Ecco una selezione delle nuove acquisizioni della Biblioteca degli ultimi 30 giorni

مل گئے 6 دستاویزات.

Tutto quello che faccio con la mamma!
0 0 0
جدید کتابیں

Antoine, Amélie <1984-> - Maroger, Isabelle <1979->

Tutto quello che faccio con la mamma! ; Tutto quello che faccio con il papà! / Amélie Antoine, Isabelle Moroger

Valentina, 2021

خلاصہ: C'è così tanto da fare con mamma e papà! Prepara le frittelle o gioca al gatto con papà, ridipinge la camera da letto o vai in bicicletta con mamma… Perché, anche se mamma e papà sono sopraffatti, so che hanno ancora tempo per me! Un album bifacciale, con due copertine e due storie (una parte Mamma, una parte Papà), per mostrare ai bambini tutto ciò che possono condividere con i genitori, scuotendo gli stereotipi di genere. Un libro ideale per un momento complice genitore / figlio!

La piccola bottega del cioccolato
0 0 0
جدید کتابیں

Moran, Jan

La piccola bottega del cioccolato / Jan Moran

Newton Compton, 2020

خلاصہ: 1953. Con il cuore spezzato per la misteriosa morte del marito, Celina Savoia decide di lasciare la sua città, San Francisco, e attraversare l'oceano per dare al figlio l'opportunità di conoscere la famiglia del padre, in Italia. La "Cioccolata Savoia" è famosa in tutto il mondo e Celina è sicura che, nella cornice meravigliosa della costiera amalfitana, lei e il piccolo Marco riusciranno finalmente a lasciarsi il doloroso passato alle spalle. Ma proprio quando la speranza di una nuova vita sembra accendersi nel cuore di Celina, emergono delle verità sconvolgenti che riguardano suo marito. Segreti che mettono in discussione tutte le certezze di Celina. Chi era davvero Tony Savoia? Nel tentativo di fare luce sulla vita dell'uomo che credeva di conoscere, Celina parte insieme al cognato alla ricerca di un raro seme di cacao che potrebbe rappresentare la risposta a tutte le domande che la assediano...

Il traditore di Roma
0 0 0
جدید کتابیں

Scarrow, Simon <1962->

Il traditore di Roma / Simon Scarrow

Newton Compton, 2020

خلاصہ: 56 D.C. Il tribuno Catone e il centurione Macrone, veterani dell’esercito ro­mano, sono di stanza sul confine orientale, consapevoli che ogni loro mossa è costantemente monitorata dalle spie del pericoloso e miste­rioso Impero parto. Ma la minaccia esterna potrebbe non essere nulla rispetto a quella interna. Tra i ranghi della legione si nascon­de un traditore. Roma non mostra alcuna pietà verso coloro che tradi­scono i commilitoni e l’Impero, ma prima di poter punire il colpevole, bisogna trovarlo. Catone e Macrone cominciano così una corsa contro il tempo per sco­prire la verità, mentre i potenti ne­mici oltre il confine non aspettano altro che poter sfruttare qualunque debolezza per annientare la legio­ne. Il traditore dev’essere trovato, o per l’Impero sarà la fine…

Antartide
0 0 0
جدید کتابیں

Cuesta Hernando, Mario <1980-> - Martín, Raquel <illustratrice>

Antartide : il continente di ghiaccio / Mario Cuesta Hernando, Raquel Martín

Electakids, 2020

خلاصہ: L'Antartide è il continente più freddo e inospitale del pianeta. Lo sapevi che i pinguini vivono a -50°C e che foche e balene possono nuotare nell'acqua ghiacciata? Scopri queste e altre meraviglie naturali seguendomi nel mio viaggio insieme a scienziati coraggiosi. Salperemo a bordo di una nave rompighiaccio, saliremo in cima a un vulcano ancora attivo... Ma fai attenzione alle tempeste di neve!

Codice Rodari
0 0 0
جدید کتابیں

Rodari, Gianni <1920-1980>

Codice Rodari / testi di Gianni Rodari ; disegni di Alessandro Sanna ; scelta dei testi di Melania Longo

Einaudi ragazzi, 2020

خلاصہ: Codice Rodari è un'avventura tra parole e disegni, che invita a lasciarsi sorprendere osservando quante invenzioni possano nascere quando si utilizzano, come fossero giocattoli, segni, linee, forme, colori. Insieme, le parole di Gianni Rodari e i disegni di Alessandro Sanna danno vita a un «ideario» che reinventa la realtà attingendo non solo alla dimensione del gioco, come esperienza attiva e positiva della personalità di ognuno, ma anche a quella dell'utopia, intesa come capacità di trasformare le cose.

Lettere inedite
0 0 0
جدید کتابیں

Marie Antoinette, regina di Francia <1755-1793>

Lettere inedite / Maria Antonietta ; a cura di Catriona Seth ; traduzione di Alessandra Aricò

Clichy, 2020

خلاصہ: Maria Antonietta è stata un'intrigante al servizio dell'Austria, una spia che agiva nell'ombra pronta a tutto per nuocere alla Francia, come è stata dipinta da una certa leggenda oscura, o una povera creatura travolta dagli eventi e rimasta in realtà sempre inconsapevole? Oppure una ragazzetta viziata e incosciente, che non capì mai il mondo che aveva intorno? Gli storici, spesso più preoccupati di dare la loro versione sulla fine dell'Ancien Régime che di ricostruire una realtà storica, l'hanno sempre incasellata in una di queste ristrette categorie. Nelle lettere che per una ventina d'anni Maria Antonietta inviò al conte di Mercy, diplomatico austriaco e suo caro amico, possiamo finalmente sentir risuonare la sua voce, il suo pensiero, le sue paure, i suoi dubbi, le sue idee politiche. Da queste lettere, a volte scritte in fretta, a volte cancellate, a volte strappate, emerge una giovane donna di insospettabile spessore, capace di capire e intuire molto più di quanto si potrebbe pensare.