Letture per tutte le età per incentivare i giovani a perseguire una appassionati a intraprendere una carriera scientifica, indipendentemente dal genere

شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× موضوع Biografie
شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× موضوع Scienziate

مل گئے 2 دستاویزات.

Fiori in famiglia
4 1 0
جدید کتابیں

Accati, Elena <1938->

Fiori in famiglia : storia e storie di Eva Mameli Calvino / Elena Accati ; illustrazioni di Anna Curti

Firenze : Editoriale scienza, 2011

خلاصہ: La vita di Eva Mameli Calvino (madre dello scrittore Italo), personaggio anticonformista e di forte temperamento, è dominata fin da giovane da una grande passione per la botanica, della fisiologia e biologia vegetale e dall'impegno sociale e umanitario. La vita di Eva è piena di svolte e cambiamenti: dalla Sardegna, terra natale, a Pavia, determinata a realizzare se stessa attraverso lo studio; da Cuba dove assieme al marito insegna agli agricoltori locali a sfruttare al meglio la terra, a Sanremo, dove crea il laboratorio sperimentale di floricoltura destinato a diventare il più importante d'Italia e tra i primi in Europa.

Galileo Galilei
0 0 0
جدید کتابیں

Strada, Annalisa <1969->

Galileo Galilei : esploratore del cielo / Annalisa Strada

EL, 2015

خلاصہ: Il volume racconta un "grandissimo", con la voce di un autore e la mano di un illustratore. Le ultime pagine del volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli! In questo volume Galileo Galilei: astronomo e scienziato. Seppe guardare la realtà delle cose e pensare senza lasciarsi influenzare. Ben pochi ebbero il coraggio di sostenerlo, ma le sue teorie cambiarono la visione del mondo e dell'universo.