شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× نام Almond, David <1951->

مل گئے 84 دستاویزات.

I protagonisti siamo noi
0 0 0
جدید کتابیں

Colloredo, Sabina <1957-> - Guicciardini, Desideria <1954->

I protagonisti siamo noi / Sabina Colloredo, Desideria Guicciardini

Carthusia, 2014

خلاصہ: Questa è la storia dei ragazzi di oggi, per i quali non esistono più confini né barriere linguistiche e che si sentono tutti parte di una stessa realtà: l’Europa unita. Delle schede finali raccontano, dal punto di vista dei giovani protagonisti, tutto quello che l’Unione europea fa per loro, per la realtà che li circonda, per il presente e per il futuro. In collaborazione con Commissione europea – Rappresentanza in Italia – Ufficio di Milano.

Storie di animali per quattro stagioni
0 0 0
جدید کتابیں

Tellegen, Toon <1941->

Storie di animali per quattro stagioni / Toon Tellegen ; illustrazioni di Sylvia Weve ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Sinnos, 2018

خلاصہ: C'è una foresta dove vivono tanti animali diversi e dove passano le stagioni, dalle lunghe giornate estive alle fredde serate invernali. C'è un orso che ama le torte piú di ogni altra cosa, c'è uno scoiattolo pieno di pensieri per la testa, ci sono una talpa e un lombrico che non amano molto la compagnia degli altri animali, ci sono un ippopotamo e un rinoceronte che litigano e c'è anche una balena saggia.

Il ricordo che non avevo
0 0 0
جدید کتابیں

Melis, Alberto <1957->

Il ricordo che non avevo / Alberto Melis

Notes, 2019

خلاصہ: È un telegiornale a far scoprire a Mattia e sua madre la verità sul nonno: alcuni teppisti hanno gettato bottiglie incendiarie contro le baracche dei rom di Ponte Mammolo, e nonno Gabriel è rimasto vittima delle fiamme portando in salvo Kino, un bimbo di sei anni. Ma cosa ci faceva al campo? Gabriel sentiva che gli sarebbe successo qualcosa di terribile, perché un oscuro presagio l'aveva già spinto a seminare sul cammino del nipote indizi e frammenti di una verità nascosta. Ora sta a Mattia, con l'aiuto di Angela e Nazifa Bebé, scoprire chi è davvero quel nonno taciturno, qual è la pagina mancante del suo passato, storia dimenticata dalla Storia, che chiede la giustizia di un ricordo.

La scelta
0 0 0
جدید کتابیں

Mattia, Luisa <1953->

La scelta / Luisa Mattia ; note e apparato didattico di Alice Assandri

Archimede, 2012

خلاصہ: Antonio detto Totò ha quattordici anni e un idolo: il fratello maggiore, capo indiscusso di una banda di quartiere; a lui vorrebbe assomigliare da grande. Ma l'incontro con un puparo e con la figlia Angelica comincia a indebolire le sue certezze. La scoperta che il fratello è coinvolto nella morte brutale di un amico gli sconvolge la vita; ma le prove, per lui, non sono ancora finite. Una travolgente catena di eventi lo costringerà a scegliere tra la complicità indiscussa con il fratello e la salvezza della vita del puparo.

Martin Luther King e il suo grande sogno
0 0 0
جدید کتابیں

Carioli, Janna <1944->

Martin Luther King e il suo grande sogno / Janna Carioli ; illustrazioni di Alfredo Belli

Lapis, 2019

خلاصہ: Atlanta, 1944 Martin, figlio di un pastore della chiesa battista, cresce nel sogno di un mondo di fratellanza e inclusione dove ogni ragazzo e ogni uomo sia giudicato per le qualità e il cuore, e non per il colore della pelle. Ogni giorno, invece, aumenta la consapevolezza che la sua gente è vittima di una profonda ingiustizia, costretta a continue umiliazioni e limitazioni alle libertà civili. E allora comincia a combattere. Combatte per la sua personale emancipazione, per aiutare un suo coetaneo ingiustamente accusato di furto, per avere una vita più degna, non solo per sé, ma anche per gli altri, perché non si può essere liberi da soli.

Ragazzi di camorra
0 0 0
جدید کتابیں

Varriale, Pina <1957->

Ragazzi di camorra / Pina Varriale

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2017

خلاصہ: Antonio ha dodici anni e a Scampia, il quartiere dove vive, sono già abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata per cominciare la carriera di camorrista. Ma se a Scampia tutto questo è normale, Antonio, invece, spera ancora in un'altra vita. E, proprio quando si sta guadagnando la fiducia del boss, conosce Arturo, un insegnante che tenta di diffondere la cultura della legalità nel quartiere. Iniziando a frequentare il suo rifugio, Antonio scopre quell'infanzia che gli era stata negata... Età di lettura: da 11 anni.

Il buio oltre la siepe
0 0 0
جدید کتابیں

Lee, Harper <1926-2016>

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; nuova traduzione di Vincenzo Mantovani

Feltrinelli, 2019

خلاصہ: In una cittadina del profondo Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un negro accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte.

Il ragazzo invisibile. Seconda generazione
0 0 0
جدید کتابیں

Fabbri, Alessandro <1978-> - Rampoldi, Ludovica <1979-> - Sardo, Stefano <1972->

Il ragazzo invisibile. Seconda generazione : romanzo / di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

Salani, 2018

خلاصہ: Il ragazzo invisibile è cresciuto. Michele Silenzi ha sedici anni e qualcosa nel suo sguardo è cambiato. Da quando ha perso la mamma gli adulti non possono fare a meno di compatirlo, vive da solo con il cane Mario in una casa disordinatissima e, come se non bastasse, la sua amata Stella sta con un altro. Michele è arrabbiato con il mondo intero, con se stesso e, più di tutto, con la verità che non può raccontare: essere uno degli Speciali. Ma nella sua vita irrompe una ragazza altrettanto speciale, con un’esistenza non meno complicata della sua: la sorella Nataša. E con lei arriveranno altre sconvolgenti rivelazioni sul suo destino, che si intreccia pericolosamente con quello del crudele magnate russo Zavarov, proprietario di un gasdotto che sta per essere inaugurato in città. Da quel momento il mondo a cui era abituato, fatto di scuola, aperitivi, serie tv, si sovrappone a quello sotterraneo, inquietante e incredibile degli altri Speciali: Michele ha finalmente un piano, una missione. Ma nessuna missione è senza imprevisti e la parte più difficile per ‘Miša’ sarà confrontarsi con il suo lato più oscuro.

Sola con te in un futuro aprile
0 0 0
جدید کتابیں

Asta, Margherita <1974-> - Gargiulo, Michela <giornalista>

Sola con te in un futuro aprile / Margherita Asta, Michela Gargiulo

Fandango libri, 2015

خلاصہ: Il 2 aprile del 1985 Margherita ha soltanto dieci anni. La sua casa di Pizzolungo, a Trapani, al mattino è invasa dalla confusione allegra di Salvatore e Giuseppe, i suoi fratelli, gemelli di sei anni. Non vogliono saperne di vestirsi e Margherita non vuole fare tardi a scuola. Chiede un passaggio a una vicina. I gemelli usciranno con l’utilitaria della mamma Barbara. Nello stesso istante due macchine della scorta vanno a prendere un magistrato. Si chiama Carlo Palermo e viene da Trento, dove ha indagato su un traffico di morfina proveniente dalla Turchia. Un fiume di droga che serve a finanziare altri traffici, armi soprattutto, e che produce altri soldi, che si intrecciano col giro delle tangenti della politica. Quando Palermo arriva a sfiorare Craxi la sua indagine arriva al capolinea. Da Trento, il giudice si fa trasferire a Trapani, dove la morfina turca viene raffinata in eroina. Per continuare a indagare su mafia, massoneria e politica. Sul lungomare di Pizzolungo le auto della scorta sfrecciano, non possono rallentare e quella utilitaria con una donna e due bambini seduti dietro va troppo piano. La sorpassano. Parcheggiata sul ciglio della strada c’è una golf con venti chili di tritolo nel bagagliaio. Qualcuno preme il tasto di un telecomando. È l’inferno. Carlo Palermo viene sbalzato fuori, è sotto choc ma si salva. Di Barbara Asta e dei piccoli Giuseppe e Salvatore restano solo frammenti.

Il mio pianeta
0 1 0
جدید کتابیں

Houdart, Emmanuelle <1967->

Il mio pianeta / Emmanuelle Houdart

Logos, 2017

خلاصہ: "Non so come sia la vostra vita ma la mia è straordinaria!" sono le prime parole rivolte al lettore da un bambino arrivato qualche tempo fa da molto lontano. In seguito a un conflitto scoppiato nella sua galassia, è stato costretto a fuggire precipitosamente e a effettuare un atterraggio d'emergenza sul nostro pianeta, dove è stato accolto da una coppia di mostri, i Terrestri. Adattatosi rapidamente alla nuova situazione, lo straniero riferisce i propri progressi e riflette sui comportamenti e le strane usanze di queste creature, prima fra tutte la scuola. Il tono in cui il bambino racconta la sua avventura esprime fiducia, gioia e una certa spavalderia. Dopo tutto, è un supereroe, come si deduce dalla somiglianza tra la sua vicenda e quella di un noto personaggio che abbiamo tutti amato nell'infanzia. In questo nuovo albo, Emmanuelle Houdart riflette sui poteri meravigliosi di cui sono dotati i bambini: immaginazione, curiosità, ottimismo e disponibilità al cambiamento. Nello stile inconfondibile dell'autrice, le immagini si caratterizzano per il tratto ben definito, la moltitudine di colori brillanti e innumerevoli dettagli da scoprire che trasformano ogni tavola in una storia a sé. Siamo così portati a guardare con occhi nuovi la quotidianità familiare scoprendone gli aspetti avventurosi e affascinanti.

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
جدید کتابیں

Collodi, Carlo <1826-1890>

Le avventure di Pinocchio : storia di un burattino / C. Collodi ; illustrazioni di Attilio Mussino

Giunti, 2020

Le piccole virtù
0 0 0
جدید کتابیں

Ginzburg, Natalia <1916-1991>

Le piccole virtù / Natalia Ginzburg ; prefazione di Adriano Sofri

Nuova ed. / a cura di Domenico Scarpa, 6. ed.

Einaudi, 2016

خلاصہ: In ogni pagina di questo libro c'è il modo di essere donna (di Natalia Ginzburg): un modo spesso dolente ma sempre pratico e quasi brusco, in mezzo ai dolori e alle gioie della vita... Tra i capitoli del volume si ricorda 'Ritratto d'un amico', certo la più bella cosa che sia stata scritta sull'uomo Cesare Pavese. E le pagine scritte subito dopo la guerra, che riportano con una forza più che mai struggente il senso dell'esperienza d'anni terribili (e sanno pur farlo, serbando, come 'Le scarpe rotte', un quasi miracoloso senso del comico). Poi, le prove (come 'Silenzio' e 'Le piccole virtù') d'una Natalia Ginzburg moralista, dove una partecipazione acuta ai mali del secolo sembra nascere dalla matrice d'un calore familiare. E soprattutto, perfetto capitolo d'una autobiografia in chiave obiettiva e ironica, 'Lui e io', in cui la contrapposizione dei caratteri si trasforma, da spunto di commedia, nel più affettuoso poema della vita coniugale.

Rime di rabbia
0 0 0
جدید کتابیں

Tognolini, Bruno <1951->

Rime di rabbia : [cinquanta invettive per le rabbie di tutti i giorni] / Bruno Tognolini ; illustrazioni di Giulia Orecchia ; prefazione di Anna Oliverio Ferraris

Nuova ed.

Salani, 2021

خلاصہ: Cinquanta invettive per le grandi rabbie dei piccoli, e per le piccole rabbie dei grandi. Poesie furiose, amare, esagerate, dolenti e spassose, che offrono ai bambini arrabbiati parole per dirlo 1. Parole poetiche e belle, perché magari, dicendola bene, la rabbia fiammeggia meglio e sfuma prima. Poesie da leggere per ridere, per piangere, o per consolarsi. E magari da copiare sul diario di un amico che ci ha offeso, su un bigliettino da inviare a un insolente. Età di lettura: da 7 anni.

Trash
0 0 0
جدید کتابیں

Mulligan, Andy

Trash / Andy Mulligan ; traduzione di Mariella Martucci

BUR, 2016

خلاصہ: Raphael, Gardo e Ratto, quattordici anni, vivono nel quartiere-discarica di Behala. Passano le giornate a smistare rifiuti per venderli a peso. Finché Raphael trova un borsello in mezzo all'immondizia: dentro ci sono tanti soldi, una carta d'identità, una mappa e una piccola chiave. La polizia si fa avanti: sembra disposta a tutto pur di recuperare la borsa. Se è così importante, pensano i ragazzi, vale la pena di scoprire cosa c'è sotto. Così, con una buona dose di scaltrezza e parecchio sangue freddo, cominciano a indagare...

La musica del mare
0 0 0
جدید کتابیں

Piccione, Annamaria <1964->

La musica del mare / Annamaria Piccione ; illustrazioni di Alessandro Baronciani

Einaudi ragazzi, 2016

خلاصہ: "Infame!", ripetono gli ex amici all'uscita da scuola. "Infame!", sospira la madre tra le lacrime. "Infame", inveisce il fratello Paolo con rabbia. Rosario vive a Palermo ed è il figlio di un pentito di mafia. Alcuni mesi prima il padre ha deciso di collaborare con la giustizia ed è stato trasferito in una città del nord con una nuova identità. La famiglia però gli ha voltato le spalle e Rosario non sa più cosa pensare. A scuola gli hanno insegnato che la mafia è una cosa brutta, in famiglia sostengono il contrario. Da quando il padre si è pentito, gli amici lo hanno lasciato solo. Ed è triste giocare a pallone da soli, mangiare le arancine da soli, andare in spiaggia da soli. Poi Rosario conosce Anna. Che è a Palermo in vacanza forzata dalla nonna, che parla con l'elegante accento di Milano, che ha letto della mafia solo sui libri. Nella calda estate siciliana i due ragazzi scoprono insieme una Palermo affascinante e piena di contrasti. L'incontro col misterioso Tancredi, un ex direttore d'orchestra deluso dalla vita, rivelerà a Rosario un nuovo universo: quello della musica, che gli regalerà emozioni mai provate prima. Anna riparte, il fratello entra in una cosca, si rifanno vivi i vecchi amici: tutto sembra tornare come prima. Ma non per Rosario, lui è cambiato. Sa che può aspirare a una vita diversa, lui vuole qualcosa di più

Melody
0 0 0
جدید کتابیں

Draper, Sharon M. <1948 - >

Melody / Sharon M. Draper ; traduzione di Alessandro Peroni

Feltrinelli, 2020

خلاصہ: Melody non è come gli altri bambini. Non può camminare, né parlare, ma ha una formidabile memoria fotografica; si ricorda ogni minimo dettaglio di tutto ciò che vive. È più intelligente della maggior parte degli adulti che provano a curarla e più intelligente dei suoi compagni di scuola. La maggior parte del tempo, però, Melody si sente come un uccellino in gabbia; è in grado di osservare il mondo intorno, ma non riesce ad interagire con esso. Sono tante le parole e i sentimenti che si accumulano e restano intrappolati dentro di lei. Ma Melody si rifiuta di essere definita cerebralmente paralizzata. Ed è determinata a farlo sapere a tutti... in qualche modo. L'autrice conosce bene l'argomento in quanto anche sua figlia Wendy è paralizzata cerebralmente. E anche se Melody non è Wendy, la veridicità della storia è lampante. Raccontato dalla voce di Melody, questo romanzo commovente da subito fa risaltare la sua intelligenza e la sua determinazione a superare quegli ostacoli che paiono insormontabili.

Il piccolo Ghirighiri
0 0 0
جدید کتابیں

Ramos, Mario <1958-2012>

Il piccolo Ghirighiri / Mario Ramos

Babalibri, 2020

خلاصہ: Leone era un re prepotente, dispotico e crudele. Come tutti i tiranni, non sopportava il dissenso e le critiche. Un giorno, il re si trovò a passare nella regione dove abitava il piccolo Ghirighiri (chiamato così perché faceva ridere come il solletico). Viva il re! gridarono gli animali. Ma se è cattivo, perché è il re, chiese Ghirighiri. Perché ha la corona, risposero gli animali. Ghirighiri, che trovò l'affermazione assai ridicola, decise di cercare un altro animale che meritasse di governare, compito che si rivelò molto meno facile del previsto. Età di lettura: da 4 anni.

Chi sono io?
0 0 0
جدید کتابیں

Chi sono io? : racconti su identità e ritrovamenti / Paula Bombara ... [et al.] ; traduzione di Maria Elena Spikermann e Camilla Falsetti

Gruppo Abele, 2015

خلاصہ: "I racconti che leggerai in questo libro sono il risultato del lavoro di otto tra i più importanti scrittori e illustratori argentini che, dopo aver ascoltato i protagonisti di ognuna di queste storie, dopo essere stati attraversati dalle loro parole, hanno inciso sulla carta o sulla tastiera le parole e le immagini, ciascuno a modo suo. Sono storie vere di bambini ai quali è stata rubata l'identità. I loro nomi sono stati falsificati, sono stati ingannati riguardo la propria storia e la propria famiglia di origine. I loro genitori sono stati fatti sparire senza che si conosca, fino ad ora, dove siano finiti. Las abuelas (le nonne) di Plaza de Mayo hanno sempre cercato e tuttora cercano, instancabilmente, quei bambini, per raccontare la verità e trasmettere l'amore che tanto avrebbero voluto dare loro i genitori. L'associazione delle Abuelas de Plaza de Mayo conta ormai 35 anni a capo di questa ricerca di importanza vitale. Sono riuscite a restituire identità e verità a più di cento persone" (dall'introduzione di Walter Binder)

Ti chiami lupo gentile
0 0 0
جدید کتابیں

Mattia, Luisa <1953->

Ti chiami lupo gentile / Luisa Mattia

BUR, 2018

خلاصہ: Litorale romano. Piccola delinquenza, piccola criminalità, piccole estorsioni. Affidate a bande di ragazzi - a volte poco più che bambini - che credono solo in una legge: quella del più forte. Claudio non è diverso. Anche lui, per obbedire al padre, e perché così si fa, incendia, ruba, taglieggia. Però ha un suo senso della giustizia. E un amore che potrebbe salvarlo. Forse. Se tutto non si ridurrà a una rissa sulla spiaggia a colpi di coltello - per capire, ancora una volta, chi è il più forte.

Un albero, una gatta, un fratello
0 0 0
جدید کتابیں

Ferrada, María José <1977->

Un albero, una gatta, un fratello / María José Ferrada ; traduzione di Marta Rota Núñez

Topipittori, 2019