Trovati 17 documenti.
Trovati 17 documenti.
All the invisible children / [regia di] Mehdi Charef ... [et al.]
01 Distribution, 2006
Abstract: Sette episodi sui bambini e le loro vite indifese, spesso vittime di grandi problemi sociali, con gli adulti che talvolta sembrano dimenticarsene. Attraverso sette prospettive diverse in sette paesi, l'infanzia rubata secondo sette registi per questo progetto i cui proventi saranno devoluti al World Food Program e all'UNICEF.
L'anno in cui i miei genitori andarono in vacanza / un film di Cao Hamburger
Luckyred Home Video ; Medusa Home Entertainment, copyr. 2008
Abstract: Brasile, anni Settanta: il piccolo Mauro, un ragazzo di dodici anni, si trasferisce dal nonno quando i genitori sono costretti a fuggire a causa delle loro idee politiche. In quell'estate incontrera' personaggi indimenticabili che lo porteranno a essere protagonista di piccoli e grandi eventi della storia del proprio paese.
Les choristes = I ragazzi del coro / un film di Christophe Barratier
Filmauro home video ; De Laurentiis multimedia homevideo, copyr. 2005
Abstract: Francia, 1949. Clement Mathieu, un insegnante di musica disoccupato, trova lavoro in un istituto di rieducazione per minorenni, dove si scontra con la dura condizione in cui vivono i ragazzi e con il metodo educativo, particolarmente repressivo, del direttore. Uno dei ragazzi, tra i piu' difficili e ribelli, ha una voce angelica e cominciando da lui, Mathieu cerca di cambiare la loro vita attraverso la magia della musica.
L'estate di Kikujiro / il film più solare, dolce, poetico di Takeshi Kitano
[Roma] : BIM : QMedia : 01 Distribution, 2011
Abstract: La scuola è finita. Ma per Masao, nove anni, in citta' senza piu' amici,l'estate e' una stagione triste. Fino a che uno strambo signore, piccolo yakuzadi periferia, non decide di accompagnarlo alla ricerca della madre che vivelontano. I due viaggiano, litigano, si divertono insieme.
[Roma] : Fandango Home Entertainment, 2007
Abstract: Praga, 1988. L'anziano Louka, esimio violoncellista disoccupato, indebitato escapolo sottaniere, accetta per denaro di sposare una russa, madre di Kolja dicinque anni, per permetterle di acquisire la cittadinanza ceca. Ottenutala, ladonna se ne va in Germania, lasciando Kolja alla nonna che, pero' ha un infartoe muore. Kolja passa a Louka. Il musicista non parla il russo, il bambino nonsa il ceco. Intanto la macchina burocratica si mette in moto. Si vorrebbemandare Kolja in un brefotrofio russo, ma a' ormai la fine del 1989 e il regimesocialista crolla.
Il ladro di bambini / un film di Gianni Amelio
General Video, copyr. 2007
Abstract: Il viaggio di Antonio, un carabiniere calabrese, e dei due bambini protagonisti è un vagabondaggio-fuga attraverso l'Italia, dalla civile Milano al Sud più estremo e degradato: un viaggio in cui, al di là delle freddezze burocratiche, nascerà un'amicizia sincera tra l'accompagnatore e i fratellini già violentati dalle brutture della vita.
Lemony Snicket : una serie di sfortunati eventi / Jim Carrey
DreamWorks Home Entertainment, 2005
Abstract: Le disavventure di Emily, Klaus e Sunny Baudelaire hanno inizio quando, a causadi un incendio, perdono i loro genitori e la loro casa. Vengono cosi' affidatiauna serie di abominevoli tutori decisi a mettere le mani sulla loro eredità.Primo tra tutti il malvagio Conte Olaf
La mia vita a quattro zampe / un film di Lasse Hallstrom
Exa Entertainment, [2006]
Abstract: Svezia, anni '50. All'ammalarsi della madre, il dodicenne e sensibile Ingemar viene affidato allo zio Gunnar e a sua moglie. All'allontanamento dall'affetto materno si aggiunge il distacco dal suo cane Sikkar. La difficolta' diadattarsi e l'esperienza inattesa della morte lo costringeranno ad affacciarsi dolorosamente all'eta' adulta.
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano / un film di Francois Dupeyron
Eyescreen Home Video, copyr. 2003
Abstract: A 13 anni Momo si ritrova abbandonato a se stesso. Ha un amico, monsieur Ibrahim, il bottegaio arabo di rue Bleue. Ma le apparenze ingannano: la rue Bleue non è blu, l'arabo non è arabo e la vita, forse, non è necessariamente triste.
[Milano] : Officine UBU, 2011
Abstract: La piccola Asia, una bimba di due anni abbandonata alla periferia di Roma,viene adottata da una famiglia di nomadi circensi. La coppia cerca dirintracciare la vera madre...
Paris, Texas / un film di Wim Wenders
RHV, 2003
Abstract: Dato per disperso, Travis è raccolto ai margini del deserto texano. Tornato in famiglia trova il figlioletto Hunter, che la moglie Jane, prima di sparire anche lei, aveva affidato ai cognati. Un giorno, saputo che la donna compie ogni mese un versamento a favore del figlio, partono insieme per cercarla...
I pinguini di Mr. Popper = Mr. Popper's penguins / Jim Carrey
Milano : 20th Century Fox Home Entertainment, 2011
Abstract: La vita di Mr. Popper, uomo d'affari di successo, viene stravolta dall'ultimo souvenir mandatogli dal padre esploratore: un pinguino, a cui ne seguiranno altri cinque. Sbarazzarsi di loro sembra impossibile e la convivenza non e' certo semplice, ma grazie ai pinguini Mr. Popper trovera' un canale di comunicazione con i figli e la ex moglie.
Lucky Red, 2011
Abstract: Cyril è un dodicenne che il padre ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l'infanzia. Il ragazzo, alla ricerca del padre, incontra Samantha, una parrucchiera che decide di tenerlo con se' nei fine settimana.
Le ricamatrici / un film di Eleonore Faucher
BIM ; Qmedia ; 01 Distribution, copyr. 2005
Abstract: Claire ha diciassette anni. Quando scopre di essere incinta di cinque mesi, decide di partorire in gran segreto. Ad aiutarla la signora Melikian, una ricamatrice che lavora per l'alta moda. Giorno per giorno, punto dopo punto,man mano che la pancia di Claire cresce, fra le due donne si instaura un rapporto madre-figlia.
L'uomo senza volto / Mel Gibson
Passworld, [2005]
Abstract: Il volto sfregiato dell'ex professore Justin Mc Leod è fonte di chiacchiere malevole da parte degli abitanti di un piccolo villaggio del Maine. Anche il dodicenne Chuck si sente emarginato quanto il professore; trascurato ed incompreso dalla famiglia, inizia così una difficile ma profonda amicizia con "l'uomo senza volto"
Vai e vivrai / un film di Radu Mihaileanu
Medusa Home Entertainment, [2006]
Abstract: Durante la carestia che colpi' l'Africa negli anni '80, gli ebrei etiopi ebbero la possibilita' di raggiungere Israele, aiutati da diversi paesi. Per sfuggirea morte certa, la madre di Schlomo fa passare il figlio per ebreo e orfano e, raggiunta Tel-Aviv, il bimbo viene adottato da una famiglia di originefrancese.
Welcome / Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana ; un film di Philippe Lioret
CG, 2010
Abstract: Il giovane curdo Bilal ha attraversato l'Europa da clandestino nella speranza di raggiungere la sua ragazza, da poco emigrata in Inghilterra. Arrivato nel nord della Francia, capisce che la sua unica possibilità è tentare di attraversare la Manica a nuoto. Alla piscina comunale, dove va per allenarsi, finisce per diventare amico di Simon, un istruttore in piena crisi con la moglie, che decide di aiutarlo in questa impresa all'apparenza irrealizzabile