BIBLIOTECA DI CREMA "Clara Gallini"

BIBLIOTECA DI CREMA "Clara Gallini"

Presentazione di Qualcosa di me

کب
04 December 2014
اوقات
21:00

Giovedì 4 Dicembre 2014 ore 21

 

BARRA GIOVANNA - ALBERTO MARCHESINI

Presentano

Qualcosa di me

Introduzione di Laura Ardia

alcune letture del libro saranno interpretate da giovani attori


L’autrice: Barra Giovanna nasce a Berna nel 1961 madre di un figlio portatore di disabilità, esperta di marketing nel settore profit, e progettualità in ambito sociale collegate alla disabilità, realtà di terzo settore  e pari opportunità.

I libri pubblicati “Le A della mia vita” nel 1999 dal contenuto autobiografico, racconta della sua esperienza come madre di un figlio disabile “Nel mondo fantastico di Alberto” pubblicato nel 2003 testimonia con brevi racconti, l’importanza dell’integrazione del figlio nella società, realizzando progetti , creando percorsi adeguati.

 

Libro: Nel 2014 pubblica “Qualcosa di me” (edizioni Laterza) in esso Giovanna interpreta la voce di suo figlio , come cita il padre di Alberto:” in questo rapporto speciale bastano alcuni sguardi, grida di rabbia o di gioia, sorrisi ma anche silenzi perché si riesca ad afferrare uno stato d’animo…” ed ecco che finalmente è Alberto a raccontarsi in maniera lieve ma altrettanto decisa. Il testo scorre piacevole e leggero conducendo il lettore a scoprire un mondo senza un filo temporale, una logica di causa ed effetto ma di “cose, situazioni” che Alberto vive, nella sua dimensione.