کمیونٹی » Forum » جائزے

Stelle cadenti
5 1 0
Pratchett, Terry <1948-2015>

Stelle cadenti

Milano : Salani, copyr. 2007

خلاصہ: Gli alchimisti di Mondo Disco, sfidando esplosioni, incendi e inquietanti incidenti di percorso, hanno finalmente messo a punto il cinematografo. Da qui a inventare i pop corn, la pubblicità, i kolossal e ignobili mense per i lavoratori il passo è breve... Ma qual è l'oscuro segreto di Holy Wood? Quali misteriose forze circondano la sfavillante città dei sogni di octo-celluloide? Spetterà all'eterno studente, ora aspirante attore, Victor Tugelbend, alla bella e determinata Ginger e a Gaspode il Cane Prodigio scontrarsi con le terribili potenze che si stanno scatenando sopra la nascente città dello spettacolo... La penna arguta e irriverente di Terry Pratchett torna a colpire, scatenandosi in una divertente parodia del mondo del cinema, che diventa materia di satira pungente, divagazione delirante e grande comicità. Età di lettura: da 11 anni.

549 Views, 1
Elisa Arici
18 posts

Forse uno dei migliori libri dell'autore. Uno spaccato del mondo di lustrini e apparenze di cui è composto Hollywood (qui trasformata in Holy Wood), della realtà inventata dal cinema che si sovrappone a quella reale.
Divertentissimo e ricco di citazioni, di parodie dei più famosi film della storia del cinema: da Via col vento a King Kong, passando per Biancaneve, dalla statuetta dell'Oscar (tremendamente simile allo zio O...) ai messaggi subliminari e pubblicitari.
Un libro che deve essere letto, insomma.

  • «
  • 1
  • »

7746 پیغامات میں 6363 ارسال کردہ موضوعات کے 906 صارفین

:اس وقت آن لائن Ci sono 2 utenti online