Includi: tutti i seguenti filtri
× Target di lettura Elementari, età 6-10
× Target di lettura Prescolare, età 0-5
Includi: nessuno dei seguenti filtri
× Soggetto Viaggi
× Lingue Francese

Trovati 50 documenti.

Risultati da altre ricerche: Rete Bibliotecaria Bergamasca

Storie di donne
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Storie di donne / [Gruppo Volontarie di Leggere Opportunità Paratico]

[S.n.], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Lo sgranocchiacolori di Pop
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Lo sgranocchiacolori di Pop

Babalibri, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pop ha perso tutti i colori! Per aiutarlo a tornare supercolorato, dovrete trovare i suoi piatti preferiti e darli da mangiare al piccolo dinosauro. Un gioco di associazione e memoria, per divertirsi da soli o con tutta la famiglia!

[Kamishibai
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

[Kamishibai : racconti in valigia]

Artebambini, [2019?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Kamishibai (anche noto come teatrino butai) è un originale ed efficace strumento per l'animazione alla lettura, è un teatro d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie. Una valigetta in legno nella quale vengono inserite delle tavole stampate sia davanti che dietro: da una parte il disegno e dall’altra il testo. Lo spettatore vede l’immagine mentre il narratore legge la storia. Il Kamishibai invita a raccontare e fare teatro, a scuola, in biblioteca, in ludoteca, a casa. Un teatro che sale in cattedra, usandola come luogo scenico per creare un forte coinvolgimento tra narratore e pubblico.

Monsieur Carrousel
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Monsieur Carrousel / Sara Zarian, Apolline Etienne

Loki, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Monsieur Carrousel è un gioco cooperativo per bambini che metterà alla prova la loro memoria. La giostra di Monsieur Carrousel è molto richiesta, molteplici bambini sono in coda per salire su di essa ed occupare gli oggetti che più piacciono loro. Lanciate il dado e posizionate uno dei bambini sulla posizione indicata, dopodiché preparatevi alla domanda di Monsieur Carrousel: su quale oggetto si è seduto il bambino che vi indica? In caso di risposta affermativa, il sole continuerà a splendere sopra la giostra, mentre in caso di errore, alcuni nuvoloni inizieranno ad addensarsi sopra i bambini festanti. Riuscirete a rispondere correttamente alle domande di Monsieur Carousel ed a riempire la sua giostra prima che inizi a piovere?

1, 2, 3... arriva il lupo!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

1, 2, 3... arriva il lupo! / un gioco dal mondo di Cédric Ramadier e Vincent Bourgeau

Babalibri, 2018

Abstract: Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via..

Bandito servito!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Bandito servito!

Babalibri, 2018

Abstract: L’obiettivo di Bandito servito è guadagnare un ricchissimo malloppo di nocciole. Per farlo, serve un pizzico di audacia e molta concentrazione: voltando le carte del mazzo una a una, formerete una sequenza, da memorizzare in pochi secondi. Subito dopo dovrete imitare con gli occhi chiusi le divertenti mosse dei piccoli banditi rappresentate sulle carte. Attenzione, state all’erta: carte speciali potrebbero saltar fuori in qualsiasi momento e farvi duplicare l’intero malloppo!

Abecedario murale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Abecedario murale / Camillo Bortolato

Erickson

Metodo Analogico Bortolato

I colori delle emozioni
5 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

I colori delle emozioni : il gioco da tavolo / testo e illustrazioni Anna Llenas ; un gioco di Josep Maria Allué e Dani Gomez

Devir, 2018

Abstract: Il mostro è confuso. Non capisce i suoi sentimenti. Fortunatamente, la sua amica, una piccola bambina, può insegnargli a riconoscere ciò che prova! Questo è un gioco per bambini nel quale i giocatori trovano colori che rappresentano emozioni diverse (calma, rabbia, paura, tristezza...) e devono scoprire dove conservarle. Provano a scegliere il vaso che possa contenere l‘emozione che hanno trovato, e dopodiché parlano di una situazione nella quale hanno provato quell‘emozione.

Memorisata
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Memorisata / dal mondo di Stephanie Blake

Babalibri, 2018

Abstract: Simone, il celebre coniglio che dice «Caccapupù», è il protagonista di questo divertentissimo memory! Cercate le coppie di tessere identiche, chi ne trova di più vince la partita. E se siete «Tloppo folti!», vi aspettano mille tranelli... I due livelli di gioco proposti vi offrono infatti tessere semplici da accoppiare ma anche tessere quasi identiche, da non confondere tra loro.

Casa dolce casa
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Casa dolce casa : a ciascun animale la propria tana / disegni di Claudia Boldt ; traduzione di Cristina Scalabrini

Gallucci, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cerca di radunare più animali possibile e aiutali a ritrovare la loro particolare casa! Abbina la volpe alla tana, l’ape all’alveare e il cane alla cuccia! Con 27 carte di animali e 27 carte di case, scoprirai tutti i tipi di nido, tana, conchiglia e rifugio del regno animale. Quando avrai abbinato tutte le carte, potrai mischiarle di nuovo e ricominciare a giocare! Un memory con tante parole del mondo animale.

Che Memoria Chef!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Che Memoria Chef! : un gioco per piccoli e grandi! / illustrazioni Fabrizio Sannicandro

Headu, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tante torte da creare in modo sempre diverso con più modalità di gioco. Sfida i tuoi amici al divertente gioco della tombola o vinci la gara di memoria, aggiudicandoti il titolo di migliore chef!

La mia prima scatola dei colori
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La mia prima scatola dei colori / a cura di Chiara Piroddi ; illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La zanzara
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La zanzara : gioco di carte / creato da Roberto Fraga ; illustrazioni di Kate Hinley

IdeeAli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scopri le tue carte e affronta i tuoi avversari: sii il più veloce a mimare l’animale più grande! E, in caso di parità, sii il primo a schiacciare la Zanzara! Un gioco originale per mimare gli animali e riprodurre il loro verso!

La Zuppaccia di Cornabicorna!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

La Zuppaccia di Cornabicorna! / un gioco dal mondo di Magali Bonniol e Pierre Bertrand

Babalibri, 2017

Abstract: Cornabicorna lancia una sfida a tutti i bambini che non vogliono mangiare la zuppa: in questo gioco di carte chi si ritrova in mano la carta «ZUPPACCIA» alla fine della partita ha perso! Ogni giocatore deve sbarazzarsi delle proprie carte, accoppiando quelle uguali tra loro; e ogni volta che forma una coppia deve pronunciare ad alta voce le esilaranti didascalie, tratta dalla serie Cornabicorna: «Lingua di rana!», «Moscerino con gli occhiali!», «Puzza di cacca di cinghiale» ecc.

Chi è il più forte?
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Chi è il più forte? / Mario Ramos

Babalibri, 2017

Abstract: In questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po' di fortuna... A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere. Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l'obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta!

Bee happy!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Bee happy! : gioco di associazione visiva e destrezza / [ideazione] Luca Bellini, Luca Borsa ; [illustrazioni] Erika Signini

Chicco, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gioco sul mondo delle api che furbette si divertono a giocare nel prato volando qua e là sui fiori colorati: sii il più veloce e aiutale a volare nel cielo azzurro! Con 6 livelli di difficoltà che permettono al bambino, a seconda dell'età, di aumentare il livello del gioco...

Occhio ai Vichinghi
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Occhio ai Vichinghi

Erickson, 2017

Abstract: Un vichingo coraggioso non può salpare senza tutti i suoi fratelli a bordo. In questa sfida dovrai essere un attento osservatore, usare furbe strategie e non farti ingannare dalle folte barbe vichinghe. Sfoglia rapidamente le carte e seleziona il tuo equipaggio. È un gioco per veri capi vichinghi che sanno arruolare i loro compagni prima degli avversari e che riescono così conquistare l’elmo vichingo

Ho una fame che...
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Ho una fame che... : osserva, ricorda e... mangia più che puoi / Gianluca Daffi

Erickson, 2017

Abstract: Gira la carta e osserva l’animale, ma fai attenzione perché ne vedrai molti e dovrai ricordarli tutti. Mi raccomando: un ippopotamo, una balena e poi? La fame è tanta, ma il tuo vero obiettivo sono le dolci caramelle; conquistane più che puoi per sbaragliare i tuoi avversari. E non dimenticare che ci sono alcune carte che ti faranno fare il verso dell’animale, e questo complica un po’ le cose…

Dobble Beach
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dobble Beach

Asmodee, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: D’ora in poi, portate sempre con voi il vostro gioco preferito grazie alla nuova versione impermeabile! Dobble Beach consiste in 30 carte con 31 simboli diversi sui temi della spiaggia e degli animali marini.È sempre presente un solo simbolo in comune tra due carte qualsiasi. Che siate in spiaggia, in piscina o nella vostra vasca da bagno, dovrete essere i più rapidi per vincere!

Il mio cofanetto di lettura Montessori
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Il mio cofanetto di lettura Montessori : 120 lettere mobili per comporre le sue prime parole, 30 carte-immagini, 30 cartellini di lettura per iniziare a leggere / ideato da Marie Kirchner

L'Ippocampo Ragazzi, 2017

Abstract: Direttamente ispirato al materiale usato nelle scuole Montessori, questo cofanetto permette al bambino che ha già confidenza con le lettere di comporre e poi leggere le sue prime parole. Il cofanetto contiene: 30 carte-immagini; 120 lettere mobili per formare le parole; 30 cartellini di lettura per iniziare a leggere; dei divisori dove riporre le lettere; un libretto per accompagnare i genitori.