A Chiari l’invito a una generale mobilitazione a favore della lettura e della diffusione dei libri con la campagna nazionale #ioleggoperché è stata presa molto, molto sul serio. Su invito dell’Assessorato alle politiche culturali e giovanili un gruppo di associazioni clarensi sta preparando per la giornata del 23 aprile una serie di azioni convergenti sullo sforzo di contagiare il più ampio numero di persone con la passione per la lettura.

#ioleggoperché è una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale voluta da AIE (Associazione Italiana Editori), e realizzata in collaborazione con ALI (Associazione Librai Italiani), AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo. Vi contribuiscono poi moltissimi altri enti e associazioni, ma nella nostra città l’invito è stato raccolto in particolare da Edicolè Libreria di Piazza delle Erbe e dai lettori e dalle lettrici volontarie della Biblioteca Sabeo, Le Librellule, ma anche da Officina Creativa, dal Gruppo teatrale Es-Senza Teatro e dall’Associazione L’Impronta.

Già al mattino, alle 9.30, le ragazze e i ragazzi dell’Istituto di Istruzione superiore Luigi Einaudi incontreranno al Salone Marchettiano Antonio Dikele Distefano, giovane autore (classe 1992) esploso proprio grazie al tam tam degli adolescenti sui social network, successo che ha costretto il maggiore editore italiano a pubblicare il suo Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti che Distefano si era autopubblicato con un servizio online (Youcanprint).

In queste settimane, come in tutta Italia, dei lettori appassionati hanno assunto il ruolo di messaggeri di #ioleggoperché, con il compito di donare libri ai non lettori, allo scopo di coinvolgerli nella lettura. Nel Museo della Città, dalle 20.30, si svolgeranno più iniziative curate dalle diverse associazioni, in un contesto dinamico.

Le Librellule proporranno un reading con accompagnamento musicale per una selezione di otto fra i 24 titoli messi a disposizione degli editori in 240.000 copie.

Sempre nel museo i ragazzi di Officina Creativa stanno preparando una istallazione a tema e allestendo lo spazio per il bookcrossing a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L'Associazione L'Impronta curerà lo spazio dei consigli di lettura e della documentazione fotografica della serata. Infine Es-senza teatro proporrà La Grande Fabbrica delle Parole: performance teatrale a cura di Giorgio Locatelli, introdotta dalla narrazione di Bano Ferrari.

Anche voi avreste voluto diventare messaggeri? Potete lo stesso prestare i nostri libri! Li abbiamo messi in uno scaffale reale, in biblio, e insieme abbiamo aggiunto qualche altro titolo che ci sembra altrettanto adatto per conquistare nuovi lettori. Accanto allo scaffale, una bacheca accoglie i post it con i vostri #ioleggoperché che verranno poi postati sull'unico grande social wall nazionale. Abbiamo infine preparato delle tessere omaggio che potrete consegnare a chi non conosce la biblioteca e secondo voi dovrebbe venire a scoprirci. Anche così si creano nuovi lettori!

Qui sotto trovate i 24 titoli di #ioleggoperché. Cliccate sul tasto per farveli mettere da parte. Accanto a ogni titolo, se preferite, trovate la versione in prestito digitale (quando è disponibile): invitate i non lettori a scaricarseli direttamente da MediaLibraryOnLine (operazione del tutto gratuita per gli iscritti alla Biblioteca).

Gefunden 37 Dokumente.

Il corvo
0 0 0
Moderne Bücher

Abdolah, Kader <1954->

Il corvo / Kader Abdolah ; traduzione e postfazione di Elisabetta Svaluto Moreolo

Iperborea, 2013

Abstract: Nei racconti della tradizione persiana c'è sempre un corvo che vola in cielo, come un messaggero, un testimone, depositario di quel patrimonio di storia e cultura che Kader Abdolah porta fino a noi. In questo romanzo d'ispirazione autobiografica, il rifugiato iraniano Refid Foaq narra il lungo viaggio della sua vita: dalla falegnameria del padre, fervente musulmano, dove cresce il suo spirito curioso e ribelle, a Teheran, dove giovane universitario entra nella resistenza contro gli ayatollah e dopo mille avventure viene salvato in extremis dalla giovane che diventerà sua moglie, alla fuga, l'approdo in Olanda e la scommessa di una nuova identità, che concili passato e presente, l'operaio alla catena di montaggio e l'aspirante scrittore deciso a realizzare con la nuova lingua, quella della libertà, l'antica vocazione letteraria. Una lingua che si arricchisce di colore e ispirazione nell'incontro tra Oriente e Occidente, e in cui l'avventura di una vita diventa quella di un intero popolo di migranti sospeso tra due mondi, che trova nell'apertura e nello scambio la via per dare nuovi orizzonti alle proprie radici.

Il manoscritto incompleto
0 0 0
Moderne Bücher

Abdulla, Kamal <1950->

Il manoscritto incompleto / Kamal Abdulla ; introduzione di Franco Cardini

Teti, 2014

Abstract: Un romanzo storico, con la prefazione di Franco Cardini, ambientato tra le popolazioni turche che nell'VIII secolo vivevano tra l'Asia Minore e il Caucaso. La narrazione ha inizio con il ritrovamento di un misterioso manoscritto, privo di alcune parti e dimenticato da secoli, da parte di uno studioso a Baku, capitale della Repubblica caucasica dell'Azerbaigian. La scoperta del manoscritto lo catapulta all'interno de Il Libro di Dede Korkut, l'epopea più famosa dei turchi Oghuz, costituita da racconti in prosa. Nel Manoscritto incompleto l'autore si destreggia tra differenti piani linguistici e diverse epoche, attraverso inquadrature cinematografiche e effetti di montaggio, oscillando tra i nostri giorni, l'VIII secolo delle tribù turche degli Oghuz e il XV secolo del poeta azero e scià di Persia, il grande Ismail I, fondatore della dinastia dei Safavidi.

Brancaleone, il romanzo
0 0 0
Moderne Bücher

Age & Scarpelli <sceneggiatori> - Monicelli, Mario <1915-2010>

Brancaleone, il romanzo / Age & Scarpelli, Mario Monicelli

Gallucci, 2012

Abstract: Tornano voce e gesta dell'indomito Brancaleone, il cavaliere protagonista di un immaginifico Medioevo più che mai somigliante all'Italia di oggi. Spaccone e codardo, realista eppure sognatore, l'eroe di Norcia parte, lancia in resta, alla conquista della lontana signoria di Aurocastro. Lo accompagna la sua proverbiale Armata, composta dal vecchio furbacchione Abacuc con lo scudiero Mangoldo, il nerboruto Pecoro e il giovane Taccone... Un romanzo che definisce in maniera esemplare l'eterna e attuale commedia italiana.

Il romanzo di Brancaleone
0 0 0
Moderne Bücher

Age & Scarpelli <sceneggiatori> - Monicelli, Mario <1915-2010>

Il romanzo di Brancaleone / di Age & Scarpelli e Mario Monicelli

Milano : Longanesi, copyr. 1984

Abstract: Age (Agenore Incrocci) e' anto a Brescia nel 1914

Acciaio
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline

Avallone, Silvia

Acciaio

Rizzoli, 29/06/2011

Abstract: EDIZIONE SPECIALE CONTENTE IL PRIMO CAPITOLO DI 'MARINA BELLEZZA', IL NUOVO ROMANZO DI SILVIA AVALLONE. Nei casermoni di via Stalingrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è una serata al pattinodromo, o avere un fratello che comandi il branco, o trovare il tuo nome scritto su una panchina. Lo sanno bene Anna e Francesca, amiche inseparabili che tra quelle case popolari si sono trovate e scelte. Quando il corpo adolescente inizia a cambiare, a esplodere sotto i vestiti, in un posto così non hai alternative: o ti nascondi e resti tagliata fuori, oppure sbatti in faccia agli altri la tua bellezza, la usi con violenza e speri che ti aiuti a essere qualcuno. Loro ci provano, convinte che per sopravvivere basti lottare, ma la vita è feroce e non si piega, scorre immobile senza vie d'uscita. Poi un giorno arriva l'amore, però arriva male, le poche certezze vanno in frantumi e anche l'amicizia invincibile tra Anna e Francesca si incrina, sanguina, comincia a far male. Attraverso gli occhi di due ragazzine che diventano grandi, Silvia Avallone ci racconta un'Italia in cerca d'identità e di voce, apre uno squarcio su un'inedita periferia operaia nel tempo in cui, si dice, la classe operaia non esiste più. E lo fa con un romanzo potente, che sorprende e non si dimentica. Vincitore del Premio Campiello 2010 categoria Opera Prima e secondo classificato al Premio Strega. Nel 2012 è stato realizzato un adattamento cinematografico, 'Acciaio', per la regia di Stefano Mordini.

Acciaio
3 1 0
Moderne Bücher

Avallone, Silvia <1984->

Acciaio / Silvia Avallone

Rizzoli, 2010

Abstract: Nei casermoni di via Stalihgrado a Piombino avere quattordici anni è difficile. E se tuo padre è un buono a nulla o si spezza la schiena nelle acciaierie che danno pane e disperazione a mezza città, il massimo che puoi desiderare è trovare il tuo nome scritto su una panchina. Attraverso gii occhi di due ragazzine che diventano grandi, Silvia Avallone racconta un'Italia operaia, inedita, dimenticata.

Oceano mare
0 0 0
Moderne Bücher

Baricco, Alessandro <1958->

Oceano mare / Alessandro Baricco

15. ed.

[Rizzoli], 2004

Abstract: Oceano mare racconta del naufragio di una fregata della marina francese, molto tempo fa, in un oceano. Gli uomini a bordo cercheranno di salvarsi su una zattera. Sul mare si incontreranno le vicende di strani personaggi. Come il professore Bartleboom che cerca di stabilire dove finisce il mare, o il pittore Plasson che dipinge solo con acqua marina, e tanti altri individui in cerca di sé, sospesi sul bordo dell'oceano, col destino segnato dal mare. E sul mare si affaccia anche la locanda Almayer, dove le tante storie confluiscono.

Una canzone per Bobby Long
0 0 0
Moderne Bücher

Capps, Ronald Everett

Una canzone per Bobby Long / Ronald Everett Capps ; traduzione di Sebastiano Pezzani

Fidenza : Mattioli 1885, copyr. 2008

Abstract: Caduti in disgrazia nonostante le brillanti premesse, Bobby Long, ex professore universitario, e Byron Burns, scrittore, passano le giornate affogando i ricordi in bottiglie di vodka scadente. La loro unica speranza di salvezza sta nel romanzo incompiuto di Byron, che dovrebbe redimerli agli occhi della società. Quando nella loro vita irrompe Hanna, una ragazza triste e sola, i due decidono di prendersi cura di lei per assicurarle un futuro migliore, riscoprendo presto i loro istinti più nobili. Da questo romanzo è stato tratto l'omonimo film con Scarlett Johansson e John Travolta.

L' ordine delle cose
0 0 0
Moderne Bücher

Capriolo, Paola <1962->

L' ordine delle cose / Paola Capriolo

EL, 2013

Abstract: Sabrina ha diciotto anni, una storia dolorosa alle spalle, davanti a sé la limpida volontà di farcela. È rimasta sola al mondo, ma dopo averle tolto tanto, la vita sembra finalmente volerla risarcire. Da poco è stata assunta come autrice alla mitica Desire: un'azienda da sogno che, a suon di sorrisi e sano realismo, promette ai clienti di soddisfare qualsiasi desiderio. Sabrina è orgogliosa del nuovo lavoro e delle fiabe che scrive per i giovani lettori del web. Ma ovunque, sotto la pelle di quel mondo perfetto, premono le contraddizioni: gli annunci pubblicitari che scandiscono le sue favole, le pagine di efferata violenza sul sito della Desire, la facilità con cui l'azienda si sbarazza di chi è meno giovane e al passo coi tempi. E anche la vita reale, fuori dalla torre dorata della Desire, è più dura di quanto sembri. Per aprire gli occhi, che ha tenuto per anni ostinatamente chiusi, Sabrina avrà bisogno di un incontro inaspettato e fatale. M. compare all'improvviso. Così diverso da lei, così enigmatico...

La verità dell'alligatore
0 1 0
Moderne Bücher

Carlotto, Massimo <1956->

La verità dell'alligatore / Massimo Carlotto

Roma : E/O, 1998

Abstract: L'alligatore è un uomo ossessionato dal desiderio di verità e di giustizia. Ex cantante di Blues, ingiustamente condannato a sette anni di carcere, gli è rimasta addosso la fragilità degli ex detenuti. I suoi metodi e le sue alleanze poco ortodosse ne fanno un detective sui generis, senza fiducia nella polizia e nella magistratura. Il suo solo compagno di indagini è il vecchio Rossini, un malavitoso vecchio stile con un suo codice di comportamento e una sua morale. I due intuiscono presto che gli omicidi di due donne, imputati a un povero tossico, sono in realtà maturati nei corrotti ambienti di una certa borghesia di provincia...

Lo splendore della vita
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline

Casati Modignani, Sveva

Lo splendore della vita

Sperling & Kupfer, 04/08/2011

Abstract: Giulia de Blasco è una scrittrice di successo, che ha vinto la battaglia contro la malattia e conquistato l'amore di Ermes Corsini, ma la vita non è facile per lei. Il figlio Giorgio le causa infatti angosce e problemi, influenzando negativamente il suo rapporto con Ermes; una situazione di cui approfitta l'affascinante e spregiudicato finanziere Franco Vassali. Comincia così un lungo inverno per Giulia, che deve rimettere ordine nella propria esistenza: ma in fondo al tunnel palpita vivida una luce...

Lo splendore della vita
0 0 0
Moderne Bücher

Casati Modignani, Sveva

Lo splendore della vita / Sveva Casati Modignani

[Milano] : Sperling paperback, 1995

Abstract: Giulia de Blasco è una scrittrice di successo, che ha vinto la battaglia contro la malattia e conquistato l'amore di Ermes Corsini, ma la vita non è facile per lei. Il figlio Giorgio le causa infatti angosce e problemi, influenzando negativamente il suo rapporto con Ermes; una situazione di cui approfitta l'affascinante e spregiudicato finanziere Franco Vassali. Comincia così un lungo inverno per Giulia, che deve rimettere ordine nella propria esistenza: ma in fondo al tunnel palpita vivida una luce...

I frutti dimenticati
0 0 0
Moderne Bücher

Cavina, Cristiano <1974->

I frutti dimenticati / Cristiano Cavina

Milano : Marcos y Marcos, copyr. 2008

Abstract: Suo padre era sparito nel nulla. Con la sua assenza, aveva lasciato un vuoto clamoroso. Ma la fantasia lo aveva trasformato in un uomo quasi magico, protagonista di mirabolanti imprese. Ora, quel padre da sempre ignoto è sbucato all'improvviso, lo ha rintracciato raccontando una bugia alla sua casa editrice. Di punto in bianco, lui dovrebbe chiamare papà un uomo che per me non è niente, non è nessuno. Proprio quando diventa babbo anche lui, con una compagna che non è più sicuro di amare, mentre tutto sembra sfuggirgli di mano. Non è facile diventare figlio e padre nello stesso momento. Non è facile separarsi dalla madre del proprio figlio proprio in quel momento. Per fortuna, c'è un pozzo segreto e senza fondo a cui attingere. Un pozzo scintillante di amicizie e passioni, racconti e personaggi, avventure reali e immaginarie: piante officinali dai profumi secolari e sogni che volano come mongolfiere, nonne dai poteri speciali e millenni di battaglie nascoste tra le foglie. Per vedere sempre oltre, in mezzo alle onde della vita. E trovare una lingua segreta con cui parlare al proprio figlio appena nato.

Due di due
0 0 0
Moderne Bücher

De Carlo, Andrea <1952->

Due di due : romanzo / Andrea De Carlo

Mondadori, 1989

Abstract: Due di due è un romanzo apparso per la prima volta nell'89. Narra l'amicizia fra Mario, l'io narrante, e Guido, un suo compagno di scuola. Sono così diversi da essere speculari, Mario e Guido: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, succube dell'autorevolezza e del carisma altrui; il secondo ne ha da vendere di autorevolezza e carisma, ha entusiasmo per la vita, e è diverso, diverso da tutti gli altri, abbastanza per attrarli, troppo per non spaventarli, per non restare, alla fin fine, sempre isolato. Nonostante le differenze, l'amicizia di Mario e Guido prosegue lungo gli anni Settanta e Ottanta: a scuola e fuori scuola, fino all'età adulta, unisce e cambia per sempre le loro vite. Pubblicato per la prima volta nel 1989, è diventato un vero e proprio cult, in cui lettori sempre nuovi continuano a identificarsi con passione. Introduzione dell'autore.

Due di due
0 0 0
Moderne Bücher

De Carlo, Andrea <1952->

Due di due / Andrea De Carlo

Nuova ed

Einaudi, 1999

Abstract: Due di due è un romanzo apparso per la prima volta nell'89. Narra l'amicizia fra Mario, l'io narrante, e Guido, un suo compagno di scuola. Sono così diversi da essere speculari, Mario e Guido: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, succube dell'autorevolezza e del carisma altrui; il secondo ne ha da vendere di autorevolezza e carisma, ha entusiasmo per la vita, e è diverso, diverso da tutti gli altri, abbastanza per attrarli, troppo per non spaventarli, per non restare, alla fin fine, sempre isolato. Nonostante le differenze, l'amicizia di Mario e Guido prosegue lungo gli anni Settanta e Ottanta: a scuola e fuori scuola, fino all'età adulta, unisce e cambia per sempre le loro vite. Pubblicato per la prima volta nel 1989, è diventato un vero e proprio cult, in cui lettori sempre nuovi continuano a identificarsi con passione. Introduzione dell'autore.

Non avevo capito niente
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline

De Silva, Diego

Non avevo capito niente

Einaudi, 07/10/2010

Abstract: Prendete la persona più simpatica che conoscete. Poi quella più intelligente. Adesso quella più stupida e infantile. Più generosa. Più matta. Mescolate bene. Ecco, grosso modo, il protagonista di questo libro. Un po' Mr Bean, un po' Holden, un po' semplicemente se stesso, Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. Capace di dire cose grosse con l'aria di sparare fesserie, di parlarci di camorra come d'amore con la stessa piroettante, alogica, stralunatissima forza, Malinconico ci conquista nel più complesso dei modi: facendoci ridere. Vincenzo Malinconico è un avvocato napoletano che finge di lavorare per riempire le sue giornate. Divide con altri finti-occupati come lui uno studio arredato con mobili Ikea, chiamati affettuosamente per nome come fossero persone di famiglia. La sua famiglia vera, del resto, è allo sfascio: la moglie l'ha lasciato, i due figli adolescenti, amatissimi, hanno i loro sogni e i loro guai. A Vincenzo Malinconico capitano improvvisamente due miracoli. Il primo è una nomina d'ufficio, grazie alla quale diventa difensore di un becchino di camorra, Mimmo 'o Burzone, e si trova coinvolto in un'avventura processuale rocambolesca. Il secondo miracolo si chiama Alessandra Persiano: la donna più bella del tribunale, che si innamora di lui e prende a riempirgli la vita e il frigorifero. Ma il vero miracolo, per noi lettori, è la voce svagata, digressiva ed eccentrica intorno a cui ruota l'intero romanzo. Il vero miracolo è il pensiero storto e irresistibile di Vincenzo, che riflette su tutto quello che attraversa la sua esistenza e la sua memoria, seducendoci, di deriva in deriva, fino in fondo.

Non avevo capito niente
4 1 0
Moderne Bücher

De Silva, Diego <1964->

Non avevo capito niente / Diego De Silva

Torino : Einaudi, copyr. 2007

Abstract: Vincenzo Malinconico è un avvocato napoletano che finge di lavorare per riempire le sue giornate. Divide con altri finti-occupati come lui uno studio arredato con mobili Ikea, chiamati affettuosamente per nome, come fossero persone di famiglia. È stato appena lasciato dalla moglie, ma cerca con ogni mezzo di mantenere un legame con lei e i due figli adolescenti. Un giorno viene improvvisamente nominato difensore d'ufficio di un becchino di camorra detto Mimmo 'o burzone e, arrugginito com'è, deve ripassarsi il Bignami di diritto. Ma ce la fa, e questo è solo il primo dei piccoli miracoli che gli capitano. Il secondo si chiama Alessandra: la pm più bella del tribunale, che si innamora di lui e prende a riempirgli la vita e il frigorifero. E intanto Vincenzo riflette sull'amore, la vita, la delinquenza, la musica: su tutto quello che attraversa la sua esistenza e la sua memoria, di deriva in deriva.

Il cacciatore di aquiloni
5 0 0
Logo MediaLibraryOnline

Hosseini, Khaled

Il cacciatore di aquiloni

Piemme, 07/10/2010

Abstract: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan - il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni - è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è un mondo violento, assurdo e sinistro, dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.Trent'anni di storia afgana - dalla fine della monarchia all'invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri - rivivono in questo romanzo emozionante e pieno d'atmosfera, diventato uno straordinario successo internazionale.

Il cacciatore di aquiloni
4 4 0
Moderne Bücher

Hosseini, Khaled <1965->

Il cacciatore di aquiloni / Khaled Hosseini

Piemme, 2004

Abstract: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

Warrior cats. Il ritorno nella foresta
5 0 0
Moderne Bücher

Hunter, Erin

Warrior cats. Il ritorno nella foresta / Erin Hunter

Casale Monferrato (AL) : Sonda, 2010)

Abstract: Per generazioni, quattro Clan di gatti selvatici hanno condiviso la foresta rispettando il codice guerriero dei loro antenati e cacciando ognuno nel proprio territorio. Tuttavia, il feroce Clan della Tenebra minaccia di estendere il proprio dominio, costringendo il Clan del Tuono ad affrontare una battaglia per la sopravvivenza senza esclusione di colpi. Nel frattempo Ruggine, un micio d'appartamento, ha deciso di abbandonare le comodità della vita coi Bipedi, diventando così una recluta del Clan del Tuono col nome di ZampadiFuoco. E proprio un'antica profezia aveva annunciato che solo il fuoco può salvare il Clan... Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary, Cherith Baldry e Victoria Holmes. La scelta del cognome Hunter (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warriors. Età di lettura: da 9 anni.