مل گئے 14 دستاویزات.

Il nostro viaggio sulla terra
0 0 0
جدید کتابیں

Botta, Cecilia <illustratrice>

Il nostro viaggio sulla terra / Cecilia Botta

Il Castoro, 2023

خلاصہ: Un grande albo ecologista, di taglio divulgativo,che allarga gli orizzonti e ci invita a proteggere il pianeta in cui viviamo. Un viaggio alla scoperta del nostro pianeta: dalle creature più piccole agli animali più grandi, dall’oceano alle montagne, dai boschi al cielo stellato, riscopriamo la nostra casa e l’equilibrio che la tiene in vita. Un viaggio per ricordarci che siamo parte di un tutto più grande di noi, che dobbiamo amare e proteggere. Ormai lo sappiamo: anche se per secoli noi esseri umani abbiamo creduto di essere il centro del mondo, siamo solo una parte di un tutto molto più grande. Il pianeta non ci appartiene, è la casa che abitiamo insieme a tutti gli altri esseri viventi. E se questo da un lato fa sentire più piccoli, dall’altro allarga gli orizzonti, e aiuta a immaginare un futuro più verde, sano ed equilibrato per tutti. Concetti difficili? No, se li affrontiamo insieme in un viaggio illustrato: quello che due bambini e un cane attraversano nelle pagine di questo albo. Dalle creature più piccole agli animali più grandi, dall’oceano alle montagne, dai boschi al cielo stellato, riscopriamo insieme a loro la nostra casa e l’equilibrio che la tiene in vita. Un albo ecologista di ampio respiro, con le illustrazioni immaginifiche e lievi di Cecilia Botta, per ricordarci che non abbiamo “un pianeta di riserva” e dobbiamo amare e proteggere quello in cui viviamo.

Dal ramo al mare
0 0 0
جدید کتابیں

Thomas, Shelley Moore - Neal, Christopher Silas <illustratore>

Dal ramo al mare / testo di Shelley Moore Thomas ; illustrazioni di Christopher Silas Neal

Giralangolo, 2020

خلاصہ: Un immenso mondo meraviglioso ti attende là fuori. Se ci prendiamo il tempo di guardare e ascoltare, il pianeta, che è la nostra casa, ci può dare molto: può insegnarci la forza, il coraggio, la capacità di affrontare le difficoltà, la disponibilità verso gli altri..

Mio papà è stato nella foresta
0 0 0
جدید کتابیں

Gusti <1963-> - Decis, Anne <1969->

Mio papà è stato nella foresta / Gusti, Anne Decis ; traduzione Valeria Parlato ; scrittura a mano Edoardo Del Zoppo

Splēn, 2018

خلاصہ: “Un giorno mio papà mi ha raccontato di essere stato in una foresta che è la madre di tutte le foreste…” Questa storia è narrata con la voce di Théo, un bambino di grande ingegno e umorismo, e racconta di un vero viaggio nella foresta amazzonica. Un meraviglioso pretesto per parlare della distruzione ambientale, della diversità culturale e del rispetto che dobbiamo avere verso tutti gli esseri viventi. Le illustrazioni, insieme alle foto autentiche e alla scrittura realizzata a mano, contribuiscono a ricreare il diario di un bambino che vive in città, pieno di fatti interessanti, avventure ed emozioni.

Ale e i lupi
0 0 0
جدید کتابیں

Zovi, Daniele <1952->

Ale e i lupi : alla scoperta degli animali del bosco / Daniele Zovi ; illustrazioni di Giulia Tomai

DeAgostini, 2021

خلاصہ: Alessandra e suo fratello Francesco quest’estate passeranno del tempo con i nonni, in collina. Quando una mattina Francesco decide di raggiungere la Pietra del Corvo, oltre la valle, Ale non si immagina cosa li aspetta… Proprio lì vive una famiglia di lupi, e i due bambini riescono a osservarli da lontano. Ale e Franci apprendono così i segreti della vita del branco: mentre i cuccioli giocano vicino alla tana, i genitori si occupano della caccia e i fratelli e le sorelle più grandi esplorano il territorio.

Lettera d'amore alla madre Terra
0 0 0
جدید کتابیں

Thích Nhât Hanh <1926-2022>

Lettera d'amore alla madre Terra / Thich Nhat Hanh ; traduzione di Sara Caraffini

Garzanti, 2016

خلاصہ: Il manifesto spirituale in difesa della Terra: cambiamenti climatici devastanti, specie animali estinte, ecosistemi perduti; la vita sulla Terra è ogni giorno più a rischio per colpa dei terribili errori commessi da noi esseri umani, e cambiare abitudini è sempre più urgente. In questo appello appassionato e straordinariamente attuale, Thich Nhat Hanh ci mostra, con la calma fermezza che contraddistingue il suo pensiero, i passi concreti da compiere per mettere in atto quella necessaria rivoluzione spirituale in grado di guarire il nostro pianeta. Con Lettera d’amore alla madre Terra scopriamo così la speranza di una rinnovata comunione con il mondo che ci circonda e ci dona la vita, l’unica strada possibile per una futuro di pace, sereno, e nuovamente felice.

Il giardino dei sogni
0 0 0
جدید کتابیں

Neuendorff, Maike <illustratrice>

Il giardino dei sogni / Maike Neuendorff

Carthusia, 2020

خلاصہ: Tutte le notti, nei loro sogni, due fratellini varcano la porta di un mondo incantato: un giardino segreto, dove alberi secolari, ninfee e giganti uccelli variopinti convivono in armonia. Un luogo magico tutto per loro, dove poter scoprire e ammirare la natura che cresce rigogliosa e incontaminata.

Se vieni sulla Terra
0 0 0
جدید کتابیں

Blackall, Sophie <1970->

Se vieni sulla Terra / Sophie Blackall

Il Castoro, 2020

خلاصہ: "Caro visitatore dello spazio, se vieni sulla Terra, ci sono un paio di cose che dovresti sapere... Viviamo in molti luoghi diversi, in diversi tipi di case, e di famiglie. Ognuno di noi è diverso dagli altri, ma tutti siamo straordinari. E insieme condividiamo questo bellissimo pianeta."

Alberi di qui e d'altrove
0 0 0
جدید کتابیں

Lepetit, Emmanuelle <1973-> - Maupetit, Léa <1991->

Alberi di qui e d'altrove / Emmanuelle Kecir-Lepetit, Léa Maupetit

L'Ippocampo, 2021

خلاصہ: Un album per partire alla scoperta dei 37 alberi più diffusi in Europa, quelli che popolano i nostri boschi, i prati, i parchi, i giardini e i viali, ma anche i paesaggi delle coste e delle montagne. Con testi poetici e nel contempo descrittivi l'autrice ci introduce nell'intimità di ogni albero, svelandone le caratteristiche, la personalità, la forza, le debolezze, le vicende e le origini. Le delicate illustrazioni di Léa Maupetit, così precise e sensuali, vi aiuteranno a riconoscere ogni specie: di sicuro non guarderete più gli alberi con gli occhi di prima.

Noi siamo qui
0 0 0
جدید کتابیں

Jeffers, Oliver <1977->

Noi siamo qui : dritte per vivere sul pianeta Terra / Oliver Jeffers

Zoolibri, 2018

خلاصہ: Beh, ciao. Benvenuto su questo pianeta. Potresti essere un po' disorientato all'inizio, ma sei appena arrivato, dopotutto. La tua testa sarà già piena di domande, quindi partiamo con una veloce esplorazione del nostro pianeta e di come ci viviamo sopra.

Un fiume
0 0 0
جدید کتابیں

Martin, Marc <illustratore>

Un fiume / Marc Martin

Salani, 2021

خلاصہ: Dalla mia finestra si vede un fiume… Dove mi porterà?» Inizia così un viaggio immaginario che dalla città arriva fino al mare. Dalle autostrade ai campi coltivati che sembrano dei giganteschi patchwork, dalle fabbriche fumose alle foreste brulicanti di vita, ogni nuovo paesaggio ci mostrerà il delicato rapporto tra l’uomo e la natura attraverso lo sguardo curioso e divertito di una bambina.

Piano piano...
0 0 0
جدید کتابیں

Williams, Rachel - Hartas, Freya <illustratrice>

Piano piano... / testi di Rachel Williams ; illustrazioni di Freya Hartas

Giunti, 2021

خلاصہ: Tutt'intorno a noi la natura compie miracoli. Ogni giorno, ora dopo ora, magiche trasformazioni avvengono davanti ai tuoi occhi. Ma non sempre è facile vederle... Prova a osservare da vicino 50 piccole grandi meraviglie della natura. Poi esci all'aria aperta: c'è tanto da scoprire quando ci si prende il tempo per rallentare. Come caccia il pipistrello di notte? Osserva l'anatra che insegna ai suoi piccoli a nuotare. Nel frattempo i funghi crescono nella foresta, il topo e il gatto si inseguono e la chiocciola lascia la sua scia. La natura è meravigliosa, anche quella intorno a te, nel parco vicino a casa, nel tuo giardino, davanti alla finestra... C'è un mondo intero da osservare.

L'erbaccia
0 0 0
جدید کتابیں

Blake, Quentin <1932->

L'erbaccia / Quentin Blake ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2021

خلاصہ: La famiglia Dolciprati si ritrova all'improvviso in fondo a una voragine che si è aperta nella terra. Octavia, la loro pappagalla, ritorna con un seme: potrebbe essere questa erbaccia la chiave per ritrovare la libertà? Una favola poetica e ironica sul potere che la natura ha di salvarci.

L'ecologia spiegata ai bambini
0 0 0
جدید کتابیں

Rizzo, Marco <1983-> - La Tram <Margherita Tramutoli>

L'ecologia spiegata ai bambini : in missione per la natura / testo Marco Rizzo ; illustrazioni La Tram

Becco giallo, 2017

خلاصہ: La volpe Sandy sentiva che qualcosa, nel suo piccolo mondo, non andava per il verso giusto. Ma solo grazie al pellicano Ettore si accorse che attorno a lei le foreste venivano abbattute senza sosta, gli incendi divoravano l'erba, i ghiacciai si scioglievano e la barriera corallina ormai stava scomparendo. La situazione era critica, ma qualcosa poteva ancora essere fatto...

Come un albero
0 0 0
جدید کتابیں

Gianferrari, Maria - Sala, Felicita <1981->

Come un albero / Maria Gianferrari, Felicita Sala ; traduzione di Chiara Carminati

Rizzoli, 2021

خلاصہ: Forse non ci hai mai fatto caso, ma tu sei come un albero: la colonna vertebrale è il tuo tronco, la pelle è come la corteccia, il tuo cuore ti dà forza e sostegno, come la linfa. E, come te e tutti gli uomini, anche gli alberi sono esseri sociali. Comunicano tra loro, condividono cibo e risorse, si prendono cura l’uno dell’altro e, quando sono insieme, sono più forti. Una celebrazione delle creature più sorprendenti della natura, per ammirarne la bellezza e la maestosità, e imparare da loro come diventare una persona migliore.