BUFFALORA

BUFFALORA

رابطے

Biblioteca Buffalora
Via Bettole, 101, 25129 Brescia
0302311336

اوقات بند

آج لائبریری بند ہے

مکمل ٹائم ٹیبل دکھایئں

AVVISO

Come disposto dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 8 marzo 2020 e dalla successiva Nota del Direttore Generale del Comune di Brescia:

LE BIBLIOTECHE SONO CHIUSE AL PUBBLICO

•             Tutti i prestiti sono prorogati fino alla riapertura

•             Sono sospese le prenotazioni dal catalogo

•             E’ attivo l’accesso ai servizi digitali del portale di Medialibrary online.

•             Per rinnovo tessera e altre informazioni contattaci alla mail: chiedialbibliotecario@comune.brescia.it oppure contatta via mail la tua biblioteca di riferimento

  • Seguici alla pagina FB @BibliotechecomuneBrescia

 

La Biblioteca di Buffalora è una biblioteca decentrata del Comune di Brescia, inserita nel Sistema Bibliotecario Urbano. Offre un patrimonio aggiornato di narrativa e saggistica al fine di corrispondere alle esigenze di svago, studio e informazione dei cittadini.

Nella biblioteca, aperta a tutti, ciascuno è accolto senza distinzione di razza, sesso, cultura, età o religione. Gli spazi sono a disposizione di tutte le famiglie, i bambini, i ragazzi e gli adulti di ogni cittadinanza ed età. L'unica regola che tutti, bibliotecari e utenti, siamo chiamati ad osservare è quella del rispetto reciproco, nell'uso degli spazi e dei documenti offerti.

Sezioni particolari sono dedicate ai bambini e ragazzi, ai quali è riservato circa un terzo del patrimonio; altre sono costituite da fumetti, libri in lingua straniera, documenti inerenti alla storia della città e risorse multimediali.

I documenti sono collocati a “scaffale aperto” in modo da favorire l’incontro tra il lettore e la risorsa. Tutto il patrimonio posseduto è ammesso – oltre che alla lettura in sede – al prestito a domicilio gratuito con le seguenti scadenze: un mese per i documenti a stampa, quindici giorni per i materiali multimediali e i periodici. Ciascun utente può avere contemporaneamente in prestito 10 documenti a stampa di cui 5 possono essere documenti multimediali o periodici.

Il prestito interbibliotecario viene effettuato con le altre biblioteche del Comune di Brescia e con le biblioteche presenti nell’Opac della Provincia di Brescia e Cremona gratuitamente.

Si offre inoltre consulenza nelle ricerche e orientamento alla lettura, si organizzano iniziative culturali di promozione alla lettura, si preparano bibliografie tematiche. E’ possibile effettuare, su prenotazione, visite guidate per le classi della scuola materna, elementare e media durante le quali vengono illustrati i servizi offerti delle biblioteche.

Sono inoltre presenti postazioni per l'utilizzo di internet e la biblioteca è coperta da connessione WiFi gratuita.

Le novità della biblioteca