EVENTI VIRTUALI

Giallo in Tour 2

Quando
01 October - 31 January 2023
Orario
00:00 — 23:55
Categorie
Corsi e Laboratori
Info
Link
Nuova iniziativa del Premio Letterario Festival Giallo Garda 2022, un'antologia di racconti gialli dai meravigliosi territori italiani...

Un vigneto vista lago è un’antologia che raccoglie una serie di racconti inediti scritti per l’occasione da autori noti e non, selezionati, all’interno di un premio letterario istituito per l’occasione, dalla giuria del Festival Giallo Garda. Al centro della trama dei racconti, ci sono le uve, i vigneti e i laghi del territorio, offrendo quindi un’ampia caratterizzazione di quelle che sono le terre lombarde e i prodotti tipici della Regione, noti e apprezzati in tutto il mondo.
Non solo: i laghi, le uve, i vigneti costituiranno il vero e proprio motore narrativo di ogni singolo racconto, andando a delineare ogni volta un particolareggiato “ritratto d’autore” della terra di Lombardia nei suoi aspetti noti e meno noti, e permettendo al lettore di scoprire angoli bellissimi ma in qualche caso nascosti, e prodotti vinicoli conosciuti e non. L’antologia sarà soltanto il cuore di una serie di numerose altre iniziative collegate a "Un vigneto vista lago": ci saranno presentazioni, reading, incontri, partecipazioni a manifestazioni letterarie e culturali di carattere nazionale e internazionale.

Consegna elaborati dal 01/10/2022 al 31/01/2023.
Informazioni e bando sul sito https://festivalgiallogarda.it/