مل گئے 8 دستاویزات.

Nel segno degli etruschi
0 0 0
جدید کتابیں

Capiotto, Arianna <1979-> - Sala, Elena

Nel segno degli etruschi / Arianna Capiotto, Elena Sala ; illustrazioni di Luca Tagliafico

Ante quem, 2017

خلاصہ: In città si prepara una festa e c'è grande fermento: niente di strano se non fosse che siamo indietro nel tempo di 2500 anni! Infatti, Adam e Miriam sono approdati nell'epoca degli Etruschi grazie al Saltacronos, un prodigioso amuleto che permette di viaggiare nel passato. L'obiettivo è indagare sul reperto che hanno visto nel laboratorio dove la mamma di Miriam, archeologa, riceve oggetti stravaganti dai musei del mondo. Nell'antica città si scontreranno con un oscuro personaggio che tenterà di fermarli e tra antichi riti e segni del cielo, le sorprese saranno... fulminanti!

Il segreto dei vasi neri
0 0 0
جدید کتابیں

Vittori, Nadia

Il segreto dei vasi neri / Nadia Vittori ; illustrazioni di Caba & Chesi

Raffaello, 2011

Gli Etruschi
0 0 0
جدید کتابیں

Morris, Neil <1946->

Gli Etruschi / [testi Neil Morris]

[Fiesole] : Briolibri, 2009

خلاصہ: Chi erano gli Etruschi? Questa coloratissima monografia traccia il ritratto di uno dei popoli più affascinanti e misteriosi della storia dell'Italia preromana. Scene, oggetti e accurate ricostruzioni offrono una vivace rievocazione della vita quotidiana degli Etruschi sulla base degli ultimi dati della ricerca archeologica. I capitoli del libro:i primi italiani; la religione; templi e tombe; la vita quotidiana; economia e scambi; artigianato e tecnologia; guerra e guerrieri; famiglie e festività; città e abitazioni; arte e musica; gli Etruschi e i Greci; gli Etruschi e i Romani. Età di lettura: da 9 anni.

Il segreto dei vasi neri
0 0 0
جدید کتابیں

Vittori, Nadia

Il segreto dei vasi neri / Nadia Vittori ; illustrazioni di Caba & Chesi

Raffaello, 2005

Sai chi erano gli Etruschi?
0 0 0
جدید کتابیں

Cipolla, Chiara

Sai chi erano gli Etruschi? / Chiara Cipolla

Helicon, 2012

خلاصہ: Ma chi sono, questi Etruschi!? Oltre ad essere una civiltà affascinante, fanno parte della nostra cultura, delle nostre origini ed è nostro dovere ricordarli. Questa piccola guida si propone di contribuire alla conoscenza e alla divulgazione di questa meravigliosa, misteriosa, antichissima civiltà.

Piccole storie del mondo etrusco
0 0 0
جدید کتابیں

Bordiglioni, Stefano <1955->

Piccole storie del mondo etrusco / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

Einaudi ragazzi, 2015

Gli Etruschi per gioco
0 0 0
جدید کتابیں

Orlando, Valentina - Elmi, Celina <illustratrice>

Gli Etruschi per gioco / testi di Valentina Orlando ; illustrazioni di Celina Elmi

Federighi, 2016

خلاصہ: Una parola magica pronunciata come per incantesimo ed ecco che Clara, archeologa in erba, viene catapultata nel bel mezzo della civiltà etrusca. Ma chi erano gli Etruschi? Il mistero avvolge la storia di questo popolo che ha abitato la penisola italica in tempi remoti, ben prima dei Romani. Abili artigiani, devoti religiosi, impavidi navigatori ma anche golosi e molto altro ancora... ecco chi erano gli Etruschi! Ma scopriamolo meglio seguendo Clara nella sua magica avventura!

Gli Etruschi e il loro mistero
0 0 0
جدید کتابیں

Lolli, Ermes - Curti, Anna <1952->

Gli Etruschi e il loro mistero / Ermes Lolli, Anna Curti

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2003

خلاصہ: Gli etruschi, uno dei più famosi e misteriosi popoli dell'Italia preromana: le tappe fondamentali della storia, accanto agli aspetti salienti della vita quotidiana, come la famiglia, il cibo, i giochi. Obiettivo del libro è di rendere il mondo degli etruschi alla portata dei bambini, con un linguaggio semplice e immagini chiare, e di offrire agli insegnanti uno strumento di approfondimento da utilizzare in classe. Età di lettura: da 7 anni.