Trovati 12260 documenti.

Mostra parametri
Monster Bike Group. Panico totale!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Corvaglia, Sonia Elisabetta <1978->

Monster Bike Group. Panico totale! / Sonia Elisabetta Corvaglia

Giunti, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dove vai quando sembra che la scuola, gli amici, il quartiere dove vivi non siano più gli stessi? Basta avventurarsi in una stradina un po’ defilata, ed ecco il posto giusto per te: l’officina di Aldo, che sembra avere il potere di attirare chi sta cercando una via di fuga. Fuga da una famiglia opprimente, dalle bulle della scuola, dai problemi di ogni giorno… Non è un semplice luogo per riparare le bici. È un posto dove costruire i sogni, con le proprie mani, un bullone dopo l’altro.

Egitto stratopico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Egitto stratopico : il grande libro dell'antico Egitto / Geronimo Stilton

Piemme, 2024

Abstract: Cari amici, sapete che l'antico Egitto è sempre stata una mia grande passione? Ogni volta che ho a che fare con mummie, sarcofaghi e faraoni mi frullano i baffi per l'emozione! La civiltà egizia è molto affascinante e tutti i viaggi che mi hanno portato a contatto con questo mondo lontano mi hanno arricchito di nuove conoscenze e grandi emozioni. Per questo vi propongo di partire insieme a me alla scoperta dell'antico Egitto. Attraverso alcune delle avventure più belle che ho vissuto, tante curiosità, giochi divertenti, activity pratiche e anche qualche barzelletta potrete immergervi completamente nel mondo egizio per scoprire quanto è stratopico... divertendovi!

Il nemico invisibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il nemico invisibile / Tea Stilton

Piemme, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Intere zone della foresta amazzonica stanno sparendo... Che cosa sta succedendo? E chi sono quei tre supereroi che sembrano ostacolare le SuperSisterS? Inizia così una nuova missione super avventurosa per le nostre eroine...

Pandi e il ciuccio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taro, Oda

Pandi e il ciuccio / Oda Taro

Dami, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Zoe, la sorellina di Pandi, porta ancora il ciuccio e ogni volta che, su invito del fratellino, ne lascia uno, ne ha sempre un altro di riserva... C’è solo una soluzione: spedirli tutti sull’Isola dei Ciucci!

Nella tua pelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971->

Nella tua pelle / Chiara Carminati

Bompiani, 2024

Abstract: Giovanna, Caterina e Vittorio si conoscono e crescono insieme nell’Istituto per i figli della guerra di Portogruaro: sono bambini orfani ma non orfani, separati dalle madri, ignorati dai padri naturali e respinti da quelli putativi, accolti da un pugno di religiosi illuminati che cercano di dar loro una famiglia. Poi le loro strade si dividono: Giovanna viene adottata da una ricca coppia di Padova che la vuole signorina perbene e le cambia il nome; Vittorio l’avventuroso non esita a fuggire ma desidera ardentemente farsi catturare da qualcuno che gli voglia bene per quello che è; Caterina non lo sa ma può contare sulla forza di un legame che la tiene e la guida, un filo teso, una nuova possibilità. Ancora una volta Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell’Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo.

Piano piano... nel piccolo mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brand, Laura - Hartas, Freya <illustratrice>

Piano piano... nel piccolo mondo / testi di Laura Brand ; illustrazioni di Freya Hartas

Giunti, 2024

Abstract: Nuove storie dal mondo della natura per apprezzare i piccoli momenti, le piccole creature e i piccoli avvenimenti che avvengono intorno a noi. Osserva da vicino un colibrì mentre beve il nettare; guarda un germoglio di pisello che spunta; ammira la lumachina che esce allo scoperto per bere una goccia d'acqua.

L'Odissea spiegata male
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Muzzopappa, Francesco <1976->

L'Odissea spiegata male / Francesco Muzzopappa ; disegni di DAW

DeAgostini, 2024

Abstract: A 3000 anni dalla versione di Omero (anno più, anno meno), la storia più epica mai raccontata, tramandata all'inizio per via orale - come lo sciroppo per la tosse! - viene "spiegata male", ma in realtà riscritta benissimo, da Francesco Muzzopappa.

Libere per Costituzione
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Cubellis, Valeria - Riglietti, Serena <1969-> - Madeo, Margherita <1954->

Libere per Costituzione / Valeria de Cubellis, Margherita Madeo, Serena Riglietti ; con le illustrazioni di Serena Riglietti e una prefazione di Benedetta Tobagi

Salani, 2024

Abstract: "Stringiamo le schede come biglietti d'amore". È il 2 giugno 1946, è un grande giorno per l’Italia, ai seggi c’è fermento: per la prima volta in massa anche le donne si recano al voto, per dare forma al futuro del nostro paese. Stringono fiere le loro tessere elettorali, ancora intonse. Attendono pazienti in fila e quando è il loro turno si tolgono il rossetto, per non invalidare nella chiusura della scheda il loro voto. Si vota per la repubblica, ma anche per scegliere i membri dell’Assemblea costituente. Ventuno donne ne faranno parte e il loro contributo alla Costituzione sarà fondamentale. In queste pagine si raccontano le loro incredibili vite, come sono riuscite a nutrire i propri sogni e come hanno lottato per realizzarli. Donne che si sono incontrate sul terreno comune dell’affermazione dei diritti e dell’uguaglianza di tutti, senza alcuna discriminazione, restando unite e superando le diversità in vista di un obiettivo condiviso. Vite comuni e nello stesso tempo sorprendenti che ci incoraggiano a custodire il dono più prezioso che abbiamo ricevuto in eredità: essere cittadine e cittadini liberi che non hanno paura di credere in un mondo migliore e di fare tutto il possibile per costruirlo.

Judith
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Frescura, Loredana <1962-> - Tomatis, Marco <1948->

Judith / Loredana Frescura, Marco Tomatis

Giunti, 2024

Abstract: Allo scoppio del secondo conflitto mondiale, Judith, ragazza ebrea di 14 anni, vive in un paesino della Polonia. Non si rende ben conto di ciò che sta accadendo intorno a lei, fino a quando con la sua numerosa famiglia viene rinchiusa nel ghetto. Sarà solo il primo dei tanti soprusi che dovranno subire. Un giorno, vengono tutti riuniti davanti a una grande fossa. Mentre le persone intorno cadono, lei viene colpita di striscio. Sopravvivere a quella orribile strage per Judith ha un solo significato: dovrà testimoniare al mondo ciò che è accaduto.

Wonka
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pounder, Sibéal

Wonka : ispirato a Roald Dahl, La fabbrica di cioccolato / scritto da Sibéal Pounder ; dallo screenplay di Simon Farnaby & Paul King ; storia di Paul King ; traduzione di Benedetta Gallo

Salani, 2024

Abstract: Fin da quando era bambino, Willy Wonka sapeva di voler creare meraviglie con il cioccolato. Ogni anno, per il suo compleanno, sua madre creava apposta per lui il regalo più bello che si potesse immaginare: una deliziosa tavoletta di cioccolato. E Willy era certo che un giorno avrebbe condiviso quel dono speciale con il resto del mondo. Per Willy Wonka il cioccolato è la cura, è un atto di fede religioso con il potere di cambiare le persone. Passano gli anni, e dopo aver solcato i sette mari, per perlustrare terre oscure alla ricerca di rare prelibatezze, Willy si ritrova finalmente davanti alla famosa Galleria Gourmet, sede delle botteghe dei tre più rinomati cioccolatieri della città, ed è pronto a realizzare il suo sogno. Ben presto, però, scopre che il trio non è l’amichevole compagnia che sperava di trovare… Willy avrà bisogno di tutto il potere dell’immaginazione e di un sorprendente gruppo di amici per portare al mondo le sue straordinarie creazioni. Prima di Charlie, prima della Fabbrica di Cioccolato, c’è una storia piena di ingegno e fantasia... Ispirato alla folle magia di Roald Dahl, il meraviglioso racconto di come Willy Wonka sia diventato il più grande inventore, mago e cioccolatiere del mondo. Scritto da Sibéal Pounder, basato sull’attesissimo film della Warner, creato da Paul King e scritto per il cinema da Simon Farnaby e Paul King. Un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione raccontato con un cuore e un umorismo senza pari: WONKA presenta ai lettori un giovane Willy Wonka, ripieno di idee come un cioccolatino e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si ha la fortuna di incontrare Willy tutto diventa possibile.

Rosso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valentini, Cristiana <1970->

Rosso : storia illustrata di un colore / Cristiana Valentini

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Un volume per narrare la storia del colore rosso, attraverso le civiltà e le epoche, dall’antichità ai giorni nostri. Preparatevi a un viaggio storico, artistico e scientifico attraverso i secoli e intorno al mondo per conoscere il “passato” del colore rosso. Ebbene sì, tutti i colori, quegli elementi che abbiamo costantemente davanti agli occhi, hanno una storia da raccontare, ovvero un lungo processo di creazione di significati, di gusti estetici, di credenze e di pratiche che ne ha condizionato la percezione e la conoscenza nel corso del tempo. E il rosso – una fra le tinte più accese e vistose dell’intera tavolozza dei colori a nostra disposizione – non fa certo eccezione! Volete alcune anticipazioni? Fu la prima tintura usata dall’uomo preistorico, il colore del potere per gli antichi Romani, ebbe accezioni negative nel Medioevo, poiché associato al peccato e al demonio, divenne poi emblema del lusso nel Rinascimento fiorentino e della frivolezza nel Settecento… Le illustrazioni che compongono l’opera attraversano le epoche e i popoli per farci apprezzare le diverse opinioni e convinzioni sul rosso. In India, da secoli, rappresenta la tonalità usata in tutti i rituali matrimoniali; per gli Aztechi, invece, era il colore impiegato per onorare i defunti di alto rango; in Giappone è la sfumatura che rimanda alla luce, alla purezza, alla fortuna. Ma non finisce qui, più di recente il rosso è diventato un vessillo politico, il colore del Natale, il pantone prediletto per attirare l’attenzione… e un giorno, forse, riusciremo a raggiungere e calpestare il celebre “pianeta rosso”. Questo percorso nel tempo e nello spazio alla ricerca del rosso non smette, pagina dopo pagina, di affascinare. Una tinta che, tra le sue sfumature antiche e moderne, è diventata una delle nuance più utilizzate, amate e celebrate di sempre.

Il libro pop-up della natura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baussier, Sylvie <1964-> - Balicevic, Didier <1974->

Il libro pop-up della natura / testo di Sylvie Baussier ; illustrazioni di Didier Balicevic

Editoriale scienza, 2024

Abstract: Che cos'è un ecosistema? Quante specie esistono sulla Terra? Perché l'acqua dei fiumi scorre? Come respirano i pesci? C'è vita sottoterra? Le montagne invecchiano? Scopri com'è fatta una foresta di mangrovie, come vivono gli animali nella savana, quali specie abitano la barriera corallina e le profondità dell'oceano. Alla fine del libro troverai un capitolo dedicato alle invenzioni che gli esseri umani hanno realizzato ispirandosi dalla natura e un quiz per mettere alla prova quello che hai imparato.

Wonder White Bird
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Palacio, R. J. <1963->

Wonder White Bird / R. J. Palacio ; Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Giunti, 2024

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un grande film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume.

Le cose che non si vedono
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pizza, Andy J. <illustratore> - Miller, Sophie

Le cose che non si vedono / Andy J. Pizza & Sophie Miller ; traduzione di Federico Taibi

Gallucci, 2024

Abstract: Pensaci un attimo: quante cose sono importanti anche se non si vedono? Per esempio, che aspetto ha il desiderio di un gioco? L'odore delle lenzuola pulite di che colore è? E l'amicizia ha una forma? Non li hai mai visti, vero? Eppure esistono. Grazie a questo libro potrai vedere l'invisibile e giocare a dare un nome a tutti quei sentimenti, emozioni, atmosfere, valori, sensazioni che rendono tanto ricca e sorprendente la vita di ogni giorno. È tutto reale, appena oltre il tuo sguardo!

Taglio nuovo per il mostro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Taglio nuovo per il mostro / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Febe Sillani]

Emme, 2024

Abstract: "Il mostro è stufo di avere le pulci in testa! È anche stufo delle doppie punte e della frangia che gli copre gli occhi. Allora va dalla maga Magona e le chiede di fargli una magia...". Ma ha bisogno di una maga o di un parrucchiere?

Un mostriciattolo per la strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Un mostriciattolo per la strega / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

Emme, 2024

Abstract: La strega Trogulla è triste perché si sente sola. Che fare? La soluzione è adottare un mostriciattolo da compagnia... Ma quale scegliere?

Lo scoiattolo vampiro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Isern, Susanna <1978->

Lo scoiattolo vampiro / Susanna Isern ; illustrazioni di Carles Dalmau

DeAgostini, 2024

Abstract: Il rientro a scuola è meno duro se comincia… con una gita nel bosco! La maestra Mery infatti ha proposto alla classe un compito speciale: andare in cerca degli animali più curiosi che popolano le foreste di Blim. Abi, Éric, Cloe, Yuna e Nico iniziano l’esplorazione, ma ben presto si ritrovano alle prese con un nuovo tranello teso dal mago Otto e da Hela Crow… Riusciranno ad affrontare la creatura più strana e spaventosa della valle?

L'invasione delle rane giganti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Isern, Susanna <1978->

L'invasione delle rane giganti / Susanna Isern ; illustrazioni di Carles Dalmau

DeAgostini, 2024

Abstract: Le rane del Lago Cristallo… sono diventate giganti! Oltre a causare danni in città, mangiano tutto ciò che trovano e spaventano gli abitanti della valle di Blim. E se c’entrassero qualcosa il malvagio mago Otto e la perfida Hela Crow? Abi, Éric, Cloe, Yuna e Nico non possono stare a guardare, devono scoprire che cosa è successo. Riusciranno ad aiutare le rane a tornare delle loro dimensioni normali e a riportare la tranquillità nella valle di Blim?

Un magico viaggio a bordo del Treno dei sogni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woods, Matilda <1989->

Un magico viaggio a bordo del Treno dei sogni / Matilda Woods ; illustrazioni di Penny Neville-Lee

Emme, 2024

Abstract: A bordo del Treno dei sogni ci sono uno yeti, un ballerino, un mostro gentile e una principessa con il suo piccolo drago. Sono diretti a Città Sonno, dove potranno entrare nei sogni dei bambini. Ma, proprio quando si preparano a incontrare i loro sognatori, il treno si ferma. Cosa succede? Ripartiranno? Arriveranno in tempo a Città Sonno?

Le stagioni del mio cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pozzi, Bianca <illustratrice>

Le stagioni del mio cuore / Bianca Pozzi

Emme, 2024

Abstract: Tornando da scuola, una bambina che si sente triste incontra un cagnolino bisognoso d’aiuto. È l’incontro che le serviva, anzi, che serviva a entrambi: nascerà una stupenda amicizia, e insieme sarà più facile trasformare la pioggia in sole che scalda.