شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× زبانیں Absent

مل گئے 146 دستاویزات.

Fiori!
0 0 0
جدید کتابیں

Tullet, Hervé <1958->

Fiori! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2020

خلاصہ: Guarda! I colori si mescolando... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

La danza delle mani
0 0 0
جدید کتابیں

Tullet, Hervé <1958->

La danza delle mani / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2022

خلاصہ: Leggere, giocare, ballare... questo libro invita il piccolo lettore a muoversi sulle pagine con le dita e a liberare gradualmente i gesti in una vera e propria coreografia per le mani! Il divertentissimo gioco inizia con un riscaldamento per le dita, per poi continuare con salti e volteggi a ritmo. I paragoni con la realtà e i colori primari che contraddistinguono Hervé Tullet stimolano la fantasia e l'immaginazione. Un album da leggere a... più mani!

Un segreto importante
0 0 0
جدید کتابیں

Mozzillo, Angelo <1988-> - Marzano, Elisa <illustratrice>

Un segreto importante / Angelo Mozzillo, Elisa Marzano

Minibombo, 2023

خلاصہ: In fattoria pare esserci qualcosa sulla bocca di tutti: si tratta del segreto di Pulcino, che non è riuscito a tenerselo per sé e l'ha rivelato al maiale. Anche quest'ultimo, però, ha fatto una piccola confessione a un suo amico, che, inutile dirlo, si è lasciato sfuggire qualcosa a sua volta. Insomma, questo segreto ormai sembrano conoscerlo proprio tutti... ma sarà davvero così? Una vicenda con al centro una misteriosa confessione che racconta come, alle volte, un importante segreto può non essere davvero così segreto e forse, in fondo, nemmeno poi così importante!

Il dubbio
0 0 0
جدید کتابیں

Borando, Silvia <1986-> - Lot, Alberto <1984->

Il dubbio / Silvia Borando, Alberto Lot

Minibombo, 2022

خلاصہ: Un topo e un coccodrillo erano amici di lunga data. Così, quando quel giorno il coccodrillo disse: "Topo, non trovo più le mie maracas... temo di averle mangiate!", il suo amico non ci pensò due volte ad aiutarlo. Lo stomaco del coccodrillo, però, è più affollato di quello che ci si aspetterebbe, il topo infatti non è il solo a essersi lanciato in questa ricerca. Un dubbio si fa allora largo nella mente del piccolo roditore: e se fosse stato mangiato? Impossibile, un amico non lo farebbe mai... o no?

Lupo nero
0 0 0
جدید کتابیں

Guilloppé, Antoine <1971->

Lupo nero / Antoine Guilloppé

Camelozampa, 2021

خلاصہ: Un ragazzo che si incammina, la neve, un bosco fitto di alberi. Due occhi a fessura che lo fissano dall’oscurità. Alle sue spalle si materializza una sagoma sinistra, quella di un lupo, che lo segue nel folto del bosco… Un crescendo incalzante e drammatico, fino al toccante colpo di scena finale. Uno straordinario silent book che gioca con il bianco e nero, spingendo al limite i confini della nostra percezione visiva e conducendoci abilmente verso un finale che spiazza e che sovverte i nostri pregiudizi.

La gara delle coccinelle
5 0 0
جدید کتابیں

Nielander, Amy

La gara delle coccinelle / Amy Nielander

Terre di mezzo, 2016

خلاصہ: Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro

L'approdo
4 2 0
جدید کتابیں

Tan, Shaun <1974->

L'approdo / Shaun Tan

Roma : Elliot, copyr. 2008

خلاصہ: Un ultimo saluto a moglie e figlia e via. Si parte per un nuovo mondo. L'esperienza dell'emigrante in una serie di tavole che fanno trattenere il fiato, sognanti e assieme realistiche, surreali e terribilmente attuali. Senza una parola di troppo, senza che una sola frase venga sprecata. L'approdo è un'esperienza che va vissuta in prima persona.

Guarda fuori
0 0 0
جدید کتابیں

Borando, Silvia <1986->

Guarda fuori / Silvia Borando

Minibombo, 2017

خلاصہ: In un freddo pomeriggio d’inverno due bambini alla finestra guardano fuori. Nella calma del paesaggio innevato tutto sembra immobile e silenzioso… ma siamo sicuri che non ci sia proprio nessuno nei paraggi?

Balla!
0 0 0
جدید کتابیں

Tullet, Hervé <1958->

Balla! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2021

خلاصہ: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Guarda!
0 0 0
جدید کتابیں

Tullet, Hervé <1958->

Guarda! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2021

خلاصہ: Entra, guarda e perditi in questo labirinto di colori e specchi! Un libro di Hervé Tullet pensato per i piccoli, da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Guarda è un libro senza testo, adatto alla manipolazione e al gioco. Contenuto in una scatola, si apre a fisarmonica, non c'è un inizio né una fine ma una successione di colori tra le pagine che giocano a nascondino. Per aggiungere divertimento, è stato inserito un materiale che simula uno specchio!

Su e giù per le montagne
0 1 0
جدید کتابیں

Penazzi, Irene <1989->

Su e giù per le montagne / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2021

خلاصہ: Una passeggiata all’aria aperta lunga 1 anno! Tra stambecchi e marmotte, notti in tenda col falò a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi e castagne da raccogliere in compagnia… E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita accogliente. Dodici mesi di amicizia e condivisione durante i quali i tre protagonisti vivono le più belle esperienze che la vita in un ambiente montano offre, attraverso le stagioni. Un percorso tra sentieri e vallate guadando fiumi e costeggiando laghi, camminando lentamente per osservare il cielo e la natura, fermandosi a mangiare lamponi, a costruire capanne, e poi rincorrere le capre, giocare a fare gli stambecchi, seguire la linea dell’orizzonte verso nuovi colori, osservare le varietà di fiori, riconoscere le impronte, raccogliere funghi e castagne, accendere il fuoco, fare a gara sulla neve. L’importante… è non dimenticare la mappa!

Gita sulla luna
0 0 0
جدید کتابیں

Hare, John <1976->

Gita sulla luna / John Hare

Babalibri, 2019

خلاصہ: È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un'astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma... forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri!

Sdeng bum splash!
0 0 0
جدید کتابیں

Gottwald, Benjamin <1987->

Sdeng bum splash! : il grande libro dei rumori / Benjamin Gottwald

Terre di mezzo, 2022

خلاصہ: Un vulcano che erutta, un cane che annusa una salsiccia, tre amici che si sbellicano dalle risate... che rumore fanno? immagini ricchissime richiamano suoni, versi, fruscii, trilli, sibili, scoppi, e invitano i bambini di tutte le età al gioco, all'ascolto, all'espressione. Un libro senza parole, da leggere rigorosamente ad alta voce, per divertirsi da soli o in compagnia.

'45
3 0 0
جدید کتابیں

Quarello, Maurizio A. C. <1974->

'45 / Maurizio A. C. Quarello

Orecchio acerbo, 2017

خلاصہ: Un altro inverno, e gli Alleati ancora non sono arrivati. Sui monti del nord dell'Italia le bande partigiane si vanno ingrossando dei giovani che rifiutano di arruolarsi nelle fila della Repubblica di Salò e fuggono dalle deportazioni in Germania. Le azioni partigiane si fanno sempre più audaci, contro i repubblichini, contro i tedeschi. Più numerosi anche i rastrellamenti, più feroci le rappresaglie. Poi, finalmente, l'ordine dell'insurrezione. Tutti a valle, per unirsi ai nuclei cittadini, agli operai in rivolta. Per riscattarsi dal fascismo, per liberarsi dai tedeschi prima ancora dell'arrivo degli Alleati. E intrecciata alla grande storia, quella minuta di Maria. Delle sue apprensioni per il marito partigiano e per il figlio alpino in Russia; della sua paura per i soldati della Wehrmacht che le piombano in casa; della sua gioia per la Liberazione e per il ritorno del figlio; della pietà per quel soldato tedesco ora vinto e prigioniero

L'onda
5 1 0
جدید کتابیں

Lee, Suzy <1974->

L'onda / Suzy Lee

Corraini, 2008

خلاصہ: Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine giocato fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico

Mangia che ti mangio
5 1 0
جدید کتابیں

Mari, Iela <1931-2014>

Mangia che ti mangio / Iela Mari

Milano : Babalibri, 2010

خلاصہ: I libri di Iela Mari sono innovativi, circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

L'isola
4 0 0
جدید کتابیں

Janssen, Mark <1974->

L'isola / Mark Janssen

Lemniscaat : Il Castello, 2019

خلاصہ: Un naufragio porta un papà, la sua bambina e il loro cane su un’isola deserta. Un’isola? Siamo sicuri?

La notte
5 0 0
جدید کتابیں

Berner, Rotraut Susanne <1948->

La notte / Rotraut Susanne Berner

Topipittori, 2019

خلاصہ: È arrivata la notte. Dormono tutti, anche gli animali. O almeno così sembra. Alcune luci sono rimaste accese e questa tranquilla notte estiva brulica di persone, gatti, gufi, cani e minuscoli dettagli. C’è chi legge in biblioteca, chi festeggia al parco, chi monta la tenda in giardino, chi ha rubato il cappello di Susanne, chi si dimentica di accendere il fanale della bicicletta e chi vola senza sosta. Nella medesima cittadina dei Libri delle stagioni, l'autrice fa scendere la notte rivelandoci un mondo notturno, segreto, preziosissimo, tutt’altro che immobile e silenzioso.

Mappe delle mie emozioni
0 0 0
جدید کتابیں

Landmann, Bimba <1968->

Mappe delle mie emozioni / Bimba Landmann

Camelozampa, 2019

خلاصہ: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all'amore.

Nel mio giardino il mondo
0 0 0
جدید کتابیں

Penazzi, Irene <1989->

Nel mio giardino il mondo / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2019

خلاصہ: Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa!