مل گئے 81758 دستاویزات.
In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).
مل گئے 81758 دستاویزات.
Topè / Roberto Piumini ; illustrazioni di Isadora Bucciarelli
Biancoenero, 2024
خلاصہ: Una mattina, quando si svegliò, Topè mise il naso fuori dalla tana e sentì un profumo delizioso. Annusa e cammina, annusa e cammina, arrivò davanti a un grande sasso... Roberto Piumini racconta le tenere avventure di Topè, un topolino alle prese con le prime grandi sfide della vita.
Whitestar Kids, 2024
خلاصہ: I grandi classici della letteratura dell'orrore riadattati (e addolciti) per un pubblico di bambini. Questo libro contiene tante storie di paura per bambini... Coraggiosi! Da Dracula a Frankenstein, dai racconti di Edgar Allan Poe alla leggenda di Sleepy Hollow, ogni racconto prende spunto dalla classica letteratura dell'orrore per dar vita a storie emozionanti e ricche di suspance. Ma niente panico, alla pelle d'oca non seguirà nessun incubo notturno: ogni racconto è infatti addolcito ed edulcorato dai suoi dettagli più scabrosi così da non impressionare troppo il pubblico di giovani lettori. "Classici da paura" è perfetto da leggere prima di andare a dormire, durante un pigiama party o a festa di compleanno: le storie sono così emozionanti che i bambini faranno un silenzio... tombale!
Le mie storie dell'Avvento / James Newman Gray, John Townsend
DeAgostini, 2024
خلاصہ: Dicembre è alle porte e Babbo Natale non vede l'ora di cominciare il suo lavoro nel mese più bello dell'anno, lassù al Polo Nord. Una collezione di 24 storie divertenti e illustrate - una per ciascun giorno, dall'1 al 24 dicembre - tutte da leggere.
DeA, 2024
خلاصہ: "Scrivere un diario funziona... indirizzarlo al tuo cane, che tra l'altro non risponde mai, funziona ancora meglio!" A metà della quinta elementare Penny Loretti si rende conto che finalmente sta andando tutto al meglio! Con i suoi amici e il cane Cosmo accanto, non c'è nulla che non possa affrontare... Crescere, in fondo, vuol dire anche convivere con l'ansia per le mille sfide quotidiane e non bisogna vergognarsi di averne paura. Ma quando arriva il momento della recita, be', a quel punto tutte le migliori intenzioni spariscono, e paura e vergogna hanno il sopravvento nella testa di Penny. (Soprattutto se la parte destinata a lei è quella del pipistrello!) Come se non bastasse, c'è una grande novità dietro l'angolo: la mamma sta per dare alla luce i due gemelli e bisogna traslocare in una nuova casa, più grande. I cambiamenti, forse, sono ciò che Penny teme di più, ma sta imparando ad accettarli... un disegno dopo l'altro!
Il magnifico libro delle animali estinti / Eliseo García Nieto ; illustrazioni di Lidia Di Blasi
IdeeAli, 2024
خلاصہ: Un libro con strabilianti illustrazioni per scoprire gli animali estinti che un tempo popolavano la Terra. La Terra cambia di continuo. I continenti si muovono, il mare si alza e si abbassa, il clima si fa caldissimo o molto freddo, eruttano vulcani, cadono asteroidi... Anche noi esseri viventi cambiamo. Sopravvive solo chi si adatta meglio, chi non lo fa si estingue e il suo posto è occupato da altri. È la selezione naturale. Ma dalla rivoluzione industriale in poi, piante e animali subiscono un declino profondo e accelerato a causa della pressione degli esseri umani. In questo libro ricordiamo gli animali vissuti prima di noi, e che ormai non esistono più. Ricordiamo com’erano, come vivevano e le possibili cause della loro estinzione.
Il robot selvaggio / scritto e illustrato da Peter Brown ; tradotto da Dida Paggi
Nuova ed.
Salani, 2024
خلاصہ: Rozzum unità 7134 è un robot femmina programmata per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un'isola dopo il naufragio della nave su cui viaggiava. Con estrema fatica e determinazione, Roz impara il linguaggio degli animali, si costruisce una casa e adotta un'ochetta rimasta orfana con cui instaurerà un profondissimo legame. Ma in un mondo lontano governato dalla tecnologia qualcuno la sta cercando, e non è disposto ad arrendersi senza combattere... Una storia profonda, tenera e travolgente sull'accettazione del diverso che dimostra come, ove esista rispetto e amore, sia possibile coesistere in armonia quando le differenze si trasformano in nuove possibilità.
Raperonzolo / Jacob e Wilhelm Grimm, Ericavale Morello ; traduzione di Bruno Berni
Camelozampa, 2024
خلاصہ: C’erano una volta un marito e una moglie, che da molto tempo desideravano invano un figlio e alla fine la donna cominciò a sperare che il buon Dio avesse esaudito il suo desiderio. Sul retro della casa avevano una finestrella dalla quale era possibile guardare dentro uno splendido giardino: era pieno di fiori e piante di grande bellezza, ma circondato da un muro alto. Nessuno osava entrarvi perché apparteneva a una maga che possedeva grandi poteri ed era temuta in tutto il mondo…
Sperduto nello spazio : gira e sopravvivi / testi di Giles Sparrow ; illustrazioni di R. Fresson
L'Ippocampo, 2024
خلاصہ: Sei stato selezionato per un'importante missione e viaggi ormai da due settimane verso Marte quando, a causa di una pioggia di meteoriti, ti ritrovi a dovertela cavare da solo su una navicella in avaria. Ad attenderti tempeste solari, incendi a gravità zero, penuria di viveri e passeggiate nello spazio. Dovrai decidere la rotta da seguire e quali rischi affrontare, mettendoti alla prova con la Ruota della sopravvivenza. Ogni pagina ti porrà davanti a un bivio: certe volte sarai fortunato, altre meno... Avrai coraggio e fortuna a sufficienza per sopravvivere? È il momento di lanciarsi nell'avventura di un nuovo libro-game e volare dritto verso le stelle!
4: Attenti al gatto / traduzione di Camilla Diez
2024
اس کا حصہ ہے: Fromental, Jean-Luc <1950->. Miss Cat / Jean-Luc Fromental, Joëlle Jolivet
خلاصہ: Nel lussuoso parco residenziale Elønmüx sono tutti in preda al panico! Qualcuno ha rubato il talento di Klorina, figlia del Faraone della Tech e violinista prodigio, ma insieme al suo talento è sparito anche il suo adorato gattino, Bolex. Si può a ritrovare un talento? E come? Ma per Miss Cat non esistono casi impossibili! E così per consolare l'inconsolabile bambina (e impedirle di spaccare i timpani a tutta la famiglia), la nostra micetta risolverà un doppio mistero: ritrovare Bolex e il talento perduto!
Abbassa la cresta / Géraldine Collet, Maurèen Poignonec ; traduzione dal francese Eleonora Russo
Giralangolo, 2024
خلاصہ: Nel pollaio è sempre la stessa storia: il gallo sfila, canta, prende il posto migliore sul posatoio, si burla delle galline, si abbuffa e lascia solo qualche chicco di grano. Ma un bel giorno la volpe fa capolino dalla foresta e si avvicina minacciosa al cortile. Sarebbe il momento giusto per mostrare di essere un vero leader e invece... il gallo piagnucola impaurito. Sarà la gallina Nerina, stufa delle prepotenze e munita di intrepido coraggio, a prendere in mano la situazione, fare squadra con le compagne, scacciare la volpe e rivendicare uguali diritti per tutti i pennuti. Anche nell'aia è scoccata l'ora della parità!
Il Natale sono io! / Olivier Tallec
Clichy, 2024
خلاصہ: Un album che affronta tematiche ambientali e sogni di gloria infranti. Un piccolo abete allevato in una coltivazione intensiva in Svezia sogna i suoi 15 minuti di celebrità come Albero di Natale. La sua ambizione è costellata di paillettes e lustrini, altro che diventare mobilia da ingrosso come certi suoi colleghi, ma sarà tutto oro quello che luccica? Abele è un piccolo abete che non ha avuto la fortuna di nascere in montagna, ma in una serra di piante coltivate sul ciglio di una strada. Gli alberi lì crescono ammassati uno sopra l’altro. Abele però non si arrende a un destino che lo vorrebbe materiale per arredamento da megastore, lui sogna luci e lustrini e una carriera come albero di Natale. Se solo potesse sentire i suoi rami piegarsi sotto il peso delle decorazioni e dei nastri luccicanti. Per diventare un albero di Natale c’è una sola soluzione: fuggire.
Mirabasso e Altamira / Guia Risari, Sergio Olivotti
Lapis, 2024
Un concerto indimenticabile / Aurora e Ludovica ; [illustrazioni di Elisa Ferrari]
Fabbri, 2024
خلاصہ: Aurora e Ludovica sono emozionatissime perché stanno preparando un nuovo, fantastico, spettacolare concerto! Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli: le luci e i microfoni sono pronti, il trucco, le acconciature e gli abiti sono perfetti. Le due sorelle non vedono l'ora di stupire i loro adorati "Unicornini" con un pezzo inedito! Solo che all'improvviso, proprio nel bel mezzo delle prove, Aurora perde la voce! All'inizio Ludo pensa a uno scherzo della sorella, ma ben presto capisce che la faccenda è molto seria. La voce di Aurora non ritorna il giorno seguente, e neanche quello dopo. Il concerto però si avvicina e le due ragazze non vogliono deludere i fan. Che fare? Sembra impossibile capire cos'è successo, finché Aurora ha un'illuminazione: e se fosse tutta colpa del loro acerrimo nemico, il perfido Stregone Barbalunga? In questo caso basterebbe un rimedio magico per spezzare l'incantesimo...
La vera storia della Befana / illustrazioni di Giuliana Donati ; [testi Rosalba Troiano]
Giunti, 2024
خلاصہ: Il 6 gennaio arriva la Befana, ma chi conosce la sua storia? Una fata, per ringraziarla della sua gentilezza, le ha donato un camino sempre acceso, una scopa volante e… del carbone per i bambini monelli! In questo libro ricco di illustrazioni non mancano storie e leggende, curiosità, poesie, indovinelli e persino ricette per celebrare la Befana.
Cuore d'inverno / Alessandro Montagnana
NubeOcho, 2024
خلاصہ: Il pettirosso Cip si è smarrito nel bel mezzo di una bufera di neve. Si sente terribilmente solo, ma per fortuna all'orizzonte intravede una casa. È la casa della volpe Lula, che lo accoglie e gli offre la sua amicizia. I due trascorrono delle bellissime giornate, ma quando i fratelli di Cip vengono a riprenderlo, per il piccolo pettirosso è giunto il momento di andare via. Il Natale si avvicina, e Lula non ha nessuno con cui trascorrere questi giorni così speciali. Sente molto la mancanza di Cip. Riusciranno i due amici a incontrarsi di nuovo?
Salani, 2024
خلاصہ: Raccolta di dodici racconti natalizi di autori e autrici tra i più amati di oggi che si sono chiesti che cosa potrebbero fare questi indimenticabili personaggi di Roald Dahl per Natale.
Smeraldina. Il principe in fuga / Harriet Muncaster ; [illustrato da Mike Love]
DeAgostini, 2024
خلاصہ: La mamma di Smeraldina e il re Aster sono emozionati: aspettano la visita della famiglia reale Dragomantis! Smeraldina, invece, sta già facendo il conto alla rovescia per quando gli ospiti se ne andranno e lei potrà rimettere nell’armadio il suo pomposo vestito da principessa. Milo Seadragon, però, il figlio più giovane, ruba di nascosto una manta dalle scuderie reali e scappa via da palazzo. Smeraldina, che per caso assiste alla scena, decide di seguirlo! Ci sarà sicuramente da divertirsi... o forse no?
Perché ti voglio bene / Luca Tortolini, Paolo Proietti
Terre di mezzo, 2024
خلاصہ: "E se diventassi triste, se fossi arrabbiato, se sbagliassi tutto quello che faccio?” “Io ti farò passare la tristezza, ti aiuterò a superare la rabbia, ti sosterrò sempre quando ricomincerai tutto da capo.” Un libro pieno di tenerezza, che celebra l’amore senza confini tra un cucciolo e la sua mamma. Un legame indissolubile, capace di andare oltre ogni difficoltà e ogni ostacolo.
DeAgostini, 2024
خلاصہ: Dire addio a un amico, a un luogo, a un animale domestico, a una persona cara non vuol dire perderli: talvolta la separazione sarà breve e li ritroveremo presto, come la mamma dopo il primo giorno d’asilo; altre volte invece dovremo imparare a farne a meno per un tempo più lungo. Ma ciò che abbiamo amato farà per sempre parte di noi. Perché nel nostro cuore si nasconde una stanza segreta sulla cui porta sono appesi tanti piccoli bigliettini. Sono ognuno il ricordo dei momenti vissuti insieme alle cose e alle persone a cui teniamo. Come un album con le fotografie da sfogliare spesso, grazie a questa stanza segreta, ogni sorriso dei giorni passati diventerà un sorriso di oggi, di adesso. La delicata e dolcissima narrazione di un tenero papà che insegna al suo bambino a comprendere che le cose e le persone, a volte, se ne vanno. Ma, nel nostro cuore, resteranno per sempre.
Ti leggerò una storia / Gideon Sterer, Charles Santoso
Il Castoro, 2024
خلاصہ: C’era una volta un bambino che amava le storie, soprattutto quelle paurose sui mostri. Ma poi finì per chiedersi… Ai mostri, chi leggerà una storia? È ora di andare a dormire, e cosa c’è di meglio di una storia della buonanotte? Ma se non tutti avessero qualcuno pronto a raccontargliela? È quello che domanda un bambino alla sua mamma. È preoccupato che i mostri che popolano il mondo, e che lui tanto ama, siano soli nelle ore più buie. Così, decide di affrontare il bosco e chiamarli tutti a raccolta: vampiri, fantasmi, mummie, troll e streghe sono tutti lì, davanti a lui. E il bambino, dolcemente, gli legge una storia finché non si addormentano. Una storia della buonanotte, con un bellissimo messaggio di inclusione ed empatia.