شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× پبلیشر Fabbri editori <Milano>

مل گئے 972 دستاویزات.

Sotto il burqa
0 0 0
جدید کتابیں

Ellis, Deborah <1960->

Sotto il burqa / Deborah Ellis ; traduzione di Claudia Manzolelli

[Milano] : Fabbri, 2002

خلاصہ: Avere 11 anni a Kabul. Immagina di vivere in un paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro quadrato del tuo corpo, viso compreso. Questa è la vita in Afghanistan. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che ora porta il chador e un giorno, molto presto, dovrà portare il burqa come la sua mamma e sua sorella. Ma Parvana è forte, e lotta per sé e per la sua famiglia. Si taglia i capelli, si traveste da ragazzo e lavora. Per tutti. Per se stessa. Per cambiare le cose. *trt2*

Il sole a mezzanotte
4 0 0
جدید کتابیں

Cook, Trish <1967->

Il sole a mezzanotte / Trish Cook ; traduzione di Anita Taroni

Fabbri, 2018

خلاصہ: Katie Price ha diciassette anni e una rara malattia che le impedisce di rimanere anche un solo secondo sotto la luce diretta del sole. Farlo le costerebbe la vita. Solo al tramonto il mondo di Katie le si dischiude davanti: con la sua chitarra esce da casa e si mette a suonare ovunque, a cantare le sue canzoni negli angoli della città, anche alla stazione dei treni, per tutti i viaggiatori che vanno e vengono. E lì una sera Charlie Reed incrocia la sua strada, proprio lui, la sua "cotta tremenda", l'ex atleta del liceo di cui Katie è innamorata da dieci anni in gran segreto, senza mai aver avuto l'occasione di poterlo incontrare e frequentare. Perché tutto nella vita, per chiunque tranne che per lei, succede al calore del sole. Ma questo incontro cambierà il destino di Katie, di Charlie e quello delle persone attorno a loro, per sempre. Perché per innamorarsi bisogna essere avventati, ma per lasciarsi amare ci vuole coraggio.

Ciao, tu
3 0 0
جدید کتابیں

Masini, Beatrice <1962-> - Piumini, Roberto <1947->

Ciao, tu / Beatrice Masini e Roberto Piumini

[Milano] : Fabbri, 2000

خلاصہ: Roberto Piumini e' nato a Edolo nel 1947

Viki che voleva andare a scuola
0 0 0
جدید کتابیں

Gatti, Fabrizio <1966->

Viki che voleva andare a scuola / Fabrizio Gatti ; prefazione di Gian Antonio Stella

Fabbri, 2003

خلاصہ: La vicenda di Viki ha occupato per parecchio tempo le pagine di cronaca del Corriere della Sera. A scoprirla e raccontarla è stato un cronista che perlustrando la periferia di Milano, una sera d'inverno, in cerca di storie, ha visto un bambino fare ritorno da solo, nel buio, in una baraccopoli popolata da clandestini. Viki e la sua famiglia vengono dall'Albania e stanno cercando di inventarsi una nuova vita in Italia. Non è facile, perché non sono in regola. Ma Viki ha una marcia in più: è bravo a scuola, vuole imparare. Una storia vera, una volta tanto a lieto fine, per riflettere su parole come accoglienza, integrazione, solidarietà.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
جدید کتابیں

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni : da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

Milano : Fabbri, 2006

خلاصہ: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore. Età di lettura: da 8 anni.

Udilla
4 2 0
جدید کتابیں

Milani, Mino <1928->

Udilla / Mino Milani

[Milano] : Fabbri, 2005

خلاصہ: Medioevo. Udilla, ragazzina figlia di un fornaio, un giorno torna dalla foresta e trova la sua famiglia sterminata. Perché? Non lo sa, non sa capirlo: ma decide che scoprirà chi è stato e lo ucciderà. Così parte per un viaggio pericoloso, apprende in silenzio i segreti della spada al seguito di un nobile maestro d'armi, e nonostante il suo cuore sia indurito riesce a provare un sentimento d'amicizia per il giovane Cristiano, che sa usare bene la spada ma sogna di cantare e fare musica. Verrà il giorno in cui Udilla sarà messa alla prova, e dovrà scegliere fra l'odio e l'amore... Età di lettura: da 10 anni.

Super dinosauri giganti
0 0 0
جدید کتابیں

Greenwood, Marie - Minister, Peter

Super dinosauri giganti : scopri il mondo colorato dei dinosauri / [testi a cura di Marie Greenwood ; illustrazioni di Peter Minister]

Fabbri, 2012

خلاصہ: Enormi, spaventosi, a volte feroci. Un libro per scoprire tutto sui rettili più amati dai bambini: quali erano carnivori e quali erbivori, quanto erano grandi in rapporto all'uomo, come combattevano, quali erano le caratteristiche fisiche di ciascuno, chi era il più veloce, chi il più mansueto e chi il più aggressivo. Pagine colorate, con tante notizie e curiosità. Età di lettura: da 6 anni.

Il bambino con il pigiama a righe
4 0 0
جدید کتابیں

Boyne, John <1971->

Il bambino con il pigiama a righe : una favola / di John Boyne ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2006

خلاصہ: La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.

Dov'è Spotty?
0 1 0
جدید کتابیں

Hill, Eric <1927-2014>

Dov'è Spotty? / Eric Hill

[Ed. speciale]

[Milano] : Fabbri, 2010

خلاصہ: È l'ora della pappa, ma Spotty dov'è? Mamma Sally lo cerca dappertutto: dietro la porta, nel sottoscala, dentro l'armadio, nella pendola, sotto il letto, dentro il pianoforte, nella cassapanca... Eccolo che sbuca dal cestino! Età di lettura: da 2 anni.

Fat boy swim
4 0 0
جدید کتابیں

Forde, Catherine

Fat boy swim / Catherine Forde ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2004

خلاصہ: Jimmy Kelly, quattordici anni, ciccione. A giocare a pallone è un disastro; non ha amici; anzi, ha parecchi nemici. La sola cosa che ama fare è cucinare: è un cuoco divino, come sa bene l'adorata zia Polly. Poi Padre Joseph lo convince - meglio, lo costringe - a imparare a nuotare. E come per miracolo Jimmy, che ha sempre creduto di odiare l'acqua, scopre che è il suo elemento. Diventa veloce e potente, perde peso, viene invitato a entrare nella squadra di nuoto della scuola. Ma proprio il nuoto svela un segreto sepolto a fondo nel passato della sua famiglia: un segreto scomodo, un' ingombrante verità.

Spotty va in vacanza
0 0 0
جدید کتابیں

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty va in vacanza / Erich Hill

Milano : Fabbri, 1985

Spotty va al circo
0 0 0
جدید کتابیں

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty va al circo / Eric Hill

Milano : Fabbri, 1986

خلاصہ: Un libro per andare al circo e divertirsi in compagnia di Spotty. Con alette da sollevare. Età di lettura: da 2 anni.

Billy Elliot
0 0 0
جدید کتابیں

Burgess, Melvin <1954->

Billy Elliot / Melvin Burgess ; basato sulla sceneggiatura del film scritta da Lee Hall ; traduzione di Giuditta Capella

[Milano] : Fabbri, 2002

خلاصہ: Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà di Billy vorrebbe che facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché le cose vanno così per loro: devono tener duro e restare uniti. Ma Billy non si arrende. Vuole diventare un ballerino perché per lui danzare è come avere un fuoco dentro, perché è il suo destino. Età di lettura: da 10 anni.

101 buoni motivi per essere un bambino
0 0 0
جدید کتابیں

Masini, Beatrice <1962->

101 buoni motivi per essere un bambino / Beatrice Masini ; illustrazioni di AntonGionata Ferrari

[Milano] : Bompiani, 1998

خلاصہ: Vorresti essere grande per fare le cose da grandi? Ma intanto, finché sei un bambino, fai le cose da bambini. E conta quanti buoni motivi ci sono per essere un bambino e fare le cose da bambini: come minimo sono 101. Ma in realtà sono molti di più...

Zuppa di zucca
0 0 0
جدید کتابیں

Cooper, Helen <1963->

Zuppa di zucca / Helen Cooper

[Milano] : Fabbri, 1998

خلاصہ: Una storia di animali corredata da bellissimi disegni. Una papera, un gatto e uno scoiattolo alle prese con una zuppa di zucca... e ne succedono di tutti i colori! Età: dai 4 anni.

Perduti nella neve
0 0 0
جدید کتابیں

Beck, Ian <1947->

Perduti nella neve / Ian Beck

[Milano] : Fabbri, 2001

خلاصہ: Che meraviglia giocare con la neve, anche da solo! Teddy si diverte a pattinare e a costruire pupazzi, ma non si dimentica della sua amica Lily: sa che lei ha bisogno di lui per andare a letto. E così, con l'aiuto di una persona speciale, arriverà a casa in tempo per la nanna. Età di lettura: a partire da 4 anni.

Riccioli d'oro
0 0 0
جدید کتابیں

Parazzoli, Paola <1955->

Riccioli d'oro : una fiaba scozzese / riscritta da Paola Parazzoli ; illustrata da Maria Sole Macchia ; suono e musica Istituto Barlumen

[Milano] : Fabbri, 2006

خلاصہ: Che buona la zuppa di Piccolo Orso! E che comodo il suo lettino! Riccioli d'Oro è una bambina un po' ficcanaso e la casa dei tre orsi è molto, molto invitate. Ma chi arriva all'improvviso? Nella tradizione delle fiabe sonore, una favola classica da leggere, da farsi leggere, da guardare e da ascoltare su CD. Girando le pagine del libro, una dopo l'altra. Ma anche senza libro, a occhi chiusi, per immaginare quello che le parole non dicono. Da rileggere, infine, col sottofondo musicale. Età di lettura: da 4 anni.

Il sonno di Martino
0 0 0
جدید کتابیں

Piumini, Roberto <1947->

Il sonno di Martino / Roberto Piumini ; illustrazioni di Beatrice Alemagna

[Milano] : Fabbri, 2006

خلاصہ: Domenica pomeriggio, un gruppo di ragazzini gioca in salotto. C'è la tv accesa. Oltre lo schermo, il mago Mistermac sostiene di poter ipnotizzare a distanza gli spettatori. E Martino cade in uno strano sonno. È un caso nazionale: accorre la stampa, i medici non sanno come risvegliare Martino dallo stato di trance. I suoi amici si alleano per fargli compagnia. La famiglia è sconcertata. Intanto i direttori della tivù decidono che il mago ipnotizzatore deve sparire: lui solo probabilmente può ridestare Martino, ma è meglio che non succeda subito, per tenere alti l'attenzione del pubblico e gli ascolti. Così il mago viene relegato in un paesino di montagna. Ma stare isolato proprio non gli va... Età di lettura: da 10 anni.

Quando eravamo in tre
4 0 0
جدید کتابیں

Chambers, Aidan <1934->

Quando eravamo in tre / Aidan Chambers ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

[Milano] : Fabbri, 2003

خلاصہ: Piers, diciassette anni, introverso, depresso, ha lasciato casa, scuola per capire se stesso. Kate alla stessa età è quasi una donna: vivace, sicura di sé, allegra. Adam, che invade la loro vita senza essere stato invitato, è misterioso, insolente, sventato, affascinante. A unirli è un ponte: quello concreto di cui Piers fa il sorvegliante, il luogo dei loro incontri, della loro conoscenza. Ma anche il ponte di un legame complicato come lo sono tutti i legami, che mescola e confonde amicizia, amore, complicità.

Atlante illustrato dei dinosauri
0 0 0
جدید کتابیں

Lindsay, William

Atlante illustrato dei dinosauri / testi di William Lindsay ; illustrazioni di Giuliano Fornari

Milano : Fabbri, 1992