E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 63604 documenti.

Mostra parametri
L'amica geniale. Storia del nuovo cognome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'amica geniale. Storia del nuovo cognome / una serie di Saverio Costanzo

RAI Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/11/2021

Abstract: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell'assumere il cognome del marito, ha l?impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell'amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d'infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L'incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un'abile venditrice nell'elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli, Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l'università a Pisa.

Bad boys for life
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bad boys for life / Will Smith, Martin Lawrence

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/12/2021

Abstract: Nonostante l'età e i logoranti anni di servizio, Mike va a tutto gas. Marcus invece è diventato nonno e culla col nipote l'idea della pensione. Investigatori da sempre e amici per sempre, sorvegliano Miami e assicurano i cattivi di turno alla giustizia. Ma è da lontano che arriva il pericolo e colpisce in pieno petto Mike. Vittima di un sicario misterioso e di un passato burrascoso, Mike sopravvive grazie ai medici e al voto di Marcus, che ha giurato su Dio di non impugnare più un'arma. Le cose andranno altrimenti, perché Mike è deciso a scoprire chi lo voleva morto e Marcus non potrà fare a meno di aiutarlo. Con buona pace di Dio e brutta fine dei cattivi.

Il giorno più bello del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il giorno più bello del mondo / Alessandro Siani

Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/08/2021

Abstract: Arturo Meraviglia, gestore di un teatro ormai chiuso e travolto dai debiti, un giorno riceve un'eredità da un lontano zio, illudendosi di poter saldare tutte le obbligazioni verso i suoi dipendenti, ritrovandosi invece a dover occuparsi di due bambini: Gioele e Rebecca, che si trovano presso un collegio in Svizzera. Arrivati i due figli dello zio defunto a Napoli, inizia una convivenza difficile tra i tre, condita da momenti divertenti ma anche di riflessione, fino a quando si scoprirà che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi e che grazie al suo potere viene perseguitato da un gruppo di ricercatori della Francia intenzionati a sottoporlo a un esperimento scientifico.

Pezzi unici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pezzi unici / Sergio Castellitto in ; una serie di Cinzia TH Torrini

RAI Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2021

Abstract: Vanni Bandinelli è uno stimato artigiano fiorentino proprietario di una bottega che la sua famiglia tramanda da generazioni, se come falegname e restauratore non ha eguali, come padre ha invece commesso molti errori. Due mesi dopo la misteriosa morte del figlio Lorenzo, che aveva superato la tossicodipendenza e aveva trovato lavoro in una casa-famiglia, si ritrova ad avere a che fare con cinque scapestrati giovani per i quali lo stesso Lorenzo aveva avviato un laboratorio di falegnameria intitolato Pezzi unici (poiché considerava ognuno come un pezzo uscito dalle mani di un artigiano). Mentre aiuta questi giovani a superare il passato facendo leva sulla funzione salvifica del lavoro manuale, e sospettando che sappiano più cose su Lorenzo di quanto vogliano far credere, Vanni ricostruisce poco a poco (anche grazie a frequenti flashback) i drammi personali vissuti da ciascuno di loro e il mistero che si cela dietro l'omicidio del figlio

Non succede, ma se succede...
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non succede, ma se succede... / Charlize Theron, Seth Roger

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/08/2021

Abstract: Rimasto senza lavoro dopo la vendita del giornale per cui collabora, il giornalista di New York Fred Flarsky incontra per caso un'amica d'infanzia, Charlotte Field, che un tempo gli faceva da baby sitter e ora è Segretario di Stato e prossima candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Decisa a servirsi di una penna libera dai giochi di potere di Washington, Charlotte chiama Fred nel suo staff e con lui gira il mondo per imporre ai Paesi alleati un nuovo programma di politiche ambientali. Inaspettatamente i due si innamorano, ma la carica di Charlotte e il veleno che i media e gli avversari della donna gettano sullo strambo Fred mettono a dura prova l'amore.

I figli del mare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I figli del mare

Ed. speciale 2 DVD

D, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/09/2021

Abstract: Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche. La ragazza decide quindi di visitare il padre all’acquario dove lavora e qui farà uno strano incontro con Umi (mare), un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Vivere
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vivere / un film di Francesca Archibugi ; Micaela Ramazzotti ... [et al.] ; con Valentina Cervi e con la partecipazione straordinaria di Enrico Montesano

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2021

Abstract: In una periferia decorosa di villette a schiera vive la famiglia Attorre: Luca giornalista free-lance molto free, confezionatore di articoli di colore che piazza a stento sui giornali, Susi, ballerina piegata a insegnare danza a signore sovrappeso, e Lucilla, la bimba seienne quieta e immaginifica ma affetta da asma bronchiale severa. Dentro una Roma magnifica e incomprensibile, stratificata, materna e matrigna, casca nel mezzo Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell'arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla. Un anno di permanenza in Italia e in casa Attorre che si rivelerà denso di legami leciti e illeciti, di amicizia e d'amore.

The rider
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The rider : il sogno di un cowboy / un film di Chloé Zhao

CG, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/07/2021

Abstract: Dopo grave infortunio alla testa, il giovane cowboy Brady viene informato che difficilmente potrà tornare a gareggiare. Tornato a casa, Brady si interroga sul suo futuro, tra il desiderio di risalire in sella e gli obblighi verso il padre vedovo e la sorella autistica.

Arctic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Arctic : sopravvivere o morire / Mads Mikkelsen

Eagle Pictures : Leone Film Group, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/08/2021

Abstract: Un uomo solo tra i ghiacci artici cerca di sopravvivere. Scava nella neve congelata la scritta SOS sperando di essere avvistato dall'alto e nel mentre, in quel che resta dell'aereo con cui è precipitato, si ripara dal gelo, anche se non abbastanza da impedire il congelamento di alcune dita dei piedi. Pesca sotto lo strato ghiacciato il pesce crudo di cui si nutre, segna il passare del tempo e ha una mappa, ma preferisce non allontanarsi dal rifugio sicuro dell'aereo per arrivare a una stazione, perché sarebbe troppo pericoloso. Ci sono infatti tracce di un orso polare che vive nella zona.

Il mistero Henri Pick
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il mistero Henri Pick / Fabrice Luchini, Camille Cottin ; un film di Rémi Bezançon ; Alice Isaaz, Bastien Bouillon ; tratto dal romanzo scritto da David Foenkinos

Mustang Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/10/2021

Abstract: Daphne, giovane editor di una casa editrice, viene a conoscenza di una biblioteca dei libri rifiutati nel piccolo paese bretone dove vive il padre. Nella biblioteca trova un manoscritto di un pizzaiolo bretone, Henri Pick, morto due anni prima, riconoscendone il potenziale, lo propone alla sua casa editrice che decide di pubblicarlo. Il libro ha subito un grande successo, tuttavia il critico letterario Jean-Michel Rouche che deve presentarlo nella sua trasmissione ritiene che in realtà l'opera non possa essere frutto di un semplice pizzaiolo, che sembra non abbia mai letto e mai scritto nulla in vita sua. Licenziato dalla emittente per la quale lavora decide di andare più a fondo e trovare il vero autore del romanzo. Nel corso dell'indagine, Rouche viene aiutato anche dalla figlia di Henri, Josephine, la quale inizialmente non nutre alcun dubbio sulla reale paternità dello scritto.

La famiglia Addams
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La famiglia Addams / con le voci di Virginia Raffaele ... [et al.]

MGM : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2021

Abstract: La famiglia Addams vive infelice e contenta nella sua magione, protetta da una fitta coltre di nebbia. Almeno fino a quando una donna di nome Margaux Needler, conduttrice di un reality televisivo, non fa bonificare la palude sottostante per edificare la città color pastello di Assimilazione. A quel punto trasformare radicalmente la grigia casa Addams diventa l'obiettivo di Margaux. Proprio nei giorni in cui gli Addams ospitano sotto il loro tetto una riunione di famiglia, in occasione della Mazurka della Spada di Pugsley.

Le verità
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Le verità

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/09/2021
Le verità
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le verità

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/09/2021
Sorry we missed you
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sorry we missed you / un film diretto da Ken Loach ; sceneggiato da Paul Laverty

Lucky Red, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/11/2021

Abstract: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky ? stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro propriet?. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sar? possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto per? ? come sembra.

Parasite
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parasite / un film di Bong Joon Ho

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

L'ufficiale e la spia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ufficiale e la spia / Jean Dujardin ... [et al.] ; un film di Roman Polanski

Eagle Pictures, [2020]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 13/09/2021

Abstract: Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d'onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?

C'era una volta... a Hollywood
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'era una volta... a Hollywood / Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie ; il 9° film di Quentin Tarantino

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 15
  • Prestabile dal: 02/07/2021

Abstract: Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Gemini man
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gemini man / Will Smith ; una produzione Jerry Bruckheimer ; un film di Ang Lee

Paramount Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/08/2021

Abstract: Henry Brogan è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defense Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi. A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l'ultimo incarico, decide di smettere i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze proprio a Henry Brogan.

Jojo Rabbit
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / Roman Griffin Davis ... [et al.]

Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

Le Mans '66
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le Mans '66 : la grande sfida : ispirato a un'incredibile stora vera Ford contro Ferrari / Matt Damon, Christian Bale

20th Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 11/09/2021

Abstract: Detroit, 1966. La Ford, colosso automobilistico, è in crisi di vendite e Henry Ford II chiede ai suoi manager di non ripresentarsi al lavoro se non con un'idea vincente. Lee Iaccocca, sfidando lo scetticismo generale,suggerisce di scendere in pista per vincere la prestigiosa 24 Ore di Le Mans, la corsa più famosa al mondo, in modo da rilanciare l' immagine del marchio. Ma ci sarà da fare i conti con l'apparentemente invincibile Ferrari, che ha già rifiutato un'offerta di collaborazione. Seguiamo quindi le storie parallele di Carroll Shelby, ex pilota e progettista della Ford GT40, e di Ken Miles, collaudatore e pilota di origine britannica, cui è affidato il compito di guidare in pista il prototipo, mettendo in difficoltà il team Ferrari