E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trovati 61984 documenti.

Mostra parametri
Me contro te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Me contro te : il film. Il mistero della scuola incantata / Luì, Sofì

Warner Bros. Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/05/2023

Abstract: Una bellissima scuola sta per riaprire dopo molti anni e Luì e Sofì (Me Contro Te) sono gli ospiti d’eccezione della festa di inaugurazione, ad attenderli lì il loro amico Pongo. La scuola potrebbe però nascondere un mistero e, ancora una volta, i Me Contro Te dovranno affrontare con coraggio il malefico Signor S e cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia. Nella scuola, per la prima volta, Luì e Sofì potrebbero venire a conoscenza di un importante segreto sul loro passato.

Dune
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dune

Warner Bros Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/06/2023

Abstract: "Dune" è un’epica avventura che narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Abe
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Abe / Noah Schnapp, Seu Jorge

Minerva Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/03/2023

Abstract: La parte di famiglia di origini ebreo-israeliane lo chiama Avram. I parenti palestinesi musulmani preferiscono invece appellarlo Ibrahim. I genitori, avvocati agnostici, lo chiamano poi Abraham. Ma lui, dodicenne di New York che ama il cibo e la cucina, è solo Abe ed è pronto a tutto per seguire le sue passioni. Fuggito da un campo estivo culinario, insieme allo chef afro-brasiliano "Chico" il ragazzino si specializza nel realizzare e servire cibi in occasione di fiere gastronomiche.

Spirit il ribelle: il film
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

DreamWorks Pictures <produttore cinematografico>

Spirit il ribelle: il film / Dreamworks

Universal, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 14/04/2023

Abstract: La vita di Lucky Prescott cambia per sempre quando si trasferisce dalla sua casa in città a una piccola città di frontiera e fa amicizia con un mustang selvaggio di nome Spirit.

The Suicide Squad
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Suicide Squad : missione suicida / un film di James Gunn

DC : WB Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/04/2023

Abstract: Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, le probabilità sono a loro sfavore – contro ognuno di loro. Basato sull'omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics.

Spiral
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spiral : l'eredità di Saw / Chris Rock e Samuel L. Jackson

Leone film group : Lionsgate : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 30/06/2022

Abstract: Una mente sadica mette in atto una contorta forma di giustizia in SPIRAL, il nuovo adrenalinico capitolo della saga di SAW. Lavorando all'ombra di uno stimato veterano della polizia, lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks e il suo partner alle prime armi si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l'inquietante passato della città. Intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell'assassino.

Io sono nessuno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Buckley, David <1976->

Io sono nessuno

Universal, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 30/06/2022

Abstract: Hutch Mansell sembrerebbe un padre di famiglia dai modi miti, ha una moglie e due figli, un lavoro d'ufficio e conduce una vita insopportabilmente routinaria. Una notte, quando due ladri irrompono nella sua casa di periferia, rinuncia a intervenire per difendere se stesso e la sua famiglia, cercando di evitare che la situazione degeneri. La sua famiglia e il vicino lo rinnegano come un "signor nessuno", generando in lui profonda frustrazione. Con difficoltà cerca di trattenere la sua vera natura, che si scatena una notte quando vede dei malviventi russi che importunano una ragazza su di un autobus: per difendere la ragazza, pesta violentemente i malviventi, riducendo uno di loro in fin di vita. Tuttavia, in seguito a questa azione, Hutch e la sua famiglia sono presi di mira da un signore della droga russo, che minaccia di vendicarsi su di loro. L'oscuro passato di Hutch, occultato da una vita apparentemente tranquilla e monotona, ritorna presto a galla.

Un altro giro
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un altro giro / Mads Mikkelsen ... [et al.] ; un film di Thomas Vinterberg

Sound Mirror : Eagle Pictures : Medusa : Movies Inspired, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 22/03/2023

Abstract: C'è una teoria secondo la quale tutti noi siamo nati con una piccola quantità di alcool già presente nel sangue e che, pertanto, una piccola ebbrezza possa aprire le nostre menti al mondo che ci circonda, diminuendo la nostra percezione dei problemi e aumentando la nostra creatività. Rincuorati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti delle superiori, intraprendono un esperimento per mantenere un livello costante di ubriachezza durante tutta la giornata lavorativa. Se Churchill vinse la seconda guerra mondiale in preda a un pesante stordimento da alcool, chissà cosa potrebbero fare pochi bicchieri per loro e per i loro studenti?

La tristezza ha il sonno leggero
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tristezza ha il sonno leggero / un flim di Marco Mario De Notaris

Eagle Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/01/2023

Abstract: In un fatiscente appartamento napoletano arredato in stile punk, va in scena una scombinata famiglia allargata. Tra litigi, riappacificazioni, tensioni e chiarimenti, nella notte in cui cade il muro di Berlino, Erri Gargiulo, un quarantenne timido e senza ambizioni, decide di far crollare anche i suoi muri personali e di dare una svolta alla sua vita.

Nonno questa volta è guerra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nonno questa volta è guerra / [Robert De Niro ... et al.]

Eagle Pictures : Notorious, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 29/10/2022

Abstract: Il dodicenne Peter, quando viene sfrattato dalla sua camera e costretto a trasferirsi in solaio per far posto al nonno Ed, decide di ingaggiare col nonno stesso una guerra (a suon di scherzi e dispetti) con lo scopo di riavere indietro la sua stanza.

Il profumo dell'erba selvatica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il profumo dell'erba selvatica / Emily Blunt ... [et al.] ; un film di John Patrick Shanley

Eagle Pictures : BIM, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/02/2023

Abstract: Rosemary è una donna appassionata e determinata, Anthony, invece, è un eccentrico introverso che lavora nella fattoria del padre. Rosemary è innamorata di lui da quando avevano solo 10 anni e tutti sono convinti che siano fatti per stare insieme, eccetto Anthony la cui vita viene scombussolata dall’arrivo del cugino Adam. Pensando che il figlio non sia in grado di portare avanti la fattoria, Tony, vuole affidarla ad Adam che, una volta giunto in Inghilterra, dimostra subito uno spiccato interesse non solo per gli affari ma anche per Rosemary. Anthony sente che tutto gli sta scivolando via dalle mani, compresa la giovane donna: riuscirà a non farsi scappare le cose a cui tiene, prima che sia troppo tardi?

Chaos walking
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chaos walking / Tom Holland, Daisy Ridley

Leone film : Lionsgate : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/12/2022

Abstract: In un futuro distopico, gli umani vivono su un pianeta molto simile alla Terra. Hanno appena vinto una dura guerra contro gli alieni ma la loro esistenza è minacciata da un’infezione sconosciuta che ha decimato le donne e sta seminando il caos: ora ognuno può sentire i pensieri dell’altro e la privacy è solo un ricordo lontano. Un uomo malvagio e corrotto cerca di sfruttare a suo vantaggio questa delicata situazione e solo Todd Hewitt può fermarlo. Intanto, mentre il caos impazza, Todd resterà affascinato da un essere mai visto: Viola, una donna!

Crudelia
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Crudelia / Disney ; [Emma Stone]

Disney DVD, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 25/02/2023

Abstract: Determinata a diventare una stilista di moda di successo, una giovane e creativa truffatrice di nome Estella si allea con una coppia di furbi ladri per sopravvivere tra le strade di Londra. Ma quando il suo talento per la moda cattura l'attenzione della leggendaria stilista Baronessa Von Hellman, Estella diventa la cupa "Cruella", in cerca di vendetta.

Il cattivo poeta
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il cattivo poeta / Sergio Castellitto è Gabriele D'Annunzio ; un film di Gianluca Jodice

Eagle Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 12
  • Prestabile dal: 09/03/2023

Abstract: 1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere... Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.

Ammonite
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ammonite : sopra un'onda del mare / Kate Winslet, Saoirse Ronan ; un film di Francis Lee

Sony Pictures Home Entertainment, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 29/01/2023

Abstract: Negli anni '40 del 1800, la celebre paleontologa autodidatta Mary Anning (Kate Winslet) lavora da sola sulla costa selvaggia e brutale di Lyme Regis, nell'Inghilterra meridionale. Qui va in cerca di fossili comuni per venderli ai turisti per sostentare se stessa e la madre vedova e malata. Quando un turista, Roderick Murchison, arriva a Lyme, incarica Mary di prendersi cura della sua giovane moglie, Charlotte (Saoirse Ronan), che si sta riprendendo da una tragedia personale. Mary, non può permettersi di rifiutare, ma, orgogliosa e implacabilmente appassionata per il suo lavoro, si scontra con la sua ospite indesiderata. Sono donne provenienti da mondi diversi. Eppure, Mary e Charlotte scoprono che possono offrirsi a vicenda ciò di cui hanno bisogno: la consapevolezza di non essere sole. È l'inizio di una storia d'amore pervasiva e appassionata che sfiderà ogni convenzione sociale e cambierà irrevocabilmente il corso della vita di entrambe.

Luca
3 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Luca / Disney Pixar

Disney DVD, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 14
  • Prestabile dal: 25/02/2023

Abstract: Luca Paguro è un giovanissimo mostro marino che non è mai uscito dall’acqua, disincentivato dai genitori che lo mettono in guardia sui perfidi umani. Un giorno però incontra Alberto Scorfano, una creatura come lui che invece sulla terra ci vive. I mostri, infatti, una volta fuori dall’acqua prendono le sembianze di persone in carne e ossa. Uniti dalla loro nuova amicizia e da una passione in comune, la Vespa, i due decidono di spingersi fino alla città più vicina per vedere se riescono a trovarne una con cui scappare insieme, lontano.

Cosa resta della rivoluzione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cosa resta della rivoluzione / un film di Judith Davis ; Judith Davis ... [et al.]

CG, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 14/10/2022

Abstract: Angela aveva 8 anni quando aprì il primo McDonald's a Berlino Est. Da allora, ha lottato contro la maledizione della sua generazione: nascere "troppo tardi" in un momento di depressione politica globale. La protagonista è una giovane urbanista convinta, con più di una ragione, di essere nata quando gli ideali maturati nel '68 erano ormai entrati nella stagione del riflusso. In lei però si sono radicati e vorrebbe lavorare per quel 'mondo migliore' a cui aspiravano i suoi genitori che invece hanno finito con il separarsi. Sua madre, Diane, l'ha lasciata quando era ancora piccola per ritirarsi a vivere in campagna e questo abbandono l'ha marcata profondamente.

Godzilla vs. Kong
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Godzilla vs. Kong

Warner Bros. Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 18/12/2022

Abstract: Due leggende si scontrano in Godzilla vs. Kong: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

The rifleman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The rifleman : da una storia vera / [regia Dzintars Dreibergs]

Blue Swan, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/12/2022

Abstract: 1915. Dopo aver perso la madre e la casa ad opera dell’esercito tedesco, il sedicenne Arturs trova una qualche consolazione nell'arruolarsi nell'esercito durante la Prima guerra mondiale al fianco del padre, un tiratore scelto, e del fratello maggiore tra le file dell’esercito imperiale russo. La guerra però è ben lontana dall'essere come Arturs l'aveva immaginata: sul fronte orientale infatti non l'attendono gloria o vendetta ma brutalità e sofferenza. Rimasto solo, Arturs decide di tornare nel suo paese ed arruolarsi per combattere per l’indipendenza della neonata nazione lettone, ricominciando tutto da zero. Basato sulla reale esperienza di Aleksandrs Grins come fuciliere lettone nella prima guerra mondiale.

Mr. Nobody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mr. Nobody / Jared Leto ; un film di Jaco Van Dormael ; Sarah Polley, Diane Kruger ... [et al.]

Eagle Pictures, [2021]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 06/11/2022

Abstract: Tutte le vite meritano di essere vissute! È il 2029 e l’umanità è ormai immortale. L’ultimo uomo destinato ad una morte naturale, e per questo star idolatrata di un reality show, è Nemo Nobody. Con lui, lo psicologo Feldgeim che lo studia e lo analizza cercando di far emergere la storia della sua vita. Ma per Mr Nobody non esiste UNA sola vita… Ha nove anni, è alla stazione ferroviaria di Chance e, in seguito al divorzio dei suoi genitori, si trova alle prese con la sua prima grande decisione: seguire la madre o il padre. Da qui si dipanano una serie di scelte o di eventi che determineranno l’esistenza del protagonista, che si troverà così a vivere tante vite in una. La domanda di fondo, per Mr Nobody e forse per ciascuno di noi, è sempre quella: come sarebbe stata la mia vita, se quella volta non fosse andata così? Esiste una scelta migliore di un’altra?