per salvarli?

Sentiero del carso bresciano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sentiero del carso bresciano

Associazione Naturalmente, 2019

Abstract: Guida escursionistica al Sentiero del carso bresciano

La scatola di latta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donini, Paolo <1962->

La scatola di latta / Paolo Donini

Voland, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Così la sua oziosa giornata ne conteneva un'altra, operosa, ilare, incessante, fortunosa..." P è una creatura senza storia né età, un artista o un poeta ("il che per molti aggiungeva mistero al mistero"); vive isolato nella piccola comunità di Ics osservandola dalla sua soffitta "come in fondo alla lente di un cannocchiale"; apparentemente non fa nulla e non si sa come riesca a campare, salvo sperperando il patrimonio di famiglia. Beato praticante della pigrizia come sottile forma di eversione, finirà inaspettatamente nel cosiddetto corso della realtà quando iniziano a prodursi bizzarri fenomeni che travolgeranno la pacifica vita della cittadina. Tra epidemiche amnesie, primavere in pieno inverno, scombussolamenti urbanistici, inspiegabili sparizioni, la chiave del rebus è sotto gli occhi di chi legge. "La scatola di latta" è un'avventura ironica nel labirinto del linguaggio, una fabula universale sulla lettura come viaggio verso la salvezza.

Paitone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zane, Marcello <1960->

Paitone : mille anni di storia / Marcello Zane

Liberedizioni, 2019

Abstract: Storia di Paitone dalla fondazione ai giorni nostri

Piccoli ricami
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yazici, Irem <ricamatrice e designer di moda>

Piccoli ricami : bottoni, stemmi, toppe e spille da ricamare / Irem Yazici

Il Castello, 2019

Abstract: Attira l'attenzione su un cappotto o ravviva i tuoi jeans denim preferiti! Questi simpatici bottoni, distintivi, spille e toppe sono tele su piccola scala per sfoggiare le tue doti di cucito. Irem utilizza non più di sette punti in questa collezione appositamente progettata. I progetti non utilizzano molto in termini di materiali e non sono previste complicate rifiniture.

Harper e l'ombrello magico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Burnell, Cerrie <1979->

Harper e l'ombrello magico / Cerrie Burnell ; traduzione di Marina Rullo ; illustrazioni di Laura Ellen Anderson

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Nella Città delle Nuvole tutti i gatti sono spariti! La piccola Harper però è decisa a ritrovare il suo amato Mezzanotte e a riportarlo subito a casa. Per fortuna ad aiutarla ci sono tutti i suoi amici e vicini di casa, una lupa dagli occhi color ambra e un meraviglioso ombrello rosso, capace addirittura di volare.

Mesopotamia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Žadan, Serhij <1974->

Mesopotamia / Serhij Žadan ; traduzione dall'ucraino di Giovanna Brogi e Mariana Prokopovyč, per le poesie di Lorenzo Pompeo

Voland, 2018

Abstract: Mesopotamia raccoglie nove racconti leggibili separatamente, ma che in realtà insieme formano un romanzo completo e coerente: il personaggio di ogni racconto, infatti, è a sua volta protagonista del proprio e comprimario del successivo. Le vite che si intrecciano sono segnate da un Paese sofferente, dentro città che formate da labirinti di cemento e da vecchie palazzine; periferie, fabbriche senza identità. In questi luoghi, seguiamo la vita di Marat, pugile ucciso con un colpo di pistola e dei suoi amici più stretti che, prima del funerale, si raccontano le avventure di quell’uomo in bilico tra leggenda e umanità. O ancora la vita di Romeo, giovane studente sognatore che cambia città e trova alloggio da una avvocatessa col vizio dell’alcol, impelagandosi in un sogno d’amore dai toni ancora adolescenziali. O ancora, nel racconto Ivan, facciamo conoscenza di Sonja, una donna che sovrasta gli uomini che la avvicinano, una figura forte, indipendente.