BIBLIOTECA DI ROVATO

La VignaStorica

Quando
02 April 2023
Orario
09:30 — 14:00
Dove
Piazza Cavour - Rovato (Brescia)
Categorie
Sport
Info
Link
DOMENICA 2 APRILE a partire dalle ore 07:30 in Piazza Cavour a ROVATO avrà luogo la seconda edizione de “LA VIGNASTORICA”, la ciclostorica nel cuore della Franciacorta. La partenza è prevista alle ore 09:30.
La manifestazione è nata dalla passione per il ciclismo in tutte le sue forme, con l’intento di essere una pedalata libera lungo strade asfaltate secondarie e sterrate, legando lo sport alla tradizione enogastronomica grazie ai ristori posti lungo il percorso, nei borghi più rappresentativi della Franciacorta.

Il percorso, con partenza e arrivo nella storica Piazza Cavour, consiste quest’anno di due itinerari, entrambi a pedalata libera, lungo le strade e dolci colline moreniche della Franciacorta, attraversando i seguenti comuni: Rovato, Coccaglio, Cologne, Erbusco, Palazzolo sull’Oglio, Capriolo, Adro, Corte Franca, Passirano e Cazzago San Martino. Il percorso corto, di 40 km e con un dislivello di 350m, prevede tre punti ristoro e un pranzo finale. Il percorso lungo, di 70 km e con un dislivello di 850m, prevede quattro punti ristoro e un pranzo finale.

 
Evento a pagamento. 
Per ulteriori informazioni e prenotazioni clicca QUI