Booktrailer Film Festival

Biografia

Il Booktrailer Film Festival è un'iniziativa del liceo scientifico statale "A. Calini" di Brescia. Nell'ambito di una gradita collaborazione (per ora solo informale e sperimentale) con la Rete Bibliotecaria Bresciana, attraverso questo user collegheremo i Booktrailer ai libri per i quali sono stati realizzati.

Il Booktrailer Film Festival organizza tutti gli anni un concorso tra booktrailer prodotti da studenti del liceo Calini e di altre scuole superiori d'Italia. È qualcosa di più di un concorso: è una rete di relazione con associazioni, enti pubblici, siti Internet che condividono la preoccupazione per i dati nazionali sulla lettura e l'impegno per diffonderla. Siamo stati segnalati dal Miur, dall'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, dal Centro del Libro e della Lettura, dalla Compagnia del Libro, da Portaletture della Mondadori, dal Forum del Libro.

Venite a trovarci sul nostro sito: http://www.booktrailerfilmfestival.it/

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

In occasione della Giornata internazionale della lettura, scrittura, cinema e web si incontrano

Per la Giornata del 23 aprile il Booktrailer Film Festival ha organizzato un'intera giornata aperta agli studenti di tutte le scuole e a tutta la cittadinanza. Vi aspettiamo a Brescia per festeggiare questo evento così importante e, per l'occasione, premiare i vincitori della 7° edizione del concorso.

Dalla mattina presso il Liceo Calini, che vedrà alle 10 un incontro con lo scrittore Alessandro Mari, fino alla sera nel salone San Barnaba per celebrare i premiati di questa VII edizione su 93 booktrailer di tutta Italia partecipanti, insieme a Claudio di Biagio, lo youtuber diventato famoso grazie al canale nonapritequestotubo, passando per il pomeriggio presso il centro commerciale Freccia Rossa dove l'attrice Ambra Angiolini consegnerà un premio speciale.

In un evento eccezionale, abbiamo racchiuso in una giornata la triplice essenza di un booktrailer: lettura, cinema e web e incontriamo con voi chi, di queste arti, ci saprà raccontare e far incantare.

La partecipazione ad ogni evento è gratuita e aperta a tutti e la lettura, con il Booktrailer Film Festival, è anche social ecco perché abbiamo creato l'hashtag ufficiale #par7ecipa per condividere l'iniziativa con i vostri amici. Vi aspettiamo anche su Facebook, Twitter e Google+, non mancate!

E tenetevi informati attraverso il nostro sito dove troverete presto notizia anche di tutti i molti altri eventi e iniziative previste.

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate