In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

مل گئے 38248 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
La strada che ci porta a casa
0 0 0
جدید کتابیں

Tamaro, Susanna <1957->

La strada che ci porta a casa / Susanna Tamaro ; illustrazioni di Lida Ziruffo

Il Battello a vapore, 2024

خلاصہ: Prima ancora di aprire gli occhi, Sam realizza di non trovarsi nel suo letto. Del passato più recente non ricorda niente, se non di essere stato abbandonato dai suoi orribili genitori in un'area di servizio, all'inizio delle vacanze estive. Dove si trova ora? E perché è lontano da casa? La risposta alle sue domande - e a tutte le sue paure - è custodita nella tasca dei pantaloni, dove giace spiegazzato un origami a forma di cigno. Sam è un membro della Confraternita dei Cigni Bianchi, nato per salvare la bellezza del mondo minacciata dai Cigni Neri, esseri spregevoli e violenti. Addestrato da Mattia, l'ex compagno della madre, e consigliato da Kisskiss, un rospo di peluche di inaspettata saggezza, Sam fortificherà il corpo e lo spirito, e animato da una nuova fiducia in se stesso supererà prove difficilissime. Mentre porterà avanti la missione, la sua stella, dall'alto, gli rivelerà un altro tassello del suo passato e illuminerà la strada per tornare a casa. Chi lo attenderà dietro la porta, Sam nemmeno lo può immaginare.

Così siamo diventati fratelli
0 0 0
جدید کتابیں

Modiano, Sami <1930-> - Caviglia, Marco <ricercatore e archivista>

Così siamo diventati fratelli : l'amicizia che salvò Sami e Piero / Sami Modiano con Marco Caviglia

Mondadori, 2024

خلاصہ: L'intensa testimonianza di Sami Modiano, il ricordo e la celebrazione di un'amicizia che è stata un'ancora nella solitudine, un baluardo contro la disumanità e la disperazione. Sami Modiano e Piero Terracina sono solo due ragazzi quando si incontrano per la prima volta nel campo nazista di Birkenau, nel 1944. Uno proviene dalla lontana Rodi, l'altro da Roma, eppure hanno qualcosa in comune: sono ebrei e hanno entrambi vissuto l'orrore della deportazione e della perdita di tutte le persone care; non possono più contare su niente, se non sulla loro amicizia. Dopo la Liberazione, le loro strade si dividono per oltre cinquant'anni, prima di ritrovarsi. Da questo secondo incontro, Sami capisce da Piero qual è l'unica via per sopportare il passato: testimoniare, raccontare, tenere viva la memoria perché certi orrori non si ripetano più. Da questo secondo incontro, nulla è cambiato tra di loro, se non che hanno iniziato a chiamarsi fratelli.

Un lavoro facile facile
0 0 0
جدید کتابیں

Calì, Davide <1972->

Un lavoro facile facile / Davide Calì ; illustrazioni di Samuele Recchia

Biancoenero, 2024

خلاصہ: Una mattina, Börek sveglia il suo amico Wassim per esporgli la sua idea geniale: rubare un corno di rinoceronte, venderlo e diventare ricchi! Un lavoro facile facile. Tra seghe elettriche, gocce di sonnifero e angurie, cosa potrebbe mai andare storto?

Luce e Mario
0 0 0
جدید کتابیں

Garlando, Luigi <1962->

Luce e Mario / Luigi Garlando

Rizzoli, 2024

خلاصہ: Rosalba ha sedici anni, un'amica in prima linea nel collettivo studentesco che ha occupato il liceo, un fidanzato rapper che ogni tanto sparisce e una passione per la danza. La stessa di nonna Luce, che da giovane è stata una grande étoile. Ora però Luce è malata, e prima di uscire di scena vuole affidare a Rosalba i suoi ricordi più preziosi, custoditi in una vecchia cappelliera chiusa da un nastro rosso. Le chiede di non aprirla finché sarà in vita, ma Rosalba stavolta disobbedisce. E allora dalla cappelliera viene fuori una storia. La storia di Luce e Mario, la ballerina di buona famiglia e il proletario che sognava la rivoluzione. Un amore profondo e ribelle, che sembra invincibile e invece finisce all'improvviso, in modo misterioso. Come, esattamente, e perché? Per scoprirlo, Rosalba partirà per Milano, dove scaverà in un passato dal cuore grande ma anche pieno di ombre, quelle degli anni di piombo e del terrorismo. Un'epoca che sembra lontana, ma forse non lo è affatto. Sullo sfondo degli anni Settanta - uno dei periodi più intensi della storia italiana - le vicende di Luce e Mario si intrecciano con quelle del presente.

Ridere
0 0 0
جدید کتابیں

Pera Toons <1982->

Ridere / Pera Toons

Tunué, 2024

خلاصہ: La gita al Museo di Storia Naturale di Pera, Kenny ed Ely sta per prendere una piega inaspettata! Il museo nasconde infatti terribili segreti, tra strane presenze, un direttore ambiguo e un telefono misteriosamente scomparso. I tre ragazzi dovranno usare tutto il loro ingegno per sventare un losco piano che vuole trasformare il museo in una sala giochi! Tra colpi di scena, risate e battute dissacranti, questa storia trasformerà una semplice gita scolastica in un'avventura ricca di mistero e amicizia, tra scheletri, dinosauri e robot parlanti.

L'anno in cui fui colpita da un fulmine
0 0 0
جدید کتابیں

Wolk, Lauren <1956->

L'anno in cui fui colpita da un fulmine : romanzo : seguito di L'anno in cui imparai a raccontare storie, Newbery Honor Book 2017 / Lauren Wolk ; traduzione di Alessandro Peroni

Salani, 2024

خلاصہ: Ci sono momenti che ci cambiano e dopo averli vissuti ci riscopriamo diversi da ciò che eravamo. Non migliori o peggiori, diversi. Per Annabelle è il fulmine. Un lampo abbagliante nella tempesta e poi il buio. Al risveglio, sola nel bosco e viva per miracolo, percepisce di avere una nuova sensibilità: è in grado di riconoscere le emozioni degli animali, dei cani soprattutto. E così, quando il cane di suo fratello Henry scompare, quel ‘dono’ la porta sulle tracce di una temuta vecchia conoscenza: Andy Woodberry, il ‘bullo’ complice della cattiveria di Betty, con cui Annabelle è costretta, da quelle strane circostanze, a fare i conti una volta per tutte. Ma, si sa, chiudere i conti col passato può aprire impreviste prospettive e regalare nuove alleanze anche con chi all’apparenza non ha nulla in comune con noi spingendoci a rinegoziare la nostra idea di ciò che è giusto e ciò che non lo è, di ciò che è bene e ciò che è male.

La gita selvatica
0 0 0
جدید کتابیں

Mapelli, Manuela <1980->

La gita selvatica / Manuela Mapelli ; illustrazioni dell'autrice

Sinnos, 2024

خلاصہ: Una gita speciale in montagna, con i suoi amici e con il maestro di arrampicata, diventa per Nina l'occasione di mettersi alla prova ma anche di scoprire le storie di quei ragazzi che, tra la fine degli anni Sessanta e i primi anni Ottanta, arrampicando pareti difficili ed estreme, hanno scoperto un modo nuovo, libero, ribelle e "selvatico", di vivere la montagna.

101 cose da fare per sopravvivere alla prima crush delle medie
0 0 0
جدید کتابیں

Strada, Annalisa <1969->

101 cose da fare per sopravvivere alla prima crush delle medie / Annalisa Strada ; [illustrazioni Alma Velletri]

DeAgostini, 2024

خلاصہ: Cuore che batte a mille, gambe molli, farfalle nello stomaco: ma che succede??? Da quando hai conosciuto quella persona vai in giro con un sorriso ebete stampato in faccia e se incroci il suo sguardo ti tremano le ginocchia? È tutto regolare: ti stai innamorando!

Giorni sull'isola
0 0 0
جدید کتابیں

Samson, Gideon <1985->

Giorni sull'isola / Gideon Samson ; traduzione di Olga Amagliani

Camelozampa, 2024

خلاصہ: Jakob viene spedito a trascorrere le vacanze dal padre su un’isola greca, dove fa amicizia con Michalis e la sua ragazza Puck. È l’inizio di un’estate magica, vissuta sempre in tre: nuotare, andare in bicicletta, arrampicarsi, e ridere, ridere tutto il tempo. Finché i confini tra l’amicizia e l’amore non si fanno confusi, e tutto rischia di andare in pezzi… Ridete a crepapelle per cose che probabilmente le altre persone non trovano neanche lontanamente divertenti. Però non ci sono altre persone, le altre persone non esistono. Sono giorni da sogno per voi tre insieme, e basta.

I ragazzi della Fossa
0 0 0
جدید کتابیں

Brambilla, Cristina <1964->

I ragazzi della Fossa / Cristina Brambilla

Pelledoca, 2024

خلاصہ: Per i ragazzi della Fossa, quartiere sorto attorno al carcere da cui prende il nome, sembra che il destino possa assumere solo due forme: liberi o ingranati, delinquenti o impegnati in lavori faticosi e sottopagati, dalla mattina alla sera, e solo per sbarcare il lunario. Nelle vite di Melissa, detta Mel, e Zed, dodici anni e migliori amici, è però in agguato un colpo di scena. Zed scopre di avere due cugini quando suo nonno muore. Nonno Boaz, autorità indiscussa del mondo criminale, ha lasciato in eredità una caccia al tesoro: il bottino del furto per cui ha scontato la sua pena. Se i ragazzi, Zed, Mel e i due cugini, lo troveranno, potranno usufruirne. Hanno solo una settimana di tempo. Forse la ruota del destino ha cominciato a girare. Forse non nel verso che immaginano. Non tutto fila liscio.

Amiche per sempre
0 0 0
جدید کتابیں

Hale, Shannon <1974-> - Pham, LeUyen <illustratrice>

Amiche per sempre / Shannon Hale e LeUyen Pham ; colori di Hilary Sycamore e LeUyen Pham ; traduzione di Laura Tenorini

Il Castoro, 2024

خلاصہ: Shannon è in terza media e la vita è più complicata che mai. Tutto continua a cambiare, le sue amiche iniziano a uscire con i ragazzi (ma nessuno vuole uscire con lei!) e, per quanto si sforzi, Shannon non riesce mai a sentirsi felice. Mentre lavora sulle sue insicurezze e sulle sue ansie, si preoccupa di non deludere le persone che le vogliono bene. C'è qualcosa che non va in lei? Può essere la persona che tutti si aspettano che sia? E lei, chi vuole essere veramente?

Polvere nel vento
0 0 0
جدید کتابیں

Rubboli, Matteo <1982->

Polvere nel vento / Matteo Rubboli ; illustrazioni di Daniele Fabbri

ElectaYoung, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: La signorina Brunilde Mayer, ormai anziana, non riesce ad abbandonare i propri ricordi di gioventù e inizia a raccontare. Narra quattro storie di giovani innamorati ambientate nei campi di concentramento di Vorbruck- Schirmeck, Ereda e Auschwitz-Birkenau, e lo fa grazie a frammenti e parole che questi hanno lasciato dietro di sé. Fotografie, lettere, graffiti sul muro, vestiti, gioielli: ogni storia è l'occasione per testimoniare ciò che è stato vissuto nei campi, dove in mezzo al dolore c'è chi ha trovato la forza di innamorarsi e di vivere fino in fondo la propria passione. Fino a rivelare una quinta, tragica, storia d'amore: la sua. Mescolando narrazione e divulgazione storica, Matteo Rubboli ci racconta storie di amori e passioni giovanili sullo sfondo della Seconda guerra mondiale e della Shoah: vicende illuminate di speranza, anche in uno dei momenti più bui della storia umana.

Freeze
0 0 0
جدید کتابیں

Priestley, Chris <1958->

Freeze / Chris Priestley ; traduzione di Francesco Piperno

Biancoenero, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: A Maya e ai suoi compagni viene chiesto di scrivere storie di paura ambientate in inverno. Ma quando una misteriosa nuova ragazza si alza per leggere la sua storia, la luce comincia ad affievolirsi e l'aula diventa sempre più fredda. Riuscirà Maya a fermare la storia prima che tutti in classe si congelino?

Senza titolo
0 0 0
جدید کتابیں

Sassen, Erna <1961->

Senza titolo / Erna Sassen ; illustrazioni di Martijn van der Linden ; traduzione di Olga Amagliani

Camelozampa, 2024

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 3
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: C’è chi ci mette una vita a trovare la propria anima gemella. Joshua e Zivan, invece, si sono trovati subito. Ma il mondo degli adulti segue regole diverse da quelle del cuore e Zivan deve tornare in Iraq, per essere data in sposa a un cugino. Joshua soffre e tutto quello che può fare è disegnare, riempire interi sketchbook di immagini di lei. Mentre attraversa il suo dolore, i suoi disegni attirano l’attenzione di Sergio e Dylan, due compagni pericolosi, di certo non del tipo che Joshua potrebbe immaginare come amici...

Racconti di donne nella Resistenza / testo a cura di Katia E. Bresadola ; illustrazioni di Sabrina Valentini. Vol. 3
0 0 0
جدید کتابیں

Racconti di donne nella Resistenza / testo a cura di Katia E. Bresadola ; illustrazioni di Sabrina Valentini. Vol. 3 / testo a cura di Katia E. Bresadola tratto da "La Baraonda" di Mimmo Franzinelli ; correzione testo ed editing Monica Ducoli e Giacomino Ricci

Un cuore per Natale
0 0 0
جدید کتابیں

Jomain, Sophie <1975->

Un cuore per Natale : un romanzo in 24 capitoli come un calendario dell'avvento / Sophie Jomain ; illustrazioni di Manon Bucciarelli

Fabbri, 2024

خلاصہ: Sono nata con un cuore difettoso, un cuore che avrebbe potuto uccidermi. Poi, due anni fa, ho subito un trapianto, e da allora è cambiato tutto. Grazie al mio nuovo cuore, quest'anno posso tornare sulle Alpi, a festeggiare il Natale con papà. Sono ancora debole, ma non voglio vivere nella paura. E poi, ho deciso di credere ai miracoli. Sarà per questo che proprio il primo giorno Augustin è venuto a bussare alla mia porta? Non è più il ragazzo strafottente che ricordavo, ora ha occhi solo per me. C'è un solo problema: Augustin ama il pericolo, molto. Io invece dovrei stare attenta a ogni emozione forte. Ma forse la vita inizia davvero solo quando si decide di correre il rischio...

Sulla mia terra
0 0 0
جدید کتابیں

Mannocchi, Francesca <1981->

Sulla mia terra : [storie di israeliani e palestinesi] / Francesca Mannocchi

DeAgostini, 2024

خلاصہ: Quando sembra non ci sia più niente da fare - dopo una data, il 7 ottobre, divenuta uno spartiacque verso i tempi più cupi - Francesca Mannocchi prova a riavvolgere il nastro del tempo attraverso le storie. Camminando tra i kibbutzim distrutti da Hamas, sedendo su una pietra nella Valle del Giordano. Ascoltando le vite e le ragioni degli altri. Soprattutto, restituendo le testimonianze di chi, sulla stessa terra, vive ma è da decenni senza pace. A un anno di distanza dal 7 ottobre, partendo da una cronologia che risale fino alle origini del conflitto israelo-palestinese e approfondendo i concetti chiave, l'autrice fornisce le coordinate per orientarsi in uno degli scenari più intricati, e prova a comporre un puzzle difficilissimo, a più voci, sempre restando lontana dai giudizi. Oltre i confini disegnati dalle mappe e dai check-point, tra la città di Hebron, il campo profughi di Jenin e gli insediamenti dei coloni in Cisgiordania, raccoglie parole di dolore e paura, ma anche di sogni e speranze, seminate ogni giorno su un terreno impervio di ingiustizie, ma anche di tenaci, sebbene minoritari, tentativi di fiducia verso il prossimo. Invece di dare risposte, ogni incontro di questo viaggio genera domande: che cosa significa appartenere a un luogo? Come è possibile conoscere il tuo vicino e smettere di odiare? Dopo, rimane una sola convinzione: che interrogare il mondo, ed essere disposti ad accoglierlo nella sua diversità, sia il primo passo per cambiarlo.

Alma del vento. Il canto della libertà
0 0 0
جدید کتابیں

Fombelle, Timothée de <1973->

Alma del vento. Il canto della libertà / Timothée de Fombelle ; illustrazioni di François Place ; traduzione di Maria Bastanzetti

Mondadori, 2024

خلاصہ: 1787. Alma e Joseph arrivano a Santo Domingo per seguire le tracce della nave Douce Amélie e del suo imprendibile tesoro. L'obiettivo di Alma, però, è un altro: ritrovare Lam, il suo fratellino. Dalle piantagioni di canna da zucchero dell'isola, la ragazza continua la sua ricerca nei campi di cotone della Louisiana, tra le migliaia di schiavi che lottano ogni giorno per sopravvivere. Joseph, invece, compie un altro viaggio: attraversa di nuovo l'Atlantico e arriva in Europa, dove i poteri del vecchio mondo iniziano a vacillare e si comincia a parlare di abolizione della schiavitù. Pur dividendosi, i cammini di Alma e Joseph ricordano loro, in ogni momento, tutto ciò che li unisce. Tanto che la strada per l'Europa diventa presto per Alma una nuova via da percorrere.

Sulle tracce
0 0 0
جدید کتابیں

Paulsen, Gary <1939-2021>

Sulle tracce / Gary Paulsen ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2024

خلاصہ: Per John e la sua famiglia, la caccia è una questione di sopravvivenza. Ogni anno, con la prima neve, John e suo nonno vanno nei boschi per sparare a un cervo che li nutra per tutto il lungo inverno del Minnesota: ma quest’anno il nonno è molto malato, e John dovrà andare da solo. Mentre si inoltra sempre più a fondo nel bosco innevato, sulle tracce di una cerva, John comincia a chiedersi se riuscirà ad alzare il fucile. Qualcosa di grande e misterioso sta accadendo dentro di lui.

La notte di Ronke
0 0 0
جدید کتابیں

Aerts, Jef <1972->

La notte di Ronke / Jef Aerts ; illustrazioni di Veronica Truttero ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

Camelozampa, 2024

خلاصہ: Ronke ama correre. Preferibilmente in riva al mare, con il vento tra i capelli, la sabbia sotto i piedi e l’odore del sale nelle narici. Due anni fa, però, si è scontrata con una bambina sulla spiaggia. Perché Ronke non vede, ecco perché. Da quella volta Ronke corre solo nella sua testa. Almeno finché non parte per un campo scuola di osservazione astronomica, dove si apre lentamente al suo amico Nouri. Lui la sfida a fuggire e a correre davvero con lui. Nouri ha le sue ragioni per non voler rimanere al campo.