130 Views, 2

copia non prenotabile

Buongiorno. Sicuramente una domanda sciocca ma preferisco chiederla direttamente qua: se un libro non è prenotabile, e la copia esistente si trova in una biblioteca che non è la mia, come posso fare ad ottenerla??
Grazie, Marta

Re: copia non prenotabile

Buona sera Marta Zamboni, le ragioni per cui un esemplare non è prenotabile possono essere diverse, ma in ogni caso una copia non prenotabile non è prestabile per alcuno, indipendentemente dalla biblioteca proprietaria e da quella preferita da un lettore. Le diverse ragioni di questa indisponibilità vengono mostrate nella finestra pop-up che si apre passando con il cursore sopra la scritta "non prenotabile" (negli smartphone e tablet toccando la scritta). I messaggi possono essere tre:
"Le copie del titolo selezionato sono disponibili alla consultazione presso le rispettive biblioteche", si tratta quindi di un volume in consultazione, che non può essere prestato (né in locale, né fra biblioteche ma che si può essere certi di trovare consultabile presso la biblioteca proprietaria);
"Non esistono copie del titolo selezionato in grado di soddisfare la prenotazione" potrebbe trattarsi di una nuova acquisizione, ancora in fase di catalogazione;
"Il titolo non può essere attualmente prenotato", si riferisce ai dvd che per legge non si possono prestare prima che siano trascorsi i 18 mesi dalla data di distribuzione, data che per altro viene indicata sotto.
Nulla vieta di contattare la biblioteca proprietaria della pubblicazione per avere altri chiarimenti o informazioni, e per cercare i contatti e l'orario di apertura, basta visualizzare la pagina della biblioteca nel portale.
Cordiali saluti.

  • «
  • 1
  • »

370 پیغامات میں 117 ارسال کردہ موضوعات کے 118 صارفین

:اس وقت آن لائن Ci sono 14 utenti online