EVENTI VIRTUALI

racCONTA LA MONTAGNA 2022/2023

متى
25 October - 24 May 2023
التوقيت
18:00 — 19:30
أين
UNIMONT - Università degli Studi di Milano sede di Edolo - Edolo (Brescia)
فئات
Conferenza/Dibattito
Info
Link
racCONTA LA MONTAGNA  - Rassegna letteraria 6° Edizione 2022/2023. Edolo dal 25 ottobre 2022 al 24 maggio 2023.
Gli incontri inizieranno alle 18.00 presso UNIMONT in via Morino 8 a Edolo (BS) e in forma virtuale attraverso diretta streaming online.
Partecipazione gratuita in presenza e on line con registrazione obbligatoria.
A ogni incontro seguirà degustazione di prodotti tipici della Valle Camonica offerti dalle aziende sponsor.

racCONTA LAMONTAGNA nasce con l'obiettivo di esaltare il potere culturale, evocativo e narrativo della letteratura ispirata alla montagna e di incoraggiare l’avvicinamento al mondo letterario di comunità locali e nuove generazioni. Le opere letterarie scelte sono strettamente legate da un unico filo conduttore: l’ambiente montano come luogo in cui esprimere sé stessi, i propri pensieri ed emozioni, rivalutare i propri limiti e meditare.
Ogni opera viene presentata in un incontro presso UNIMONT, in cui si instaura un dialogo intimo tra l’autore, gli studenti e i partecipanti. Si vogliono, inoltre, valorizzare i prodotti culinari che racchiudono dentro al loro gusto e sapore la storia del territorio in cui sono stati realizzati proponendo un aperitivo a conclusione di ogni presentazione in collaborazione con produttori della Valle Camonica.
Il tutto coordinato dall'Arch. Claudio Gasparotti, ideatore dell’iniziativa. La rassegna è in ricordo di Alida Bruni, una collega grintosa e geniale di UNIMONT che aveva una grande passione per la letteratura.

Con il patrocinio di Comune di Edolo, Sistema Bibliotecario Comunità Montana di valle Camonica - Rete Bibliotecaria Bresciana.

Info: Unimont 020330500 unimont@unimi.it